taddex Inviata 9 Settembre 2005 Segnala Inviata 9 Settembre 2005 lunedì comincio a giocare, ma non ho ancora un personaggio pronto, e non ho tempo di farlo... me lo fate voi? posso usare solo il manuale del giocatore e di dragonlance livello 8 11300 monete picchiatore(tanto) avevo quasi pensato ad un minotauro mezzo/celestiale... ottimi anche i multiclasse
PanuZ Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 .. fare il personaggio è la parte piu divertente .. cmq .. se vuoi un bel picchiatore vai sui classici mezzorco barbaro, umano guerriero, nano guerriero, nano monaco .. le possibilità sono molteplici .. personalmente io ti consiglierei un HALFLING BARBARO ..
Malachi Harkonnen Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Il mio giocatore marco consiglia: Gnomo - monaco/popolano ( cosi' coltivi le verdure e non rischi di morire di fame)
Kroovian Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 avevo quasi pensato ad un minotauro mezzo/celestiale... ottimi anche i multiclasse leggere 'ste cose fa male al cuore umano guerriero no? o mezzorco guerriero?
Aerys II Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 .. fare il personaggio è la parte piu divertente .. cmq .. se vuoi un bel picchiatore vai sui classici mezzorco barbaro, umano guerriero, nano guerriero, nano monaco .. le possibilità sono molteplici .. personalmente io ti consiglierei un HALFLING BARBARO .. L'Halfling Barbaro è una figata (parlo per esperienza ), ma su Dragonlance non ci sono halfling, come non ci sono mezzorchi. Toglimi una curiosità, Taddex: non è il tuo primo PG, vero? P.S. Benvenuto!
Marth Freeman Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Innanzitutto BENVENUTO! Secondo, il mio consiglio è: Dato che usi il manuale di Dragonlance hai mai pensato di fare la progenia di drago? Prefiribilmente la Progenia di Drago Rosso, visti i potenziamenti alle caratteristiche che da! (vai a pag 229 del manuale di dragonlance) Per la classe ti consiglio il guerriero (tanti talenti) e magari lo puoi biclassare stregone (dato che l'archetipo progenia di drago fornisce inc da stregone di 1° livello quindi calcoli il livello da stregone +1). Se magari mi posti le caratterisriche ti posso consigliare dove applicarle (contando i vari potenziamenti). Ricordo che la progenia di drago LIBERA non deve seguire l'allineamento del drago creatore, per farti liberare puoi inserire nel background il fatto che un paladino di Solamnia ha ucciso il drago creaotre e ti sei ritrovato senza padrone.
Alarius Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Intanto Banvenuto nel forum da parte Mia e del Sindacato delle Mantidi Religiose Scomunicate! Per quanto rigaurda la tua richiesta...non sarebbe meglio accettare dei consigli (come quello di Marth) e trovare 30 minuti di tempo per metterli insieme e creare da solo il proprio PG? Se il personaggio te lo facciamo noi poi come te lo giochi sapendo che non è stato fatto da te? Non è una bella cosa, fidati, giocare con i personaggi di altri.
Airon Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Ma spero tu stia scherzando... come pensi di divertirti in un gioco di ruolo se non crei il tuo personaggio come piace a te... è una cosa fondamentale... e poi devi creartelo anche per conoscerlo e sfruttarlo al meglio, se, come sembra, ti interessa solo che sia una macchina da distruzione e null'altro. comunque, per darti un consiglio, ti assicuro che l'incantatrice in Diablo è davvero molto forte, sia in single che in multiplayer...
Marth Freeman Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Gli ultimi due post parlano da soli... è ovvio che il perosnaggio lo deve creare lui, ma se chiede consigli io non posso far altro che darglieli... Inoltre, se non sei esperto nel creare i personaggi (per esempio non hai pratica con la stesura della scheda) ti possiamo sempre dare le nostre dritte (che alcune volte sono storte)!
