Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Derek

Spoiler:  
Solo armi e frecce

Derek si china sul capitano della nave di Durenor, invocando il potere della Dea Ishir affinchè guarisca le sue ferite. L'uomo ha perso molto sangue e, sebbene stia sudando abbondantemente, la sua pelle è gelida.

Apre a stento gli occhi e vi lancia un confuso avvertimento:

"Pirati... pirati Lakuri... le vele rosse... no!.... assaliti..."

Il Capitano perde di nuovo conoscenza; lo avvolgete in una coperta e gli sistemate un cuscino sotto la testa, ma oramai è caduto in un sonno dal quale non si sveglierà mai più. Sul ponte i corpo dei marinai sono stati raccolti tutti insieme. Il Capitano Kelman si avvicina e vi fa vedere una scimitarra dall'aspetto sinistro:

"Questa non è una spada pirata. E' stata forgiata nelle fucine di Helgedad, è un'arma del Regno delle Tenebre"

E' una notizia preoccupante: se i pirati Lakuri si sono schierati con i Signori delle Tenebre, il viaggio fino a Durenor sarà molto pericoloso. In preda alla rabbia per tutti quei morti, Derek afferrà la sinistra scimitarra e la scaglia tra le onde; dopodichè tornate sulla Freccia Blu.

Mentre fate vela verso est, il mercantile di Durenor, come è consuetudine, viene affondato e riceve l'ultimo abbraccio delle onde.

Dopo il macabro ritrovamento del mercantile con l'equipaggio massacrato, il viaggio riprende tranquillo per oltre tre giorni e cominciate a trovare la vita di bordo un pò noiosa.

@ Tutti

Spoiler:  
Recuperate tutti i Punti Resistenza e gli eventuali Punti Vitalità persi fino ad ora.

Nel pomeriggio del quarto giorno, mentre chiaccherate con un marinaio ferito, sentite un odore di fumo filtrare dalle assi del ponte.

51qck1.jpg

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E quindi ti piacerebbe intraprendere di nuovo il tuo lavoro nei mar...

Mentre sto parlando con il marinaio, sento improvvisamente l'odore di fumo

Che cosa sta succedendo? Non vorrei che qualcosa abbia preso fuoco.

Dette queste parole, mi reco di fretta nella stiva della nave.

Inviato

Soren e Derek si muovono veloci verso l'origine del fumo; il cavaliere della Mantegna Bianca è il primo a raggiungere il boccaporto che conduce alla stiva e, facebdo scorrere la chiusura, lo apre.

L'improvvisa corrente d'aria rinvigorisce le fiamme sottocoperta e Soren, gridando dal dolore, cade all'indietro tenendosi le mani sul volto ustionato.

@ Soren

Spoiler:  
Perdi 5 Punti Reistenza

"Al fuoco! Al fuoco!" si sente gridare.

L'equipaggio in preda al panico lotta disperatamente per spegnere le fiamme. Ci vuole più di un'ora per domare l'ncendio. I danni sono considerevoli: in quella stiva c'erano le intere riserve di cibo e acqua dolce e anche lo scafo è danneggiato.

Mantre state valutando la situazione con alcuni marinai, si avvicina il capitano, con la faccia annerita dal fumo; ha un involto sotto il braccio.

"Dobbiamo parlare in privato, mie Signori" dice sottovoce.

Senza dire una parola lo seguite nella sua cabina.

Dopo aver chiuso la porta con fare circospetto, il capitano Kelman apre il misterioso fagotto e vi fa vedere il suo contenuto: c'è una brocca di terracotta con degli stracci semicarbonizzati; si sente ancora un forte odore di olio combustibile.

2dbo5g3.jpg

"Non è stato un incidente" afferma gravemente il capitano "Questo è sabotaggio. Nella stiva a prua dovrebbero esserci solo generi alimentari commestibili e invece ho trovato questi stracci imbevuti di olio combustibile. Qualcuno su questa nave è disposto a rischiare la vita per impedirci di arrivare a Durenor"

E mentre fissate gli stracci e la brocca con aria assorta, un grido rompe il silenzio:

"Nave in vista a proravia!"

Il Capitano Kelman prende in fretta la spada e il canocchiale e sale in coperta.

