Thanatos95 Inviata 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviata 15 Novembre 2009 il mazzo spiritello è un mazzo che mi è sempre piaciuto e ne ho montato uno... per ora è un mazzo molto sul for fun perché non è fortissimo... mi potreste dare dei consigli? formato ext e budget non molto Terre 10xisola 12xpalude Creature 4xpulce fastidiosa 2xfolletto ladro 2xspiritello apriporte 2xguardia nera di oona 3xspia di goccia rugiada 3xpungiglione di belladonna 4xfolletta balbettamagie 1xfolletta ispirata 2xspiritella del nettare 2xstreghe sciupasogni 1xpredatore di oona Altro 4xinversione indicibile 4xbeffe degli spiritelli 2xsdegno del branco 4xfumo pepato 2xdestino dei ladri 2xinganno degli spiritelli Grazie già in anticipo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vedalken Wizard Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Io questo mazzo lo preferisco monoblu tipo questo: CREATURE 2 Arcimaga di Gola Elendra 1 Seminatrice di Tentazioni 4 Folletta Balbettamagie 3 Cricca Vendilion 1 Venser, Plasmatore Sapiente ISTANTANEI 4 Indebolimento Magico 2 Rifare 4 Trappola per Magie 2 Sete di Conoscenza STREGONERIE 4 Visione Ancestrale ARTEFATTI 1 Mox di Cromo 3 Esplosivi Ingegnerizzati 3 Jitte di Umezawa 2 Catene Vedalken TERRE 1 Rovine dell'Accademia 1 Pozza Prolifica 1 Fontana Santificata 12Isola 4 Grotta Mutevole 3 Laboratorio della Marea 1 Isola Innevata 1 Fumarie di Vapore P.S: Le lande multicolori, come puoi notare, servono solo per far rendere al meglio Esplosivi Ingegnerizzati. SIDE: 2 Seminatrice di Tentazioni 4 Richiamo di Hurkyl 4 Reprimere 2 Fili di Infedeltà 3 Reliquia del Progenitus Come vedi la manabase costicchia un po' in termini di soldi. Riguardo al mazzo che hai montato i consigli che ti posso dare sono di inserire mistbind clique,vendilion clique,svolazzante palustre e bitterblossom. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 grazie mille.... per ora comunque come mazzo com'è? è molto divertente da giocare ma in quanto a forza non sono molto sicuro della sua riuscita... poi volevo un parere... se io gioco una creatura con lampo durante il turno dell'avversario, pùò attaccare nel mio turno? grazie:bye::bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vedalken Wizard Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Si,perchè nel tuo turno non ha più debolezza da evocazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 ok ottimo, grazie mille, comunque per te il mazzo com'è? è giocabile? perché ero indeciso se rinunciare a fare il vampiro (costa troppo) come mazzo principale e portare avanti questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vedalken Wizard Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 Giocabile è giocabile,io però non lo uso(sto finendo di costruire il vampiro)quindi non sono la persona più adatta per questo tipo di mazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2009 ah:lol::lol:anch'io volevo fare vampiro e lo sto facendo tuttora, però costa un sacco di soldi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Non discuto che il mazzo sia divertente ma mi sembra manchino delle carte importanti:confused: prima di tutto se intendi portare avanti questo mazzo metti assolutamente gli eredi di oona. sono fenomenali. danno +1 +1 a tutti gli spiritelli e velo! ci starebbe bene anche oona queen of the fae ma purtroppo non so quanto costi in termini di soldi:-( andrebbero anche bene 3 o 4 vassali di gola elendra ( credo si chiamino cosi) che potenziano le creature nere e blu. anche fioritura amara è fenomenale in questo mazzo ma purtroppo credo che costi qualcosa... un mio amico gioca questo mazzo ed è molto bello non che forte:-) spero di averti aiutato almeno un po. