DjAbdul Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Mi dispiace per Maedhros, ma noi dobbiamo andare avanti, sono sicuro che Dalen saprà farsi valere, ora dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro... Dopo aver salutato il vecchio compagno e accolto il nuovo, mi dirigo verso l'arsenale e comincio a selezionare tutto cio che mi servirà per il viaggio restando per circa una quindicina di minuti a selezionare con cura il necessario. Una volta prese con me le mie cose, sistemate nel mio nuovo zaino, torno dagli altri e mi rivolgo al Capitano Val. Dovete resistere fino al nostro ritorno, abbiate fiducia che torneremo in tempo per aiutarvi a difendere la città... Mi metto da parte in attesa che tutti siano pronti e poi mi appresto verso i nostri cavalli, cominciando a sistemare il mio come si deve.
Ricky Vee Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 E' un valoroso... Spero di rivederlo un giorno... Il mio pensiero accompagna l'elfo mentre si allontana, poi seguo i miei compagni nell'armeria per vedere se trovo qualcosa di utile.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Mentre state selezionando quello che ritenete più opportuno e adatto per voi e per la missione che state per intraprendere, il Capitano Val vi illustra il piano messo a punto dal Re e da una ristretta cerchia dei suoi consiglieri: "Per farvi raggiungere Hammerdal nel minor tempo possibile Re Ulnar ha predisposto che viaggiate su una caravella, quindi non dovrete raggiungere il Durenor a cavallo, anche perchè è praticamente impossibile, visto che gli eserciti dei Signori delle Tenebre occupano buona parte dei territori tra qui e Durenor." Detto questo estrae un rotolo di pergamena dalla cintura che porge a Falco della Tempesta: "Questa è una mappa delle Terre Libere. Potrà esservi utile". @ Mappa (x tutti) Spoiler: "Non appena siete pronti, verrete curati e rifocillati. Domani all'alba partirete per la vostra missione." termina il Capitano Val.
bellandrew82 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 dopo il suo ingresso nella spedizione verso il durenor, Dalen segue i 2 Ramas nell'armeria reale. e alla domanda del Capitano, per sapere se sono pronti risponde: "io sono pronto capitano, tutto ciò di cui ho bisogno lo porto nello zaino... e.... nel mio animo! " detto ciò il Dessi esce dall'armeria, dopo aver fatto un breve inchino al capitano, poi rivolto ai suoi compagni: "vi aspetterò appena fuori della porta, in modo da lasciarvi il maggior spazio possibile per cambiarvi ed armarvi, se avrete bisogno di un aiuto, non avrete che da chiedere..." detto ciò, esce dall'armeria, appoggiandosi al muro di rimpetto alla porta ed osservandovi... mentre sottovoce, quasi come se parlasse fra sé, dice.... "il tempo dell'Oscuro Raccolto è giunto... ma sempre nelle Tenebre, forte una luce rischiarerà il cammino! I figli del dio Sole tutti son Periti, nell'Ombra portati, dai Signori di tal luogo.... ma alcuni, il fato ha salvato... che siano coloro di cui parla la leggenda? Vedremo, vedremo...." @tutti Spoiler: come avrete notato, Dalen parla in modo bizzarro, ciò è dovuto al particolare addestramento dei Dessi, che molto spesso risultano enigmatici e parecchio strani.... almeno per le persone che li incontrano per la prima volta, e calcolando che di maghi di dessi in totale in tutto il magnamund, saranno al massimo 5000....
DjAbdul Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Molto bene, a presto Capitano. Quaranta giorni di tempo, una caravella con cui viaggiare, una spada da recuperare, questo viaggio sarà molto particolare... Dopo aver preso la mappa e averla sistemata in un portamappe che tengo nello zaino, mi congedo con cenno verso il capitano e i suoi uomini, poi mi volto verso i miei compagni e li saluto andando cosi a coricarmi.
bragi Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Benvenuto tra noi compagno! Rivolto a Dalen 40 giorni non uno di più..... non sarà certo facile....
