Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

a occhio i calcoli sembrano giusti.

se lo vuoi creare spendi 1/2 in materie prime e 1/250 in PE.

ricorda che serve anche il talento "creare oggeti meravigliosi epici"

edit: perchè dici che ad attivazione sarebbe a volontà? mi pare che siano 5 utilizzi al giorno...sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

io vorrei creare una cosa che dia trasformazione a volontà quindi ho fatto

2000(ad uso)x9(livello incantesimo)x17(livello incantatore)x1,5(durata) e mi viene fuori = 495.000 (essendo epico se non sbaglio devo moltiplicare per 10 ancora)= 4.950.000

se lo facessi ad attivazione, comunque a volontà sarebbe:

(1800x9x17)/(5/5)=275.400->Epico x10->2.754.000

Il prezzo andrebbe moltiplicato per 10 nel caso in cui l'oggetto concedesse bonus superiori al normale limite pre-epico, cosa che questo oggetto non fa. ;-)

Market Price: Use the guidelines for nonepic magic items to determine the market price of an epic magic item, with one addition: If the item gives a bonus beyond the limit allowed in for normal, nonepic magic items, multiply the portion of the market price derived from that characteristic by 10. Some epic characteristics, such as caster level, don’t trigger this multiplier.

abbiamo preso una cantonata entrambi. l'oggetto è epico, quindi costo di mercato /100 +10000.

quindi 27540+10000= 37.540 di exp. (pag 124 livelli epici)

12.754. :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiedo anche qui, magari una mano me la sapete dare...

Sto giocando un "maledetto" imperi perduti di fearun... che muore con un rimuovi maledizioni, superando il livello d'incantatore.

Sono uno stregone, e mi hanno già consigliato un anello del greter counterspell con rimuovi maledizioni che è ottimale.

Ma sapete indicarmi quacosaltro? Che so, qualcosa che mi aumenti la resistenza agli incantesimi, o altri modi per essere immuni a rimuovere maledizioni...

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste l'incantesimo "immunità agli incantesimi". potrebbe servire allo scopo

@seller: ???

quindi l'offetto non è epico? ma un ogg non diventa epico se supera le 200.000 di costo?

o lo diventa solo al fine dei requisiti?

perchè in questo caso anche il prezzo di mercato proposto da sommae sarebbe sbagliato e non andrebbe moltiplicato per 10!...

...mentre se lo si moltiplica per 10 allora bisogna prendere i costi in exp del mdle...no?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, se volessi farmi un oggetto che mi dia perennemente immunità a "Rimuovere Maledizione" con l'incantesimo da te citato... quanto costerebbe?^^

4x7x2000x1,5=84.000 ...se non ho sbagliato nulla...

4x7x2000x2(durata 1min/liv) = 112.000

scusate quindi il costo finale (comprese le spesi di px) sarebbe:

Ad uso: 2000x9x17x1,5= 495.000/2= 247.500 mo e 14.950 px

Parola di comando: (1800x9x17)/(5/5)=275.400/2= 137.700 mo e 12.754 px

Tutto giusto??

2000x9x17x1,5= 495.000/2= 247.500 mo e 18.900 px

(1800x9x17)=275.400/2= 137.700 mo e 11.016 px

In entrambi devi aggiungere 1500 mo di focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un artefatto\oggetto intelligente da inserire nella mia campagna in cui i personaggi sono di 12° livello ed in procinto di arrivare al 13°. E' la prima volta che ne costruisco uno ex-novo e non vorrei sbagliare.

Qual'è secondo voi il costo di un oggetto simile? Vi sembra adeguato al livello dei pg?

Scettro spezzato

Artefatto - Oggetto Intelligente

Intelligenza 18

Saggezza 18

Carisma 10

CL 11, EGO 22

Conoscenze [storia] 10 gradi

Comunicazione: Parlare, Telepatia

Sensi: Udito, Scurovisione 36 metri

Poteri:

Individuazione del Caos a volontà

Individuazione del Magico a volontà

Ira della Legge 2/giorno

Guarigione 1/giorno

Obiettivo: Scongiggere/Uccidere gli esterni [fuoco]

Per raggiungere quest'obiettivo lo scettro conferisce poteri speciali:

Cono di freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando a memoria, gli artefatti non hanno prezzo.

Può darsi, ma io non ho intenzione di metterlo in vendita, ma di farlo trovare e voglio avere idea di quanto sarebbe il suo corrispettivo monetario...

Quindi riformulando la domanda: facendo finta che non sia un artefatto, quanto costerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

individuazione del caos 3000 individuazione del magico 4000 ira dell'ordine (intendevi questo?) 8400 guarigione 49500.

in teoria dovresti aggiungere circa 10000 per il fatto cvhe ci sono vari poteri nello stesso oggetto. più il fatto che è intelligente.

cioè 9000 circa più 5000 per conoscenze storia, il cono di freddo non saprei...forse circa 80000. sommando tutto viene circa 190.000

imho!

Link al commento
Condividi su altri siti

la durata è di 10 minuti per livello...ci sono faq in merito che non conosco?

No, mea culpa. Non so perché ma avevo letto 1min/liv.

Sto creando un artefatto\oggetto intelligente da inserire nella mia campagna in cui i personaggi sono di 12° livello ed in procinto di arrivare al 13°. E' la prima volta che ne costruisco uno ex-novo e non vorrei sbagliare.