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 grazie mille!!! la oona la vedo bene anch'io e non costa nemmeno troppo.... di eredi di oona un mio amico ne ha uno e gli altri costano poco comunque.... i vassalli sono molto forti, ma secondo me sarebbe meglio sostituirli con un 4x degli eredi di oona..... comunque grazie mille!!!! degli ottimi consigli!!!! una sola domanda.... vedalken.. ho appena riletto il post del tuo mazzo... ma a cosa ti servono le terre doppie in un monocolore????:confused:non capisco.... capisco delle fetch, ma le fumarie di vapore e la pozza prolifica proprio no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2009 vedalken.. ho appena riletto il post del tuo mazzo... ma a cosa ti servono le terre doppie in un monocolore????:confused:non capisco.... capisco delle fetch, ma le fumarie di vapore e la pozza prolifica proprio no L'ha anche scritto! P.S: Le lande multicolori, come puoi notare, servono solo per far rendere al meglio Esplosivi Ingegnerizzati. Leggere fa bene! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 22 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 ooooops..... non avevo notato......:lol: comunque..... ho provato a panchinare(lo so che non è bello, ma lo faccio solo per provare se vale la pena comprare alcune carte per il mazzo), gli eredi di oona la oona queen e i vassalli e il mazzo funge bene!!!!! grazie mille!!!:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crex Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 guarda, anchio ho fatto il mazzo spiritello e ti devo dire che la combinazione tua nn è errata, però questo mazzo è un formato sciame, ovvero che si basa su tante creature piccole, quindi ti consiglio di mettere Oona Regina degli spiritelli perchè col suo potere speciale puoi mettere tante pedine creature farabutto blu e nere 1/1 con volare pari a X e Sciame di spiritelle, dove la forza e costituzione sono pari al numero di creature con volare che controlli, così puoi fare molte combo del genere. ah, dimenticavo,aggiungi anche l'Erede di Oona. se vuoi sapere di + scrivi su google: pyotty e ti uscirà un sito di ricerca di carte di magic con su anche i prezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 premesso che lo spirittelo é uno sciame di per se... ecco la lista del mazzo che io e un mio amico giocavamo poco tempo fa : CREATURE : oona queen of the fae x4 vendillion clique x4 scion of oona x4 glen elendra leige x4 oona blackguard x4 oona's powler x4 SPELSS : bitterblossom x4 dream salvage x4 mana leak x4 cruel edict x2 MANA : secluded glen x4 underground river x4 water grave x4 palude x5 isola x5 spero vi piaccia... è u po costosetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 premesso che lo spirittelo é uno sciame di per se... ecco la lista del mazzo che io e un mio amico giocavamo poco tempo fa : CREATURE : oona queen of the fae x4 vendillion clique x4 scion of oona x4 glen elendra leige x4 oona blackguard x4 oona's powler x4 SPELSS : bitterblossom x4 dream salvage x4 mana leak x4 cruel edict x2 MANA : secluded glen x4 underground river x4 water grave x4 palude x5 isola x5 spero vi piaccia... è u po costosetta! è molto brutta a mio parere prima di tutto 4x di oona che è leggendaria e soprattutto costa 6 poi giocare venser sarebbe bene al posto dei predatori di oona è meglio doom blade di editto crudele al posto di dream salvage sarebbe meglio ponder sempre imho comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 oona sono la base del mazzo... è lei che fa lo sciame e il x4 è indispensabile per averla sempre. che sia leggendaria non è un problema infatti l'opponent dopo una volta che ho usato l'effetto cerca di buttarla subito giu e quindi pescarla ancopra non è una pescata morta... venser? a cosa ti riferisci? non ho capito bene se alla diffusione o venser plasmatore sapiente. su doom blade non sono d'accordo. se il mio avversario gioca nero io che faccio me la tengo in mano? almeno editto anche se limitato qualcosa contro il nero fa... le terre sono 22 apposta per giocare oona che è un po pesante... se no uno spiritello con 2 terre non se mai visto , almeno io non l'ho mai giocato... cosa vuol dire imho??