CantoreDiLama Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 picchiatore??? ho 2 idee molto cattive... 1) in assoluto ti consiglierei un umano barbaro di 6° Frenzied Berserker di 2°, sei un animale non hai uguali,in furia ed ira combinata perdi 6 punti di CA ma hai +10 in Forza ed 1 attacco extra al massimo del tuo BAB senza contare ke con l'arma a 2 mani fai 1 volta e mezzo la forza!!!! Cmq puoi anke multiclassarlo barbaro di 2° guerriero 4° e poi berserker di 2° così hai la specializzazione e qualke talento in + tipo volontà di ferro perkè a TS su volontà stai atterra,e se un mago ti domina sono ***** per i tuoi compagni!! 2) in alternativa qualcosa di + agile, un umano o anke un elfo guerriero di 6° derviscio 2°,sei l'apoteosi del combattimento con 2 armi (puoi combattere con 2 scimitarre il derviscio le considera armi leggere) ai primi livelli da derviscio non sei proprio il massimo ma al 5 livello già hai la danza del derviscio +3 a colpire e a ferire e puoi muoverti e fare attacco completo!!! questi secondo me sono i guerrieri + forti per quanto rigurda l'equipaggiamento con 11 mila monete d'oro puoi puntare ad un'arma +1 con un potere speciale tipo infuocata e ad un mantello della resistenza +2 per migliorare i TS... armatura va benissimo una normale preferibilmente in mithral se ce la fai con i soldi sopratutto da derviscio Questo è quanto
Enz Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 come possiamo farti un pg se non sappiamo: il bg... la storia.. quello che vorrà fare... l'ambientazione... creati il pg con tutto il necessario e poi noi ti daremo dei consigli!
Predator Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 io direi un monaco arcano (o barbaro se proprio vuoi un personaggio spakkatutto) celestiale decaduto, poi con tutti quei soldini un po' di bracciali dell'armatura o qualche cosa magica che non guasta mai. così: voli, hai artigli che (anche se non so se sul manuale sia permesso) aggiungeresti al danno senz'armi, prendi abilità sovrannaturali (catturare l'anima in primis) se tutto va male un teletrasporto e sei a casa, ti fai un po' di amici del piano infernali che non fanno mai male e... vediti la foto su BoVD e capirai di chi parlo!
Shar Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 c il bg... la storia.. quello che vorrà fare... l'ambientazione... Pensi davvero che ponendo questa richiesta gliene importi davvero qualcosa? Ha bisogno solo di attacchi, danni, tiri salvezza e punti ferita...
Amministratore Subumloc Inviato 9 Settembre 2005 Amministratore Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Questa richiesta non entusiasma neanche me... ma, cari utenti esperti del forum, non approfittiamo dell'occasione per lasciarci andare a commenti di questo genere. Se non ritenete il caso di rispondere non rispondete. E, taddex, in effetti, non puoi farti fare il personaggio così. Altrimenti non ha senso.
Leonard Sylverblade Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Ora che lo abbiamo massacrato di "commenti poco gentili", è arrivato il momento di dargli una mano. Perchè non ci dici che tipo di picchiatore vuoi fare? Preferisci un barbaro che picchia forte con la sua ascia, in preda all'ira, o vuoi una classe più raffinata, come il tempesta o il duellante?
taddex Inviato 13 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2005 alla fine il dm ci ha fatto partire dal 4° lvl, quindi ho optato per questo minotauro di dragonlance progenie di drago blu barbaro minotauro= +0lvl progenie= +3lvl barbaro di primo mi sono un po preso male per i punti ferita, solo 17 al quarto livello avevo i seguenti tiri 15 14 13 12 10 8 che modificati sono diventati 24 for 11 dex 20 cos 10 int 10 sag 12 car che ne pensate? qualche consiglio? anche su un bg, dev'essere bruttissimo da vedere un torodrago blu, no? pero è una figata!
Serghuio Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 evvia il PP lol quoto, cmq de gustibus. ma la progenie del drago coas'è? perchè sul mio di manuale nn c'e!
Dargon Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 evvia il PP Super-PP! Perché non provi tanto per iniziare con un pg "standard", magari di Dragonlance e non del manuale base, ma qualcosa di più "normale", per ruolarlo bene e imparare il GdR più del picchio/ammazzo/tiro-il-d20? Per fare roba che spacca i sassi c'è tempo... Un guerriero specializzato... un Teutonico, un Templare, un Arciere dell'Arco lungo Inglese... Picchi ma con classe e ruolo... Che ne dici?
Messaggio consigliato