Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 EDIT: per quanto riguarda la domanda 1, non ricordo se è in un complete o nel PH2 (o in un altro manuale), ma non c'è un incantesimo che permette di avere un talento che rientra nella lista dei talenti da guerrieriero? L'incantesimo Heroics presentato nello Spell Compendium (mi pare), che però non è tra i manuali concessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2011 EDIT: per quanto riguarda la domanda 1, non ricordo se è in un complete o nel PH2 (o in un altro manuale), ma non c'è un incantesimo che permette di avere un talento che rientra nella lista dei talenti da guerrieriero? Heroics, ma è sullo Spell Compendium. EDIT: odio i messaggi ad inizio pagina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 per il mio barbaro vorrei un oggetto che mi dia lo possibilità di fare un attacco completo in carica. ho a disposizione tutti i manuali in italiano. sono un barbaro liv 8. esiste o ce da crearlo rendendo permanente un incantesimo. (vorrei i passaggi e i manuali che utilizzate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Lo puoi creare a partire dal Carica del Leone Psionica. La formula per un effetto continuo la trovi sul manuale del DM, tabella 7.33 e recita: Spell level × caster level × 2,000 gp Il potere è di livello 2 e un combattente psionico vi accede a livello 4, quindi si ha: 2*4*2000 = 16.000 mo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 ...io personalmente aggiungerei che quelle sono linee guida per valutare i costi. prima di concedere gli oggetti andrebbe controllato il bilanciamento. aggiungo che carica del leone è anche presente nel manuale delle miniature. credo con livelli simili... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Direi che sarebbe più corretto usare l'incantesimo lion's charge da druido di 3°. Però non ha durata. Considerandola come se fosse round/livello, verrebbe 3 x 5 x 2000 x 4 = 120.000 Alternativamente potresti crearlo come oggetto ad attivazione (l'incantesimo è un'azione veloce), costando 3 x 5 x 1800 = 27.000 Così però useresti l'unica azione veloce del round che hai (anche se non dovrebbe servirti altrimenti in una carica). Concordo comunque che il dovrebbe essere valutata la cosa prima di concederla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 sul manuale delle miniature la carica del leono è un incantesimo personale del druido. lo si puo imprimere in un oggetto?? si puo imprimere un potere psionico in un oggetto?' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 si a entrambe. purchè lo psionico o druido in questione abbiano il giusto talento di creazione oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alucard Nosferatu Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 quanto costerebbero dei guanti che forniscono invisibilità superiore permanente? e si può creare un anello che fornisce colpo accurato permanente o per colpa della durata della magia non si può? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Dicembre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Per i guanti si potrebbero creare senza problemi seguendo le normali regole di creazione anche se fossi in un DM ritoccherei un pò il prezzo verso l'alto vista la potenza dell'effetto conferito, per l'anello, a parte la questione che colpo accurato non è utilizzabile nei normali oggetti magici in quanto completamente sbilanciante e non certo adatto ad essere reso permanente, considera che un arma che dia +5 a tiri per colpire e danni costa 50.000 mo quindi fai te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 quanto costerebbero dei guanti che forniscono invisibilità superiore permanente? 2000 x 4 x 7 x 4 = 224.000, superando i 200.000 è un oggetto epico e pertanto il prezzo va moltiplicato x10, quindi 2.240.000 mo Non mi pare così sbilanciante. Per quella cifra ci sta. Per colpo accurato invece vale quanto detto da Alonewolf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 Quanto costerebbe un'arma accumula incantesimi che può trasformare gli incantesimi accumulati in infliggi ferite come un chierico malvagio, secondo voi? Se non esiste la regola (cosa probabile) sentitevi liberi di dare un parere (anche tipo: "secondo me non ha senso di esistere"). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 ...hem...secondo me non hasenso di esistere...() però magari magari un'arma specifica tipo reliquia, o un oggetto intelligente...o una reliquia intelligente...o magari un artefatto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 A dir la verità, seguendo un ragionamento neanche troppo contorto, si può fare. Allora, prendiamo un'arma accumula incantesimi normale. Come applicare il talento? Allora, esiste il talento Guaritore Spontaneo, che fa l'effetto opposto di quello che vuoi. Essendo la capacità equivalente, prendiamo quel talento per la nostra capacità. Ok, e adesso? Prendiamo la capacità speciale affilata delle armi, che equivale a un talento, che ha restrizioni più o meno equivalenti al nostro. Essendo affilata +1, anche il nostro è +1. Quindi un'arma accumula incantesimi che può trasformare gli incantesimi accumulati in infliggi ferite come un chierico malvagio ha un prezzo di +2, oltre al normale potenziamento di +1 e altri potenziamenti vari. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 A dir la verità, seguendo un ragionamento neanche troppo contorto, si può fare. Allora, prendiamo un'arma accumula incantesimi normale. Come applicare il talento? Allora, esiste il talento Guaritore Spontaneo, che fa l'effetto opposto di quello che vuoi. Essendo la capacità equivalente, prendiamo quel talento per la nostra capacità. Ok, e adesso? Prendiamo la capacità speciale affilata delle armi, che equivale a un talento, che ha restrizioni più o meno equivalenti al nostro. Essendo affilata +1, anche il nostro è +1. Quindi un'arma accumula incantesimi che può trasformare gli incantesimi accumulati in infliggi ferite come un chierico malvagio ha un prezzo di +2, oltre al normale potenziamento di +1 e altri potenziamenti vari. Il tuo ragionamento non mi convince. Per certi versi è inferiore ad un arma accumula incantesimi, quindi non puoi sommare il costo. E che critico migliorato e piagatore spontaneo siano due talenti è una tua opinione. Io la farei costare +1, lasciano le restrizione dell'arma accumula incantesimi (max incantesimi 3° livello) e con la clausola che i buoni non la possono usare (come un'arma sacrilega). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Perché inferiore? Lui voleva un'arma che potesse fare anche quello, cioè che potesse sia usare il normale incantesimo che cambiarlo con l'infliggi ferite. o almeno mi era parso di capire. Avrei comunque lasciato la limitazione degli incantesimi di 3°: Altrimenti hai ragione tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Io con "può trasformare" ho inteso che lo fa in automatico. Se viene deciso dall'utilizzatore, allora la storia è diversa. Un +2 ci potrebbe stare, ma ci vedo meglio un costo fisso da aggiungere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Sì, forse un prezzo fisso è meglio, ma sarebbe complicato da calcolare. Abbiamo inteso in modo diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Sì, intendevo la versione di Vampir, anche se alla fine, dato che si tratta dell'arma del boss pensavo di fare direttamente un oggetto senziente con livelli da chierico (ebbene sì, sono un sadico). Tenendo questa versione però la tratterei come un'arma +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Sono alla ricerca di un oggetto...occhiali...lenti o qualsiasi altro oggetto che faccia intravedere le auree magiche come per l'incantesimo ind. del magico... se non esistesse...che costo potrebbe avere??? p.s. mi importa solo che individui auree magiche e non intensità o tipo o altro...solo lo sbriluccicare di tutto ciò che è magico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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