Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino a Dalen Vedo che sei ferito , lascia che ti dia una mano...

DM

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere di dominio su Dalen 1d8+3

Mi avvio verso una barca che ci può servire e provo a contrattare un passaggio

Inviato

Derek si avvicina a Dalen e, dopo aver mormorato una rapida preghiera alla Dea Ishir, appoggia le sue mani sul petto del Mago di Dessi

@ Derek

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+3 = 11

@ Dalen

Spoiler:  
Come Derek ti tocca, senti un'ondata di energia positiva invaderti il corpo. Una sensazione di benessere fisico si diffonde dentro di te rapidamente, sanando parte delle tue ferite.

@ Nota

Spoiler:  
recuperi 2 Punto Vita; adesso sei a 9 su 12 Punti VIta

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Controllate il topic di servizio in bacheca
Inviato

Dopo che Derek ha sanato parte delle ferite di Dalen vi dirigete verso le barche a remi ormeggiate alla banchina per cercare di contrattare un passaggio per la Freccia Blu, ma notate che non c'è nessuno nei dintorni di quest'ultime.

Inviato

Qualcuno di voi sa remare? Con un sorrisetto sulle labbra.... Prendiamo in prestito una barca, lasciamo alcune monete come pagamento e remiamo fino alla nave.... non è la cosa migliore da fare ma abbiamo fretta

Inviato

Senza indugiare oltre, dato che la morsa del tempo si chiude su di voi ad ogni secondo che passa sempre di più, salite su una delle barchette a remi ormeggiate li vicino, dopo che Falco della Tempesta ha lasciato un paio di corone d'oro nei pressi della barca presa in prestito.

Mentre remate verso la caravella, vi accorgete con sorpresa che qualcuno sta ritirando la scaletta di corda dal parapetto. E' un marinaio dalla faccia patibolare, che si sporge e vi lancia qualche imprecazione. Probabilmente vi ha preso per qualcuno che tenta di imbarcarsi clandestinamente; Falco della Tempesta si sporge e gli grida il suo nome, dicendo che hanno appena tentato di fravi fuori nella taverna del porto. La scaletta viene subito ricalata lungo la fiancata e potete salire a bordo. Vi viene incontro un uomo alto, con l'uniforme ricamata in oro; i suoi lineamenti si distinguono appena nel folto ammasso di barba e capelli rossi.

"Su le ancore!" grida, facendo scattare l'equipaggio ai posti di manovra.

Il capitano vi accompagna poi nella sua cabina e riempie cinque boccali di Wanlo, una grappa molto forte. Quando apprende cosa vi è successo al porto, non nasconde la sua preoccupazione.

"Evidentemente il Nemico sta già tessendo le sue trame per far fallire la vostra missione" dice "Non potete più contare sull'elemento sorpresa, e io non posso più contare sul mio nostromo. Speriamo almeno che la navigazione sia veloce e senza incidenti."

Dopo un altra decina di minuti passati con il capitano, tornate sul ponte e vedete che l costa è già lontana. Nel vostro animo si mescolano orgoglio e paura per le difficoltà che vi aspettano, mentre le più alte torri di Holmgard orami scompaiono alla vista.

Il mattino seguente venite svegliati dal grido della vedetta:

"Nave in vista!"

Vi precipitate sul ponte: all'orizzonte si distinguono ancora le costa boscose di Sommerlund, ma sulla media distanza potete vedere un mercantile che sembra gravemente danneggiato. L'acqua copre la linea di galleggiamento e un solo albero resta ancora in piedi. La bandiera che sventola è quella di Durenor, ma è rovesciata: significa richiesta di aiuto.

Il Capitano Kelman vi affianca:

"Cosa ne pensate? Dovremmo avvicinarci e vedere se ci sono dei superstiti o tirare dritto? Non è che non voglia farlo, ma potrebbe essere una trappola..." dice il Capitano lasciando la frase a metà.

Inviato

E' quasi sicuramente una trappola

Dico sconsolato

Ma se vi è la minima possibilità che non lo sia, abbiamo il dovere di fare qualcosa per quelle persone. Dica ai suoi marinai di stare in guardia e di prepararsi al peggio, andremo noi in avanscoperta.

Inviato

<<Vi prego di aspettare a salire sulla nave, intanto avviciniamoci... potrei essere in grado di dirvi se su quella nave ci sono uomini armati e in che condizioni siano.>>

@DM

Spoiler:  
Quando siamo abbastanza vicini, richiedo l'intervento dello stesso elementale dell'aria che mi ha aiutato nella taverna, per farlo spendo il doppio(8! 4 x2...) della forza di volontà necessaria, e mantenendo la concentrazione, dovrei essere in grado di far rimanere l'elementale una decina di minuti, se non incontra forze ostili... in pratica: lo evoco, e parlandogli nella lingua degli elementali, gli chiedo di andare a controllare sulla nave a poca distanza da noi, se ci sono all'interno uomini armati, e se hanno qualche taglio da cui fuoriesce un liquido rosso, o se sono accasciati per terra, o sembrano in attesa ma vigili...
Inviato

