KlunK Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Detto così vuol dire tutto e niente...dipende da quale capacità di classe... La soluzione migliore sarebbe quella di trovare l'incantesimo più simile possibile alla capacità e fare un oggetto a cariche che sfrutti un incantesimo (tipo anello dell'ariete). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Potresti prendere come base i famosi "Nightstick" del Libris Mortis... ma si cammina su un sentiero pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Avevo bisogno della vostra conoscenza per creare un oggetto.. Gioco in 3.0. Sarebbe possibile creare un oggetto (tipo dei bracciali) con gli incantesimi di "Armtura magica" 3 volte al giorno e "Scudo"? Sono entrambi incantesimi del manuale del giocatore, entrambi di livello 1 ma con durate decisamente differenti.. Se è possibile secondo i miei conti dovrebbe costare così: Potere primario: "Scudo" Livello incantesimo (1) x Livello incantatore (1) x 1800 (Parola di comando) = 1800 MO Potere secondario: "Armatura magica" Livello incantesimo (1) x Livello incantatore (1) x 1800 (Parola di comando) / (5:3 cariche giornaliere) = 1078 MO Costo oggetto: Essendo due poteri simili dovrebbe essere così: Potere primario (1800 MO) + 0,75 x potere secondario (1078 x 0,75 = 809 MO) = 2609 MO Però come dicevo il problema sarebbe nelle durate e nelle attivazioni.. perchè: Armatura magica ha durata 1 ora/livello Scudo ha durata 1 minuto/livello Come potrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Saltando la parte sui prezzi arriviamo subito alla durata. E' semplice. Nel costruire l'oggetto hai supposto un Livello dell'incantatore di 1. Siccome gli incantesimi durano TOT/livello... Quando attivi armatura magica, questa durerà 1 ora. Scudo 1 minuto. L'attivazione parola di comando è un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità. E dovrai attivare separatamente Scudo e Armatura magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Il costo è corretto, se consideri che i due poteri sono capacità simili. Il problema che ti poni non c'è perché i poteri li attivi come azione standard e separatamente. Cioé, o attivi armatura magica (e parte la sua durata) o attivi scudo (e parte la sua durata). Ad esempio potresti lanciare armatura magica all'entrata nel dungeon e scudo prima di entrare nella stanza finale. Occhio però che così com'è gli incantesimi sono lanciati al 1° livello dell'incantatore, quindi durano rispettivamente 1 ora e 1 minuto. Se vuoi che durino di più devi creare l'oggetto con un livello dell'incantatore più elevato. Ad esempio se vuoi farli durare 8 ore e 8 minuti, costerebbe: 14.400 il primo potere di scudo 8.640 il potere di armatura 20.880 l'oggetto coi due poteri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Saltando la parte sui prezzi arriviamo subito alla durata. E' semplice. Nel costruire l'oggetto hai supposto un Livello dell'incantatore di 1. Siccome gli incantesimi durano TOT/livello... Quando attivi armatura magica, questa durerà 1 ora. Scudo 1 minuto. L'attivazione parola di comando è un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità. E dovrai attivare separatamente Scudo e Armatura magica. Non sarebbe possibile riuscire a "pareggiare" le durate? Il costo è corretto, se consideri che i due poteri sono capacità simili. Il problema che ti poni non c'è perché i poteri li attivi come azione standard e separatamente. Cioé, o attivi armatura magica (e parte la sua durata) o attivi scudo (e parte la sua durata). Ad esempio potresti lanciare armatura magica all'entrata nel dungeon e scudo prima di entrare nella stanza finale. Occhio però che così com'è gli incantesimi sono lanciati al 1° livello dell'incantatore, quindi durano rispettivamente 1 ora e 1 minuto. Se vuoi che durino di più devi creare l'oggetto con un livello dell'incantatore più elevato. Ad esempio se vuoi farli durare 8 ore e 8 minuti, costerebbe: 14.400 il primo potere di scudo 8.640 il potere di armatura 20.880 l'oggetto coi due poteri. Giusto.. io però consideravo che l'incantesimo "scudo" non ha limiti di cariche giornaliere, quindi potrei "riattivarlo" all'inizio di ogni scontro.. se all'incantesimo "armatura magica" tolgo le cariche giornaliere ha comunque una durata di un ora giusto? e il costo diventa uguale all'altro potere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Non sarebbe possibile riuscire a "pareggiare" le durate? No, a meno di usare vie traverse come quella di rendere i due incantesimi persistenti per farli durare entrambi 24h (ma a quel punto diventano incantesimi di 7° e il prezzo vola alle stelle). Giusto.. io però consideravo che l'incantesimo "scudo" non ha limiti di cariche giornaliere, quindi potrei "riattivarlo" all'inizio di ogni scontro.. Infatti è così, solo che per attivarlo hai bisogno di un'azione standard. E se il combattimento dura più di 10 round devi riattivarlo. se all'incantesimo "armatura magica" tolgo le cariche giornaliere ha comunque una durata di un ora giusto? e il costo diventa uguale all'altro potere? Sì e sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 l'unico modo per farli durare lo stesso tempo sarebbe farli diventare entrambi effetti permanenti. Scudo (continuo)= 1 x1 x2.000 x2 (dura minuti per livello)= 4.000 MO Armatura magica (continuo)= 1 x1 x2.000 = 2.000 MO Costo totale: 4.000+ (2.000 x0.75)= 5.500 MO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Non so se il master mi passa un oggetto che da CA +4 permanente a 2.000 MO.. era per quello che ragionavo di attivazione e cariche.. altra cosa.. cosa vanno a sostituire i bonus degli incantesimi? cioè se io indosso un'armatura di cuoio borchiato +1 (3+1) e un buckler +1 (1+1) cosa