dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Falco della Tempesta entra nella bottega; l'interno è in condizioni decisamente migliori rispetto all'esterno. Ci sono un buon numero di armi anche se, a giudicare dall'aspetto, chi le ha realizzate non è un bravo artigiano. Un sudicio e logoro bancone divide l'ambiente in due parti; al di la di esso c'è un giovane di circa 30 anni, vestito con pochi abiti sudici. "Salve straniero. Cerchi qualcosa in particolare? Ho tutto quello che vuoi". dice l'uomo mostrando un sorriso in cui mancano diversi denti.
bellandrew82 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Seguo Falco all'interno del negozio... @DM Spoiler: Domandina... lo zaino l'ho buttato a mare o lo ho ancora? pensodi averlo ancora, anche perchè non è che pesasse poi molto, ma dimmi tu...
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 @ Dalen Spoiler: Hai ancora lo zaino, anche se le razioni e l'acciarino sono da buttare. Il resto, anche se ancora un pò bagnato è integro
bragi Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 E sia entriamo chissà che l'interno non sia peggiore dell'esterno... Seguo gli altri Se comprate ditemelo che prenderei uno zaino..
Ricky Vee Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 A questo punto entro anch'io, guardandomi intorno in cerca di un'ascia.
bellandrew82 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 "Salve buon'uomo... avrei bisogno di alcune cose, un acciarino, uno zaino, e due spade." dico rivolgendomi al negoziante.
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Alla fine entrate tutti nel negozio ed iniziate a guardarvi intorno alla riceca di quello che vi occorre. Il negozio, nonostante l'aspetto squallido è ben fornito e ha tutto quello che volete, solo che la qualità degli oggetti non è delle migliori. L'uomo si sfrega le mani alle parole di Dalen, rispondendo: "Ho tutto quello che le occorre, mio buon signore". @ Tutti Spoiler: Ognuno mi faccia una lista di quello che vuole comprare, sempre che ognuno di voi voglia comprare qualcosa
Ricky Vee Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Molto bene, io vorrei innanzitutto un'ascia da guerra. E poi, se mi rimane qualcosa, c'è un'armatura che potrei comprare con queste? Senza vergognarmi della mia povertà, tiro fuori la manciata di monete che ho in tasca e attendo una risposta.
dalamar78 Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 L'uomo osserva le monete di Soren mostrando un avido interesse, quindi risponde: Si, mio buon signore; se mi da tutte le sue monete posso darle l'ascia che desidera e una corazza di cuoio borchiata. Che ne dice? Affare fatto?
Merlinus Maximus Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Salve ! A me Servirebbe un arco e delle frecce....e se riesco con le monete, prenderei anche un pugnale.... così mi guardo intorno aspettando di visionare la merce richiesta...
bellandrew82 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 "bene! immagino che quello che le ho richiesto, non superi le 13 monete, come prezzo... " ed intanto senza far vedere il sacchetto con il denaro all'uomo, tiro fuori dal borsello 15 monete...
Ricky Vee Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Proprio tutte no, qualcuna mi piacerebbe tenerla nel caso ce ne fosse bisogno. @dm Spoiler: Quante sono le mie monete? Mi sa che ho perso un po' il conto...
bragi Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Visto che siamo a fare acquisti.... Uno zaino, una mazza pesante e alcune razioni da viaggio se ne avete, se poi mi dite anche dei prezzi per uno scudo le sarei alquanto grato buon uomo
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 L'uomo è visibilmente contento di essere riuscito a trovare dei buoni clienti con cui fare affari e, sfregandosi le mani soddisfatto, inizia a preparare la roba che gli avete richiesto. Dopo alcuni minuti ha tutto pronto sul bancone della sua bottega. "Mie Signori, dato che sembrate interessati a molti oggetti vi farò dei prezzi di favore". Si mette quindi a controllare tutto accuratamente ancora una volta, per poi elencarvi ogni oggetto con il relativo prezzo. @ Tutti Spoiler: Ecco gli oggetti richiesti e relativi prezzi: Ascia da battaglia = 5 corone Cuoio borchiato = 10 corone Arco lungo = 9 corone Frecce = 1 corona Pugnale = 1 corona Zaino = 1 corona Acciarino = 1 corona Spada lunga = 6 corone Spada corta = 2 corone Mazza pesante = 5 corone Scudo leggero = 3 corone Ditemi quello che prendete; nel negozio non ci sono provviste. @ Soren Spoiler: Hai 15 corone in tutto
Ricky Vee Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ascolto i prezzi con dispiacere, comprare vorrebbe dire non avere più un soldo, ma poi penso che se voglio difendere il regno dovrei essere per forza ben equipaggiato. Va bene. Prendo l'ascia e l'armatura di cuoio borchiato. Tenete le vostre monete. E gli porgo tutto quello che ho.
bragi Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 E sia, mazza pesante e zaino... Pago le mie monete di oro e poi saluto il venditore echiedo della porta orientale Alla prossima buon uomo, potrebbe anche indicarci la via per la porta orientale? Dopo la risposta mi avvio verso l'uscita
bellandrew82 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 "bene buon'uomo... visto come si sono svolte le cose, prenderò solo l'acciarino..." poso la moneta sul bancone ed esco...
Merlinus Maximus Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Dopo aver visionato la merce, mi rivolgo al mercante Io prendo l'arco, una faretra di frecce ed un pugnale.....dovrebbe essere tutto 11 Corone...giusto ?? così metto mano al borsello e pago la mia cifra..... Alla domanda di Derek, attendo prima di uscire, così, alla risposta dell'uomo, seguo il mio compagno....
dalamar78 Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 L'uomo, soddisfatto, intasca molto volentieri le vostre corone dicendovi che la porta orientale è proprio in fondo alla strada. @ Tutti Spoiler: Dalen --> scala 1 corona Derek --> scala 6 corone Falco della Tempesta --> scala 11 corone Soren --> scala 15 corone @ Nota Spoiler: Tutte le armi e le armature che avete acquistato sono di qualità scadente; in pratica vi danno un -1 al TxC le armi e -1 al Tiro Difensivo le armature Uscite dalla bottega e riprendete il cammino, proseguendo lungo la via come vi ha indicato il mercante, continuando verso il ponte di Ragadorn, l'unico collegamento tra le due parti della città. Facendovi largo tra la folla, passate al di la del fiume e vi ritrovate in una strada piena di immondizie, la Via del Levante. Proseguendo in questo nuova, ma molto sporca via, giungete di fronte ad un grande edificio con un cartello appeso su un muro che dice: STAZIONE DI POSTA DI RAGADORN Un cocchiere vestito di verde è seduto sotto un avviso dove c'è scritto: "Port Bax - Durate del viaggio 7 giorni"
bragi Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 E finalmente siamo arrivati.... Rivolto al cocchiere Buon uomo quanto costa il viaggio fino a Port Bax? Dobbiamo portarci le provviste per 7 giorni o ci fermeremo durante la strada? Speriamo non troppo qui i soldi scarseggiano....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.