dalamar78 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 "Nessun problema" risponde il Capitano Kelman ed è lui stesso a farvi fare un giro completo della nave, ispizionando ogni possibile nascondiglio, ma senza trovare nessuna traccia di Brill.
bragi Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Strano che il colpevole non si trovi...Quindi o si è gettato a mare oppure o si è nascosto talmente bene che non lo troviamo.... Capitano che ne pensa di raddoppiare la guardia per i prossimi 2 giorni? Magari staremo un pò più sicuri, e se avete bisogno possiamo partecipare anche noi....
Merlinus Maximus Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Abbastanza compiaciuto del fatto che il colpevole è stato identificato, rimango però molto deluso per non poter vedermela con lui direttamente.... Accettiamo volentieri di cenare con voi...dico rivolgendomi al capitano e al resto dell'equipaggio... Poi alla proposta di Derek mi compiaccio e rispondo Si si....sono d'accordissimo con Derek....Capitano così possiamo essere sicuri che non avvengano altri inconvenevoli....
dalamar78 Inviato 3 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Il Capitano annuisce, ringraziandovi soddisfatto del vostro aiuto e dicendosi disposto a fare come gli suggerite. Allontanandosi, poi, vi da appuntamento nella sua cabina per la cena. Dopo esservi andati a rinfrescare un pò e a sistemarvi, all'ora di cena, raggiungete il Capitano Kelman nella sua cabina. La cena è modesta, fatta di avanzi del giorno prima e il Capitano deve ammettere che i vostri sospetti sono fondati. "Il fuoco ha distrutto tutte le nostre provviste e temo che fino a Port Bax dovremmo nutrirci solo del pesce che riusciremo a pescare" La cena era veramente misera. @ Tutti Spoiler: Se non mangiate qualcosa di decente dalle vostre razioni, perdete 3 Punti Fatica Più tardi il Capitano vi propone una partita a Samor, un gioco di strategia simile agli scacchi, puntando magari qualche soldo per rendere la cosa più vivace. @ Tutti Spoiler: Ditemi chi di voi, vuole giocare a Samor con il Capitano Kelman; chi non gioca mi dica cosa vuole fare
bellandrew82 Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 divido una o due delle mia razioni da viaggio insieme ai miei compagni ed al capitano, e poi mi metto a fare una partita con il capitano, discorrendo delle ultime novità, ed in generale di un po di tutto...
Ricky Vee Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Anch'io prendo una delle mie razioni e le divido con i compagni, tutte le altre le tengo per darle all'equipaggio, nel caso ce ne fosse bisogno. A me non piacciono i giochi d'azzardo. Corrompono l'anima. Posso stare a guardarvi per evitare che vi azzuffiate però.
bragi Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Grazie Dalen! Poi rivolto al Capitano Se volete un pò di acqua la posso procurare, Ishir è benevola con noi tutti..., basterà un contenitore capiente..... Capitano scusate ma purtroppo non giocherò, sarei solo di impiccio DM Spoiler: Se mi viene messo un contenitore, utilizzo un paio di incantesimi creare acqua LVL 0, fino ad andare a letto non faccio nient'altro se non succede niente di speciale, prima di dormire tiro i restanti incantesimi di cura su chiunque sia ferito
Merlinus Maximus Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 Dopo aver mangiato quel poco cibo che costituiva la cena, mi rendo conto che la situazione non è delle migliori...Grazie per la cena capitano......domani procurerò personalmente il pesce necessario a sfamare tutti....grazie per l'invito, ma per stasera passo....sono molto stanco....così, pensieroso sul da farsi, mi ritiro nella cabina sperando che il giorno successivo sia meglio di quello appena trascorso....
