Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Andiamo a sinistra.

Detto cio mi incammino in quella direzione guardandomi di continuo attorno e mantenendo l'attenzione al massimo su qualsiasi rumore o piccolo suono che sento.

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancora assorto nei miei neri pensieri mi incammino dietro i miei nuovi compagni e, spaventato all'idea di essere seguito, do ogni tanto un'occhiata alle mie spalle.

Cos'altro ci potrà accadere...tutti morti.

Inviato

Vi inoltrate nel sentiero di sinistra; dopo una ventina di minuti che di cammino su questo sentiero tortuoso, sentite un battito di ali al di sopra degli alberi. Un Kraan si avvicina da nord e le sue ali nere proiettano un'omba gigantesca sulla verde distesa.

Lo montano deu creature armate di lunghe lance; sono Giak delle montagne, esseri malvagi e spietati.

Molti secoli fa i loro antenati furono impiegati dei Signori delle Tenebre come schiavi per costruire l'infernale città di Helgedad, la capitale del Regno delle Tenebre che si trova nelle terre vulcaniche oltre la barriera dei Monti Duncrag. La costruzione della città fu un lungo e tormentato incubo, e solo i più forti dei Giak sopravissero all'aria soffocante e nociva di Helgedad.

La grande ed oscura creatura volante si avvicina e, rapidamente vi mettete al riparo di qualche albero col il cuore in gola sperando di non essere visti.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Krann+Giak

Nascondersi = 1d20+1 = 8

1° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 6 (fallita)

2° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 13 (successo)

3° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 6 (fallita)

Falco della Tempesta vs Kraan+Giak

Nascondersi = 1d20+4 = 10

1° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 12 (successo)

2° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 1(fallita)

3° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 3 (fallita)

Maedhros vs Kraan+Giak

Nascondersi = 1d20+2 = 8

1° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 4 (fallita)

2° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 5 (fallita)

3° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 1 (fallita)

Soren vs Kraan+Giak

Nascondersi = 1d20+0 = 10

1° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 3 (fallita)

2° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 7 (fallita)

3° Osservare = 1d20+x-6 (malus di circostanza dovuto all'altezza) = 13 (successo)

@ Nota x tuti

Spoiler:  
Non ho applicato le penalità alle prove dovute alle armature in quanto i nemici sono in aria

Sentite il Kraan emettere dei potenti versi mentre i Giak gridano:

in Giak (quindi solo per chi conosce questa lingua)

Spoiler:  
Ci sono dei nemici! Presto, scendiamo ad ucciderli!

Siete stati individuati! Dopo un attimo vedete il Kraan scendere in picchiata ed atterrare vicino ai vostri nascondigli.

Una volta a terra, i due Giak smontano dalla groppa del Kraan e si avvicinano minacciosi con le lance alzate, pronte a colpire, verso i nascondigli di Derek, Falco delle Tempesta e Soren; sembra che Maedhros non sia stato individuato.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Maedhros = 20 (precede per punteggio di destrezza più elevato)

Derek = 20

Soren = 17

Falco della Tempesta = 12

Kraan = 10

Giak = 7

@ Mappa

Spoiler:  
2hojtr9.jpg
Inviato

Esco allo scoperto e, dirigendomi verso i due giak, inizio a comporre parole di potere. Un cono di luce cangiante scaturisce dalla mia mano, investendo in pieno i due Giak.

Presto, io li stordisco per un po', voi pensate al Kraan - grido ai miei compagni.

E' il momento della verità...non si può fallire adesso

@ Dm

Spoiler:  
Mi piazzo davanti ai due giak, in mezzo ai loro quadretti però ad un quadretto di distanza( 6 quadretti alla destra di Soren), in modo da colpirli entrambi con l'incantesimo. Casto Spruzzo colorato, CD 16 volontà nega.
Inviato

Maedhros, uscendo allo scoperto, avanza rapido fino a trovarsi vicino ai due Giak; poi, mormorando arcane parole e compiendo i dovuti gesti, fa scaturire dalle sue mani un cono di luci colorate che investe in pieno i due Giak e il Kraan dietro di loro.

Le due creature davanti, sbattono gli occhi un attimo, poi crollano a terra prive di sensi, mentre il grande rettile alato alle loro spalle sembra non risentire di nessun effetto.