Mi preparo con le armi e intanto aspetto Dalen per le risposte

Se eventualmente ci sono dei superstiti non possiamo tirare dritto! Piuttosto risoluto rivolto ai miei compagni

Inviato

Alle parole del capitano rispondo con aria solenne Capitano, potrebbe essere una trappola, ma come hanno già detto i miei compagni, se c'è la più piccola possibilità di trovare dei superstiti abbiamo il dovere di aiutarli....anche perché poi ci potrebbero dire il motivo per cui la nave è ridotta in quelle condizioni e quindi potremmo prevenire il pericolo....aspettiamo Dalen.... intanto, metto mano all'arco e prendo una freccia dalla faretra...

Inviato

Il Capitano Kelman, pur mostrando di non gradire la vistra idea, da ordini affinchè la Freccia Blu si avvicini alla nave di Durenor.

Nel frattempo, Dalen, cantilenando e salmodiando in una lingua a voi sconosciuta, nel giro di poco tempo, richiama un elementale molto simile a quello che avete visto nella taverna quando affrontavate i nalviventi.

Tra lo stupore e la paura che questa inaspettata apparizione genere nell'equipaggio della nave, il Mago di Dessi parla un attimo con il piccolo essere fatto di pura aira in un'altra lingua ancora, dal suono molto melodioso e argenteo.

L'elemantale ascolta un attimo, si volta verso l'altra nave, per poi tornara a guardare Dalen. Infine, passando intorno al Mago di Dessi e scompigliandoli tutte le vesti, si allontana, dirigendosi verso la nave di Durenor; dopo aver compiuto un paio di passaggi sopra di essa, torna verso la vostra nave, avvicinandosi a Dalen e parlandogli nella stessa lingua di prima:

@ Dalen

Spoiler:  
Ci sono molti umani che perdono quel liquido rosso su quella nave

Dopo aver parlato con il Mago di Dessi, il piccolo essere schizza via, svanendo tra le nuvole.

@ Dalen

Spoiler:  
Piccola dimenticanza mia...

Hai recuperato, nella notte, 2 punti vitalità grazie alle cure di Derek; adesso sei a 11 su 12 Punti Vitalità.

Inviato

dopo aver ringraziato il piccolo elementale per le informazioni.

mi rivolgo ai miei compagni ed al capitano della freccia blu, dopo aver fatto un lungo sospiro.

<<Non sembra essere una trappola, il mio piccolo amico mi ha detto che ci sono molti feriti sulla nave del Durenor, e dalle sue parole sembrano anche messi male! andiamo, ma teniamo pronte le armi per ogni evenienza...>>

Inviato

Dopo aver udito le parole di Dalen, il Capitano ordina di accostare la Freccia Blu all'altra nave. Siete i primi a salire a bordo e rimanete sconvolti dalla visione che vi si presenta: il ponte è coperto dai corpi di numerosi marinai, molti dei quali trafitti da frecce.

Devono aver opposto un'accanita resistenza per difendere il carico della nave, ma una rapida ispizione della stiva vi permette di capire che non c'è più niente.

Scendendo insieme sotto coperta, guadinghi come non mai, iniziate a perlustrare le cabine, trovando, poco dopo, il capitano della nave nella sua. E' ferito gravemente e prossimo alla morte.

Inviato

Dalen si avvicina al capitano della nave di Durenor, estraendo dallo zaino l'occorrente per una medicazione di fortuna.

@ Dalen

Spoiler:  
Avvicinandoti all'uomo morente, provi a prestargli i primi soccorsi, ma ti rendi subito conto che solo con un intervendo divino l'uomo potrebbe guadagnare qualche minuto di vita..
Inviato

Dopo che Dalen riferisce ciò che il suo elementale ha visto sulla nave di Durenor, il capitano della Freccia Blu fa la cosa giusta....così con l'arco imbracciato e una freccia incoccata, pronto a far fuoco, mi avvio in avanscoperta e ciò che mi si pone alla vista è agghiacciante....nooo...anche qui....in mezzo al mare....morte e distruzione!!! Cercando nelle capine troviamo il capitano....Capitanoo! Non abbia paura! Siamo dei Cavalieri Ramas in missione ! Cosa è successo ?? poi rendendomi conto che le sue condizioni non sono delle migliori, lascio spazio a Dalen, e con lo sguardo cerco Derek....

Inviato

Dopo aver seguito gli altri sulla nave e aver assistito a tutto questo macello, mi avvicino al capitano e mormoro una preghiera alla mia dea

DM

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere di dominio, se serve 1D8+3

Ora dovresti essere a posto, almeno per il momento..., se serve chiamatemi

Poi torno indietro ed eventualmente mi dedico a curare altri superstiti

DM

Spoiler:  
Le ferite di questi marinai sono solo da armi e frecce oppure qualcos'altro

Quanto macello, non pensavo esistessero altri uomini capaci di fare tutto questo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...