Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino al comandante e gli appoggio una mano sulla spalla

Molto bene, faremo il nostro viaggio con voi.

Poi rimango qualche secondo in silenzio, con la testa china. Quando la rialzo mi rivolgo di nuovo al comandante

E non preoccupatevi. Il male non ha il diritto vincere su queste terre. Tutti i buoni Ramas morti saranno vendicati, uno per uno.

Una scintilla brilla nei miei occhi, attribuendomi un'espressione risoluta, quasi sadica.

Inviato

Come diceva sempre il mio Maestro, la Fortuna è data solo agli Audaci...

Vi ringrazio, vedremo di esservi utili nel caso di uno scontro durante il viaggio che percorreremo insieme.

Percio mi avvio verso il mio cavallo attendendo che qualcuno dei miei compagni monti dietro, quindi prendo le rendini e attendo la partenza.

Inviato

Rivolgendomi ai miei compagni, con un mezzo sorriso dico

Bene, a quanto pare il destino ha altri progetti per noi. Seguiamolo senza timori, e che il sole ci brilli in fronte.

Detto questo mi avvio dietro Falco della Tempesta.

Inviato

Il capitano della Guardia del Re è visibilemente soddisfatto che abbiate accettato la sua offerta e, con un cenno della mano, fa avvicinare un soldato che porta le redini di due cavalli già sellati ma senza cavaliere.

Falco della Tempesta e Derek salgono sul primo, mentre Soren e Maedhros sul secondo. Non appena siete in groppa ai due animali, il capitano grida alla colonna Avanti! e si lancia al galoppo, seguito dai suoi soldati e da voi.

Il viaggio a cavallo vi sta sicuramente facendo risparmiare molte ore di cammino.

Dopo circa mezz'ora di corsa al galoppo vedete levarsi all'orizzonte delle colonne di fumo e, dopo poco, sentite il tipico rumore di una battaglia con il cozzare delle armi e le grida dei feriti.

Il capitano fa aumentare l'andatura dei cavalli e, dopo aver scollinato un leggere pendio, una scena da incubo si palesa ai vostri occhi.

Una marea scura di Giak e altre immondi servitori dei Signori dell Tenebre sta dando battaglia ad un esiguo contingente di soldati della Guardia Reale che stanno difendendo un ponte di pietra dall'avanzata dei mostri, ma l'impresa sembra disperata.

Il capitano della Guardia che vi ha portati fino a qui grida: Carica! e in un lampo si scaglia con i suoi uomini nel vivo della mischia.

Con l'ausilio dei rinforzi appena giunti, le forze di Sommerlund sembrano ricacciare indietro il nemico che indietreggia di fornte alla carica dei soldati a cavallo, creando una momentanea separazione tra i due eserciti.

Al centro del ponte, nel cuore della battaglia vedete una figura ricoperta di un'armatura che risplende ai raggi del sole, con inciso i simboli della casata reale di Holmguard: è sicuramente il principe Pelatar, il figlio del Re.

Sta combattendo disperatamente con un gigantesco Gurgaz, uno dei mostruosi rettili al servizio dei Signori delle Tenebre, che brandisce un'enorme ascia da battaglia.

Intorno al principe, le Guardie Reali ingaggia i Giak nemici, mentre il principe duella con il grande rettile. Ad un tratto Pelatar cade a terra ferito, con una freccia piantata nel fianco.

@ Immagine

Spoiler:  
2czy2w3.jpg

@ Iniziativa

Spoiler:  
Maedhros = 18

Soren = 16

Derek = 15

Falco della Tempesta = 10

Gurgaz = 9

Turno di Maedhros e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
zwz2ut.jpg
Inviato

Circondato dall'acre odore della battaglia, sostenuto da un incrollabile senso del dovere, faccio segno ai miei compagni:

Se devo cadere qui e ora, lo farò nel tentativo di salvare il principe! Seguitemi amici miei, seguitemi per amore di tutte le genti libere!

Quindi mi lancio nella mischia verso il principe, nella speranza di arrivare prima che sia troppo tardi.

@ Dm

Spoiler:  
Faccio 4,5 mt in avanti e 4,5 mt in diagonale destra. Arrivato lì lancio raggio di indebolimento contro il nemico (+2 contatto a distanza)
Inviato

Per il principeeee!!

