Pubblicato 16 Novembre 200915 anni comment_389806 Ciao a tutti. Sono un appassionato del vecchio Mdt e in particolare di Mage e avendo nell'armadio da un po' di tempo il manuale di base del nuovo mondo di tenebra vorrei fare una one shot con i miei amici. Personaggi umani base, aventura dell'orrore, personaggi che vorrei far cominciare ad interpretare, sono dei giocatori abbastanza "casuali" Idee?
17 Novembre 200915 anni comment_390364 Io di solito per le one shot così cerco di fare un'avventura horror sul "classico", il mio cavallo di battaglia solitamente son le storie di fantasmi/spiriti che ho notato sono quelle che da umani vengono apprezzate maggiormente e se creata la giusta atmosfera son quelle che restano piu' nella memoria dei giocatori..
17 Novembre 200915 anni comment_390421 Diciamo che per la classica One Shot lo storyteller è un po' superato e difficile da gestire penso che il "difetto" più evidente di questo sistema sia proprio che bisogna "farci la manetta". ^^ Tieni però conto che il mdt base (one shot o sessione lunga) che sia non ha mai avuto grosso successo, a mio parere diventa divertente soltanto quando inserisci qualche PG "mostruoso". Per quel tipo di gioco che proponi tu sistemi come Non Cedere al Sonno sono eccellenti. ^^
17 Novembre 200915 anni Author comment_390747 Non cedere al sonno? cercherò grazie! Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia! Casa infestata, mago necromante impazzito... ce piace
18 Novembre 200915 anni comment_391162 Azidahaka ha detto: Non cedere al sonno? cercherò grazie! Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia! Casa infestata, mago necromante impazzito... ce piace Cmq se vuoi un consiglio che ha riscosso molto successo fra i miei giocatori e' questo: per una one shot con solo umani usa il manuale di hunter the vigil..E' veramente divertente. Ed e' un'ottima base per campagna piu' longeva.. Di modo che giochi i classici umani con tutti gli annessi del caso ma almeno hanno una qualche speranza di poter reagire a qualcosa di sovrannaturale..
Crea un account o accedi per commentare