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 oona sono la base del mazzo... è lei che fa lo sciame e il x4 è indispensabile per averla sempre. che sia leggendaria non è un problema infatti l'opponent dopo una volta che ho usato l'effetto cerca di buttarla subito giu e quindi pescarla ancopra non è una pescata morta... venser? a cosa ti riferisci? non ho capito bene se alla diffusione o venser plasmatore sapiente. su doom blade non sono d'accordo. se il mio avversario gioca nero io che faccio me la tengo in mano? almeno editto anche se limitato qualcosa contro il nero fa... le terre sono 22 apposta per giocare oona che è un po pesante... se no uno spiritello con 2 terre non se mai visto , almeno io non l'ho mai giocato... cosa vuol dire imho??? vuol dire a mio parere comunque non serve sciamare ma al contrario giocare di control mi riferisco a venser il plasmatore le terre ne giocherei 23 anche se giocherei anche 2 terre che diventano spiritello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2009 4 oona non sono giocabili in un mazzo spiritello o in qualunque mazzo, perché sono creature leggendarie e pescarne più di una equivale ad avere una pescata morta in partenza, oltretutto anche se non lo fossero costa 6 in mana e dunque è pesante da giocare. Ecco una lista rivista e messa a posto del mio mazzo precedente Terre: 9x isola 10x palude 4xgola isolata Creature 4xfolletto dello zefiro 2xspiritella araldo 4xerede di oona 1xoona queen of fae 3xvassallo di gola elendra 3xpredatore di oona 4xcricca del vincolo nebbioso 4xarcimaga di gola elendra 4xfolletta balbettamagie Incantesimi, istantanei, stregonerie 2xbeffe degli spiritelli 4xfumo pepato 4xinversione indicibile 1xblitterblossom Ditemi che ne pensate, a me sembra un buon mazzo, ma non sono così esperto da poterlo giudicare da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nogglebandito94 Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2009 e va bene avete vinto voi! se credete che 4 oona sono troppe allora vada per 2/3 ma una non la pescherai mai! il mazzo è carino ma non vedo la cricca verdillion! inoltre di bitterblossom ne metterei da 2 a 4 , dipende dai gusti... al massimo togli i folletti dello zeffiro... inoltre inversione indicibile la toglierei in favore di una delle tre seguenti : last gasp , sfigurare , editto crudele , sudden death ah ok sono 4... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thanatos95 Inviato 26 Novembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 blitterblossom ne metterei anche 4, ma me ne posso permettere una con il budget attuale xD e comunque contavo di tirarla su con la spiritella araldo... comunque o ho letto male la cricca vendilion oppure fa schifo e basta lol se ho capito bene tira su una creatura di un giocatore in cima al mazzo e poi gliela fa pescare..... correggetemi se sbaglio...... comunque grazie!!!:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2009 vendilion entra in gioco, la sua abilità va in stack, con un certo obiettivo scelto da te (obiettivo = un qualunque giocatore, quindi anche te in teoria), quando la sua abilità risolve il giocatore targettato ti rivela la mano, tu prendi una carta nonterra che ti ha rivelato e lui la mette in fondo al suo mazzo. Poi lui smette di rivelarti le sua carte e pesca una carta. Questa è la lista più competitiva con fate nero/blu, le altre sono tutte molto casual (tanto che lo sappiate, se dovete fare grossi investimenti): 4 Mistbind Clique 4 Spellstutter Sprite 4 Vendilion Clique 4 Cryptic Command 4 Mana Leak 3 Ancestral Vision 2 Thoughtseize 4 Bitterblossom 3 Threads of Disloyalty 2 Engineered Explosives 3 Umezawa's Jitte 2 Drowned Catacomb 6 Island 2 Misty Rainforest 4 Mutavault 1 River of Tears 1 Scalding Tarn 4 Secluded Glen 4 Watery Grave Sideboard: 4 Deathmark 2 Thoughtseize 4 Leyline of the Void 1 Threads of Disloyalty 2 Relic of Progenitus 2 Jace Beleren Non è il massimo ma è per mostrare come la forza delle fate sia la possibilità di counterare, fare giochetti con mistbind clique e aspettare pazientemente di vincere con un token da bitterblossom a cui si equipaggiata la favolosa Jitte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora