dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 L'uomo alza la testa sentendo Derek rivolgergli la parola. "Il biglietto per Port Bax costa 15 corone e comprende anche le soste lungo il tragitto per mangiare, straniero".
bragi Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Grazie messere Mi volto verso i miei compagni Come cifra è abbastanza, almeno per me, posso contribuire con 6 monete, non di più... che ne pensate?
bellandrew82 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 sapendo bene che i miei compagni non potrebbero pagare il biglietto, un sorriso un po 'bastardello' si dipinge sul mio volto e dico rivolto al cocchiere:"che ne direbbe se ci offrissimo come scorta fino a Port Bax? ovviamente per un consistente sconto sul biglietto..."
dalamar78 Inviato 19 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 L'uomo vi guarda ad uno ad uno, soppesando le parole di Dalen; poi annuisce. "Affare fatto, amico! Datemi 6 corone a testa e siete a bordo!"
bellandrew82 Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 rivolgendomi ai miei compagni di viaggio: "Bene signori... vi va bene questa soluzione?"
Ricky Vee Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 A me andrebbe bene, ma sono completamente a zero.
bragi Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Io posso contribuire con 6 monete e stop, avete da anticipare?
Merlinus Maximus Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Io ne ho giusto 7....rispondo a Dalen...quindi per me va bene.....qualcuno di voi, non ha da anticipare i soldi a Soren ?? così guardo tutti i miei compagni...
bellandrew82 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 "bene buon'uomo, pare che abbiamo un'accordo... ecco il denaro!" estraggo dal borsello 24 monete e le consegno all'uomo con una stretta di mano.
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Dalen estrae dalla sacca del denaro le c orone sufficienti per tutti quanti per poi consegnare a ciascuno di voi il biglietto per Port Bax. @ Tutti Spoiler: Segnatevi il biglietto tra l'equipaggiamento Subito dopo vi accompagna alla diligenza che attende alla porta orientale. All'interno non c'è nessuno e vi accomodate come meglio credete. E' una fortuna che i sedili della diligenza siano comodi perchè ci voglio circa 7 giorni di viaggio per arrivare a Port Bax. Sistemate quel poco di equipaggiamento che avete con voi sotto i vostri sedili e, allungando le gambe, decidete di schiacciare un pisolino. Quando vi svegliate, il viaggio verso Durenor è già cominciato e, sulla diligenza ci sono anche altri 6 passeggeri, cinque uomini e una donna. Dopo neanche mezz'ora di viaggio, la diligenza viene fermata da un nutrito manipolo di cavalieri armati. Sui loro scudi è disegnata una nave nera, emblema di Lachlan, Signore di Ragadorn. Con fare sbrigativo e molto burbero, intimano a tutti i passeggeri della diligenza di pagare quella che loro chiamano "tassa d'uscita": una corona a testa. Tutti gli altri passeggeri mettono una moneta in un piattino che poi vi passano.
bragi Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Questa volta pago io.... ma andiamocene da qui, stiamo diventando poveri.... Sorridendo un pò.. Tiro fuori 4 monete e pago per tutti
Merlinus Maximus Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Alla risposta di Derek ridacchio visivamente...durante il viaggio rimango abbastanza zitto e pensieroso sul da farsi....
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Dopo aver pagato per la "tassa d'uscita" richiesta dai soldati di Lachlan, la diligenza riprende il viaggio. Nel pomeriggio, scambiando quattro chiacchere con gli altri passeggeri, venite a sapere qualcosa dei vosri compagni di viaggio. Di fronte a voi sono seduti due fratelli Ganon e Dorier; sono Cavalieri dell'Ordine dellla Montagna Bianca, nobili di Durenor che hanno giurato di difendere il loro paese dalle incursioni dei banditi delle Terre Desolate. Possiedono un castello e delle terre vicino a Port Bax. Accanto a loro c'è Halvork, il mercante; ha il naso rotto e la faccia piena di lividi, per colpa di Lachlan, il Signore di Ragadorn, per un malinteso sulla tassa di sbarco e, inoltre, si è visto sequestrare il carico e quasi tutto il suo denaro. All'altra estremità del vostro sedile ci sono Padre Parsion e Padre Fornel, due gemelli che, come voi, stanno viaggiando da Sommerlund a Port Bax. Accanto a voi siede una giovane donna di nome Viveka, un'avventuriera che si guadagna da vivere combattendo per chi paga meglio. Sta tornando a Port Bax dopo aver incassato il compenso per un lavoretto andato liscio. Non volendo rivelare molto della vostra identità e del motivo del vostro viaggio, fingete di essere dei semplici viaggiatori. I passeggeri sembrano all'oscuro della guerra che devasta Sommerlund. Al tramonto la diligenza fa sosta in una locanda sulla strada costiera che porta a Port Bax. Il prezzo di una stanza è già compreso nel costo del biglietto che avete acquistato a Ragadorn e il cocchiere, dopo aver controllato i vostri biglietti, vi fa entrare in locanda. L'interno è squallido, ma caldo. Vi viene servita una cena molto frugale che vi lascia con la fame. Subito dopo, vi congedate dagli altri passeggeri e vi andate a sistemare nelle vostre stanza. Dormite profondamente fino all'alba, quando raccogliete le vostre cose e raggiungete gli altri che stanno già salendo sulla carrozza. Per due giorni e due notti la diligenza percorre la strada che attraversa le aride Terre Desolate. Si ferma solo quando il cocchiere deve dormire. Ma al mattino del nono giorno da quando siete partiti da Holmgard, si verifica un incidente. Una delle ruote della diligenza è finita in un fosso e ha tre raggi spezzati: bisogna sostituire la ruota. Falco della Tempesta, Soren e Derek si offrono di aiutare il cocchiere a sollevare la diligenza facendo leva con un tronco, così la nuova ruota può essere sistemata al suo posto. Siete al momento di massimo sforzo quando, improvvisamente, i cavalli si impezzano e scattano in avanti. Il tronco schizza via all'indietro e vi colpisce in piena faccia, buttandovi a terra. @ Tutti meno Dalen Spoiler: Siete storditi dal colpo e perdete 5 Punti Resistenza Il cocchiere non è così fortunanto: rimane schiacciato sotto la diligenza. Subito Dalen cerca di aiutarlo come meglio può e, mentre sta morendo tra le sue braccia ha il tempo di sussurrare: "Non è stato.... un incidente.... ho visto...." ma non fa in tempo a finire la frase che muore tra le braccia del Mago di Dessi.
