social.distortion Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2012 Questo è sicuramente lecito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Persychan Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2012 Grazie mille ad entrambi. E comunque la riproduzione di parti limitate (credo sotto il 15% ma non ne sono certa) per motivi di critica, citazione ecc sono ammessi purchè non costituisca concorrenza per l'opera originale e il tutto sia fatto senza scopo di lucro. Credo sia l'articolo tipo 70, ma non ne sono del tutto certa. Nuovamente grazie ~ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oflanos Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Non sono pratico della creazione oggetti... ma ho appena preso questo talento e quindi chiedo a voi aiuto e consigli... Vorrei costruire un oggetto. Le 4 sfere dell'oscurità Degli amuleti che amplificano i poteri e gli effetti magici. Da dove comincio? Per esempio pensavo a far aumentare La CD dell'incantesimo come se fosse intensificato. E a questo punto anche il LI per i danni e la RI Immagino che costi uno sproposito una cosa del genere? E' fattibile in teoria? Se si, come ridurre il prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Spiega cosa vorresti che facessero nello specifico. Cioè: il primo fa A, il secondo B, il terzo C, il quarto D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oflanos Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Tipo che il mago indossa un amuleto (queste 4 sfere) che sono infuse del potere di un'entità (non è rilevante definirla) Prima di recitare l'incantesimo, il mago fa appello alle forze dell'amuleto invocando il potere dell'entità che gli da maggior potere nell'incantesimo che sta per lanciare. (in effetti pensandoci è un'effetto di metamagia concentrato) Ecco volevo fare che l'incantesimo così potenziato avesse una CD più alta, una potenza maggiore( più danni) e una maggiore forze per vincere la RI... Si può fare? o sono troppi effetti su un unico oggetto? Ricordo che sul MIC ci sono dei guanti che aumentano di 2 il LI per 2 incantesimi di liv 1 . Qualcosa di simile e potenziato? Aumentare il LI consente di superare la RI e di aumentare i danni, ma per aumentare la CD? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2012 Partirei dalle verghe come punto di partenza per l'effetto che cerchi, come se dovessi farne una di Incantesimi Intensificati, basandoti su prezzi equivalenti per l'aumento di slot in base a quanto vuoi far salire la CD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Non esiste una verga metamagica di incantesimi intensificati, in quanto il talento non ha un costo in slot. Se la cosa fosse: +2 a tutte le CD, +2 al LI per tutti gli incantesimi io direi non meno di 200.000 mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oflanos Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Quanto? 0_0 Aspetta però.. diciamo che è ad uso. Nel senso mi sembra troppo sgravo averlo sempre... Quindi pensavo ad un utilizzo tipo 3 al giorno, o anche 2. Con tempo di ricarica e cose simili. Questo dovrebbe abbassare il costo. Ho pensato per aumentare la CD come ad un aumento di caratteristica di +4 momentaneo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Non esiste una verga metamagica di incantesimi intensificati, in quanto il talento non ha un costo in slot. Infatti ho detto "basandoti su prezzi equivalenti per l'aumento di slot" nel senso che se vuoi aumentare la CD di 4 punti deve costare come una verga di incantesimi rapidi etc. (probabilmente mi sono spiegato male) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Infatti ho detto "basandoti su prezzi equivalenti per l'aumento di slot" nel senso che se vuoi aumentare la CD di 4 punti deve costare come una verga di incantesimi rapidi etc. (probabilmente mi sono spiegato male) Scusa, non avevo capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oflanos Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Ho trovato sul MIC 2 oggetti interessanti La veste del maestro invocatore che da un +2 alla CD x3 volte al giorno (10.000) e il terzo occhio penetrante (penso si traduca così) che da +2 a LI al fine di superare la RI (8000) (specificando solo questo vuol dire che il LI non si conta per i danni?) beh insomma se combino questi effetti? Penso che il 3 occhio sia permanente... il che non è male, ma reso anche li 3 volte al giorno si abbassa il prezzo. Non sono poi prezzi esorbitanti!!! credevo peggio. Combinati insieme non dovranno poi costare tanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Se li vuoi unire in un unico oggetto, devi moltiplicare il prezzo