Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Salite rapidissimi sul carro, con Derek che si piazza in cassetta, incitando immediatamente i due cavalli a partire. All'inizio avanzate molto lenti, gli animali sembrano riluttanti ad allontanarsi dalla bottega; con uno schiato, la porta sul retro della locanda si sfonda, cadendo a terra e una folla uralnte armata di forconi e mannaie sciama al di fuori cercandovi con gli occhi.

Non appena vi individuano, si gettano all'inseguimento; uno di essi riesce ad afferrare la parte posteriore del carro, ma Dalen, senza troppe cerimonie, lo colpisce in faccia con un calcio, facendogli perdere la presa. A questo punto il carro comincia a prendere velocità e, ben presto, riuscite a seminare la folla urlante.

Spronando i cavalli lungo una strada tortuosa, attraversate un ponte di legno e salite una ripida altura. Al chiarore della luna, intravedete un cartello che dice "Port Bax - 80 km"

befoqv.jpg

Continuate a far andare il carro per tutta la notte. E' l'alba oramai quando il paesaggio cambia completamente: le aride distese desertiche lasciano il posto a verdi pascoli solcati da acque. Più in là, sull'orizzonte, si estende una lunga linea scura: è la Foresta di Durenor, la frontiera naturale che separa il Regno delle Montagne dal deserto senza vita. E' una visione che riempie il cuore di speranza.

Siete ad un giorno di cavallo da Port Bax, ma dopo una notte senza sosta, la fame comincia a farsi sentire. Purtroppo non avete con voi niente per placarla e decidete di proseguire e raggiungere Port Bax il più in fretta possibile.

Riprendete il viaggio e, dopo un'ora circa, arrivate ad un bivio, senza alcuna indicazione; potete andare a destra o a sinistra.

Inviato

MMmmmm... davanti al bivio, metto mani allo zaino per prendere la mappa, così, una volta estratta, inizio a consultarla per cercare l'incrocio davanti a noi....

@Dm

Spoiler:  
Non trovo la mappa ...quindi mi dici se trovo l'incrocio ??
Inviato

Appena Falco tira fuori la mappa fermo i cavalli e attendo...

Anche per stanotte ce la siamo scampata....Certo che si creano situazioni sempre più strane... Ripensando un pò alla locanda... Secondo Voi che cosa ci aspetterà in futuro?

Inviato

@ Falco delle Tempesta

Spoiler:  
Estrai la mappa e la consulti attentamente, ma questo incrocio non vi è riportato. Comunque entrambe le strade sembrano puntare in direzione Port Bax
Inviato

Come pensavo....Quest'incrocio non c'è sulla mappa.....è evidente che entambe le direzioni portano a Port Bax.....dunque, quale scegliamo ?? Una vale l'altra....a voi la scelta.... così ripongo la mappa nello zaino e mi rivolgo ai miei compagni aspettando le loro risposte...

Inviato

E sia... Guardo un pò le due strade e poi sprono i cavalli a destra

Tanto a questo punto una vale l'altra...

Spoiler:  
Tirato 1D6 dispari=sinistra pari=destra risultato 2 quindi destra...
Inviato

Seguendo l'intuizione di Derek, dirigete il "vostro" carro a destra della biforcazione. Fate ancora pochi chilometri che il sentiero inizia a farsi molto più impervio e siete costretti a rallentare l'andatura a casua del terreno accidentato della brughiera.

Dopo diverse ore, arrivate al limitare della Foresta di Durenor e, tra gli alberi, vedete un'alta torre di guardia e un leggero filo di fumo fuoriuscire da dalla sua sommità

Inviato

Ragazzi lì c'è una torre !!! E vi esce del fumo ! Magari potremmo chiedere alle guardie un po' di cibo e potremmo riposarci un po'....che ne dite ?? Così guardo interrogativo i membri del gruppo ion attesa di una risposta....

@DM

Spoiler:  
Durenor sono i buoni in teoria....giusto ??
Inviato

Direi che è una buona idea! La fame è una cattiva consigliera.... Sorridendo un pò...

Però non per questo dobbiamo abbassare la guardia, direi di mandare qualcuno a piedi in avanscoperta e poi gli altri con il carro, se qualcuno si offre ... altrimenti posso benissimo andare io...

Inviato

@ Soren (gestito momentaneamente dal DM)

"Lascia che vada io, amico." dice il cavaliere a Derek.

Subiro dopo si incammina verso la torre, precedendo il carro di una quindicina di metri. Avvicinandovi, vedete che la zona intorno alla torre è stata liberata dalla vegetazione e l'erba appare calpestata. Mentre Sorens sta cercando di individuare la serratura, vedete che la porta della torre si spalanca e il vostro compagno si ritrova di fronte agli occhi uno spadone impugnato da un uomo indosso una mezza armatura e con sopra la tunica dei Cavalieri della Montagna Bianca.

"Stranieri, ditemi cosa cercate e non mentite, altrimenti vi risponderò con il ferro della mia spada"

Inviato

Calma messere! Fermando il carretto Siamo solo viaggiatori stanchi, sicuramente amici dei Cavalieri della Montagna Bianca... visto che fino a ieri eravamo in compagnia di 2 di loro... Guardo la reazione dell'uomo a queste parole e poi continuo, Cerchiamo solo del cibo e magari un riparo per riposarci qualche ora, niente di più!

DM

Spoiler:  
Se serve un tiro per vedere la reazione del soggetto Osservare +4
Inviato

Alla parole di Derek, l'uomo rinfodera lo spadone e vi fa cenno di seguirlo all'interno della torre. Dopo aver legato i cavalli, entrati tutti nela torre stessa. I cavaliere vi fa strada e lo seguite in un'ampia sala alla sommità di una scala di pietra, dove arde un caldo fuoco.

"Se siete veramente chi affermate di essere, dovreste avere con voi il Sigillo di Hammerdal. Mostratemelo"

Inviato

Non è che possiamo fidarci di tutti, comunque vediamo che si può fare...Aspetto la decisione di Falco, rimango in guardia pronto ad avvicinarmi all'uomo armi in pugno

Inviato

@ Soren (temporaneamente gestito dal DM)

Il cavaliere si concentra un attimo; poi un largo sorriso gli "esplode" in bocca.

"Quest'uomo è un vero Cavaliere della Montagna Binaca; mostragli pure il Sigillo, Falco" dice Soren.

Inviato

Inzialmente guardingo circa il soldato, alle parole di Soren mi tranquillizzo....così prendo il sigillo e lo mostro al giovane....Questo è il sigillo Cavaliere ! dico con tono solenne....così, dopo averglielo mostrato, lo ripongo con cura in attesa di una sua risposta.....

Inviato

Non appena Falco della Tempesta mostra il Sigillo di Hammerdal al cavaliere, nel suo sguardo il sospetto lascia il posto alla sorpresa.

"Credevo che voi foste degli imbroglioni, mio Signore" dice guardando Falco negli occhi "Vi confesso che avevo deciso di darvi una lezione che vi sareste ricordati per tutta la vita. Perdonate i miei dubbi, ma la storia è così sconvolgente che mi rifiutavo di crederla vera."

"Ho giurato di difendere il confine quindi non posso abbandonare questa torre, ma tutto ciò che ho è a vostra disposizione, se pensate che possa servirvi."

Detto questo, si allontana un attimo, per poi tornare con un sacco e disporre i seguenti oggetti sopra un tavolo:

spada lunga

mazza pesante

Pozione di Vigorilla (*)

cibo sufficiente per 6 pasti

zaino

"Prendete pure tutto quello che volete" termina sorridendovi.

(*)

Spoiler:  
la pozione di Vigorilla è un Cura Ferite Leggere; in questa ambientazione si chiama così
Inviato

Finalmente un amico! Ti ringraziamo sinceramente! Non è stato facile arrivare fino a qui e trovare una persona come Te non può darci che sostegno per i giorni a venire

Guardo un pò gli oggetti... Prenderei la mazza pesante se siete daccordo!... poi proseguo Che notizie ci puoi dare di Port Bax e dintorni?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...