Idrahil Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Non è così semplice... perchè individuazione del magico (che è l'incantesimo di riferimento per un oggetto del genere) richiede di mantenere la concentrazione. Immagino che ciò che desideri sia un "individuazione del magico" perennemente attiva senza dovercisi concenterare. Ma le regole per la creazione degli oggetti magici non lo permettono (e non credo esista un oggetto che lo faccia), ciò che più si avvicina è un oggetto che lanci a volontà "individuazione del magico" per la modica cifra di 900 MO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 livello incantesimo x livello incantatore x 2000 x coefficiente della durata. 1/2x2000x2= 2000 però dovrebbe richiedere concentrazione... ... ...altrimenti per 4600 mo ti fai un oggetto intelligente che vede le auree magiche. si concentra lui e tu non devi fare nulla. (in realtà sarebbe meglio spendere 3000 in più, così l'oggetto ti può parlare, altrimenti ha solo una comunicazione empatica...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Prendo una boccata d'aria dalla tesi e ne approfitto per chiedervi di aiutarmi a calcoare il prezzo per questi oggetti magici =) - Flauto dei sogni: Flauto di bambù che replica l’effetto di sonno profondo 3 volte al gg (CD 15). Prezzo da me stimato: 18.000 mo (incantesimo di livello 3, LI 5°) - Gong della punizione divina: Gong che per 1 volta al giorno replica l’effetto di castigare (CD 15). Prezzo da me stimato: 6.000 mo (incantesimo di livello 3, LI 5°) - Cintura della scimmia: +5 a Acrobazia, Equilibrio, Saltare e Scalare. Prezzo da me stimato: ??? mo (LI 3°) - Cappa del generale valoroso: Finché indossato garantisce l’effetto di eroismo. Prezzo da da me stimato: 45.000 mo (incantesimo di livello 3, LI 5°) - Bastone della santificazione: Bastone che 3 volte al giorno rende benedetta l’acqua (la trasforma in acqua santa). Prezzo da me stimato: ??? (incantesimo di livello 1, LI 3°) - Scettro della devastazione: 3 volte al giorno replica devastazione (CD 15). Prezzo da me stimato: 3.600 mo (incantesimo di livello 1, LI 3°) - Ampolla di Asako: Ampolla da riempire d’acqua. Svuotandola e pronunciando la parola di comando riproduce barriera d’acqua. Puo essere riempita e usata più volte. Prezzo da me stimato: ??? (incantesimo di livello 1, LI 3°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 1) io direi 1800x3x5x (3/5) = 16.200...ma forse sbaglio qualcosa 2) idem. tu hai usato il 2000, io userei il 1800 3) credo costi circa 8000...ma faccio sempre un gran casino con gli effetti multipli, ma simili...(aspettiamo klunk che è meglio) 4) stimerei uguale 5) stessa storia di punto 1 e 2 6) 5400? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goz Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 livello incantesimo x livello incantatore x 2000 x coefficiente della durata. 1/2x2000x2= 2000 Non trovo riscontro nella formula...supponendo che: Per creare una lente per esempio ovvero un oggetto è necessario un LI3 quindi dovrebbe essere 1.5x2000 giusto? Il coefficiente della durata in questo oggetto non conta visto che con una forzatura modificherei l'incantesimo che darebbe solo la possibilità di vedere auree magiche e quindi senza concentrazione. Ps ma i coefficienti di durata a che pag sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 anche se il tuo LI è 3, puoi creare un oggetto con LI inferiore. a questo punto conviene farlo di LI 1. il coefficiente durata devi metterlo anche se l'incantesimo non richiede concentrazione. dai un'occhiata alla guida del DM. pag 285, è la nota numero 2 della tabella. (nel manuale 3.5 italiano). personalmente per aggirare la questione della concentrazione, io richiederei al giocatore di fare una versione diversa dell'incantesimo individuazione del magico. magari di lvl 1 (spesa 1000 mo, per creare l'incantesimo) e poi partirei da quello per fare l'oggetto. (che costerebbe quindi 4000 invece che 2000). altrimenti a pag 269 del manuale del DM, trovi descritti gli oggetti intelligenti. come dicevo se l'oggetto è intelligente si concentra lui sull'incantesimo. il costo è ragionevole, anche perchè poi puoi aggiungere altri poteri molto efficaci. (qualcuno ha parlato di cura ferite?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 1) io direi 1800x3x5x (3/5) = 16.200...ma forse sbaglio qualcosa 2) idem. tu hai usato il 2000, io userei il 1800 3) credo costi circa 8000...ma faccio sempre un gran casino con gli effetti multipli, ma simili...