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  • Ma ne funziona solo uno. Si, un'arma deve avere un bonus di potenziamento "effettivo" di almeno +1 prima di poter avere altre capacità (come folgoranti, infuocat

  • A dir la verità, seguendo un ragionamento neanche troppo contorto, si può fare. Allora, prendiamo un'arma accumula incantesimi normale. Come applicare il talento? Allora, esiste il talento Guarit

  • sissignore edit: invece no. ho detto una cazzata. la freccia deve già avere un incantamento +1 o superiore. quindi le 50 frecce costano 8350 mo. dove avevo il cervello?

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comment_690465

tutto giusto.

(ricordo, come sempre, che sono solo linee guida. quindi una volta creato l'oggetto, bisogna esaminarlo con cura per vedere se è bilanciato)

comment_690477

Comunque non sarebbe a piacimento, ma a parola di comando, che si limiterebbe ad attivare l'incantesimo come se lo si fosse lanciato in quel momento...

  • 2 settimane dopo...
comment_694056

Come posso fare a creare un oggetto che una volta al giorno mi dia Potere Divino al minor costo possibile?? Il prezzo base dovrebbe essere 28*1800/5 quindi 10080... O anche 1 volta a settimana....

comment_694162

Quell'oggetto però ti fa lanciare potere divino al 7° livello dell'incantatore, quindi ti dura 7 round, e spendi un round a lanciarlo.

Per gli usi a settimana non esistono formule, potresti dividere per 7, ma 1400 e qualcosa mi sembra troppo poco.

comment_694172

...non credo ci sia modo di avere sconti, a meno di non trovare lo stessi incantesimo sulla lista di un altro incantatore, solo di lvl più basso...

a meno che il tuo master non sia tanto folle da usare quella linea guida, secondo la quale un oggetto magico fatto per essere usato da una razza/classe specifica costa il 30% in meno...

se invece lo fai una volta a settimana credo costi un settimo di una volta al giorno...

EDIT: Ninjato!

comment_694233

Eh si lo so che dura 7 round... Poi bella prova di sapienza magica Cd 48 e si persiste... O sennò si mena per quei 7 round... Altri incantesimi per aumentare il bab con cui fare oggetti esistono???

comment_694282

  KlunK ha detto:
Trasformazione di Tenser, ma non credo sia ciò che cerchi.

In realtà va benissimo... Certo non è da persistere... Però sommato a un draconic polymorph potrebbe valere la pena per 11 round...

comment_695400

  KlunK ha detto:
Penso intendesse che poteva usarlo a volontà.

e quindi sarebbe a volontà? perché dal testo non capisco molto... quando il manuale dice nella tabella "parola di comando" vuol dire che posso usarlo a volontà o solo una volta al giorno? nel manuale porta l'esempio della cappa del saltimbanco ma questa ha una carica al giorno e quindi costa

4x7x1800/5= 10080

però sotto c'è scritto che il LI è 9 e quindi crea ancora più confusione...

comment_695482

  Alucard Nosferatu ha detto:
e quindi sarebbe a volontà? perché dal testo non capisco molto... quando il manuale dice nella tabella "parola di comando" vuol dire che posso usarlo a volontà o solo una volta al giorno? nel manuale porta l'esempio della cappa del saltimbanco ma questa ha una carica al giorno e quindi costa

4x7x1800/5= 10080

però sotto c'è scritto che il LI è 9 e quindi crea ancora più confusione...

Se non dividi per 5 alla fine, che poi sarebbe moltiplicare per "numero di volte al giorno"/5, lo puoi usare a volontà. Va da sé che 5v/g equivale ad "a volontà".

comment_695529

Belt of priestly might, nel magic item compendium, la trovo a 6000 mo, mi da un +2 alla forza e un +1 all'armatura naturale, ha una restrizione di divinità. Volevo sapere come si è arrivati a quel prezzo e se ci dovessi aggiungere un ulteriore +2 in forza, quanto dovrei sborsare in più? Grazieeee

comment_695550

+2 fo = 4000 +1 armatura naturale = 2500.

bonus minore raddoppiato = 5000. totale 9000. riduzione del 33%.

un altro +2 for = (8000 - 33%) in più.

essendo che mi sembra un po' sbroccato mi fermi qui. ricontrollo l'oggetto e ci penso.

comment_695592

Il +2 a forza è un bonus simile, ergo non va moltiplicato per due

Diventa bonus al quadrato per mille + 2500x2

Quindi è un (16000 + 2500)/33%= 18500 - 6105= 12395mo

E', ovviamente, sbroccato

Edit: manca il x2

Il conto giusto è(16000+2500x2)/33%= 21000 - 6930 = 14070mo

Resta comunque OP

comment_696076

  Cindy ha detto:
quanto dovrebbe costare un oggetto che da bonus a tutti e 3 i tiri salvezza insieme?

ne esistono già due: il mantello della resistenza sul manuale del dm, e la veste della resistenza sul perfetto arcanista

sono identici, a parte lo slot corporeo, e costano 1000 per bonus +1, 4000 per bonus +2, 9000 per bonus +3, 16000 per bonus +4, 25000 per bonus +5

comment_696691

Salve, io volevo chiedere un parere...

Sul liber mortis c'è un oggetto magico che si chiama Ganti del Ghoul che permette una volta a round di fare un attacco di contatto per cercare di paralizzare il nemico (Tempra CD 13) oppure, al posto di un attacco di contatto, di far un colpo senz'armi ed ottenere lo stesso effetto. Costa 10000 mo.

Secondo voi se togliessi l'opzione attacco di contatto e lo dessi ad un PG che usa gli artigli che quindi possa paralizzare solo attaccando normalmente (invece che a contatto) però gli permettessi di poter paralizzare con entrambi gli attacchi a disposizione (invece che una sola volta a round) il prezzo potrebbe rimanere lo stesso o si modificherebbe?

Qualora si modificasse...Di quanto?

comment_696697

Se lo calcolassi come un tocco del ghoul rapido costerebbe:

1800x6x11= 118.800mo

Però così lo potresti fare una volta sola per round, e poi sarebbe un attacco di contatto.

Lo calcolerei quindi come un bonus di potenziamento. La capacità paralizzante è molto simile e costa un bonus +2.

Si può far valere quindi come un amuleto dei pugni potenti +2 (essendo che non dà bonus a TPC e danni e resta leggermente più debole della capacità in questione.

Morale: 24.000 mi sembra ottimo buon prezzo. Se proprio vuoi essere generoso 20.000, ma non di meno.

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