Urlo da dietro il mio compagno Maedhros, poi brandendo l'ascia in avanti aspetto di raggiungere il campo di battaglia

@dm

Appena posso attacco il gurgaz: 1d20+3 (1d8+2)

Inviato

Vedendo l'enorme creatura pronta a colpire il principe incocco prontamente un freccia e miro al capo dell'animale e in rapida successione ne scaglio subito un'altra, quest'ultima indirizzata al petto.

Dobbiamo aiutare il principe!

Grido mentre faccio segno ai miei compagni di raggiungere il principe, mentre io resto nella mia posizione dopo aver scagliato le frecce, pronto a continuare lo scontro.

@DM

Spoiler:  
Uso Tiro Rapido percio 2 frecce.
Inviato

Maedhros avanza verso l'enorme Gurgaz e poi si accosta alla spalla del ponte, compie un singolo gesto e pronuncia una singola parola arcana: dalla sual mano destra protesa parte un dardo di pura energia che saetta contro il grosso rettile che però, all'ultimo, evita il colpo spostandosi di lato.

@ Dadi

Spoiler:  
Maedhros vs Gurgaz

TxC di contatto a distanza = 1d20+2 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (salvo)

Soren avanza a sua volta contro l'enorme Gurgaz e quando è vicino all'immonda creatura prova a colpirla con la sua ascia. Il colpo vibrato dal cavaliere è potente e preciso e la creatura non riesce a pararlo: l'ascia di Soren affonda nella spessa pelle verde del mostro facendo sgorgare un liquido bincastro; il Gurgaz uggiola dal dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Gurgaz

TxC = 1d20+4 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale)

Danni 1d8+2+2 (di circostanza per la pessima difesa del Gurgaz) = 7 - 1 di RD = 6 danni

Anche Derek scatta verso il grande rettile, raggiungendolo, ma non riuscendo ad avviare il combattimento.

Falco della Tempesta incocca una freccia e poi un'altra subito dietro la prima. La prima freccia rimbalza sulla spessa pelle del mostro, ma non si spezza e cade li vicina alla creatura. La seconda freccia riesce a penetrare la corazza naturale del Gurgaz, ma lo ferisce solo superficialmente; la creatura urla la sua furia Uuuurrrrggggg!!! afferra la freccia e la spezza.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Gurgaz

1° attacco: 1d20+2-4 (penalità dovuta per il tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 = 17 (salvo)

2° attacco: 1d20+2-4 (penalità dovuta per il tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 = 2 (colpito)

Danni 1d8 = 2 - 1 di RD = 1 danno

Il Gurgaz, che stava per calare la sua enorme ascia contro il principe Pelatar, cambia bersaglio e la dirige su Soren, gridando Aaarrrggghhh!!! ; il cavaliere solleva il suo scudo e lo frappone tra se e il Gurgaz, riuscendo a bloccare il colpo dell'enorme creatura, ma la potenza del rettile gli fa piegare un ginocchio a terra.

@ Dadi

Spoiler:  
Gurgaz vs Soren

TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 26 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Derek = 19

Maedhros = 16

Falco della Tempesta = 15

Gurgaz = 10

Soren = 4

Turno di Derek, Maedhros e Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
nl6izb.jpg
Inviato

Maledizione penso tra me e me. Dopodichè, pronunciate poche parole incomprensibili, mi lancio verso il mostro nel tentativo di prenderlo poi alle spalle.

@ Dm

Spoiler:  
Mi lancio mano deflettente, dopodichè effettuo una prova di acrobazia tento di andare alle spalle del mostro senza provocare AdO, Mi piazzo dietro di lui nella casella opposta a quella di Soren.
Inviato

Prima sei stato fortunato, adesso la fortuna è scomparsa, e morirai, abominio!

Grido queste parole al vento mentre mi faccio avvolgere dalla furia della battaglia ed estraggo una freccia che incocco e che lancio in direzione del mostro, seguita nuovamente da un'altra freccia, e osservo nella speranza che stavolta entrambe vadano a segno e pongano fine al male che genera quell'abominio.