(aspettiamo klunk che è meglio) 4) stimerei uguale 5) stessa storia di punto 1 e 2 6) 5400? Quindi suggerisci di utilizzare la riga "parole di comado". Comunque gli oggetti che ho elencato erano 7, avendo tu risposto a 6 non capisco bene quale hai tralasciato (e quindi quale prezzo risulta ancora in "forse") =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlotto1987 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 Non ho capito la spiegazione sul DM del costo dell'aggiunta di bonus ad un oggetto già magico. Ho uno spadone +1, chiedo ad un incantatore di farmela Santa, quanto mi costa? Sul DM fa l'esempio dello spadone +1 che diventa Vorpal +2 e spiega che per la parte del potenziamento +2 si toglie il costo del +1, visto che è il miglioramento di un bonus, però non spiega se il bonus Vorpal si paghi come +5, +6 o +7... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 3) credo costi circa 8000...ma faccio sempre un gran casino con gli effetti multipli, ma simili...(aspettiamo klunk che è meglio) Chi mi evoca? Prendo una boccata d'aria dalla tesi e ne approfitto per chiedervi di aiutarmi a calcoare il prezzo per questi oggetti magici =) - Flauto dei sogni: Flauto di bambù che replica l’effetto di sonno profondo 3 volte al gg (CD 15). Prezzo da me stimato: 18.000 mo (incantesimo di livello 3, LI 5°) - Gong della punizione divina: Gong che per 1 volta al giorno replica l’effetto di castigare (CD 15). Prezzo da me stimato: 6.000 mo (incantesimo di livello 3, LI 5°) - Cintura della scimmia: +5 a Acrobazia, Equilibrio, Saltare e Scalare. Prezzo da me stimato: ??? mo (LI 3°) - Cappa del generale valoroso: Finché indossato garantisce l’effetto di eroismo. Prezzo da da me stimato: 45.000 mo (incantesimo di livello 3, LI 5°) - Bastone della santificazione: Bastone che 3 volte al giorno rende benedetta l’acqua (la trasforma in acqua santa). Prezzo da me stimato: ??? (incantesimo di livello 1, LI 3°) - Scettro della devastazione: 3 volte al giorno replica devastazione (CD 15). Prezzo da me stimato: 3.600 mo (incantesimo di livello 1, LI 3°) - Ampolla di Asako: Ampolla da riempire d’acqua. Svuotandola e pronunciando la parola di comando riproduce barriera d’acqua. Puo essere riempita e usata più volte. Prezzo da me stimato: ??? (incantesimo di livello 1, LI 3°) - Flauto dei sogni: 16.200 mo - Gong della punizione divina: 5.400 mo - Cappa del generale valoroso: 13750. Al prezzo di un oggetto +5, aggiungi il costo di ogni altro oggetto +5 per 1,5. Quindi 2500+3750+3750+3750. Ma non sono sicuro per i bonus aggiunti dopo il secondo...forse dal 3° c'è uno sconto ma credo di no. - Bastone della santificazione: 45.000 mo - Scettro della devastazione: 3.240 mo - Ampolla di Asako: Teoricamente 5.400 senza clausola del riempimento. Con il riempimento non saprei, ma gli darei un 30% di sconto, quindi 3780 mo. Non ho capito la spiegazione sul DM del costo dell'aggiunta di bonus ad un oggetto già magico. Ho uno spadone +1, chiedo ad un incantatore di farmela Santa, quanto mi costa? Sul DM fa l'esempio dello spadone +1 che diventa Vorpal +2 e spiega che per la parte del potenziamento +2 si toglie il costo del +1, visto che è il miglioramento di un bonus, però non spiega se il bonus Vorpal si paghi come +5, +6 o +7... Il bonus del Vorpal lo paghi +5 come sempre. Se uno spadone +1 diventa uno spadone +2 Vorpal, è come se diventasse uno spadone +7, quindi costerebbe 98350-2350=96.000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 avevo saltato il bastone della santificazione. mentre klunk ha saltato la cintura della scimmia (come nome). e da li in poi mi pare abbia confuso i nomi degli oggetti. () in ogni caso il bastone della santificazione costa come lo scettro della devastazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 avevo saltato il bastone della santificazione. mentre klunk ha saltato la cintura della scimmia (come nome). e da li in poi mi pare abbia confuso i nomi degli oggetti. () in ogni caso il bastone della santificazione costa come lo scettro della devastazione... La cintura della scimmia è sulla stessa riga della cappa. Ne approfitto per ringraziare ancora^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 Non so come cavolo ho fatto a saltarne uno, dato che ho copiato dal post di Lone Wolf 0_o Mah...comunque così ho fatto un gran casino...ricapitolando i prezzi sono: - Flauto dei sogni: 16.200 mo - Gong della punizione divina: 5.400 mo - Cintura della scimmia: 13750. Al prezzo di un oggetto +5, aggiungi il costo di ogni altro oggetto +5 per 1,5. Quindi 2500+3750+3750+3750. Ma non sono sicuro per i bonus aggiunti dopo il secondo...forse dal 3° c'è uno sconto ma credo di no. - Cappa del generale valoroso: 45.000 mo - Bastone della santificazione: 3.540 mo. Al prezzo aggiungi 3 volte il costo materiale. - Scettro della devastazione: 3.240 mo - Ampolla di Asako: Teoricamente 5.400 senza clausola del riempimento. Con il riempimento non saprei, ma gli darei un 30% di sconto, quindi 3780 mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlotto1987 Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 Il bonus del Vorpal lo paghi +5 come sempre. Se uno spadone +1 diventa uno spadone +2 Vorpal, è come se diventasse uno spadone +7, quindi costerebbe 98350-2350=96.000 mo Ma se il bonus del Vorpal "lo pago +5 come sempre", la spada non dovrebbe costare 50000 [Vorpal] + 8000 [+2] - 2000 [+1] ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 No, per calcolare il prezzo devi sommare tutti i bonus da applicare, cioè 1+1+5 = +7. Quindi cerchi +7 nella tabella della Guida del Dungeon Master e trovi il prezzo. Sono 98.000 mo+prezzo dell'arma perfetta (non 96.000 come detto da Klunk). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlotto1987 Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 No, per calcolare il prezzo devi sommare tutti i bonus da applicare, cioè 1+1+5 = +7. Quindi cerchi +7 nella tabella della Guida del Dungeon Master e trovi il prezzo. Sono 98.000 mo+prezzo dell'arma perfetta (non 96.000 come detto da Klunk). Sì capito, ma io NON compro un'arma, modifico un'arma già esistente. Se ho un'arma +1 a cui aggiungo altri incantamenti, mica devo rimetterci il costo dell'arma perfetta, mica la rifò da zero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 Ah, ok, quindi ha ragione Klunk (scusa Klunk ). Comunque si fa il conto del prezzo dell'arma e si sottrae di conseguenza quello che avevi pagato prima, come a esposto Klunk. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghepardus Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Buongiorno a tutti, e auguri di buone fatte feste a tutti.. Avrei due domandine facili e veloci... 1) Nella GdDM il costo di un oggetto a parola di comando è : incantesimo x incantatore x 1800... Ora questo costo quante cariche mi da? 5 al giorno? Io credo di si, visto che come esempio poi porta la cappa del saltimbanco che è 1 volta al giorno 2) Se un oggetto magico a parola di comando viene creato con un incantesimo ad azione veloce (tipo colpire non morti) l'attivazione è anch'essa un'azione veloce? Grazie per le eventuali risposte, e auguri di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Buona lettura o, se non hai tempo: 1) quante volte vuoi al giorno, per inserire cariche giornaliere dividere il costo totale per 5/cariche al giorno 2) sempre azione standard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghepardus Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Buona lettura o, se non hai tempo: 1) quante volte vuoi al giorno, per inserire cariche giornaliere dividere il costo totale per 5/cariche al giorno 2) sempre azione standard riguardo il punto 1) grazie per la pronta risposta, ma nonostante abbia letto il link che mi hai mandato, non ho trovato niente a supporto della tua tesi che un oggetto sia utilizzabile quante volte vuoi al giorno... o magari mi è sfuggito... per il punto 2) grazie per la risposta esauriente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Shepard Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Guarda, controlla il Cappello del camuffamento: camuffare se stesso è un incantesimo di livello 1 e il LI richiesto è 1, quindi 1 x 1 x 1.800 = 1800 e lo puoi usare tutte le volte che vuoi, attivando a parola di comando. Ora controlliamo la Cappa del saltimbanco: porta dimensionale è un incantesimo di livello 4 e il LI richiesto è 7, quindi 4 x 7 x 1.800 = 50.400. Questo sarebbe il costo per utilizzarlo a parola di comando quante volte al giorno desideri, però è utilizzabile una sola volta al giorno, quindi il costo va diviso per 5/il numero di cariche al giorno, quindi per 5: 50.400 / 5 = 10.080, cioè il prezzo indicato sul manuale. Quindi la Cappa del saltimbanco è un oggetto attivabile con parola di comando una volta al giorno. A pagina 212 del Manuale del Master c'è il capitolo "Gestire gli oggetti magici", dove, al paragrafo "Usare oggetti", parla degli oggetti attivati con parola di comando. Lì spiega solo che l'oggetto si attiva a parola di comando e che è un'azione standard, non parla di nessun limite giornaliero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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