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Dopo che avete scelto ognuno un pò di equipaggiamento, il Capitano Val vi scorta negli alloggi riservati a voi all'interno del palazzo; prima di prendere congedo dice: "Adesso riposate, che domani all'alba partirete per questa importantissima missione, vitale per la salvezza del Sommerlund stesso, ma non solo. Domani indossate gli abiti che troverete nelle stanze anzichè i vostri, così passerete più inosservati." termina il Capitano Val. La stanchezza e le grandi pressioni mentali che avete subito in questi due giorni si fa sentire e vi addormentate subito, sognando però di non riuscire a tornare in tempo con la Spada del Sole per salvare Sommerlund. Matidi di sudore, vi svegliate di poco prima dell'alba, indossate gli abiti da semplici esploratori che trovate nelle vostre stanze così come vi ha detto il Capitano Val ed uscite. Ad attendervi c'è un drappello di guarie che vi conduce immediatamente nel cortile del palazzo reale, dove il Capitano Val e altre guardie reali vi stanno già aspettando. Dopo dei rapidi saluti, il Capitano ordina di mettersi subito in marcia e i soldati vi augurano di riuscire nella vostra impresa. Il Capitano Val e le sue guardie vi scortano fino alle porte della rocca reale, dove vi attende una piccola carozza coperta e con le tende tirate. Prima di farvi salire a bordo, il Capitano Val prende la parola: "Qui inizia il vostro viaggio verso la Spada del Sole, valorosi eroi. Questa carozza vi porterà fino al porto dove vi attende la Freccia Blu, una caravella che vi porterà fino al Durenor; il capitano della caravella è un tipo apposto, vi poetet fidare di lui. Ad attendervi al porto stesso ci sarà il nostromo della nave. Che Ishir e Ramas veglino su di voi. Buona fortuna". conclude il Capitano Val. Appena siete saliti sulla carrozza, le porte della rocca si aprono e vi ritrovate nelle strade affollate di Holmgard. Dopo un breve, ma scomodo tragitto, la carrozza si ferma e il cocchiere vi invita a scendere. "Siamo al porto, nobili Signori, ecco la vostra nave: la Freccia Blu" dice il cocchiere indicando un'agile caravella mercantile ancorata ad una banchina poco distante. "Il nostromo si chiama Ronan e vi aspetta laggiù, alla Locande della Buona Fortuna" termina il cocchiere, salutandovi e sparendo rapidamente tra la folla con la carrozza. Un pò sconbussolati per la rapidità degli eventi, vi incamminate fino alla locanda stessa. Quando arrivate, trovate la porta chiusa a chiave e le finestre sbarrate. Mentre state pensando a cosa fare, la porta si apre all'improvviso e una mano afferra rapidamente Dalen, tirandolo dentro! @ Inziativa Spoiler: Postate secondo l'ordine, mi raccomando. Ognuno di voi dica l'azione che vuole fare. Dalen = 21 Soren = 19 Falco della Tempesta = 16 Derek = 6 @ Mappa1 (x tutti tranne Dalen) Spoiler: @ Mappa2 (solo per Dalen) Spoiler:
bellandrew82 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 @DM Spoiler: Una strana luce, si intravede negli occhi di Dalen, mentre osserva l'uomo che lo ha così rudemente tirato dentro la locanda, ma velocemente il mago si riprende da questo strano fatto... se la porta alle mie spalle è chiusa, la apro, e poi mi sposto di circa 3m alla mia sinistra(2 Quadretti...), per poi dire rivolto ai miei compagni all'esterno: <<entrate signori! a quanto pare qui abbiamo un burlone, che se prova a fare una mossa sbagliata... potrebbe trovarsi a far compagnia ai pesci in fondo al mare...>>, poi rivolto all'uomo davanti a sé: <<orsù, mio caro signore, mi dica quali sono le sue intenzioni, e chi lei sarebbe...>> se ho ancora il bastone, lo protendo leggermente in avanti, in posizione di difesa, ed intanto, senza ma perdere di vista l'uomo davanti a me, mi guardo intorno.