Inviato

Anche la mia attenzione si rivolge al forte odore di fumo, ma i compagni mi precedono....un incendio.....ora non potremo viaggiare per molto ancora....le provviste sono state distrutte.....poi il capitano ci fa salire nella sua cabina....

E quindi capitano, ci sta dicendo che un membro dell'equipaggio ha appiccato volontariamente l'incendio ? Ma non faccio in tempo a finire la frase che all'annuncio, il capitano scatta fuori dalla cabina.....così, con mano pronta sul pugnale, mi avvio seguendolo....

Appena prende il cannocchiale per avvistare meglio la nave domando Che nave è ?

Inviato

seguo i miei compagni sul ponte, dopo essere rimasto silenzioso, pensieroso tutto il tempo, anche se durante l'incendio, ho fatto anch'io la mia parte, per domare le fiamme, appena l'incendio è domato, mi dirigo verso Soren e gli dico che probabilmente, dovrei avere un unguento per le sue ustioni, quando vengo interrotto dal grido della vedetta.

@DM

Spoiler:  
durante l'incendio, se mi sembrava che fossimo in difficoltà, evocavo un'elemental(ino)e dell'acqua in nostro aiuto... ma solo se la nave era a rischio.

su Soren, uso un unguento se ce l'hò, altrimenti... niente.

Inviato

@ Dalen

Spoiler:  
Durante l'incendio, stavi per richiamare l'ausilio di un elementale dell'acqua, ma poi la bravura dell'equipaggio della Freccia Blu ti ha impedito di farlo.

Spoiler:  
Nion hai unguenti per lenire le ustioni di Soren

Seguite rapidamente il capitano in coperta, ammassandovi sul parapetto di prua. Kelman punta il canocchiale verso la nave all'orizzonte ed osserva pensieroso per un pò.

"Se la stanno filando" dice il Capitano indicando una lancia che si dirige rapidamente verso un'altra nave all'orizzonte.

"E' senza bandiera e il suo scafo ha una forma che non ho mai visto, è molto strano"

La lancia sta raggiungendo la nave misteriosa e, come per magia, si alza quasi subito una fitta nebbia che avvolge entrambe le imbarcazioni. Un attimo dopo, la nebbia scompare, e con essa entrambe le navi.

Non passa molto tempo che sentite un intenso bisbigliare tra l'equipaggio e cogliete le parole "nave fantasma" e "viaggio maledetto". Improvvisamente il Capitano chiama tutti sul ponte; alle sue parole, sulla Freccia Blu cade un silenzio assoluto.

"Ragazzi, siamo a tre giorni da Port Bax, ma se i venti sono propizi e tiriamo fuori un pò di grinta, potremmo gettare l'ancora e far baldoria già dopodomani. Siamo in gamba e ce la faremo. Il fuoco ha distrutto molte provviste e, d'ora in poi, non possiamo fare più di un pasto al giorno. Metterò un uomo di guardia al barile dell'acqua dolce. Chiunque sia sorpreso a rubare, riceverà cento colpi di frusta. E' tutto."

L'equipaggio non sembra molto contento, ma nessuno osa mettere in discussione l'autorità del Capitano.

Più tardi, nel pomeriggio, sia il Capitano che l'equipaggio vi invitano a mangiare con loro.

@ Nota

Spoiler:  
Per chi non se la ricordasse o non ce l'avesse, qui di seguito, posto di nuovo la mappa che vi è stata consegnata ad Holmgard

w97lv9.jpg

Inviato

Visto che il pericolo è ormai scongiurato, riunisco le mani come per mettermi in preghiera, con l'obiettivo di lenire leferite dovute alle ustioni.

@dm

Spoiler:  
Con imposizione delle mani mi curo 4 pf

Subito dopo mi rivolgo con cortesia al capitano

Chiedo che tutto l'equipaggio sia riunito davanti a noi. Tra di loro c'è almeno una talpa e questo non mi va molto a genio.

Inviato

Dopo le parole di Soren, mi rivolgo al capitano....Si...sono assolutamente d'accordo con Soren....l'incendio non si è appiccato da solo....quindi bisogna indagare su chi sia stato....anche perché potrebbe mettere a repentaglio tutto il corso della missione.... e così guardo con aria molto decisa il capitano...

