Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La creaturina è un Nukkin...è un po' intelligente...però comunque dispettoso...è tipico abitare le montagne di Durenor...La loro specie vive rubacchiando le merci che i mercanti trasportano....

E, cosa importante, conoscono alla perfezione tutti i labirinti e i passaggi delle gallerie....

Perciò non so...cosa vogliam fare ?? dico, guardando i miei compagni...

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dai compagni proseguiamo! Non perdiamo tempo! Do un occhiata nel carro mentre passiamo e proseguiamo nella galleria principale Peccato potrebbe essere stato divertente seguire il topastro...

Inviato

Decidete di ignorare il Nukkin e di continuare lungo il condotto principale di Tarnalin.

Camminate per più di mezz'ora nella galleria deserta, quando vedete che questa si biforca: una parte continua verso sinistra, un'altra verso destra.

Inviato

bivi sempre e comunque...possa ramas guidare la mia scelta e la mia via...

e mi concentro in cerca del male pronunciando una breve preghiera al dio...so che probabilmente non ve n'è. ma se c'è, so quale strada far percorrere...quella verso i nemici da abbattere.

@tutti

Spoiler:  
sono il sostituto del pally ^^
Inviato

Bene....ora dove andiamo ?? ci penso un po' prima di prendere una decisione...

Direi di andare a Sinistra....che ne dite ?? faccio qualche passo verso la direzione da me scelta per vedere se noto qualcosa di utile, attendendo la risposta degli altri membri del gruppo....

Inviato

@ Dalen (temporaneamente gestito dal DM)

E sia compagni. Andiamo a sinistra dice il Mago di Dessi.

Quindi, concordi sulla direzione da prendere, vi incamminate nel tunnel di sinistra. Percorrete un chilometro circa, quando, davanti a voi, vedete una diligenza in tutto e per tutto simile a quelle che fanno servizio sulle strade costiere di Ragadorn e che avete preso anche voi giorni fa.

I cavalli sono stati portati via e non vedete nessuno in giro; sotto la diligenza notate i corpi di tre soldati con le divise insanguinate.

@ Dalen (temporaneamente gestito dal DM)

Facciamo attenzione compagni. Non so perchè ma non sono tranquillo..

Inviato

Possa il sommo Ramas dare pace alle vostre anime. dico eseguendo una breve preghiera vicino ai cadaveri...poi apro la porta della diligenza, ascia in pugno. Controllo cosa c'è dentro, e poi faccio altrettanto con i tre corpi...possano le loro anime riposare, ma lo scopo che li ha portati qui lo devo scoprire.

perdonatemi se da morti ricevete questo trattatamento, ma se scoprirò cosa dovevate fare, ed era cosa buona, la porterò a termine io. avete la mia parola.

Inviato

Che Ishir Vi accompagni... Mormoro sottovoce, poi sfodero l'arma e seguo Soren per un eventuale copertura Questa non ci voleva, speravo di trovare le gallerie tranquille! Saranno qui per Noi o semplice casualità...

Inviato

Anche qui....non è possibile.... Mano alle armi compagni ! dico a voce bassa, ma abbastanza alta da farmi sentire dagli altri....così metto mano all'arco incoccando un freccia...

Mi guardo intorno cercado un qualche indizio possibile....restando sempre guardingo e pronto a fare fuoco....

Appena vedo Soren avvicinarsi alla diligenza e a quei corpi disetsi senza vita, lo affianco per coprirlo da eventuali attacchi...restando sempre guardingo e nei movimenti, facendo il meno rumore possibile.....

@Dm

Spoiler:  
NOto qlcs di particolare ?? Osservare, muoversi silenziosamente
Inviato

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Lanci occhiate attente all'area in cui si trova la diligenza, osservando attentamente tutto quanto e, alla fine, la tua costanza viene premiata: noti un movimento sospetto all'interno della diligenza stessa.

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Osservare CD 20 --> 1d20+5 = 23 (superata)

Soren si avvicina alla diligenza, osservado i cadaveri dei soldati sotto di essa; mentre il cavaliere è quasi giunto alla diligenza stessa, Falco della Tempesta sgrana gli occhi e sta per lanciare un grido di avvertimento, quando la portiera si spalanca di colpo e Soren, colpito in pieno, cade a terra.

Subito dopo, un grido spaventoso rompe il silenzio, mentre un essere che un tempo doveva essere stato un uomo, emerge dall'oscurità: è un Helgast!

Soren si rialza prontamente arma in pugno, mentre Falco della Tempesta scocca una freccia in direzione del sevo di Helgedad ma, come nella radura con gli uomini di Rygar, il dardo attraversa la creatura senza ferirla minimamente.

Dobbiamo fuggire! Le nostre armi non sono inutii contro di lui! Non possiamo combatterlo! grida Dalen voltandosi e mettendosi a correre nella direzione dalla quale siete venuti.

Senza perdere tempo, seguite l'incitamento del vostro compagno e vi lanciate in una folle corsa a rotta di collo, con l'Helgast alle calcagna.

Continuate a correre cercando di distanziare il vostro inseguitore, ma l'Helgast non molla, anzi guadagna terreno ad ogni secondo che passa; sembra non conoscere la fatica.

Con i polmoni in fiamme e le gambe allo stremo raccogliete le vostre ultime enegie per tentare di sottrarvi a morte certa, quando, improvvisamente, da delle piccole cavità ai lati di Tanalin, fuoriesce un gran numero di Nukkin.

