MizarNX Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 No, il rituale serve solo se la usi come Weapon of Legacy. Nulla ti vieta di usarla anche come oggetto non legacy e quindi di applicare solo le statistiche di pagina 210. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mennotz Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Ciao a tutti Mi potreste dare un'idea di quanto verrebbe a costare una creatura effige di Drago? Perchè non ho capito bene il discorso di costo in base alla taglia (Enorme, 10000mo) + costo per DV (2000mo x DV) Pensavo ad un Drago di Bronzo Molto Vecchio (Enorme - DV 30d12+180) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanis_mezzelfo Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 Ciao a tutti, mi sapreste dire quanto potrebbe costare un anello che mantiene permanentemente attivo "ridurre persone" sul portatore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 Costerebbe 4000 MO http://www.d20srd.org/srd/magicItems/creatingMagicItems.htm livello incantesimo x livello incantatore x 2'000 (continuo) x 2 (durata in minuti/livello) = 1x1x2000x2 = 2000x2 = 4000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 Ciao a tutti Mi potreste dare un'idea di quanto verrebbe a costare una creatura effige di Drago? Perchè non ho capito bene il discorso di costo in base alla taglia (Enorme, 10000mo) + costo per DV (2000mo x DV) Pensavo ad un Drago di Bronzo Molto Vecchio (Enorme - DV 30d12+180) Grazie Devi sommare il costo base per la taglia a quello per i DV. Quindi 10.000 + 2000 x 32 = 74.000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 a pag 282 della guida del master, nel riquadro in basso, dice: "l'oggetto richiede una classe o un allineamento specifici per funzionare: questo requisito riduce il prezzo del 30%" è possibile da RAW pensare ad un oggetto che richieda sia una specifica classe che contemporaneamente uno specifico allineamento per funzionare? in questo caso il prezzo si riduce del 60%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 Credo che una lettura raw di quel paragrafo sia impossibile in quanto non si tratta di regole ma di un "dietro le quinte" cioè uno spazio dedicato a riflessioni meta-regolistiche rivolte ai DM che desiderano comprendere le dinamiche alla base del regolamento. La decisione su come e quando applicare tali linee guida spetta al DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 A parte che scontare due volte del 30% e una volta del 60% è ben diverso, perché la prima dà uno sconto totale del 51%...mi sembra un'opzione fin troppo comoda. Un PG si fa creare tutti gli oggetti per la sua classe e allineamento, pagandoli tutti la metà. Non mi sembra corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2011 Non a caso quei paragrafi sono nella Guida del Master e non nel Manuale del Giocatore infatti. Sono state create come guide per un master per crearsi oggetti legati a PNG e storia, non certo per i PG per crearsi ognuno le armi "giusto giusto precise per me a costo zero" Ad ogni modo se facessi usare la cosa, sarei per il 51% non per il 60%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kurtzisa Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 ciao a tutti, sto cercando qualche incantesimo da aggiungere su dei guanti/bracciali che mi possa dare qualche bonus al danno verso tutti i tipi di nemici. potrei aggiungere forza ma inizia ad avere costi proibitivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Qual è il tuo equipaggiamento attuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Potresti creare un oggetto che ti dia arma specializzata, anche se il costo di un oggetto del genere sarebbe molto a intuito dato che non esistono regole per la creazione. Oppure ci sono gli strong arm bracers (o come si chiamano) sul Magic Item Compendium, in quel caso potresti usare un'arma più grande e quindi fare più danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Potresti creare un oggetto che ti dia arma specializzata, anche se il costo di un oggetto del genere sarebbe molto a intuito dato che non esistono regole per la creazione. Per quello si potrebbe prendere spunto dai bracciali dell'arciere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Oppure per gli oggetti che forniscono talenti, come l'incantamento Mobility per armature oppure come il cristallo che fornisce quick draw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 ciao! 1) se io indosso un oggetto attivato ad uso (es: mantello) che mi fa metamorfosi in un gigante, cosa succede se mentre ce l'ho addosso un mago mio amico mi casta metamorfosi in un orco? secondo me divento un orco per la durata dell'incantesimo del mio amico, poi ritorno gigante vorrei conferme/smentite 2) mettiamo che ho un oggetto che funziona con una parola di comando, ad esempio un anello che quando dico "pingo" mi fa sfocatura addosso. diciamo che l'oggetto è stato creato da un mago di 20° al 20° livello dell'incantatore. quando dico "pingo" ho sfocatura per 20 minuti (sfocatura dura 1 minuto per lvello), ma quante volte al giorno lo posso fare? 3) nei manuali che sto per elencare, esiste un qualche oggetto magico o incantesimo che mi permette di avere attacco poderoso? manuali: quelli base i 7 perfetti, quindi sia quelli italiani che inglesi le 4 razze grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 2) mettiamo che ho un oggetto che funziona con una parola di comando, ad esempio un anello che quando dico "pingo" mi fa sfocatura addosso. diciamo che l'oggetto è stato creato da un mago di 20° al 20° livello dell'incantatore. quando dico "pingo" ho sfocatura per 20 minuti (sfocatura dura 1 minuto per lvello), ma quante volte al giorno lo posso fare? Tipicamente una, dipende dall'oggetto magico. Se è già fatto lo trovi scritto nella descrizione, altrimenti se vuoi farlo tu basta consultare la tabella 33 del capitolo 7 del manuale del DM. In base al numero di usi ottieni un prezzo differente. 3) nei manuali che sto per elencare, esiste un qualche oggetto magico o incantesimo che mi permette di avere attacco poderoso? manuali: quelli base i 7 perfetti, quindi sia quelli italiani che inglesi le 4 razze No, che io sappia non ce ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 1)Dovrebbe essere come dici tu, ovvero l'incantesimo lanciato per ultimo ha effetto, quando si interrompe ritorna a fare effetto l'altro incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 1) Io credo proprio invece che sia il contrario. Il secondo effetto entra in gioco solo quando si esaurisce il primo. In questo caso quindi mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 1) Il caso della metamorfosi rientra in un caso ben preciso di cumulazione di effetti: Same Effect with Differing Results: The same spell can sometimes produce varying effects if applied to the same recipient more than once. For example, a series of polymorph spells might turn a creature into a mouse, a lion, and then a snail. In this case, the last spell in the series trumps the others. None of the previous spells are actually removed or dispelled, but their effects become irrelevant while the final spell in the series lasts. In pratica, ha ragione tamriel a dare ragione a Cydro: si va dall'effetto più recente a quello più vecchio... Per il resto ha già risposto MizarNX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 1) Io credo proprio invece che sia il contrario. Il secondo effetto entra in gioco solo quando si esaurisce il primo. In questo caso quindi mai. Dici? Io non ricordo le regole, quindi potrei dire una castronata, ma se un mago fa metamorfosi sul guerriero del gruppo (in un'idra mettiamo), e poi gli rilancia metamorfosi per farlo diventare un cinghiale, il guerriero resta un'idra? Mi sembra un po' incoerente... EDIT: per quanto riguarda la domanda 1, non ricordo se è in un complete o nel PH2 (o in un altro manuale), ma non c'è un incantesimo che permette di avere un talento che rientra nella lista dei talenti da guerrieriero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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