bellandrew82 Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 incavolato, e molto preoccupato, dopo la morte del cocchiere, lo depongo compostamente a lato della strada, dopo aver mormorato una preghiera ad Ishir, perché accompagni lo spirito dell'uomo verso l'aldilà, faccio un giro completo della diligenza, osservando attentamente le terre che ci circondano, per individuare eventuali pericoli, poi con estrema calma mi avvicino ai cavalli per farli calmare. ed intanto attendo che i miei compagni si riprendano, con in volto un'espressione di profonda Rabbia.... @DM Spoiler: Percezione: +6 prima di deporre il corpo dell'uomo, prendo il sacchetto con il suo denaro, e lo faccio sparire in una tasca interna della tunica.(la mia intenzione è poi consegnarlo alla sua famiglia...) probabilmente in questo momento dalen non riesce a tenere perfettamente sotto controllo la sua Magia, per cui potrebbero accadere "fatti strani".
bragi Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Cerco di riprendermi dalla botta subita... Pover'uomo Assisto Dalen e lo aiuto a spostare il corpo del cocchiere Cerco con lo sguardo chi tra gli altri uomini potrebbe aver fatto questo DM Spoiler: Prova di osservare +4 per vedere se trovo dei particolari sui vari componenti del gruppo
Merlinus Maximus Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Ancora un po' intontito dal colpo, cerco di riazarmi il più velocemente possibile...ma alla vista del corpo del cocchiere mi infervoro molto....Un pover uomo....non aveva fatto nulla di male ! Metto a rassegna tutti i viaggiatori così per controllare i loro sguardi.... Non è stato un incidente !!! dico rivolto a tutti....e ora voglio scoprire chi è stato.... poi guardando il corpo del cocchiere Non aveva fatto nulla di male !! Poi, mi guardo intorno per sgorgere eventuali presenze non desiderate... @Dm Spoiler: Ma attorno a noi cosa c'è? deserto ? alberi ?? non ho capito bene bene..... Cmq mi guardo attorno per verificare se noto qlc impronta, o segni di qlcn non desiderato...
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 @ Dalen & Falco della Tempesta Spoiler: Per quanto vi sforziate, non vi sembra di notare niente di particolare intorno a voi. @ Nota Spoiler: OFF GAME // Siete in una strada lungo la costa, ma verso l'interno ci sono solo territori desolati, non dei veri e propri deserti ma quasi Alle parole di Falco della Tempesta gli altri passeggeri si risentono molto; Ganon, uno dei fratelli di Durenor, è il primo a prendere la parola. "Straniero, non capisco cosa vuoi insinuare, ma io e mio fratello non c'entriamo con questa storia; hai la mia parola di Cavaliere. Inoltre posso garantire per tutti gli altri membri della diligenza, poichè eravamo tutti insieme e nessuno di noi di è mosso. Quindi pesa bene le tue parole prima di pronunciare delle accuse senza delle prove".
Ricky Vee Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Mentre gli altri parlano, io rimango silenzioso e mi concentro in preghiera cercando di non dare nell'occhio, focalizzando la mia attenzione sulla carrozza. @dm Spoiler: Lancio Individuazione del Male
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 @ Soren Spoiler: In silenzio, attivi i tuoi poteri di Individuazione del Male, osservandoti poi intorno, ma non percepisci nessuna aurea malvagia nel raggio d'azione del tuo potere
Ricky Vee Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Parlo ai miei compagni con un tono a metà tra l'ansioso e il sollevato. Tutti i membri di questa carrozza dicono il vero, nessuno sapeva dell'attacco qua dentro. Dobbiamo rendere giustizia a quell'uomo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.