@ Dadi

Spoiler:  
Giak1 - TS sulla Volontà CD 16 = 1d20-1 = 4 (fallito)

Giak2 - TS sulla Volontà CD 16 = 1d20-1 = 5 (fallito)

Kraan - TS sulla Volontà CD 16 = 1d20+6 = 16 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Derek e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
k55w9l.jpg
Inviato

E sia combattiamo

Abbandono il nascondiglio e mi butto avanti verso il primo bersaglio a tiro con l'arma in pugno

DM

Spoiler:  
Purtroppo non so ancora cosa succederà dopo l'azione di Maedrhos, quindi se posso colpisco un bersaglio non stordito o altro, altrimenti se non arrivo a nulla mi metto sulla difensiva, tpc+1 danni 1d8
Inviato

Derek esce allo scoperto in contemporanea con Maedhros e si scaglia sul Giak a lui più vicino, cercando di colpirlo con la sua mazza, ma la creatura, voltandosi verso di lui, riesce ad evitare il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Giak2

TxC = 1d20+1 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (salvo)

@ Tutti

Spoiler:  
Dopo che Derek attacca il Giak, quest'ultimo cade a terra privo di sensi a seguito della magia di Maedhros.

OFF GAME // un applauso a bragi per l'interpretazione di questa azione di contemporanea! Bravo!

Inviato

Il kraan... I miei fratelli morti... Ramas... L'oscurità

Penso a mille cose e rimango un attimo a fissare il vuoto, poi carico di rabbia mi scaglio contro l'uccello brandendo l'ascia e tenendo saldo lo scudo nell'altra mano

Aaaargh!! Maledetti!!

@dm

Spoiler:  
Carico il kraan: 1d20+5 (per la carica), danni: 1d8+2, x3
Inviato

Soren, gridando di rabbia e brandendo la sua ascia da battaglia, si scaglia contro il Kraan; appena giunto a portata con il rettile, mena un furioso fendente trasversale che la creatura non riesce ad evitare. La lama dell'ascia morde le carni del Krann e del sangue, nero come la notte, sgorga dalla ferita della bestia volante che "ruggisce" di dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Kraan

TxC = 1d20+5 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni = 1d8+2 = 8 - 1 di RD = 7 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta e poi del Kraan (visto che i Giak sono privi di sensi)

@ Mappa

Spoiler:  
2j4eufm.jpg
Inviato

Muori immonda bestia!

Incocco velocemente e poi scaglio la freccia tenendeo la corda dell'arco al massimo, mirando alla gola della creatura per cercare di ucciderla con un sol colpo.

@DM

Spoiler:  
Arco Lungo Danni 1d8 critico x3
Inviato

Falco della Tempesta esce a sua volta da dietro l'albero e, fulmineamente, incocca una freccia nel suo arco e tira contro il mostro alato mirando alla gola. La frecce vola rapida a precisa, ma all'ultimo il Kraan si sposta e il proiettile si va a conficcare nella sua spalla, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Kraan

TxC = 1d20+2 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 7 (colpito)

Danni = 1d8 = 5 - 1 di RD = 4 danni

(la freccia si rompe, quindi cancella una freccia dalla faretra)

La creatura alata emette un grido di dolore, poi, sferzando l'aria con le grandi ali e dandosi la spinta con le possenti gambe, prova a spiccare il volo. Soren non si fa pregare e tenta di colpire il Kraan prima che si sollevi da terra, ma il notevole spostamento d'aria generato dalle sue ali fa mancare il bersaglio al cavaliere.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di Soren vs Kraan

TxC = 1d20+3 = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+x+4 = 8 (salvo)

Il Kraan, a questo punto, spicca un balzo e si libra nell'aria e, in breve, si allontana da voi.

Derek e Soren non perdono tempo e, avvicinandosi ad un Giak ciascuno, approfittano della loro condizione di incoscenza per mettere fine alle loro immonde vite.

Sui loro cadaveri trovate 6 corone d'oro, un pugnale e due lance corte.

@ Tutti

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; ditemi se e chi prende qualcosa dai cadaveri dai Giak

@ Derek & Soren

Spoiler:  
Nonostante siate Pg estremamente buoni, in questa ambientazione, ogni agente del Male è visto come una vera e propria aberrazione e minaccia per i popoli liberi e, per tanto, va sterminato. Quindi, anche in futuro, non abbiate remore contro gli agenti di Naar

Dopo esservi sistemati l'equipaggiamento, riprendete rapidamente il cammino, consci del fatto che il Kraan potrebbe tornare da un momento all'altro con dei rinforzi.