dalamar78 Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Il Capitano, accetando il cibo che Dalen gli porge, vi ringrazia di cuore. Poi sorride vedebdo che è lo stesso Mago di Dessi ad accettare la sua idea di una partita a Samor. Alzandosi dopo aver augurato la buonanotte a Falco della Tempesta che si ritira nella cabina che divide con Derek, si avvicina ad un vetrina e prende un bella scacchiera su cui i pezzi per il Samor sono già pronti. La sistema sul tavolo tra lui e Dalen e si accorda per puntare 10 corone d'oro con il mago. La partita comincia e il Capitano Kelman si rivela essere un abile avversario, ma anche Dalen riesce a dargli del filo da torcere e il gioco va avanti per un'ora buona, ma alla fine, doop aver abilmente mosso i suoi ultimi tre pezzi secondo uno schema ben preciso, è il Capitano ad avere la meglio. "La fortuna non ti sorride stasera, Mago. Fai un gioco molto coraggioso ma questa volta ho vinto io" dice sorridendo e prendendo le 10 corone. "Se vuoi posso darti la rivincita domani sera" conclude rivolto a Dalen prima di augurarvi la buonanotte. @ Dalen Spoiler: Togli 10 corone, che sfiga Uscite dalla cabina del Capitano e vi dirigete alle vostre; stanchi della giornata trascorsa vi addormetate quasi subito. All'alba si scatena una violenta tempesta e il rollio della nave vi sveglia. Entrambe le vostre cabine sono inondate dall'acqua del mare e la voci degli uomini alla manovra si distinguono appena negli urli del vento. Vi vestite in fretta, raccogliendo il vostro equipaggiamento e salite sul ponte. Il Capitano Kelman vi raggiunge immediatamente, ordinandovi di tornare subito sottocoperta. Mentre state per scendere, sentite uno schianto impressionante: alzando gli occhi, vedete l'albero di maestra che si spezza e il troncone che vi precipita addosso! @ Dadi Spoiler: Dalen --> TS sui Riflessi CD 10 = 7 (fallito) Derek --> TS sui Riflessi CD 10 = 8 (fallito) Falco della Tempesta --> TS sui Riflessi CD 10 = 8 (fallito) Soren --> TS sui Riflessi CD 10 = 12 (successo) Chi fallisce il TS perde 5 Punti Resistenza Quando l'albero di maestra si abbatte sul ponte un pezzo di pennone vi colpisce alla testa, tranne Soren che riesce ad evitarlo chinandosi in tempo. Ma il forte impatto dell'albero principale della nave vi sbalza fuori bordo, catapultandovi in mare. Respirando a fatica riuscite a tornare in superficie e vi afferrate ad un boccaporto che galleggia. Cercate di trascinarvi sopra questa zattera di fortuna, ma il vostro peso, combinato con quello delle armature e dell'equipaggiamento la fa affondare. Dovete liberarvi di qualcosa o annegherete di sicuro.
bragi Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Presto... Respirando a fatica ...Dobbiamo alleggerirci.... Butto a mare lo zaino e lo scudo DM Spoiler: L'armatura ce lo in dosso quindi la tengo, mi rimane la mazza, la stella di cristallo e gli abiti che ho su di me
bellandrew82 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 <<Coff!... Coff!.... Ma che diamine è successo?!>> nuoto fino alla "zattera", poi lascio cadere in mare il mio bastone, che essendo di legno dovrebbe galleggiare, se è così, provo ad attaccarmi ad esso, in modo da non gravare con il mio peso sulla "zattera", e provo a vedere se galleggia anche con me attaccato oppure no....
Merlinus Maximus Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Esco dalla coperta per andare sul ponte....una tempesta.....l'albero si sta spezzando......ci cade addosso !.....buio......dopo qlc secondo mi risveglio tossendo....sono in mezzo al mare ! Così risalgo in superficie...Cosa è successo ?! e cerco di aggrapparmi alla zattera di fortuna che c'è....Ma siamo troppo pesanti! Dannazione !! Maledetta tempesta ! Dobbiamo lasciare qualcosa ! Così, controllando rapidamente se l'arco, le frecce e il pugnale siano ben fissati al mio corpo, mi sfilo lo zaino e lo lascio cadere in mare....
dalamar78 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 @ Dalen Spoiler: il bastone galleggia, ma non può certo reggere il tuo peso Soren, aggrappandosi disperatamente alla zattera, si libera della sua armatura. La situazione è critica: il mare in tempesta non agevola le vostre operazioni, ma, dopo il vostro alleggerimento, sembra che la zattera di fortuna riesca a rimanere a galla con voi sopra di essa. Passate i peggiori ventina minuti della vostra vita, temendo che la forza degli elementi vi sommerga da un momento all'altro. Siete allo stremo delle forze. Mentre le onde si accaniscono contro di voi scivolate in uno stato di incoscenza. Quando vi svegliate, molte ore dopo, la tempesta è passata e siete ancora, miracolosamente, vivi; dalla posizione del sole dovrebbe essere il tardo pomeriggio. L'unico resto visibile della Freccia Blu è il boccaporto al quale siete aggrappati. Smarriti ed impauriti, siete oramai certi che la vostra fine sia solo questione di ore, ma, improvvisamente, le vostre speranze di salvarvi crescono: in lontananza vedete una piccola barca da pesca e dietro ancora, sull'orizzonte, la terraferma.