Le piccole creature si lanciano contro l'Helgast in massa e riescono a rallentarlo, mentre uno di loro, forse lo stesso che avevate visto in precedenza, si sbraccia verso di voi, invitandovi, con ampi gesti, a seguirlo.

Inviato

Guardando attentamente la diligenza, noto un movimento strano all'interno di essa...ma non faccio in tempo ad avvertire i miei compagni che la portasi spalanca....NOOO !! urlo inutilmente, cercando di prevenire quello che ormai era successo....poi, rapidamente aiuto Soren a rialzarsi....un urlo lancinante mi corrode le orecchie, rimango fermo...immobile...ma per fortuna la voce di Dalen riesce sovrastare quell'acuto...così agli incitamenti del compagno inizio a correre....più forte che posso.....seguito da tutti....

Ormai non posso resistere per molto...nonostante corra più velocemente degli altri....

Poi all'improvviso, come le formiche di un formicaio, centinaia di Nukkin iniziano a brulicare dalle piccole cavità ai lati della galleria...inizialmente mi spaventai....La nostra fine è ormai giunta ! anche i Nukkin sono stati plagiati dal male.... pensai rassegnato...quando poi dopo un istante capì che era l'esatto contrario....mi giro di colpo....l'heldast era in difficoltà...i Nukkin lo stavano rallentando....così, appena mi rigiro, come preso da nuovo vigore per continuare nella mia folle corsa, vedo un Nukkin...qualcosa di familiare lo distingue dagli altri....gesticola vistosamente....capisco, vuole che lo seguiamo...RAGAZZI, SEGUIAMO LUI !!! grido con tutta l'aria che ho nei polmoni....e così inizo a seguire la piccola creatura ovunque lei mi stia portando....

Inviato

Un servo dell'Oscuro! Presto via di qui! E inizio a correre E questi cosa vogliono? Appena vedo le creaturine .... Ci stanno aiutando! Presto seguiamolo E indico la creatura che gesticola Forse non sarebbe stata una cattiva idea fin dall'inizio...

Inviato

Oramai senza fiato e con le gambe che stanno per cedere per lo sforzo prolungato, vi lanciate più in fretta che potete nel passaggio che vi sta indicando il Nukkin.

Seguite la pelosa creatura lungo lo stretto e tortuoso passaggio e, dopo dieci minuti, quando state per crollare veramente, arrivate ad un'enorme caverna illuminata da torce. Vi ritrovate davanti ad un'incredibile visione: la caverna è piena di quelle strane creature, che si affannano a rovistare in un mucchio di strani oggetti che ingombra il centro della cavità.

Un Nukkin più grande degli altri, con un variopinto mantello di sete colorate, grida un ordine con uno strano linguaggio. Subito dopo, molte delle bestiole afferrano lance e spade e si affiancano al Nukkin più grande.

eqtbaa.jpg

La creatura, con portamento nobile, avanza circondata dai suoi simili; quando è a circa tre metri da voi, sentite, nella vostra mente, che vi rivolge incredibilmente la parola!

Salve stranieri. Il mio nome è Nukkanor e sono il sovrano del mio popolo. Sono l'unico tra la mia gente ad essere in grado di comunicare con voi grazie alla forza della mia mente. Non avete nulla da temere adesso. Vedo che siete molto stanchi; prego, sedetevi pure e parlatemi un pò di voi.

Inviato

Riprendo fiato, accogliendo l'invito a sedermi. Una volta seduto, dico:

Il mio nome è Soren, e la mia missione è proteggere gli ultimi cavalieri Ramas lungo il loro viaggio... dico giusto lo stretto perchè mi manca il fiato che inizio a riprendere, lascio il resto del discorso agli altri...non ho nemmeno potuto aiutare i Nukkim che ci hanno dato una mano con un eroico sacrificio...pregherò per loro. Appena avrò ripreso il fiato, ovviamente.

Inviato

Nukkanor sorride dopo aver sentito le parole di Soren.

Non preoccuparti, nobile cavaliere. I miei sudditi non sono periti nello scontro contro l'Helgast. Non erano loro le sue prede e non gli ha uccisi.

Nukkanor inizia a passeggiare lentamente di fronte a voi, spostando lo sguardo su Falco della Tempesta e Derek, aspettando che anche loro dicano qualcosa

Inviato

Alla vista della caverna, e del Nikkor più alto, capisco subito di trovarmi davanti al loro sovrano....

mentre Soren inizia a discorrere con la piccola creatura, io riprendo fiato, per poi iniziare a parlare...

Sua Maestà...accenno un inchino...noi siamo gli ultimi due cavalieri Ramas sopravvissuti al terribile attacco ricevuto dalle forze del male... indico il mio amico Derek e mi riaffiorano alla mente quegli attimi terribili....così abbiam raggiunto Holmgard per avvertire il re dell'accaduto....poi lui, dato che Sommerlund è attaccata dalle forze del male ci ha inviato a Durenor per recuperare la Spada Del Sole.....e così siamo qui....diretti ad Hammerdal.... riprendo qualche secondo fiato per poi continuare a parlare gli helgast ci sono alle calcagna da qualche giorno....ma non ci aspettavamo di trovarli anche nelle gallerie....e, a quanto pare, ci hanno preceduto.... continuo a respirare affannosamente, pian piano recuperando il fiato fino ad arrivare ad un respiro costante....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...