Continuando a guardare costantemente sopra di voi, tenete un'andatura veloce. Falco della Tempesta vi dice che siete sulla strada per Fogwood, un piccolo insediamento di baracche dove, da cinquant'anni, vivono dei carbonai. Impiegate un ventina di minuti circa a raggiungere il luogo, ma vi fermate al margine della radura che delimita Fogwood: stranamente, non un filo di fumo esce dalle baracche, e regna un'insolita calma.

Inviato

Precedentemente ho preso le sei corone d'oro, ne ho tenuta una per me e le altre le ho divise per ciascuno.

Molto strano, un posto del genere non dovrebbe essere cosi calmo, dev'essere successo qualcosa...

Mi fermo notando una strana quiete nell'aria, percio mi guardo attorno prendendo l'arco e incoccando una freccia per sicurezza, percio alzo la mano e mi volto verso i miei compagni.

Un momento, tutto è troppo tranquillo, state in guardia. Probabilmente alcune di quelle abberrazioni sono passate da qui ma non possiamo esserne certi, percio molto cauti, attraversiamo il pease, attenti a ogni singolo rumore...

Poi mi chino a terra controllando se ci sono tracce recenti visibili.

Molto bene, seguitemi.

Mi avvio in linea retta tenendo l'arco con la freccia incoccata e guardandomi in continuazione in tutte le direzione possibili, prestando molta attenzione a tutto.

@DM

Spoiler:  
Osservare e Cercare per le Tracce. Inoltre, azione preparata: scosso una freccia nel caso di fronte a noi appaia una qualsiasi creatura minacciosa.
Inviato

Estremamente attento, con tutti i sensi allerta, seguo Falco da vicino. A bassa voce dico

Sarà sicuro muoversi così per questo villaggio spettrale? Per quello che ho visto nell'ultima ora, non mi stupirei se al posto degli abitanti trovassimo altri Giak.

Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Ti chini ad osservare attentamente il terreno e scopri delle impronte di Giak; le impronte sono fresce: questi immondi seguaci dei Signori delle Tenebre erano qui meno di due ore fa.
Inviato

Seguo i miei compagni speranzoso che non ci siano pericoli, sto in mezzo al gruppo, ma pronto a lanciarmi davanti e proteggere tutti con il mio corpo qualora si parase qualcuno di fronte a noi

@tutti

Spoiler:  
Io prima ho preso 1mo, le altre le ho lasciate a voi
Inviato

Bravi ragazzi, bella scaramuccia, questi abomini non meritano nessuna pietà! guardando il villaggio Tutto molto strano, direi di passare da un lato della strada il più coperti possibile

DM

Spoiler:  
Osservare per vedere se ci sono vetri di finestre o altri oggetti rotti di recente, una sorta di segni di combattimento
Inviato

Dopo aver osservato per terra mi fermo e mi volto verso gli altri.

Meno di due ore fa sono passati da qui alcuni Giak, ecco il motivo di questo silenzio. Potrebbero ancora trovarsi qui, e non saprei quanti potrebbero essere. Percio dico di aggirare il villaggio, non voglio mettervi in pericolo, gia prima ce la siamo cavata bene, ma erano pochi...

Prendo la mappa dallo zaino e cerco un sentiero o un qualsiasi modo che mi permetta di aggirare il villaggio.

Vediamo di trovare un altra strada da seguire...

@DM

Spoiler:  
Dunque, ci sono altre strade o dobbiamo attraversare obbligatoriamente il villaggio per proseguire, senza ovviamente tornare in dietro da dove siamo venuti.
Inviato

Seguendo il consiglio di Falco della Tempesta, fate il giro della radura tenendovi al riparo degli alberi e dei cespugli, osservado le capanne con attenzione, nel caso in cui un eventuale nemico sia faccia vedere. Superata la radura, tornate sul sentiero che stavate seguendo in precedenza e vi allontanate in fretta da Fogwood.

Proseguite sul sentiero per un altro chilometro circa, poi, appollaiato sul ramo di una vecchia quercia, vedete un corvo nero.

@ Immagine

Spoiler:  
20a5m3d.jpg

Vi avvicinate all'uccello, ma quest'ultimo si alza in volo sopra gli alberi e scompare alla vista. Date un'occhiata veloce all'albero su cui stava appollaiato ma non trovate niente di strano. Piuttosto che perdere altro tempo prezioso, continuate lungo il sentiero.

Dopo aver camminato per altri pochi minuti, vedete una figura misteriosa, vestita di rosso, in piedi al centro del sentiero. Vi volta le spalle e ha la testa coperta dal cappuccio del mantello.

Sul suo braccio teso c'è lo stesso corvo nero che avete visto poco prima.

@ Immagine

Spoiler:  
2qnunix.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...