Qual'è secondo voi il costo di un oggetto simile? Vi sembra adeguato al livello dei pg?

Scettro spezzato

Artefatto - Oggetto Intelligente

Intelligenza 18

Saggezza 18

Carisma 10

CL 11, EGO 22

Conoscenze [storia] 10 gradi

Comunicazione: Parlare, Telepatia

Sensi: Udito, Scurovisione 36 metri

Poteri:

Individuazione del Caos a volontà

Individuazione del Magico a volontà

Ira della Legge 2/giorno

Guarigione 1/giorno

Obiettivo: Scongiggere/Uccidere gli esterni [fuoco]

Per raggiungere quest'obiettivo lo scettro conferisce poteri speciali:

Cono di freddo

La parte dell'oggetto intelligente non saprei valutarla. Per il resto:

Individuazione del Caos a volontà: 1 x 1 x 1800 = 1800 mo

Individuazione del Magico a volontà 0,5 x 1 x 1800 = 900 mo

Ira della Legge 2/giorno (4 x 7 x 1800) / (5/2) = 20.160 mo

Guarigione 1/giorno (6 x 11 x 1800) / (5/1) = 23.769 mo

Cono di freddo (a volontà?) (5 x 9 x 1800) = 81.000 mo

Naturalmente considerando tutti i livelli minimi dell'incantatore, con relative conseguenze. In caso l'11° sia il livello per tutti gli incantesimi, i prezzi naturalmente lievitano. Per alcuni ovviamente sarebbe puramente superfluo, come individuazione del caos e del magico.

Per avere il prezzo totale, prendi quelli con prezzo maggiore e sommi i valori degli altri moltiplicati per 1,5. Supponendo che sia tutto come ho scritto il totale per i soli incantesimi è:

81.000 + 35640 + 30240 + 2700 + 1350 = 150930 mo

shalafi, ma tu che conti hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè fai quei conti per individuazione del magico? a me pareva andasse moltiplicato per 4.

gli altri sono giusti i tuoi...ad esempio io gli avevo dato 2 cariche al giorno di guarigione ... (^_^)

però quando li sommi non hai considerato che cono di freddo non è un normale incantesimo, ma è un potere dell'oggetto intelligente, da sommarsi a parte, e non conta quindi nel raddoppio di quelli successivi.

io i raddoppi li ho fatti forfettari, considerando alcuni come se fossero "poteri simili"...che ora che ci guardo era forse una regola della 3.0...perchè non la trovo più ... (^_^)

ma tu perchè invece di raddoppiare gli effetti aggiuntivi oltre al primo li moltiplichi per 1,5? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè fai quei conti per individuazione del magico? a me pareva andasse moltiplicato per 4.

Perché? La formula è:

0,5 (livello dell'incantesimo, sarebbe 0 quindi conta 1/2) x 1 (livello dell'incantatore) x 1800 (oggetto ad attivazione). Perché dovrebbe essere moltiplicato x4? Quelli sono le moltiplicazioni in base alla durata, ma vengono usate per gli oggetti sempre attivi (quelli 2000 x).

però quando li sommi non hai considerato che cono di freddo non è un normale incantesimo, ma è un potere dell'oggetto intelligente, da sommarsi a parte, e non conta quindi nel raddoppio di quelli successivi.

In effetti non l'ho contato, premesso che non mi sono mai guardato le regole per gli oggetti intelligenti, ma non capisco perché debba essere diverso dagli altri incantesimi che permette di lanciare.

io i raddoppi li ho fatti forfettari, considerando alcuni come se fossero "poteri simili"...che ora che ci guardo era forse una regola della 3.0...perchè non la trovo più ... (^_^)

ma tu perchè invece di raddoppiare gli effetti aggiuntivi oltre al primo li moltiplichi per 1,5? :confused:

Multiple Similar Abilities For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Multiple Different Abilities Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.

In quanto abilità multiple differenti, vale la seconda parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciamo il fatto che ho fatto i conti come se individuazione del magico fosse dell'1. ...no comment! (ed in effetti il fattore tempo non va in quelli a volontà)

In effetti non l'ho contato, premesso che non mi sono mai guardato le regole per gli oggetti intelligenti, ma non capisco perché debba essere diverso dagli altri incantesimi che permette di lanciare.

non ho idea di come funzioni ufficialmente la cosa, ma io mi sono fatto l'idea (prova a guardare le pagine degli oggetti int...sembra proprio dica così) che prima si calcoli il costo dell' oggetto, poi si aggiungano i vari modificatori per l'intelligenza. in questo caso abbiamo 9000 di base (prezzo minimo per far si che l'oggetto abbia scopo specifico) 5000 per i gradi in storia e io ho battezzato 80.000 per il cono. totale 94.00

poi ci vanno applicati gli altri incantesimi, con i costi che indicavi tu, solo che guarigione non va moltiplicato x1,5 ...perchè conta come primo.

EDIT: ho guardato uno degli esempi di oggetto intelligente. non c'è nessun incremento di costo per il fatto che castino vari poteri.

(credo, controlla a pag 271 del dm). non so dirti dove sia la differenza...l'unica cosa che cambia è che nel caso di poteri di oggetto int, è l'oggetto stesso che casta nel suo turno. (lo so, questo dovrebbe far alzare i prezzi...non farli scendere...bo? :confused: )

già che ci siamo...dov'è la regola sui poteri simili che hai postato alla fine? non la trovo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...