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 @ Tutti tranne Dalen Spoiler: L'azione si è svolta così rapidamente che non siete riusciti a reagire in tempo, ma un attimo dopo che il vostro nuovo compagno Dalen è sparito dentro la locanda, egli stesso apre la porta dicendovi: "Entrate signori! A quanto pare qui abbiamo un burlone, che se prova a fare una mossa sbagliata... potrebbe trovarsi a far compagnia ai pesci in fondo al mare..." Preoccupati, ma rassicurati dalle sue parole, entrate subito in locanda. @ Dalen Spoiler: Ti guardi attorno in cerca di eventuali pericoli, ma non noti niente di particolare; è la tipica locanda, con numerosi tavoli e sedie, un bancone e dei barilotti. Nella parete opposta a quella da dove sei "entrato" c'è un'altra porta. Dopo un attimo entrano anche i tuoi compagni nella locanda. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Si, hai ancora il tuo bastone, oltre a tutto l'equipaggiamento che hai segnato sulla scheda @ Tutti Spoiler: "Perdonatemi signori, non volevo spaventarvi" dice l'uomo che ha tirato dentro Dalen; sembra molto teso e la mano che vi porge trema visibilmente "Io sono Ronan, il nostromo della Freccia Blu" Gli stringete la mano con qualche riluttanza e andate a sedervi a un tavolo. Il posto è deserto, ci sono solo due topi alle prese con un pezzo di formaggio. "Il Capitano Kelman mi ha detto di portarvi alla Freccia Blu in fretta, ma prima devo essere sicuro che voi siate i veri cavalieri Ramas. Potete provare la vostra identità?" dice l'uomo guardandovi ciascuno a turno, non sapendo chi di voi sono i Ramas. @ Nota Spoiler: Fine dell'iniziativa; postate pure normalmente e senza spoiler
DjAbdul Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Io sono Falco della Tempesta e lui Derek: siamo noi i due Cavalieri Ramas, ora portaci alla caravella, non abbiamo molto tempo. Schietto e deciso rispondo al nostromo senza batter ciglio e mentre attendo una risposta mi guardo attorno attentamente.
bragi Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Oh perdiana! Per come si è svolta la faccenda Ci sarà da fidarsi? Uomo libera il nostro compagno! Poi con tono più pacato Capisco le tue esigenze ma tu rispetta anche le nostre... se vuoi una prova dicci che cosa ti serve senza indugiare che stiamo perdendo tempo
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 L'uomo, dopo aver ascoltato le vostre parole, un titubante, risponde: "Mi scuso ancora per il tempo che stiamo perdendo, nobili Ramas, ma devo accertarmi che siate proprio chi dite di essere prima di portarvi alla Freccia Blu. Magari potreste darmi una dimostrazione delle vostre nobili Arti, così da fornirmi la prova che siete veramente dei cavalieri Ramas" termina l'uomo passando lo sguardo tra Falco della Tempeste e Derek.
Ricky Vee Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Solo due di noi sono Ramas, io sono del Durenor ad esempio. Rispondo all'uomo, poi mi rivolgo ai compagni Fategli vedere il sigillo che ci ha dato il re, penso sia una prova abbastanza convincente. La mia mano si appoggia all'elsa della spada, qualora volesse tentare brutti scherzi.
