Pubblicato 15 Novembre 200915 anni comment_389713 Ovvero, Johnny Depp una volta tanto non fa il pazzo. Dal trailer sembrava un film rapido, simpatico, con battute e azione, il tutto con una patina più seria del classico film di crimine. Invece è un po' il classico film di Mann, lento, ponderato, con personaggi profondi e intelligenti, scene e storia tirati un po' per le lunghe. La regia di Mann è sempre più sperimentale, con tantissima telecamera mobile, primissimi piani come se piovesse (non solo di volti, anche di mani, oggetti, scarpe, porte, pistole, etc...), e lunghe scene ripetitive senza colonna sonora. Pesantina, anche se interessante. Ottima recitazione, da parte di quasi tutti (il peggiore è Bale). Michael Mann mi è sempre piaciuto, ma Miami Vice mi aveva un po' deluso. Avevo grandi aspettative su questo Nemico Pubblico, che sono state abbastanza disattese. Voto 6,5, forse sono un po' stretto, ma mi son legato la dito la non corrispondenza di toni trailer-film
15 Novembre 200915 anni comment_389718 Quoto in tutto, il film per quanto ben recitato con una bella regia e ottimi ambienti manca in generale di phatos, specialmente verso la fine.
16 Novembre 200915 anni comment_390034 Siccome volevo andare a vederlo... in definitiva lo consigliate o no? Perchè i giudizi sono tutti su questa falsa riga... ovvero è carino ma è davvero pesante e a tratti si rischia di dormire. E io vorrei evitare di dormire al cinema.
16 Novembre 200915 anni Author comment_390048 è pesantino, senza dubbio. Se hai visto Miami Vice, un filo meno lento, ma non tanto. Di sicuro più lento di Collateral. Io non dormo mai davanti ad un film, però ci sono scene lunghe, spalmate, senza colonna sonora. Se vai spesso al cinema, allora te lo consiglio di sicuro. Se ci vai 1 volta in 2 mesi, vai a vedere altro.
18 Novembre 200915 anni comment_390794 Visto anche io, e devo dire che le telecamere sobbalzose mi hanno non poco infastidita... verso la fine faticavo a tenere gli occhi aperti, ma non per la noia - non l'ho trovato affatto noioso, benchè non lo definirei un capolavoro - ma perchè quel tipo di ripresa l'ho trovata estremamente stancante per la vista... cosa che mi era capitata anche per This is it. In definitiva lo consiglio ma, come detto da Airon, se una persona al cinema ci va una volta in due mesi, magari sarebbe meglio tenersi buona quell'unica volta per altro.
3 Dicembre 200915 anni comment_396025 Ottima recitazione, da parte di quasi tutti (il peggiore è Bale). Mannò, Bale è stato cosi bravo da tenere la stessa espressione dall'inizio alla fine del film!
3 Dicembre 200915 anni comment_396038 il film è stato di una lentezza incredibile. A parte che il vero figo è il texano, mi chiedo una cosa: vista la presenza all'interno del film, e quello che ha fatto, perchè c.bale? non poteva essere un attore di secondo piano qualsiasi?
Crea un account o accedi per commentare