Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, e auguri di buone fatte feste a tutti..

Avrei due domandine facili e veloci...

1) Nella GdDM il costo di un oggetto a parola di comando è : incantesimo x incantatore x 1800... Ora questo costo quante cariche mi da? 5 al giorno? Io credo di si, visto che come esempio poi porta la cappa del saltimbanco che è 1 volta al giorno

2) Se un oggetto magico a parola di comando viene creato con un incantesimo ad azione veloce (tipo colpire non morti) l'attivazione è anch'essa un'azione veloce?

Grazie per le eventuali risposte, e auguri di nuovo

Vi correggo sul punto due. L'azione necessaria è uguale a quella dell'incantesimo, quindi nel caso citato sarebbe un'azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, correggetemi se sbaglio, potrei tranquillamente fare un amuleto di colpire non morti, per sole 1800mo, che mi permette di fare furtivi sui non morti ogni round?

o ancora...

posso fare per "sole" 27.000mo potrei fare un anello delle palle di fuoco, che mi permette di lanciare a volontà palla di fuoco?

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

klunk, mi fido perchè sei probabilmente il massimo esperto in materia di oggetti magici, ma sei sicuro?

perchè l'srd dice

Abbastanza, ricordo una discussione simile in cui era venuta fuori la stessa questione. Forse in questo stesso topic.

quindi, correggetemi se sbaglio, potrei tranquillamente fare un amuleto di colpire non morti, per sole 1800mo, che mi permette di fare furtivi sui non morti ogni round?

o ancora...

posso fare per "sole" 27.000mo potrei fare un anello delle palle di fuoco, che mi permette di lanciare a volontà palla di fuoco?

giusto?

Sì, ma farlo ti occuperebbe tutte le azioni veloci in tutti i round.

Comunque non è una novità che gli incantesimi di basso livello sono sbilanciati se infusi negli oggetti. Teoricamente potresti creare per sole 1800 mo un oggetto che lancia cura ferite leggere a volontà. E allora che senso avrebbero le bacchette?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la dritta idrahil, non ero a conoscenza di un rule compendium :D

Detto questo, altra domandina veloce veloce, posto per i miei compagni avventurieri che sono troppo pigri per scrivere :D

Ho un'armatura +1... Ci metto sopra la proprieta Healing del MiC che ha costo fisso 6k... e fin qui tutto ok...

ora se al prossimo incantamento voglio mettere ad esempio Displacing, bonus +1... quanto mi viene a costare?

Grazie ancora una volta per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MiC mi dice che la proprietà "Healing" costa 8.000

In ogni caso diventerebbe a tutti gli effetti un'armatura "+2" Healing... un'armatura +2 costa 4.000, Healing costa 8.000 = 12.000 MO.

Dato che prima era un'armatura +1 Healing da 9.000 (1.000 dell'armatura +1, e 8.000 di Healing) MO, quello che resta da pagare è la differenza: ovvero le 3.000 MO di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo creare un'ascia da battaglia (o anche semplice) "dello spezzare migliorato" ovvero che fornisca l'omonimo talento (il nome me lo inventerò per bene) che prezzo di mercato potrebbe avere? quale sarebbe la formula??

Non c'è formula, i talenti non hanno un valore convertibile in prezzi.

Andando a spanne (perché non c'è altro modo) penso che prezzo bonus +10'000 sia abbastanza appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste già. è sul magic item compendium: Sundering

è un potenziamento +1 che concede di attaccare come se avessi spezzare migliorato(quindi con conta come prerequisito per altri talenti) e infligge 1d6 danni extra quando provi a spezzare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore Scarlatto: questo tipo di gemma magica è estremamente particolare. E’ di un colore purpureo profondo e affascinante, talmente intenso che la luce a malapena ci passa attraverso. Ha una forma a goccia che ricorda vagamente quella di un cuore e può essere di varie grandezze a seconda della sua potenza, dalla grandezza di un pollice umano fino a qualche centimetro di diametro.

Il suo potere consiste in quello di aumentare i punti ferita totali in modo permanente, attraverso l’assimilazione della gemma per via orale: deve essere ingoiata intera (DM può decidere se applicare dei check o TS a seconda della grandezza della gemma che deve essere ingoiata). Una volta ingoiata la gemma sarà assimilata dal corpo del personaggio entro tante ore quanti sono i punti ferita che aggiunge tale gemma. Per esempio, Antares è un Mago umano di 5° livello che ha un totale di 18 punti vita ed ingoia un Cuore Scarlatto +2: dopo un ora Antares avrà un totale di punti vita pari a 19 (18+1), e dopo due ore il suo totale sarà di 20 (19+1).

I punti ferita che i Cuori Scarlatti aggiungono non possono essere sommati tra di loro, ma si considera sempre il valore più alto aggiunto. Ad esempio, Antares, dopo aver ingoiato il primo Cuore Scarlatto +2, ne ingoia un secondo con un bouns di +3; il suo totale di punti ferita in questo caso aumenterà fino a 21, e non si sommerà al Cuore Scarlatto +2 precedentemente assimilato (anche a distanza di tempo). I Cuori Scarlatti hanno al massimo un bonus totale di +10. Se una creatura o personaggio assimila subito un Cuore Scarlatto +10, quando ne ingoierà altri questi non avranno effetto alcuno. I punti ferita così ottenuti saranno aggiunti al totale dei PF di una creatura e saranno sempre i primi a essere persi nel caso di risucchi di energia, perdita a causa di malus alla Costituzione, magie e danni fisici. Nel caso la creatura cada vittima di un livello negativo, il bonus aggiunto dal Cuore Scarlatto sarà perso e non recuperabile, se non riassimilandone una nuova.

Ciao a tutti,

quella qui sopra è la bozza di un nuovo oggettino che ho creato, ma mi serve una mano a "valutarlo" essendo abbastanza particolare, nel senso che dovrei scriverne le cartarristiche tecniche (es.: Trasmutazione debole, LI 5°, Prezzo: XXX, Costo di creazione:XXX, ecc.), ma mi sto un po' inalberando e chiedevo se mi potevate dare una mano. Che ne dite?

Grazie anticiapatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante. io ti direi di usare come base l'incantesimo "vita falsata".

quindi necromanzia debole. 3° livello incantatore.

prezzo = 2000 x 3 (lvl inc) x 2 (lvl incantesimo) x 2 (nessun limite spaziale) = 24.000

così concederebbe 1d10+3 pf. per concederne di più basta alzare il lvl incantatore.

non è proprio quello che chiedevi, ma ci assomiglia molto e si fa facilmente con le regole base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...io farei il costo pari a 2500*(bonus al quadrato). Il livello dell'incantatore parte da 3° e avanza di 2, e la scuola è necromanzia. Quindi:

+1 = 2.500 mo, LI 3°, necromanzia debole

+2 = 10.000 mo, LI 5°, necromanzia debole

+3 = 22.500 mo, LI 7°, necromanzia moderata

+4 = 40.000 mo, LI 9°, necromanzia moderata

+5 = 62.500 mo, LI 11°, necromanzia moderata

+6 = 90.000 mo, LI 13°, necromanzia forte

+7 = 122.500 mo, LI 15°, necromanzia forte

+8 = 160.000 mo, LI 17°, necromanzia forte

E mi fermerei qui perché poi si va negli oggetti epici. Il costo di creazione è come al solito la metà del prezzo di mercato sopra indicato, più 1/25 in PE (del costo di mercato). Quindi per quello +1 sarà 1.250 mo e 100 PE, quello +8 saranno 80.000 mo e 6.400 PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...