Vai al contenuto

Incantatrix - Cooperative Metamagic??

DiabloXeno

Messaggio consigliato

HO dei dubbi su come funziona questo talento dell'Incantatrix. Ad es. se per usarlo utilizza un'azione standard come se lanciassi un incantesimo e quindi sono impossibilitato nello stesso turno a sparare un'altro mio incantesimo?? Perchè se è cosi me lo devo tenere in carica fino al turno del mio alleato, ma che ne so poi lui quale incantesimo lancia e se lo lancia o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' scritto nella descrizione della abilità :

" The Incantatrix must ready an action to use cooperative metamagic when her ally begins and must be adjacent to the caster "

" Using this ability is a standard action that provokes an attack of opportunity "

Quindi devi preparare la azione " uso metamagia cooperativa " e poi la espleti quando il tuo alleato lancia un incantesimo.

E' sempre meglio mettersi daccordo con il proprio alleato ( magari fuori dal gioco ) su come usare questa abilità.

Ad esempio potreste convenire che quando vi date un certo segnale farete quella cosa.

Esempio : Quando uno di voi ( il primo di solito ) grida " Attacco combinato " vi preparate per questa manovra.

Spesso comunque è utilizzato fuori dai combattimenti e quindi non si pone il problema.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio : Quando uno di voi ( il primo di solito ) grida " Attacco combinato " vi preparate per questa manovra.

O anche "Fusion!" :lol: (scusate, era più forte di me :))

Comunque, occhio, perchè l'incantatrix deve comunque preparare, quindi se l'alleato è più in alto di iniziativa, o ritarda o aspetta a castare l'incantesimo che aveva intenzione di castare finchè l'incantatrix non ha l'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...