dalamar78 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 L'oste conferma di aver ricevuto la richiesta di portare la cena in camera a Falco della Tempesta e a Derek e che è lui stesso a preparare il cibo. Ganon, invece, continua a negare di aver fatto tale richiesta. @ Falco della Tempesta Spoiler: Per quanto puoi capire e vedere, sia Ganon che l'oste sono assolutamente sinceri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlinus Maximus Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Perfetto...ora, i cibi da lei preparati vengono lasciati incustoditi per qualche tempo, anche se breve ?? Oltre a lei, qualcun'altro ha accesso alle cucine o può accedervi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 C'è anche una quarta possibilità, molto piu semplice. Dico in tono serio e malinconico. Qualcuno ha ordinato a questo brav'uomo di avvelenare il cibo, ma continua a negare spudoratamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 L'oste osserva Falco della Tempesta con sguardo quasi annoiato. "Si, anche la cameriera ha accesso alle cucine, ma per quanto riguarda la vostra cena, ho preparato tutto io con l'aiuto del signore qui presente" dice l'oste continuando ad indicare Ganon, che si limita a guardare l'uomo con sguardo di chi compatisce un povero idiota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 con un sospiro dico: "I Cavalieri della Bianca Montagna non mentono..." mi rivolgo all'altro Cavaliere: "Il Cavaliere Ganon è sempre rimasto con lei sin da quando siamo arrivati?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2010 "Assolutamente" risponde prontamente Dorier "Mio fratello ed io siamo sempre rimasti insieme" conclude Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Proviamo un altra cosa, chi ha messo del veleno dovrebbe averne dell'altro con se....Mormoro una preghiera a Ishir DM Spoiler: Lancio ind. del veleno nell'area intorno al tavolo ed eventualmente ind. del magico sempre sui presenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 @ Derek Spoiler: Mormori una rapida preghiera alla Dea Ishir, affinchè ti permetta di individuare tracce di veleno. Percependo il potere della Dea infondersi dentro di te, inizi a scandagliare l'area; quando sposti la tua attenzione su Padre Parsion, percepisci chiaramente la presenza di un veleno su di lui, anche se non riesci a capirne l'esatta natura. @ Dadi Spoiler: Individuazione del Veleno --> determinare il tipo di veleno = prova di Saggezza a CD 20 --> 1d20+2 = 17 (fallita) Derek, sgranando gli occhi, sta per gridare qualcosa, quando Padre Parsion scatta in piedi e, fulmineo, lo colpisce con un calcio, facendolo cadere per terra. Una frazione di secondo dopo, vedete Padre Forier, il gemello, prendere, rapidissimo, da una delle sue tasce, quello che sembra essere un panetto di burro, stringerlo nella mano e mormorare arcane ed oscure parole in una lingua proibita; subito dopo, sul pavimento ai piedi di Soren e Falco della Tempesta, si forma un'area estremamente viscida e scivolosa e i suoi effetti si fanno sentire subito: il cavaliere scivola e cade a terra, mentre il Ramas riesce, anche se a fatica, a rimanere in piedi. Gli altri sono rimasti completamente sorpresi dalla scena che non hanno il tempo di intervenire. @ Dadi Spoiler: Parsion vs Derek Azione preparata: tentativo di sbilanciare su Derek Non genera AdO in quanto Derek è colto alla sprovvista TxC di contatto = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 7 (colpito) Prova di sbilanciare di Parsion = 1d20+x = 19 Prova per resistere allo sbilanciamento = 1d20+1 = 14 (fallita) Forier Azione preparata: castare una magia Falco della Tempesta --> TS sui Riflessi CD 14 = 15 (superato) Soren --> TS sui Riflessi CD 14 = 10 (fallito) @ Derek Spoiler: Pur sentendo e assistendo al lancio della magia di Forier, non capisci di che incantesimo si tratta. @ Dadi Spoiler: Identificare un incantesimo al momento del lancio --> prova di Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+3 = 10 (fallita) @ Dalen Spoiler: Pur sentendo e assistendo al lancio della magia di Forier, non capisci di che incantesimo si tratta. @ Dadi Spoiler: Identificare un incantesimo al momento del lancio --> prova di Sapienza Magica CD 16 --> 1d20+5 = 14 (fallita) @ Iniziativa Spoiler: Derek = 21 Parsion & Forier = 20 Soren = 16 Altri = 15 Dalen = 9 Falco della Tempesta = 3 Turno di Derek @ Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Figlio di p....! Tentando di riprendermi dallo sbilanciamento Erano loro le spie... DM Spoiler: Dovrei essere ancora in terra quindi mi alzo, impugno la mazza, rimango sulla difensiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Derek si rialza da terra ed estrae la sua mazza, mettendosi in una posizione tipicamente difensiva. Parsion apre la sua tunica, rivelando sotto di essa, un'armatura nera come la nera come la notte ed estraendo rapidamente una lama ricurva anch'essa nera, tipicamente forgiata nelle fucine di Helgedad. Senza perdere tempo, si avvicina a Derek e sferra un fendente diretto al fianco destro del sacerdote, che riesce però a parare il colpo con la sua mazza. @ Dadi Spoiler: Parsion vs Derek TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+8+2 (per il combattimento sulla difensiva) = 21 (salvo) Forier, intanto, mormorando una singola parola arcana, forma, nella sua mano, un dardo di energia oscura che saetta contro Dalen, colpendolo in pieno. @ Dadi Spoiler: Forier vs Dalen Dardo Incantato = 1d4+1 = 4 danni @ Iniziativa Spoiler: Turno di Soren @ Mappa Spoiler: Come sopra, l'unica differenza è che Parsion è nel quadrato di fronte a Derek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Accidenti! Esclamo mentre scivolo e finisco per terra. Poi, cerco subito di rialzarmi per dare un aiuto ai miei compagni. @dm Spoiler: Cerco di rialzarmi. Non penso di riuscire ad attaccare, ma se potessi, attacco il più vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Soren, barcollando un pò, riesce a rimettersi in piedi e ad uscire dall'area ricoperta di quella sostanza viscida e scivolosa, impugnando poi la sua ascia. @ Dadi Spoiler: TS sui Riflessi a CD 14 per rialzarsi --> 1d20+2 = 17 (superato) Prova di Equilibrio a CD 10 per muoversi nell'area dell'incantesimo --> 1d20+0-2 (penalità alla prova dovuta dall'armatura) = 10 (superata) Dato che non eri armato ho pensato che, prima di attaccare, volessi almeno estrarre l'arma. Se però preferisci attaccare con un pugno dimmelo che modifico il post Ganon e Dorier sembrano pietrificati sul posto, osservano gli oramai ex sacerdoti gemelli con sguardo incredulo. Halvork si defila rapidamente, allontanandosi; mentre Viveka è l'unica a reagire: saltando agilmente sul tavolo, assume poi una strana posizione che ricorda vagamente un serpente pronto a colpire. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Dalen e poi di Falco della Tempesta @ Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 mi sposto di 1,5 m a destra(di fianco a derek...) e tento di colpire Parsion, portando un attacco laterale con il bastone. Spoiler: Tiro per Colpire: +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlinus Maximus Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Rimasto sgomento dalla reazione dei due, riesco a malapena a restare in piedi dopo l'incantesimo di Padre Forier.... Così subito dopo, rapidamente, seppur con molta cautela, mi sposto uscendo dall'area viscida e mi avvicino a Soren.... Poi metto mano all'arco e incocco una freccia.... @Dm Spoiler: Mi sposto di 1.5 m a sinistra, poi di 3 m in alto, e di 4.5 a destra per posizionarmi nel quadretto al di sopra di Soren....e preparo l'arco....non ho capito se posso attaccare....nel caso potessi, attacco Forier... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Dalen, avanzando di un passo, si mette a fianco di Derek e sferra un colpo con il suo bastone all'indirizzo di Parsion, ma il falso prete para il colpo con la sua lama nera. @ Dadi Spoiler: Dalen vs Parsion TxC = 1d20+0 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo) Falco della Tempesta, lentamente, esce dall'area interesata dal'incantesimo e si posiziona vicino a Soren, impugnando l'arco e incoccando una freccia. @ Dadi Spoiler: Prova di Equilibrio a CD 10 per muoversi nell'area dell'incantesimo --> 1d20+2 = 17 (superata) @ Iniziativa Spoiler: Derek = 21 Parsion & Forier = 18 Soren = 16 Altri = 15 Dalen = 9 Falco della Tempesta = 3 Turno di Derek @ Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Questa volta sono pronto... Colpisco con la mazza Spoiler: Tpc+2 Danni 1D8 se pesante oppure 1D6 se leggera, quella comprata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Derek sferra un potente colpo trasversale con la sua mazza, ma Parsion intercetta e devia il colpo con la sua spada. @ Dadi Spoiler: Derek vs Parsion TxC = 1d20+2 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (salvo) Subito dopo, il falso prete passa all'attacco: estrae dalla sua tunica un pugnale, mentre, con l'altra mano, prova a colpire Derek che però riesce ad evitare l'attacco dell'ex prete. Forier ripete i gesti e le parole pronunciate prima, ottenendo lo stesso risultato: un dardo d'energia oscura si forma nella sua mano e saetta verso Dalen, colpendolo alla testa e aprendogli una brutta ferita sulla sommità; il Mago di Dessi accusa il colpo, indietreggi di un passo e barcolla malfermo sulle gambe. @ Dadi Spoiler: Parsion vs Derek TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 15 (salvo) Forier vs Dalen Dardo Incantato = 1d4+1 = 4 danni @ Iniziativa Spoiler: Turno di Soren @ Mappa Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Ora assaggerai il sapore della giustizia! Mi fiondo contro Parsion, facendo roteare la mia ascia, poi cerco di colpirlo all'altezza del collo. @dm Spoiler: Davvero, sembra fatto apposta, ma ogni volta che mi fai postare in un combattimento qui sono nel computer sbagliato. Appena posso mi imparo i bonus a memoria xD Comunque attacco, con tanto di punire il male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Soren sferra un potente colpo al collo di Parsion, l'ex prete riesce ad impedire alla lama dell'ascia del cavaliere di staccargli la testa, ma non di ferirlo in profondità. "Aaarrrgggghhh!!!!" grida Parsion @ Dadi Spoiler: Soren vs Parsion TxC = 1d20+4+2 (grazie a Punire il Male) = 17 -- Tiro Difensivo = 1d20+x = 16 (colpito) Danni 1d8+2+2 (Grazie a Punire il Male) = 10 - 2 di RD = 8 danni Gli altri membri della diligenza continuano a non intervenire nello scontro: Ganon e Dorier sembrano quasi pietrificati, Halvork si è defilato ed osserva la scena da lontano, mentre Viveka si limita a rimanere in piedi sul tavolo nella sua posizione d'attacco. @ Iniziativa Spoiler: Turno di Dalen e poi di Falco della Tempesta @ Mappa Spoiler: Come sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 mi tengo per un secondo la parte ferita, e poi a voce alta: "Maledetti servi di Helgedad!" e continuo ad attaccarlo con il Bastone. Spoiler: Bonus di Attacco: +0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.