bellandrew82 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 il mago, dopo aver capito chi è l'uomo, si rilassa leggermente, e segue colui che si è presentato come Ronan il nostromo della freccia blu, sedendosi al tavolo, rimane comunque all'erta per individuare eventuali pericoli o azioni strane da parte di 'ronan'... alla risposta di Soren, domanda dell'uomo, su chi sarebbero i 2 cavalieri ramas, risponde: <<l'anello che ci è stato affidato, dovrebbe essere una prova più che sufficente, a rivelare la nostra identità...>>
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 L'uomo, un pò stupito dalle vostre parole, si gratta la testa perplesso: "Non so di che anello state parlando, nobili signori. Quando ho chiesto di provare che alcuni di voi sono dei cavalieri Ramas, mi riferivo ad una dimostrazione di quelle nobili Arti" @ Tutti Spoiler: Vi ricordo che il Sigillo di Hammerdal (l'anello che volevate mostrare al nostromo) è un manufatto di cui molti ignorano l'esistenza. @ Dalen Spoiler: OFF GAME // scrivi in prima persona
bellandrew82 Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Mi volto verso i due Ramas, e dico: <<Signori! se per dimostrare a quest'uomo, chi realmente siete, dovrete utilizzare le vostre capacità, vi prego di farlo velocemente, non possiamo perdere tempo ora, la missione che ci è stata affidata è troppo importante!>> @DM Spoiler: Scusa, è che in altri due topic di gioco devo scrivere in terza persona, e poi... abitudine da master!
bragi Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 E sia! Mormoro una preghiera a Ishir e lancio un incantesimo DM Spoiler: Faccio un cura ferite leggero sull'uomo, probabilmente non gli servira ma penso che un "pò di aria beneficia" faccia capire che non siamo nemici
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Derek si avvicina all'uomo e, dopo aver mormorato una breve preghiera ad Ishir, pone le mani su di lui. Dopo un attimo di stupore e confusione, l'uomo sgrana gli occhi esclamando: "Siete davvero dei avaliere Ramas" dice il marinaio, ma ben presto il suo stupore si trasforma ben presto in un ghigno malefico. "Tra poco non lo sarete più!" A queste parole la porta dietro di voi si apre di colpo e, voltandovi rapidamente, vedete avanzare tre ceffi da galera. Sono armati di scimitarra e si lanciano immediatamente contro di voi. @ Iniziativa Spoiler: 1° round: è di sorpresa per tutti, quindi agiscono solo i malviventi Il primo malvivente, quello più grosso, si scaglia contro Soren; il cavaliere, con un balzo di lato fa appena in tempo ad evitare di essere colpito. @ Dadi Spoiler: M1 vs Soren TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 12 (salvo) Il secondo vede in Dalen un bersaglio più facile e si getta su di lui; riesce, infatti, a ferire in maniera marcata il giovane mago di Dessi. @ Dadi Spoiler: M2 vs Dalen TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 10 (colpito) Danni 1d6 = 5 danni Il terzo malvivente si muove verso Derek e mena un fendente che coglie il sacerdote in pieno petto, ma la robusta armatura di Derek assorbe tutto il colpo, lasciando il chierico indenne. @ Dadi Spoiler: M3 vs Derek TxC = 1d20+x = 23 con minaccia di critico a 12 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 13 (colpito) controllo della minaccia 27 (colpo normale) Danni 1d6 = 2 - 3 di RD = 0 danni Anche l'uomo che dice di essere Ronan si getta nella mischia, estraendo una spada corta e avventandosi contro Falco della Tempesta, ma nella foga, colpisce il tavolo. @ Dadi Spoiler: Uomo vs Falco della Tempesta TxC = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 17 (salvo) @ Iniziativa Spoiler: 2° round Falco della Tempesta = 18 Derek = 15 Dalen = 10 Soren = 6 Malviventi = 3 Turno di Falco della Tempesta e poi di Derek @ Mappa Spoiler:
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 @ Falco della Tempesta (gestito momentaneamente dal DM) Falco della Tempesta estrae il pugnale dalla cintura e prova a copire l'uomo che si fa chiamare Ronan,. ma quest'ultimo riesce ad evitare il colpo facilmente. @ Dadi Spoiler: Falco vs Uomo TxC = 1d20+1 = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo) @ Iniziativa Spoiler: Turno di Derek, poi Dalen e poi Soren @ Mappa Spoiler: Come sopra
bragi Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Gia ripartiti e gia iniziano le prove! Per la gloria di Ishir! Facciamo vedere a questi esseri come li trattiamo... DM Spoiler: Provo a colpire M3 con la mazza TPC+2 danni 1D8
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.