Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_389806

Ciao a tutti.

Sono un appassionato del vecchio Mdt e in particolare di Mage :love: e avendo nell'armadio da un po' di tempo il manuale di base del nuovo mondo di tenebra vorrei fare una one shot con i miei amici.

Personaggi umani base, aventura dell'orrore, personaggi che vorrei far cominciare ad interpretare, sono dei giocatori abbastanza "casuali"

Idee? :D

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_390364

Io di solito per le one shot così cerco di fare un'avventura horror sul "classico", il mio cavallo di battaglia solitamente son le storie di fantasmi/spiriti che ho notato sono quelle che da umani vengono apprezzate maggiormente e se creata la giusta atmosfera son quelle che restano piu' nella memoria dei giocatori..

comment_390421

Diciamo che per la classica One Shot lo storyteller è un po' superato e difficile da gestire penso che il "difetto" più evidente di questo sistema sia proprio che bisogna "farci la manetta". ^^

Tieni però conto che il mdt base (one shot o sessione lunga) che sia non ha mai avuto grosso successo, a mio parere diventa divertente soltanto quando inserisci qualche PG "mostruoso". Per quel tipo di gioco che proponi tu sistemi come Non Cedere al Sonno sono eccellenti. ^^

• Author
comment_390747

Non cedere al sonno? cercherò grazie!

Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia!

Casa infestata, mago necromante impazzito...

ce piace :D

comment_391162

Azidahaka ha detto:
Non cedere al sonno? cercherò grazie!

Cmq si, pensavo avventure con fantasmi et similia!

Casa infestata, mago necromante impazzito...

ce piace :D

Cmq se vuoi un consiglio che ha riscosso molto successo fra i miei giocatori e' questo: per una one shot con solo umani usa il manuale di hunter the vigil..E' veramente divertente. Ed e' un'ottima base per campagna piu' longeva.. Di modo che giochi i classici umani con tutti gli annessi del caso ma almeno hanno una qualche speranza di poter reagire a qualcosa di sovrannaturale..