Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Un anello di cura ferite leggere..1d8+1...che costo ha?

E' a cariche o ad uso illimitato o giornaliero? (eventualmente mi indichereste le 3 tipologie di rpezzi e le formule)

La cura è riferita solo sul possessore o anche su un bersaglio?

Grazie

di base, secondo le linee guida sarebbe:

uso giornaliero direi 1x1x1800= 1800. da moltiplicare per il numero di usi giornalieri. ...però forse è un po' poco...

usi illimitati non lo concederei mai. (non è vero, l'ho fatto una volta e mi sono pentito subito)

un anello cura ferite leggere...quanto costa?

qual'è la formula per valutare il giusto prezzo??

attivazione? a cariche??

potreste farmi qualche esempio...così da poter capire e crearne a piacimento

Grazie

lo ammetto, sono confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ammetto, sono confuso.

te sarai anche confuso...ma io sono tremendamente RINCOGLIONITO!!!

ho notato ora il doppio post...

di base, secondo le linee guida sarebbe:

uso giornaliero direi 1x1x1800= 1800. da moltiplicare per il numero di usi giornalieri. ...però forse è un po' poco...

usi illimitati non lo concederei mai. (non è vero, l'ho fatto una volta e mi sono pentito subito)

FONTE IL TOMO E IL SANGUE

da come hai scritto tu serve il talento forgiare oggetti meravigliosi (lvl min dell'inc 3°)...quindi in teoria non dovrebbe essere 1x3x1800=5400 ???

in teoria per forgiare anelli servirebbe l'monimo talento che ha come requisito minimo il 12lvl?

quindi diverrebbe 1x12x1800??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento ha un livello minimo dell'incantatore, ma creando un oggetto si può decidere di farlo con un livello minore. Quindi si può creare un anello che lanci cura ferite leggere a volontà al 1° livello dell'incantatore e il prezzo di mercato sarebbe 1800 mo.

Naturalmente nessun DM sano di mente lo permetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, avrei una semplice domandina...

Quanto costa un oggetto che mi permette di immagazzinare un incantesimo al giorno? Praticamente uno slot in più di incantesimo...

E nel caso lo creo, avrei il solito problema che un incantatore arcano non può lanciare divino e viceversa?

Grazie, Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli slot extra ci sono le Perle di potere. Sono numerate dall'1 al 9 e permettono di ricordare un incantesimo già preparato e lanciato, posso, di norma, essere usate una volta al giorno. I prezzi sono : 1>1000 2>4000 3>9000 4>16000 5>25000 6>36000 7>49000 8>64000 9>81000. Se è questo che intendevi.

Se invece vuoi un oggetto che, una volta al giorno, ti permetta di lanciare un incantesimo non vi è alcun limite tra arcani e divini. Il prezzo è livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore :5 x numero di volte al giorno (nel tuo caso 1) x 1800. Esempio : un oggetto che permetta di lanciare una volta al giorno Unto costa = 1x1:5x1800 = 360 mo.

Però forse ho capito male io quel che intendevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Se invece vuoi un oggetto che, una volta al giorno, ti permetta di lanciare un incantesimo non vi è alcun limite tra arcani e divini. Il prezzo è livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore :5 x numero di volte al giorno (nel tuo caso 1) x 1800. Esempio : un oggetto che permetta di lanciare una volta al giorno Unto costa = 1x1:5x1800 = 360 mo

...

Innanzi tutto grazie per la risposta!

Purtroppo non era questo quello di cui avevo bisogno...

Avevo bisogno di un oggetto che mi permettesse di sparargli un incantesimo dentro e di poterlo usare. Una volta usato, l'oggetto si scaricava e andava ricaricato nuovamente... Una specie di contenitore di incantesimi, che se aperto me lo fa lanciare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare un incantesimo come Spell matrix, nelle sue diverse gradazioni? Non è un oggetto di per se', ma a sua volta potrebbe essere l'incantesimo da inserire di un oggetto realizzato ad hoc

con 81000 uno con spell matrix, lesser a parola di comando

con 163800 uno con spell matrix a parola di comando

l'unico problema è la durata che sarebbe per il primo di 90 e per il secondo di 130 minuti

con 180000 arrici a spell matrix lesser di durata 200 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dei bracciali che concedono l'incantesimo scudo lanciato da un mago di secondo livello (quindi durata 2 minuti), attivabile con parola di comando 3 volte al giorno, costa:

1 x 2 x 1800 / (5/3) = 2160

è un calcolo corretto? perchè per un personaggio che gira senza scudo mi sembra un'ottima scelta ad un costo tutto sommato modesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il calcolo mi pare corretto. tieni presente che 1) talvolta, specie con gli incantesimi di basso livello (o con le cure, ma non è questo il caso) i costi base andrebbero corretti. 2) usi un'azione standard per attivare questo scudo, facendoti perdere il primo rd di combattimento, non dandoti protezione in caso di rd di sorpresa (o vittoria dell'iniziativa) nemico, ecc.

in ogni caso il costo mi pare ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esiste già nella sua versione base e si chiama sunsword (expedition to castle ravenloft). A questa basta applicare l'incantamento Bane e l'appropriato incantamento (+3 se non erro).

EDIT:

Sun blade:

Spada bastarda +2, incantamento simile a Bane (costo +1), sunlight e effetto spada corta/bastarda - costo 50335 mo

Di questi 335 sono da riferirsi all'arma perfetta, quindi restano 50.000 mo

50.000 è il costo di un incantamento +5.

+2 è palese, il restante +3 è da afferire alle altre abilita. Ma come?

Per determinarlo consideriamo la sun sword, si tratta di una:

spada bastarda +1 ed effetto spada corta/bastarda - costo 3.000 mo

Quindi tolto il +1 (costo 2.000 mo) restano 1.000 mo per l'effetto spada corta/bastarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...