bragi Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Sollevato dalle parole di Soren Direi di seppellire il cocchiere come possiamo e riprendere il viaggio... Poi sussurrando ai miei compagni Con occhi molto aperti!, ho l'impressione che questa storia si ripeterà..
Merlinus Maximus Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Rivolgendomi ai viaggaitori che mi hanno risposto in malo modo Non ho insinuato nulla...guardavo soltanto voi mentre parlavo.....non vorrei che vi sentiate presi in causa.....Poi, come ha detto Soren, nessuno di voi è implicato in questa vicenda....quindi appoggio Derek....andiamocene e riprendiamo il vaggio... così mi sistemo e sono pronto a partire...
dalamar78 Inviato 23 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Dopo le parole di Derek e Falco della Tempesta anche gli altri passeggeri della diligenza si raccolgono intorno al corpo del cocchiere. "Sono d'accordo; dobbiamo seppellirlo" dice Padre Parsion, mentre il fratello annuisce in silenzio, seguito dagli altri membri della diligenza. Mesti, iniziate a scavare una fossa per lo sventurato conducente, poi i due sacerdoti mormorano una breve e incomprensibile preghiera. Una bolta terminato il lavoro, mentre tornate alla diligenza, discutete con gli altri sul da farsi. "Conosco la strada per Port Bax e sono portare una diligenza; è meglio che guidi io" dice Halvork. "Spero che non accusino noi" dice Padre Forniel, nervosamente. "E' la volontà degli Dei" afferma Dorier. "Anche io ne sono convinto" dice Ganon "E i Cavalieri della Montagna Bianca non mentono mai". E infatti i Cavalieri di Durenor dicono sempre la verità, anche contro il loro interesse. Le sue parole sembrano rassicurare il prete e, in breve, siete di nuovo in viaggio verso est. Nel tardo pomeriggio arrivate alla Baia di Gorn, un villaggio di ladri e sbandati, dove ci sono poche case e una stazione di posta. Gli abitanti accolgono con sospetto la notizia della morte del cocchiere, ma le parole di Dorier li tranquillizzano. C'è solo una locanda in paese, che si chiama "Alle Speranze Perdute"; come tutte le abitazioni del paese, l'edificio è decrepito e trascurato. Il taverniere è un vecchio scarno con un occhio solo. Consegna, a ciascuno di voi, la chiave di una stanza, indicando il piano di sopra. Aspettate che anche gli altri ritirino le lro chiavi e tutti insieme attraversate la taverna per salire al primo piano. "Dobbiamo fare un piano per domani" dice Dorier, mentre anche tutti gli altri approvano "Troviamoci tutti qui, tra un'ora circa, per decidere insieme cosa fare" Mentre chiudete le porte delle vostre stanza, vi tornano alla mente le parole del Capitano Kelman alla partenza da Holmgard: "Evidentemente il Nemico sta già tessendo le sue trame per far fallire la vostra missione" @ Falco della Tempesta Spoiler: Dopo meno di un'ora senti bussare alla porta: è il taverniere che porta del cibo caldo. "Da parte di uno dei tuoi amici" dice, uscendo poi rapidamente, senza darti il tempo di chiedere chi. Il cibo ha un profumo delizioso e non hai mangiato per tutta la giornata. Ansioso di calmare i morsi della fame, stai per iniziare a gustarti questo lauto pasto, quando, sul bordo del piatto e sul vassoio, noti dello gocce di uno strano liquido trasparente. A prima vista sembra acqua, ma quando lo tocchi senti che è appiccicatticcio. Grazie ai tuoi particolari studi nell'Arte Ramas della Caccia, lo riconosci come la resina di un albero velenosissimo, il Gnadurn, usata spesso dagli assassini, perchè incolore e insapore. Lo spavento per il mancato pericolo si tramuta, ben presto, in rabbia; mentre stai decidendo il da farsi, senti richiudersi la porta della stanza vicina alla tua: è quella di Derek! Evidentemente il taverniere ha portato del cibo anche a lui! @ Derek Spoiler: Dopo meno di un'ora senti bussare alla porta: è il taverniere che porta del cibo caldo. "Da parte di uno dei tuoi amici" dice, uscendo poi rapidamente, senza darti il tempo di chiedere chi. Il cibo ha un profumo delizioso e non hai mangiato per tutta la giornata.