più basso tra i due di 1,5. Sarebbe : 10.000 + (8000 x 1,5) = 10.000 + 12.000 = 22.000 mo Riducendo il prezzo del terzo occhio a 3/al giorno, sarebbe : 10.000 + (8000 x 1,5 x 3 : 5) = 10.000 + 7.200 = 17.200 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oflanos Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 In questo modo sarebbe un oggetto interessante ad un prezzo non eccessivo... Però devo ancora perfezionarlo... Appena capisco come si creano veramente oggetti magici fighi mi apro bottega!!! Cmq questo farebbe aumentare la CD e il LI per la RI di 2 per un max di 3 utilizzi al giorno. Ma per aumentare il LI anche per gli effetti numerici come si fa? L'occhio non lo fa mi pare... O mi sbaglio? Quando dice che aumenta il LI vale per tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ho un problema: non mi tornano mai i conti con gli oggetti magici. Perché la cappa del saltimbanco costa solo 10080 mo? Non dovrebbe essere 4(liv. incantesimo)x9(liv. incantatore)x1800(parola di comando)x1.5(occupa spazio sul corpo)/[5/1](un uso al giorno)=19440? Con gli oggetti di valore maggiore è peggio che andar di notte: una lama notturna di Arvandor (BoED) costa 44315 mo, ma secondo i miei calcoli raggiungerebbe il valore epico di 15+300+3x6x1800x2/(5/100)+2^2x2000=1304315. Insomma, dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Sbagli perché fai un semplice errore (che mi pare tu abbia fatto un altro paio di volte ). Nella Cappa del saltimbanco il LI minimo è 9°, ma l'incantesimo è di 4°, quindi il LI minimo richiesto per lanciare l'incantesimo è 7°. Infatti bisogna essere di 9° LI per creare l'oggetto, ma poi si può benissimo mettere LI 7 o 8 nel creare l'oggetto, poiché si può creare oggetti magici a LI inferiore al proprio. Infatti il prezzo diviene : 4 (livello dell'incantesimo) x 7 (livello dell' incantatore) x 1800 (parola di comando) x1.5 (occupa spazio sul corpo) / 5 (un uso al giorno) = 10.080. Per le capacità delle armi è un po' diverso, lì i creatori del gioco non hanno seguito molto spesso le formule base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Sbagli perché fai un semplice errore (che mi pare tu abbia fatto un altro paio di volte ). Nella Cappa del saltimbanco il LI minimo è 9°, ma l'incantesimo è di 4°, quindi il LI minimo richiesto per lanciare l'incantesimo è 7°. Infatti bisogna essere di 9° LI per creare l'oggetto, ma poi si può benissimo mettere LI 7 o 8 nel creare l'oggetto, poiché si può creare oggetti magici a LI inferiore al proprio. Infatti il prezzo diviene : 4 (livello dell'incantesimo) x 7 (livello dell' incantatore) x 1800 (parola di comando) x1.5 (occupa spazio sul corpo) / 5 (un uso al giorno) = 10.080. Grazie, è che 'sti maledetti hanno anche scritto LI 9° nella descrizione dell'oggetto, quindi chi ci si raccapezza più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Lo so, anch'io all'inizio avevo molti dubbi. In effetti dire che il LI minimo per creare l'oggetto è 9, ma poi puoi usare 7 o 8 sembra un po' contraddittorio, ma è D&D. EDIT : Poi ricorda che la Lama notturna di Arvandor proviene dal BoED, il manuale maledetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Ok, quindi una morning star +1 di argento che una volta al giorno lancia volare e tre volte caduta lenta costerebbe: 8+90+300+1^2x2000+3x5x1800/5x2+1x1x1800/(5/3)x1.5x2=16438 mo Corretto? Poi ricorda che la Lama notturna di Arvandor proviene dal BoED, il manuale maledetto! Infatti pensavo che se fossi riuscito a cavar fuori roba decente da quello ce l'avrei fatta di sicuro anche con gli altri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vampir Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Vediamo un po' : 8 (morning star) + 300 (perfetto) + 90 (argento alchemico) + 2000 (bonus +1) + [3 x 5 x 1800 / 5 x1] (volare una volta al giorno) + [1 x 1 x 1800 / 5 x 3 x 1,5 (capacità differente)] = 8+300+90+2000+5400+1620 = 9418 Forse tu intendevi il bonus +1 come terza capacità, allora il prezzo diviene = 10.418 Forse tu intendevi volare come terza capacità = 12.118 Non mi è chiaro come ti sono venute 16.438 mo. Comunque l'ultima opzione è sbagliata di sicuro, mentre la seconda dipende dal DM, ma io di solito non considero i +n capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2012 Vediamo un po' : 8 (morning star) + 300 (perfetto) + 90 (argento alchemico) + 2000 (bonus +1) + [3 x 5 x 1800 / 5 x1] (volare una volta al giorno) + [1 x 1 x 1800 / 5 x 3 x 1,5 (capacità differente)] = 8+300+90+2000+5400+1620 = 9418 Ma nel manuale non dice "diviso (5 diviso gli usi giornalieri)"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato