Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Senza perdere altro tempo, vi incamminate a grandi falcate verso il salone della locanda. Poco prima di iniziare a scendere, vi raggiunege anche Dalen; adesso, tutti insieme scendete al piano inferiore.

Quando arrivate giù nel salone, gli altri sono tutti intorno ad un tavolo e sembra che vi stessero aspettando.

Siete convinti che uno di loro abbia tentato di uccidere Falco della Tempesta e Derek e, questo qualcuno, sembra essere Ganon a detta del locandiere.

Quando vi vedono arrivare, i vostri compagni di viaggio si voltano verso di voi.

bea7ud.jpg

@ Nota

Spoiler:  
Tenete presente che il fratello gemello di Padre Parsion è in piedi alle sue spalle.
Inviato

Mi avvicino sospettoso al tavolo, cercando di nascondere l'ira e parlo in generale, con tono severo.

Qualcuno ha cercato di avvelenare due di noi questa sera. Presumo che nessuno di voi ne sappia niente.

Inviato

Osservo un pò i volti al tavolo, cercando di capire qualcosa...

DM

Spoiler:  
Eventualmente prova di osservare +4

Se alla risposta di Soren nessuno ci dice niente mi rivolgo a Ganon

E te Ganon? Non hai niente da dire?

Tengo comunque la mano sull'arma

Inviato

@ Dalen

Spoiler:  
Rimani un attimo alle spalle dei tuoi compagni, osservando tutti i presenti con con molta attezione. Quasi casualmente, noti un particolare che, ad una prima occhiata, ti era sfuggito: Padre Parsion ha il tatuaggio di un serpernte sul polso della mano destra, proprio come i malviventi che vi hanno assalito nella locanda al porto di Holmgard...

@ Derek

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi, non ti sembra di notare niente di strano

Dopo aver sentito le parole di Soren tutti i presenti si guardano sorpresi.

Ganon, dopo le parole di Derek, esclama, irritato:

"Mi stai forse accusando di questo vile attentato?"

Dorier, suo fratello, si alza in piedi mettendogli una mano sulla spalla come per calmarlo.

"Io e mio fratello non ci entriamo niente con questa storia. Se conoscete un minimo dei Cavalieri della Montagna Bianca dovreste sapere che non mentono mai, neanche quando ciò v a loro discapito"

Inviato

"Certo" risponde prontamente Dorier.

L'uomo scambia una rapida occhiata con il fratello, che annuisce.

@ Soren

Spoiler:  
Adesso che è attiva, percepisci chiaramente un'aura di bene irradiarsi sia da Dorier che da Ganon; sono dei veri Cavalieri della Montagna Bianca
Inviato

Mi rivolgo ai miei compagni, un po' sconsolato.

Non possono essere loro, sono davvero dei fratelli. Se avessero compiuto azioni malvagie avrebbero perso i propri poteri, invece ho avvertito un'aura pura in loro.

Inviato

Ok!, grazie per la comprensione, se non sei stato te vediamo di risolvere la situazione Faccio un cenno all'Oste e lo chiamo al tavolo, appena arriva gli chiedo di indicarmi chi è Ganon secondo lui

Nel caso qualcuno si fosse spacciato per qualcun altro...

Inviato

"Non credo siano stati loro..." mentre lo dico indico i due cavaliari di durenor. "ho qualche sospetto, ma prima di parlare preferisco attendere cosa dirà l'oste..."

nella voce di Dalen si percepisce una forte tensione.

@tutti

Volevo avvertirvi che Sabato 6 e Domenica 7 Marzo non potrò accedere a internet, ci si risente lunedì mattina...

Inviato

Dopo le parole di Dalen, tra di voi cala un silenzio quasi imbarazzante. Ognuno lancia occhiate in tralice all'altro, non sapendo bene cosa pensare; la tensione è quasi palpabile.

Dopo un paio di minuti, l'oste si avvicina a voi.

"Mi avete chiamato?"

Inviato

Buon'uomo sarebbe così gentile da indicarci Ganon colui che le ha invitato a portarci del cibo in camera? Le saremo infinitamente grati

Aspetto la risposta con ansia...

Inviato

L'uomo vi guarda un pò perplesso; quindi, stringendosi nelle spalle, indica il biondo uomo di Durenor.

Ganon sembra molto sorpreso, ma non reagisce.

"E' una menzogna" si limita a dire

Inviato

/Off-Game: questo, fà molto poliziotto buono, poliziotto cattivo... :lol: /Off-Game//

dopo le parole di Derek, aspetto alcuni secondi e poi rivolgendomi cortesemente all'oste chiedo: "per caso sull'uomo che era venuto a dirle di portare il cibo, aveva notato qualche segno particolare? un anello... una spilla... qualcosa che l'abbia colpita nel suo aspetto o modo di fare? "

@DM

Spoiler:  
intanto tengo d'occhio le reazioni dell'uomo con il tatuaggio...

Percezione +5

Inviato

L'oste osserva Derek con sguardo spento, come se non badasse più di tanto alle sue velate minacce.

@ Derek

Spoiler:  
Derek = 1d20+0 = 6

Oste = 1d20+x = 12

Prova di Intimidire = fallita

"Non ho notato niente di particolare" dice l'oste in risposta alle parole di Dalen.

"Ma ricordo perfettamente che è stato quell'uomo" termina indicando di nuovo Ganon.

"Quest'uomo sta palesemente mentendo, oppure la sua mente è stata plagiata. Ho già dimostrato di essere chi affermo e il vostro compagno l'ha confermato" dice Ganon in risposta alle parole dell'oste.

@ Dalen

Spoiler:  
Tieni gli occhi puntati su Padre Parsion, ma l'uomo non sembra reagire in alcuni modo, si limita ad osservare la scena senza fare niente.
Inviato

Allora dico prendendo parola, Se non ho capito male, lei dico rivolgendomi all'oste ha ricevuto l'ordine di portar noi il cibo da Ganon...Giusto ?? E aspetto che l'uomo confermi quello che sto dicendo per proseguire...

Ganon, lei ha commissionato al signor Oste qui presente di portarci del cibo? Aspetto che il cavaliere della montagna bianca neghi qnt domandato per proseguire....

Ora dico rivolgendomi nuovamente all'oste Ganon le ha solo commissionato di portarci del cibo in camera.....quindi è chiaro che a preparare i cibi è la sua persona....giusto ?? Dopo la conferma o la spigazione di questo punto da parte dell'uomo proseguo...

Perciò si presume che il veleno posto dentro i cibi lo abbia messo lei o è stato messo in un momento posteriore alla loro preparazione....

A questo punto la faccenda si snoda in tre possibili soluzioni:

1°, lei ha intenzionalmente avvelenato il cibo, senza aver ricevuto la commissione da nessuno, e quindi ora sta spudoratamente mentendo incolpando il povero Ganon dell'accaduto;

2°, lei ha ricevuto la commissione da parte di un individuo che aveva l'aspetto di Ganon e quindi poi, dopo aver preparato i cibi, essi sono stati avvelentati dal Ganon fittizio;

3°, la sua mente è stata manipolata a tal punto da farle preparare i cibi, avvelenarli ed è stato inserito in essa un ricordo fittizio della commissione avvenuta da parte di Ganon....

Osservo attentamente qualsiasi movimento e/o possibile indizio utile...

@DM

Spoiler:  
percepire intenzioni +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...