bragi Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 La mia testa.....Siamo salvi non ci posso credere.... Mi guardo un pò intorno e vedo i miei compagni State tutti bene? Mormoro subito una preghiera a Ishir di ringraziamento.... Urlo un pò e gesticolo per richiamare l'attenzione della barca da pesca
Merlinus Maximus Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Per fortuna alleggerendo il nostro peso, riusciamo a restare a galla supra la zattera di fortuna.....i venti munuti successivi sembrano un'eternità....tant'è che lo sforzo mentale che faccio per stare attento a tutti i pericoli che incombono su di noi, mi fa perdere i sensi..... Riapro gli occhi.....l'immagine dapprima sfuocata....poi riesco torno lucido....così da steso, mi metto seduto con un rapido scatto....mi guardo intorno cercando di capire gli altri dove sono e come stanno....ma subito dopo di me, riprendono tutti i sensi....il primo di essi è Derek... Credo di si... rispondo al sacerdote di Ishir... Poi guardandoci attorno capiamo che la terra ferma non è poi così lontana.... Ma lì c'è una barca da pesca !! Così, assieme a Derek cerco di gesticolare ed urlare il più che posso, per farci notare dalla barchetta.....mi agito vistosamente e cercando di creare la massima pressione con il diaframma, cerco di emettere un suono udibile abbastanza lontano....anche perché, con la sola zattera potremo essere facili bersagli delle correnti marine senza poterle contrastare.....
dalamar78 Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Rinfrancati dalla vista della barca, cominciate a gridare a gran voce, agitando anche i mantelli nella speranza che qualcuno dell'equipaggio della barca che avete avvistato possa scorgervi, ma la fortuna non vi sorride: il piccolo peschereccio prosegue la sua navigazione superandovi senza dare segno di avervi notato. Decisi a non darvi per vinti, iniziate a "remare" verso la terraferma utilizzando quello che avete a disposizione: le vostre braccia e delle piccole assi di legno che staccate dal boccaporto che funge da zattera. Procedete con una lentezza esasperante, ma, seppur molto lentamente, la terraferma si fa sempre più vicina. Quando siete a circa una cinquantina di metri dalla riva vi lasciate scivolare in acqua e proseguite a nuoto. Quando toccate terra rimanete un attimo distesi sulla sabbia umida, ringraziando gli Dei per non essere annegati nel mezzo di quello furiosa tempesta che ha distrutto la Freccia Blu. Dopo questa bereve pausa, cercate riparo tra le dune; siete mortalmente stanchi ed affamati. Fortunatamente, poche centinaia di metri più avanti, vedete dei bassi alberelli carichi di frutti rossastri. Dietro di esso vedete una larga strada che corre lungo la costa. @ Falco della Tempesta Spoiler: La tua abilità nell'Arte Ramas della Caccia ti permette di riconoscere i frutti velenosi da quelli mangerecci che crescono in natura. Il frutto di quell'alberello si chiama Manguya ed è dolce e nutriente. @ Tutti Spoiler: Avete perso tutte le vostre armi; chi non l'ha gettato in mare, ha ancora con se lo zaino con tutto il suo contenuto, il sacchetto delle monete e niente altro. Inoltre avete tutti perso 8 punti fatica, che potete recuperare solo dormendo e/o mangiando
Merlinus Maximus Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Raggiunta la riva mi distendo sulla calda sabbia riscaldata dal sole per riprendere fiato...così, dopo qulche minuto, mi alzo per guardare intorno.... Ragazzi siamo fortunati....almeno per ora.... Mi avvio verso gli alberelli e stacco dai loro rami alcuni frutti...poi ritorno dai miei compagni... Qusti sono dei Manguya...sono molto dolci e nutrienti....prendete! e così ne lancio alcuni ai miei compagni e poco dopo ne inizio a mangiare uno anche io....
bragi Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Mentre mangio i frutti ripenso all'esperienza appena fatta e mi viene un sorriso.... Certo che siamo proprio fortunati.... guardandomi un pò Mi è rimasta l'armatura e alcune monete...nient'altro.... però siamo ancora vivi ed è questo che conta....
bellandrew82 Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 un po accacciato, e molto stanco mi dirigo a riva con gli altri, mentre falco recupera le bacche io intanto mi guardo in torno, per cercare di capire dove siamo, e da che parte dobbiamo andare, senza dimenticare di controllare se in zona vedo quello che potrebbe rappresentare un rifugio per noi.
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 @ Dalen Spoiler: Scruti a destra e a sinistra, ma non vedi niente che possa anche solo assomigliare ad un riparo, ne riesci a capire in che direzione dovreste muovervi. L'unica cosa consolante è che la strada dietro l'alberello segue la costa. Falco della Tempesta raccoglie e distribuisce i frutti di Manguya che divorate letteralmente, tornando presto a prenderne altri. Dopo che tutti vi siete rifocillati a dovere e avete, almeno in parte, recuperato un pò di forze, non vi resta che decidere da che parte andare. @ Tutti Spoiler: I frutti del Manguya sono veramente deliziosi e placano la vostra fame. Spoiler: recuperate 3 Punti Fatica; adesso siete a -5 Punti Fatica sul vostro totale. Se questo significa che siete ancora sotto la metà rispetto al vostro totale, vi muovete alla metà del vostro movimento standard e subite una penalità di -1 a tutte le attività
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.