sostituiscono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Non so se il master mi passa un oggetto che da CA +4 permanente a 2.000 MO.. era per quello che ragionavo di attivazione e cariche.. Sì, infatti sarebbe ridicolo. I bracciali dell'armatura +4 costano 16.000 e fanno la stessa cosa. altra cosa.. cosa vanno a sostituire i bonus degli incantesimi? cioè se io indosso un'armatura di cuoio borchiato +1 (3+1) e un buckler +1 (1+1) cosa sostituiscono? In quel caso si tiene il bonus migliore. Se già indossi quelle protezioni, armatura magica non ti serve a niente perché ti da anche quello +4 alla CA e non si somma, mentre scudo ti darebbe +4 invece del +2 del buckler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 l'unico modo per farli durare lo stesso tempo sarebbe farli diventare entrambi effetti permanenti. Scudo (continuo)= 1 x1 x2.000 x2 (dura minuti per livello)= 4.000 MO Armatura magica (continuo)= 1 x1 x2.000 = 2.000 MO Costo totale: 4.000+ (2.000 x0.75)= 5.500 MO Ricordo che le formule del manuale sono solo delle linee guida, e (specialmente per gli incantesimi di lv 1) i prezzi sono da aggiustare (a discrezione del DM) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Sì, infatti sarebbe ridicolo. I bracciali dell'armatura +4 costano 16.000 e fanno la stessa cosa. Infatti era quello il mio dubbio.. In quel caso si tiene il bonus migliore. Se già indossi quelle protezioni, armatura magica non ti serve a niente perché ti da anche quello +4 alla CA e non si somma, mentre scudo ti darebbe +4 invece del +2 del buckler. Beh però sono bonus differenti.. L'armatura di cuoio borchiato è 3 + 1 di potenziamento magico.. quindi dovrebbe sostituire il +3 con il +4 e mantenere il +1 di potenziamento, no? Stessa cosa per il buckler che è 1 + 1, dovrebbe sostituire il +1 del buckler e mantenere il +1 di potenziamento.. Ricordo che le formule del manuale sono solo delle linee guida, e (specialmente per gli incantesimi di lv 1) i prezzi sono da aggiustare (a discrezione del DM) Infatti per quello non mi sono azzardato a proporre delle cose permanenti.. =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Un oggetto che conferisce come permanente l'effetto dell'intantesimo "colpo accurato" (+20 al txc) quanto costa? Sarebbe possibile farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Settembre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Usa la funzione Cerca, e troverai la risposta (adattato ad oltre 200k mo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Beh però sono bonus differenti.. L'armatura di cuoio borchiato è 3 + 1 di potenziamento magico.. quindi dovrebbe sostituire il +3 con il +4 e mantenere il +1 di potenziamento, no? Stessa cosa per il buckler che è 1 + 1, dovrebbe sostituire il +1 del buckler e mantenere il +1 di potenziamento.. I bonus sono di potenziamento, ma al bonus dell'armatura e dello scudo. Quindi il tuo bonus totale di armatura sarà +4 e quello di scudo +2. Se no se li consideri come bonus di potenziamento separati, non dovresti sommare tra loro il potenziamento dello scudo e dell'armatura, il che diventa paradossale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Cavolo, giuro che abbiamo sempre considerato la cosa separata.. ma scusa nel caso di attacchi a contatto, in cui l'armatura non conta, il potenziamento magico rimane? noi abbiamo sempre considerato di sì, e quindi per noi era chiaro che l'una è una cosa fisica (come per esempio l'incantesimo che crea un campo di forza fisico) mentre il potenziamento fosse una cosa magica che si slegava dal fisico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 No, non conta, è sempre bonus di armatura seppur "potenziato" dall'armatura. Del resto nemmeno armatura magica conta negli attacchi di contatto, è sempre un bonus di armatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 No, non conta, è sempre bonus di armatura seppur "potenziato" dall'armatura. Del resto nemmeno armatura magica conta negli attacchi di contatto, è sempre un bonus di armatura. E' sempre bello scoprire che hai sempre sbagliato a interpretare una regola! =D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Ricordo che le formule del manuale sono solo delle linee guida, e (specialmente per gli incantesimi di lv 1) i prezzi sono da aggiustare (a discrezione del DM) anche perchè avere vigore (inferiore?) sempre attivo per meno di 10.000 MO...sarebbe proprio uno spasso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halavar Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2011 ragazzi con i costi degli oggetti non riesco proprio a venirci a capo, volevo chiedervi quanto costerebbero i seguenti potenziamenti: far si che un scorta di munizioni non cali mai, messo sull'apposito contenitore, tipo faretra, astuccio, o borsa con proiettili è fattibile? ho trovato un incantesimo che faceva si che apparissero delle mani magiche che ricaricavano da sole le armi impugnate, creando i proiettili magicamente che rimanevano in carica solo per un round(caso solo di balestre o armi da fuoco), incantesimo di livello 2, questo incantesimo mi farebbe molto comodo su un pg che voglio fare che usa pistole rinascimentali, lo vedete meglio direttamente sulle pistole o su un oggetto che me ne da un utilizzo un tot di volte al giorno? un incantamento per armi da fuoco che riduce la possibilità dell'inceppamento di 1 fino ad avere 0, quanto la vedete costosa? avevo trovato un incantesimo di livello 2 che dava quest'effetto permanente su un'arma caricata! grazie già delle risposte, e scusatemi ma ste cose delle armi da fuoco non le sono riuscito a trovare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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