Merlinus Maximus Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 @ Dm e Derek Spoiler: Dopo quanto scoperto, e all'udire della porta chiudersi, scappo rapidamente fuori dalla mia stanza, bussando insistantemente sulla porta del mio amico....DEREK !! dico urlando per farmi sentire NON MANGIARE QUEL CIBO !!!! FERMATII !!! APRILA PORTA !!! così continuo a bussare alla porta finché non mi apre....
bellandrew82 Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 *Che diamine succede ora?!* Stavo meditando nella mia stanza su tutto quello che ci è capitato fin ora, quando sento Falco urlare, esco rapidamente dalla stanza dopo aver preso il borsello, lo zaino, ed essermi infilato il pugnale alla cintura(ovviamente nel suo fodero...). "che succede Falco? perche urli?" chiedo preoccupato, vedendolo davanti ad una porta, con il chiaro intento di farsi aprire...
bragi Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Del cibo.... da parte di un amico.... è strano perchè se fosse uno dei miei compagni me lo avrebbero detto.... Non tocco assolutamente il cibo, poi sento le urla di Falco e mi precipito ad aprire la porta... Falco, DM Spoiler: Dopo aver sentito del cibo, lo ringrazio subito Grazie amico! Non lo avrei mangiato sicuramente visto che le parole del taverniere non mi tornavano.... Penso che faremo bene ad avvertire gli altri e fare due chiacchiere con l'oste
Merlinus Maximus Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 @Dm e Derek Spoiler: Appena derek apre la porta mi precipito nella stanza, ma al vedere che il cibo è rimasto intoccato mi tranquillizzo, poi le parole di Derek mi calmano del tutto....Si...assolutamente si....dobbiamo parlare con gli altri e con l'oste....tutto questo, secondo me, è stato organizzato da quando è morto il cocchiere.... Così, torno in camera a riprendere tutte le mie cose ed inizio a bussare a tutte le porte dei compagni di viaggio e di avventura...
dalamar78 Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Poco dopo aver sentito molto rumore nel corridoio, sia Dereke che Falco della Tempesta, affinancati da Dalen, bussano alla porta della stanza di Soren per richiamare la sua attenzione. @ Dalen Spoiler: Adesso sei insieme a Derek e Falco della Tempesta e sai del tentato avvelenamento OFF GAME // evita di leggere gli spoiler altrui. Ne avrei fatto uno io apposito per te e Soren.
Ricky Vee Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Vengo svegliato dal bussare sulla porta. Mi rivesto in fretta e vado ad aprire, mostrando sorpresa quando vedo i miei amici. Oh, voi. Cosa succede?
bragi Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Compagni qualcuno stanotte ha tentato di avvelenarci facendoci portare dall'oste del cibo avvelenato... questa è la prova che qualcuno dei nostri compagni di viaggio è un nostro nemico responsabile anche della morte del cocchiere.... prepariamoci e scendiamo dall'oste voglio proprio fargli alcune domande... Aspetto gli altri e intanto prendo la roba dalla stanza
bellandrew82 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 "bene, vado a prendere la mia roba e arrivo." vado nella mia stanza a recuperare il resto dell'equipaggiamento(zaino e bastone) ed esco.
bragi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Aspetto che tutti siano a posto e scendo in cerca dell'oste, eventualmente chiedo dove posso trovarlo se non lo vedo
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Raccogliete tutti le vostre cose e vi radunate nel corridoio, pronti a scendere per cercare l'oste; non fate neanche in tempo a muovervi, che lo vedete salire dalle scale con un vassoio in mano.
bragi Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Carissimo Oste... Stando pronto con l'arma per un eventuale sua reazione... Dove stai portando quel vassoio? Chi ti ha detto di portarci la cena? Sapresti cortesemente indicarci questa persona carina....
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 L'uomo vi guarda un attimo sorpreso, poi risponde. Sto portando la cena in camera ad un altro cliente, signori. Per quanto riguarda voi, è stato uno dei vostri compagni di viaggi a dirmi di portarvi la cena; è stato quello biondo, alto con il simbolo della Montagna Bianca ricamato sul davanti. Da quanto potete capire, sembra che la cena avvelenata sia stata "suggerita" da Ganon, uno dei fratelli di Durenor, almeno stando a quanto dice l'oste.
bragi Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Che dite andiamo a ringraziare il nostro amico? DM Spoiler: Nel vassoio di cibo riesco a scoprire tracce di veleno oppure no?
Ricky Vee Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Il mio viso ribolle di rabbia Andiamo andiamo...
Merlinus Maximus Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Ganon !? mmm Si...andiamo a domandare a lui..... dico con qualche sospetto nella voce...così mi appresto ad andare verso la sua camera...
bellandrew82 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 lascio che gli altri vadano avanti, ed intanto chiedo all'oste: "Buon'uomo... vorrei porgerle una domanda: prepara lei i pasti per gli ospiti della locanda?"
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 @ Dalen Spoiler: Certo risponde prontamente l'uomo. Ora signore, se vuole scusarmi, avrei da fare dice scansandosi di lato e superandoti. Mentre Dalen rimane un attimo indietro a parlare con l'oste, vi dirigete, fumanti di rabbia verso la camera di Ganon e Doriel, ma ben presto vi rendete conto di non sapere quale sia. Ma vi ricordate anche che i due fratelli di Durenor vi avevano detto che vi sareste dovuti ritrovare nella sala comune un'ora dopo il vostro arrivo: probabilmente gli altri membri della diligenza sono già giù che vi aspettano.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.