Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Aaahh....ci voleva proprio.... e mi dò delle piccole pacche sulla pancia.....poi, una volta stiracchiatomi, mi alzo Bene! Ora, visto l'orario direi di evitare di avviarci per la strada...piuttosto cerchiamo qualche posto dove passare la notte....anche perché non sappiamo cosa ci aspetta.... così metto a rassegna lo sguardo di tutti i componenti del gruppo in attesa di risposta....dopodicché inizio a guardarmi attorno....

@Dm

Spoiler:  
Osservare +5

Ma non ho nemmeno il pugnale ??

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Ti guardi attorno ma non noti niente di particolare; caipisci però che il punto dove siete adesso non è il migliore per accamparvi, è troppo esposto. Vi conviene incamminarvi in una delle due direzioni e vedere se riuscite a trovare qualcosa di meglio.

Spoiler:  
Non hai nessuna arma; del pugnale hai solo il fodero, l'amra stessa l'hai probabilmente persa durante la tempesta.
Inviato

Mi guardo intorno e poi arrivo a delle conclusioni....Ragazzi qui non possiamo accamparci....siamo troppo esposti....magari proviamo a camminare lungo la strada per vedere di trovare qualche posto migliore..... così mi sistemo e inizio ad avviarmi, aspettando gli altri, lungo il sentiero...per poi seguire la strada verso sinistra....

Inviato

Sono daccordo, di sicuro non è il posto migliore dove passare la notte e vediamo soprattutto di sapere dove siamo, la mappa ce l'avete ancora?

Pittosto speranzoso...

Andiamo dai...

Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Hai con te la mappa, che avevi ripiegato e messo in una sacca della cintura, anche se non è buone condizioni, e hai anche il Sigillo di Hammerdal, sempre nella stessa sacca.

Incamminandovi diero Falco della Tempesta, iniziate il vostro cammino lungo la costa deserta. Dopo circa un paio di ore di marcia comincia a calare la notte. Il terreno è piatto e arido e non c'è segno di vita. Alla fine, già stanchi e provati per essere scampati al naufragio e adesso stanchi anche per la lunga camminata, decidete di riposare sotto un grande albero al bordo della strada; decidete inoltre di fare dei turni di guardia, in modo da non avere sorprese durante la notte. Il primo ad offrirsi è Soren; mentre il cavaliere si appresta a fare il suo turno di veglia, voi altri vi avvolgete nei vostri mantelli e vi addormentate in poco tempo.

Durante la notte non accade niente di significativo apparte un paio di piccoli serpetelli scacciati facilmente e un costante ululare di lupi che rende i turni di guardia molto snervanti.

Vi svegliate in un'alba fredda e piovosa, ma i rami dell'albero e i vostri mantelli vi hanno fatto passare una notte al caldo e all'asciutto. Nonostante questo non vi sentite affatto riposati, complice l'incessante ululare dei lupi e il terreno alquanto scomodo.

Mentre vi state apprestando a mangiare qualcosa, vedete lungo la strada avvicinarsi una diligenza.

@ Tutti

Spoiler:  
La scomoda notte vi fa recuperare solo 1 Punto Fatica

Recuperate però tutti i Punti Resistenza persi in quanto Derek, prima di dormire, ricorre al potere curativo concessogli dalla Dea Ishir.

Inviato

mentre mi sgranchisco le articolazioni e la schiena dalla nottata passata sul nudo terreno, vedo in lontananza una diligenza in arrivo, al che mi volto verso i miei compagni e dico: <<Bene signori, a quanto pare la fortuna non ci ha completamente voltato le spalle...>> ed indico la diligenza in arrivo.

Inviato

Dopo una notte come questa tutto è ben accetto...

Mi giro nella direzione indicata

Almeno un colpo di fortuna l'abbiamo avuto, ora vediamo come continua....

Lancio un occhiata intorno...

DM

Spoiler:  
Se possibile e lo trovo cercherei un bastone, per eventualmente usarlo come arma visto che non ne ho nessuna
Inviato

Una diligenza !? dico voltandomi rapidamente verso quest'ultima....Si...sono d'accordo con Soren......aspettiamo che si avvicini per riuscire a capire qualcosa di più.....poi nel caso la fermiamo.... nel frattempo cerco un qualche bastone che possa usare come arma...

Inviato

Quella che si sta avviciando è una grossa diligenza, simile a quelle che prestano servizio sui lunghi tragitti a Sommerlund. Vedendovi fermi sul ciglio della strada, il cocchiera ferma i cavalli vicino a voi e vi fissa da sotto la larga falda del cappello; intuendo che non è un tipo periocolo, prontamente gli chiedete dove sta andando.

"A Ragadorn risponde dovremmo esserci per mezzogiorno. Il biglietto costa 3 corone, ma, se volete, con una solo corona posso farvi viaggiare sul tetto"

@ Tutti

Spoiler:  
Se serve, consultate pure la mappa che vi ho fornito; la trovate al post n° 283
Inviato

Dopo aver sentito le parole del cocchiere

Capita proprio a fagiolo...Ragadon è la direzione giusta, quindi direi di approfittarne... Rivolto agli altri L'unico problema i soldi...

DM

Spoiler:  
Quanti soldi avrei, ho dimenticato di segnarli sulla scheda
Inviato

Alle parole dell'uomo e successivamente a quelle di Derek acconsento compiaciuto....Si si ..... così risparmieremo tempo e fatica..... così mi avvicino al cocchiere, metto mano alle monete, e pago la mia quota....poi mi accingo ad aentrare nella diligenza....

Inviato

Pagate il dovuto al cocchiere e salite a bordo della diligenza.

All'interno è caldo e asciutto; mentre scuotete il mantello, vedete che ci sono anche altri tre passeggeri: due donne e un uomo che sta russando sonoramente.

Una delle due donne alza lo sguardo e vi sorride:

"Tra sei ore saremo a Ragadorn" dice e appoggia a terra il suo cesto per permettere ad uno di voi di sedersi.

E' originaria di Ragadorn e vi racconta della sua città.

"Da quando, tre anni fa, è morto Killian il Condottiero, Ragadorn è governata da suo figlio, Lachlan il Diabolico. Lui e i suoi uomini non sono che banditi; succhiano il sangue al popolo con tasse pesantissime e chi si lamenta viene sommariamente eliminato. E' una situazione insostenibile e se volete un consiglio, ripartite appena potete".

Durante il viaggio consumate gli ultimi frutti di Manguya che avevate portato con voi.

Dopo quello che sembra un'eternità, in lontananza sentite il rintocco di una campana. Ecco le mura di Ragadorn; la diligenza passa sotto la porta occidentale e appena si ferma saltate giù, accolti dall'odore pestilenziale di questo squallido porto. Un cartello arrugginito penzolante su un muro dice "Benvenuti a Ragadorn"

Scendendo, la donna vi dice che la diligenza per Port Bax parte dalla stazione di posta accanto alla porta orientale.

@ Tutti

Spoiler:  
Ovviamente, scalatevi le 3 corone d'oro
Inviato

Dopo aver sentito le parole della donna...

Che posticino accogliente deve essere...

Non mi piace questa storia

Direi di comprare un pò di viveri e andare di filata alla porta orientale

Aspetto gli altri ed eventualmente mi avvio a cercare cibo

Inviato

"Grazie per la splendida compagnia mia signora..." dico rivolgendomi alla donna con cui abbiamo parlato durante il viaggio, poi voltandomi verso i miei compagni dico: "signori, direi di affrettarci a raggiungere la porta orientale, in modo da partire il prima possibile..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...