Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Falco della Tempesta entra nella bottega; l'interno è in condizioni decisamente migliori rispetto all'esterno. Ci sono un buon numero di armi anche se, a giudicare dall'aspetto, chi le ha realizzate non è un bravo artigiano.

Un sudicio e logoro bancone divide l'ambiente in due parti; al di la di esso c'è un giovane di circa 30 anni, vestito con pochi abiti sudici.

"Salve straniero. Cerchi qualcosa in particolare? Ho tutto quello che vuoi". dice l'uomo mostrando un sorriso in cui mancano diversi denti.

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alla fine entrate tutti nel negozio ed iniziate a guardarvi intorno alla riceca di quello che vi occorre.

Il negozio, nonostante l'aspetto squallido è ben fornito e ha tutto quello che volete, solo che la qualità degli oggetti non è delle migliori.

L'uomo si sfrega le mani alle parole di Dalen, rispondendo:

"Ho tutto quello che le occorre, mio buon signore".

@ Tutti

Spoiler:  
Ognuno mi faccia una lista di quello che vuole comprare, sempre che ognuno di voi voglia comprare qualcosa
Inviato

Molto bene, io vorrei innanzitutto un'ascia da guerra. E poi, se mi rimane qualcosa, c'è un'armatura che potrei comprare con queste?

Senza vergognarmi della mia povertà, tiro fuori la manciata di monete che ho in tasca e attendo una risposta.

Inviato

L'uomo osserva le monete di Soren mostrando un avido interesse, quindi risponde:

Si, mio buon signore; se mi da tutte le sue monete posso darle l'ascia che desidera e una corazza di cuoio borchiata. Che ne dice? Affare fatto?

Inviato

Visto che siamo a fare acquisti....

Uno zaino, una mazza pesante e alcune razioni da viaggio se ne avete,

se poi mi dite anche dei prezzi per uno scudo le sarei alquanto grato buon uomo

Inviato

L'uomo è visibilmente contento di essere riuscito a trovare dei buoni clienti con cui fare affari e, sfregandosi le mani soddisfatto, inizia a preparare la roba che gli avete richiesto.

Dopo alcuni minuti ha tutto pronto sul bancone della sua bottega.

"Mie Signori, dato che sembrate interessati a molti oggetti vi farò dei prezzi di favore".

Si mette quindi a controllare tutto accuratamente ancora una volta, per poi elencarvi ogni oggetto con il relativo prezzo.

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco gli oggetti richiesti e relativi prezzi:

Ascia da battaglia = 5 corone

Cuoio borchiato = 10 corone

Arco lungo = 9 corone

Frecce = 1 corona

Pugnale = 1 corona

Zaino = 1 corona

Acciarino = 1 corona

Spada lunga = 6 corone

Spada corta = 2 corone

Mazza pesante = 5 corone

Scudo leggero = 3 corone

Ditemi quello che prendete; nel negozio non ci sono provviste.

@ Soren

Spoiler:  
Hai 15 corone in tutto
Inviato

Ascolto i prezzi con dispiacere, comprare vorrebbe dire non avere più un soldo, ma poi penso che se voglio difendere il regno dovrei essere per forza ben equipaggiato.

Va bene. Prendo l'ascia e l'armatura di cuoio borchiato. Tenete le vostre monete.

E gli porgo tutto quello che ho.

Inviato

E sia, mazza pesante e zaino...

Pago le mie monete di oro e poi saluto il venditore echiedo della porta orientale

Alla prossima buon uomo, potrebbe anche indicarci la via per la porta orientale? Dopo la risposta mi avvio verso l'uscita

Inviato

Dopo aver visionato la merce, mi rivolgo al mercante Io prendo l'arco, una faretra di frecce ed un pugnale.....dovrebbe essere tutto 11 Corone...giusto ?? così metto mano al borsello e pago la mia cifra.....

Alla domanda di Derek, attendo prima di uscire, così, alla risposta dell'uomo, seguo il mio compagno....

Inviato

L'uomo, soddisfatto, intasca molto volentieri le vostre corone dicendovi che la porta orientale è proprio in fondo alla strada.

@ Tutti

Spoiler:  
Dalen --> scala 1 corona

Derek --> scala 6 corone

Falco della Tempesta --> scala 11 corone

Soren --> scala 15 corone

@ Nota

Spoiler:  
Tutte le armi e le armature che avete acquistato sono di qualità scadente; in pratica vi danno un -1 al TxC le armi e -1 al Tiro Difensivo le armature

Uscite dalla bottega e riprendete il cammino, proseguendo lungo la via come vi ha indicato il mercante, continuando verso il ponte di Ragadorn, l'unico collegamento tra le due parti della città. Facendovi largo tra la folla, passate al di la del fiume e vi ritrovate in una strada piena di immondizie, la Via del Levante.

Proseguendo in questo nuova, ma molto sporca via, giungete di fronte ad un grande edificio con un cartello appeso su un muro che dice:

STAZIONE DI POSTA DI RAGADORN

Un cocchiere vestito di verde è seduto sotto un avviso dove c'è scritto:

"Port Bax - Durate del viaggio 7 giorni"

Inviato

E finalmente siamo arrivati....

Rivolto al cocchiere

Buon uomo quanto costa il viaggio fino a Port Bax? Dobbiamo portarci le provviste per 7 giorni o ci fermeremo durante la strada?

Speriamo non troppo qui i soldi scarseggiano....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...