Inviato

Il Capitano annuisce gravemente alle vostre parole, poi ordina di nuovo vhe tutto l'equipaggio sia riunito sul ponte.

In breve, ogni marinaio della Freccia Blu è in piedi di fronte a voi.

Inviato

Bene signori, siete tutti qui riuniti per fare un piccolo resoconto di ciò che è appena è accaduto. Chi è stato il primo a vedere l'incendio? Non abbiate paura di parlare.

Nel frattempo, squadro per bene tutti i marinai

@dm

Spoiler:  
Quanti sono più o meno i marinai radunati?

C'è qualcosa tra di loro che risalta all'occhio?

Inviato

Meno male respiro di sollievo...

Soren se ti serve aiuto con le ferite non ti fare problemi... e lo stesso voi tutti compagni

Mi metto leggermente in disparte e aspetto l'evolversi della riunione

Inviato

Rispondo a Derek con gentilezza

No, grazie di tutto, ma grazie ad una preghiera sono riuscito a curarmi da solo. Mi è rimasto giusto qualche graffietto da nulla.

Poi mi rivolgo di nuovo ai marinai

Allora? Non mi risponde nessuno? Avete paura?

Inviato

Timidamente uno dei marinai, quello ferito con cui stavate parlando quando avete visto il fumo, avanza di un passo:

"M-Mio Signore, siete stati voi i primi a vedere l'incendio... Non ricordate?"

Inviato

Lascio fare a Soren l'annuncio e le prime intimidazioni....quindi attendo in silenzio le prime risposte dei marinai....stando attento ad ogni loro movimento e ad ogni loro esitazione prima di, eventualmente, intervenire....

@DM

Spoiler:  
Non so...qlc prova di Percepire le intenzioni e osservare....
Inviato

Rispondo irritato all'affermazione del marinaio.

Quindi nessuno si era accorto di nulla? Un marinaio che camminava sospetto vicino alla stiva o qualsiasi altra cosa possa esserci utile per individuare il colpevole? Vi ricordo che abbiamo rischiato tutti di rimetterci la pelle e non è detto che il responsabile non ci riprovi di nuovo!

Inviato

Mi mantengo in disparte, leggermente dietro i due Ramas, e controllo tutti gli uomini dell'equipaggio...

ma poi, mi viene un tremendo sospetto...

"Diamine! Non vorrei che il colpevole sia fuggito con la barca di prima..."

mi porto a fianco di Soren, e prendo la parola...

<< Signori... la vita vi mette davanti a scelte difficili e lasciate che vi dica una cosa... se noi cadiamo, le conseguenze della nostra disfatta, si riperquoteranno su di voi e sulle vostre famiglie... per cui vi chiedo gentilmente di guardarvi intorno, di osservare bene i volti delle persone e di dirci se manca qualcuno dell'equipaggio.>>

poi attendo gli sviluppi della situazione.

Inviato

Gli uomini dell'equipaggio, nervosamente, si guardano intorno, scrutandosi l'uno con l'altro e scuotendo le teste subito dopo.

"Non credo manchi nes..." inizia a dire l'uomo che ha parlato prima.

"Brill!" esclama un altro in mezzo alla fila "Dov'è finito?"

E' stato lui!!" ruggisce in coro un gruppo di marinai.

E scoppia il caos a bordo della Freccia Blu. I marinai, infuriati, mettono mano alle armi, volendo sfogare la propria rabbia, ma invano.

Dopo una serie di urla e richiami, il Capitano Kelman riesce a riportare la situazione sotto controllo.

Nel volgere di poco tempo, i marinai si convincono che oramai non c'è più niente da fare se non rimboccarsi le maniche e proseguire nel viaggio.

Seppur visibilmente alterati per aver scoperto che un loro compagno li ha così meschinamente traditi, tentando pure di ucciderli, sia i marinai che il Capitano vi rinnovano il loro invito per la cena.

Inviato

Siete molto gentili e saremmo onorati di cenare con voi.

Dico rivolgendomi soprattutto al capitano

Prima però vorremmo setacciare l'intera nave per vedere se il tizio si nasconde da qualche parte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...