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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

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Inviato

Molto bene. La fortuna è dalla nostra compagni. E questo significa che siamo nel giusto!!

Riprendo rapidamente le mie frecce e poi mi avvicino ad una delle gemme.

Compagni, comincio a credere che sia questa che le altre gemme sono un dono per il nostro duro lavoro, potrebbero servirci piu avanti. Che ognuno ne prenda una, piu tardi penseremo cosa farne. Ora muoviamoci!

Prendo rapidamente la gemma mettendo in un sacchetto che poi metto al sicuro legato alla mia cintura.

Prendetele e seguitemi, potrebbero arrivarne altri. Venite!!

Attendo gli altri poi mi muovo a passo svelto con una freccia incoccata nell'arco mentre guardo a destra e a manca attento come un Falco.


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Inviato

Raccogliete una ciascuno una delle gemme trovate nei residui dei teschi esplosi e poi imboccate velocemente il corridoi che porta fuori da questa stanza, ansiosi di uscire al più presto da questo lugubre cimitero.

Il corridoio che imboccate porta ad un'ampia sala. In fondo, una scala di pietra sale verso nu'enorme porta. Due candele nere ai lati della sala illuminano a malapena il sala stessa, viste le sue notevoli dimensioni. Eppure la ceera non sembra sciogliersi e, avvicinandovi, vi accorgete che emettono calore. La superfici del muro presenta antichi disegni scolpiti.

Ansiosi di rivedere l'amata luce solare, vi mettete a cercare di capire come aprire questo enorme portone. Osservado bene, vedete che c'è una strana serratura: sembra che uno spillo decorato tenga chiusa la porta, ma c'è anche il buco per la chiave.

@ Immagine

Spoiler:  
mm6j2q.jpg
Inviato

Provo ad esaminarla piu da vicino, state all'erta.

Mi avvicino lentamente alla serratura tenendo gli occhi ben aperti e comincio ad ispeizionare il meccanismo sudiandone a fondo tutte le parti, cercando di trovare il meccanismo principale che regge l'intera serratura.

@DM

Spoiler:  
Tiro Disattivare Serrature o come si chiamava, poi Osservare e Cercare.
Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Non noti niente di nuovo o di particolare, neanche osservado più da vicino la serratura. Ci sono lo spillone che sembra chiudere il tutt, ma anche un buco della serratura.

OFF GAME // Non puoi usare l'abilità Disattire Congegni senza addestramento, cioè se non hai nessun punto assegnato a quella abilità

Inviato

Niente, non saprei proprio, provo a levare lo spillone col mio pugnale.

Estraggo rapidamente il pugnale dalla fodera sulla mia cintura e con un gesto svelto ma duro della mano levo lo spillone facendo uso della punta del'arma.

Inviato

Falco della Tempesta si avvicina risoluto al grande portone, da un'ultima occhiata alla serratura e poi, estraendo il suo pugnale, rimuove lo spillone che tiene chiuso il tutto.

Non appena lo spillone viene rimosso un cupo rumore sordo vi mette in allarme: sollevando lo sguardo, vedete con orrore che il soffitto sta collassando su di voi!

@ Dadi

Spoiler:  
Trappola a caduta vs Falco della Tempesta

TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 13 (colpito)

Danni 2d6 = 10 - 1 di RD = 9 danni

Trappola a caduta vs Derek

TxC = 1d20+x = 26 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 17 (colpito)

Danni 2d6 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Trappola a caduta vs Soren

TxC = 1d20+x = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 15 (colpito)

Danni 2d6 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Trappola a caduta vs Maedhros

TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 23 (salvo)

Solo Maedhros, rimasto più indietro di tutti, riesce ad eviatre di essere colpito dal crollo del soffitto; tutti gli altri vengono investiti dalle macerie, anche se Sorene e Derek riportano solo ferite lievi.

Invece Falco della Tempesta, il più avanzato del gruppo, è quello che riporta le ferite più gravi: viene colpito in pieno alla testa, rimanendo sepolto sotto le macerie e perdendo i sensi.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Non postare fino a che non vieni fatto rinvenire
Inviato

Ahi, questi massi mi hanno preso ad una spalla, dannazione. Voi come state?

Entro nel panico quando vedo che Falco, poco prima davanti a me, ora non si vede più.

Ragazzi aiutatemi a spostare queste macerie!

Dico con la voce tradita dal panico, mentre inizio a mettermi freneticamente all'opera.

Inviato

Trappole, trappole, sempre trappole.... tranquilli mai

Scuoto un pò la testa per riprendermi, provo a contare se ci siamo tutti....

Manca Falco! Sento la voce di Soren e mi metto a spostare le macerie.

State tutti bene! Presto tiriamo fuori Falco Rivolto agli altri Come state? Ce la fate?

Inviato

Vi mettete subito all'opera e in breve riuscite ad estrarre Falco della Tempesta dalle macerie. E' vivo, ma in condizioni gravi e necessità di cure immediate.

Mentre estraete il vostro compagno dalle macerie, notate che, il crollo del soffitto, fa filtrare un pò di luce. Attraverso l'apertura riuscite a vedere il cielo nuvoloso fare capolino tra alcuni cespugli.

Inviato

Mi fiondo verso Falco

Perchè mai nessuno mi ha insegnato a curare la gente?

Mi rivolgo agli altri allarmato, ma anche un po' imbarazzato a causa della mia inutilità in questo caso.

Qualcuno riesce a rimetterlo in sesto?

Inviato

Meno male è ancora vivo!

Vediamo se posso rendermi utile Mormoro una preghiera a Ishir

DM

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere su Falco 1D8+2, se non sbaglio mi è rimasto un altro inc. di 1° lvl oppure 2? Dominio mi sembra gia consumato, Scusa ma per un pò non ci sono stato
Voi state bene, bisogno di cure?
Inviato

Dopo aver estratto Falco della Tempesta dalle macerie, Derek si inginocchia accanto a lui, mormorando un rapida preghiera alla Dea Ishir.

In un attimo le sue mani iniziano a risplendere di luce bianca e il sacerdote le avvicina al compagno privo di sensi, trasferendo su di esso il suo potere curativo.

@ Derek

Spoiler:  
Cura ferite leggere = 1d8+1 = 4

OFF GAME // ti ho fatto utilizzare adesso il Cura Frite Leggere di dominio; dall'inizio dell'avventura, inoltre, hai usato 1 incantesimo di livello 0° e 1 incantesimo di livellio 1°

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Recuperi 4 punti resistenza; adeso sei a 5 punti resistenza su 9

Da adesso puoi riprendere a postare

I poteri curativi di Derek hanno subito effetto sul vostro compagno privo di sensi che, gemendo leggermente, riapre gli occhi.

Inviato

Visto che ci sono Ishir penserà anche a me....

DM

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere 1D8+2 su di me

Però almeno ora riusciamo a vedere la luce, che dite ci proviamo?

Inizio ad arrampicarmi sulle macerie per riuscire ad uscire dal soffitto

Inviato

@ Derek

Spoiler:  
La ben nota sensazione di pace e benessere si diffonde nel tuo corpo, rimarginando le tue ferite e alleggerendo, anche solo per un attimo, il tuo animo contrito.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura ferite leggere = 1d8+1 = 6 punti resistenza recuperati; adesso sei a 2 ferite su 10

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