Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)

Richter Seller

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

Mi potreste dare un'idea di quanto verrebbe a costare una creatura effige di Drago?

Perchè non ho capito bene il discorso di costo in base alla taglia (Enorme, 10000mo) + costo per DV (2000mo x DV)

Pensavo ad un Drago di Bronzo Molto Vecchio (Enorme - DV 30d12+180)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti

Mi potreste dare un'idea di quanto verrebbe a costare una creatura effige di Drago?

Perchè non ho capito bene il discorso di costo in base alla taglia (Enorme, 10000mo) + costo per DV (2000mo x DV)

Pensavo ad un Drago di Bronzo Molto Vecchio (Enorme - DV 30d12+180)

Grazie

Devi sommare il costo base per la taglia a quello per i DV.

Quindi 10.000 + 2000 x 32 = 74.000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

a pag 282 della guida del master, nel riquadro in basso, dice: "l'oggetto richiede una classe o un allineamento specifici per funzionare: questo requisito riduce il prezzo del 30%"

è possibile da RAW pensare ad un oggetto che richieda sia una specifica classe che contemporaneamente uno specifico allineamento per funzionare?

in questo caso il prezzo si riduce del 60%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una lettura raw di quel paragrafo sia impossibile in quanto non si tratta di regole ma di un "dietro le quinte" cioè uno spazio dedicato a riflessioni meta-regolistiche rivolte ai DM che desiderano comprendere le dinamiche alla base del regolamento.

La decisione su come e quando applicare tali linee guida spetta al DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che scontare due volte del 30% e una volta del 60% è ben diverso, perché la prima dà uno sconto totale del 51%...mi sembra un'opzione fin troppo comoda.

Un PG si fa creare tutti gli oggetti per la sua classe e allineamento, pagandoli tutti la metà. Non mi sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Non a caso quei paragrafi sono nella Guida del Master e non nel Manuale del Giocatore infatti. Sono state create come guide per un master per crearsi oggetti legati a PNG e storia, non certo per i PG per crearsi ognuno le armi "giusto giusto precise per me a costo zero" ;-)

Ad ogni modo se facessi usare la cosa, sarei per il 51% non per il 60%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti creare un oggetto che ti dia arma specializzata, anche se il costo di un oggetto del genere sarebbe molto a intuito dato che non esistono regole per la creazione.

Oppure ci sono gli strong arm bracers (o come si chiamano) sul Magic Item Compendium, in quel caso potresti usare un'arma più grande e quindi fare più danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

1) se io indosso un oggetto attivato ad uso (es: mantello) che mi fa metamorfosi in un gigante, cosa succede se mentre ce l'ho addosso un mago mio amico mi casta metamorfosi in un orco?

secondo me divento un orco per la durata dell'incantesimo del mio amico, poi ritorno gigante

vorrei conferme/smentite

2) mettiamo che ho un oggetto che funziona con una parola di comando, ad esempio un anello che quando dico "pingo" mi fa sfocatura addosso.

diciamo che l'oggetto è stato creato da un mago di 20° al 20° livello dell'incantatore.

quando dico "pingo" ho sfocatura per 20 minuti (sfocatura dura 1 minuto per lvello), ma quante volte al giorno lo posso fare?

3) nei manuali che sto per elencare, esiste un qualche oggetto magico o incantesimo che mi permette di avere attacco poderoso?

manuali:

quelli base

i 7 perfetti, quindi sia quelli italiani che inglesi

le 4 razze

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) mettiamo che ho un oggetto che funziona con una parola di comando, ad esempio un anello che quando dico "pingo" mi fa sfocatura addosso.

diciamo che l'oggetto è stato creato da un mago di 20° al 20° livello dell'incantatore.

quando dico "pingo" ho sfocatura per 20 minuti (sfocatura dura 1 minuto per lvello), ma quante volte al giorno lo posso fare?

Tipicamente una, dipende dall'oggetto magico. Se è già fatto lo trovi scritto nella descrizione, altrimenti se vuoi farlo tu basta consultare la tabella 33 del capitolo 7 del manuale del DM. In base al numero di usi ottieni un prezzo differente.

3) nei manuali che sto per elencare, esiste un qualche oggetto magico o incantesimo che mi permette di avere attacco poderoso?

manuali:

quelli base

i 7 perfetti, quindi sia quelli italiani che inglesi

le 4 razze

No, che io sappia non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il caso della metamorfosi rientra in un caso ben preciso di cumulazione di effetti:

Same Effect with Differing Results: The same spell can sometimes produce varying effects if applied to the same recipient more than once. For example, a series of polymorph spells might turn a creature into a mouse, a lion, and then a snail. In this case, the last spell in the series trumps the others. None of the previous spells are actually removed or dispelled, but their effects become irrelevant while the final spell in the series lasts.

In pratica, ha ragione tamriel a dare ragione a Cydro: si va dall'effetto più recente a quello più vecchio...

Per il resto ha già risposto MizarNX

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Io credo proprio invece che sia il contrario. Il secondo effetto entra in gioco solo quando si esaurisce il primo. In questo caso quindi mai.

Dici? Io non ricordo le regole, quindi potrei dire una castronata, ma se un mago fa metamorfosi sul guerriero del gruppo (in un'idra mettiamo), e poi gli rilancia metamorfosi per farlo diventare un cinghiale, il guerriero resta un'idra? Mi sembra un po' incoerente...

EDIT: per quanto riguarda la domanda 1, non ricordo se è in un complete o nel PH2 (o in un altro manuale), ma non c'è un incantesimo che permette di avere un talento che rientra nella lista dei talenti da guerrieriero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...