Devo trovare altre frecce, le mie si stanno esaurendo...

Mi guardo attorno nella speranza di vedere una qualche freccia a terra nella vicinanze o se ho fortuna anche una faretra con diverse frecce all'interno...

@DM

Spoiler:  
Uso Tiro Rapido. Per le frecce attualmente quante ne ho? Visto che ne sono a corto, devo trovare un modo per trovarne qualcuna. Dopo aver scoccato le frecce mi guardo attorno in cerca di frecce, e se ne vedo le prendo.
Inviato

Derek solleva la sua mazza portandola dietro la testa e colpendo il grande rettile ad un fianco; il Gurgaz uggiola di dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Gurgaz

TxC = 1d20+1 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d8 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Maedhros compie un singolo gesto con la mano sinistra e pronucia un'unica parola arcana. Apparentemente soddisfatto della sua magia, l'elfo avanza per aggirare il Gurgaz, ma quest'ultimo se ne accorge e prova a colpire il mago. L'ascia del grande rettile parte veloce e potente verso il fianco di Maedhros, ma una forza invisibile sembra deviare il colpo verso il basso, mandando l'ascia del mostro a colpire le pietre del ponte, fruntumandone alcune.

@ Dadi

Spoiler:  
AdO del Gurgaz vs Maedhors

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 19 (salvo)

@ Note

Spoiler:  
OFF GAME // Non è possibile effettuare una prova di Acrobazia senza il necessario addestramento. In alternativa potresti fare una prova di equilibrio salendo sul parapetto del ponte, ma questo genera AdO da parte del Gurgaz che minaccia un'area di 3 metri, ovvero due quadretti sulla griglia.

Se mi confermi l'azione, modifico questo post; altrimenti lascio tutto così. Dimmi te.

Falco della Tempesta esegue il suo tiro in rapida successione, ma non ha molta fortuna questa volta. La prima freccia impatta nella spalla del Gurgaz, rompendosi, ma senza ferirlo; mentre la seconda freccia, manca clamorosamente il bersaglio, perdendosi poi alle sue spalle.

@ Dadi

Spoiler:  

1° attacco: 1d20+2-4 (penalità dovuta per il tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 9 (salvo)

2° attacco: 1d20+2-4 (penalità dovuta per il tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Probabilità di colpire Derek 10% = 56% (salvo)

Probabilità di colpire Soren 20 % = 62% (salvo)

Probabilità di colpire Maedhors 5% = 41 % (salvo)

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Volti la testa a destra e sinistra alla ricerca di qualche freccia, ma, apparte quella che ha colpito il Gurgaz prima senza ferirlo e che non si è rotta, ma è vicino alla creatura, non ne vedi nessuna.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // ti rimangono adesso 3 frecce nella faretra

Il grande rettile solleva di nuovo la sua enorme ascia per poi effettuare un colpo trasversale contro Soren, ma il cavaliere riesce, ancora una volta, a bloccare il suo attacco con lo scudo, ma venendo sbalzato di un metro alla sua destra.

@ Dadi

Spoiler:  
Gurgaz vs Soren

TxC = 1d20+x = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 30 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
vedi sopra
Inviato

Mentre guardo il Gargauz con odio ringhio

Tuuuuu non puoi passareeeeeee!!

Subito dopo la mia ascia si illumina e sferro il colpo in direzione del nemico

@dm

Spoiler:  
Punire il male:

Txc: 1d20+3 Danni: 1d8+2+1d6

@offgame

Spoiler:  
Scusatemi, ho sempre sognato di dirlo :lol:
Inviato

Soren, richiamando il potere del Dio Ramas sulla lama della sua ascia, sferra un potente colpo contro il Gurgaz; il grosso rettile non ha i riflessi pronti e viene colpito con forza dalla lama di Soren, infusa del potere benevolo del Dio Ramas.

Il servitore dei Signori delle Tenebre accusa pesantemente il colpo, indietreggiando addirittura di un passo; notate che il Gurgaz ansiama e perde quel liquido bianco da molte delle ferite che gli avete inflitto, barcollando anche leggermente.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Gurgaz

TxC = 1d20+3 = 23 con minaccia di critico 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (colpito) controllo della minaccia 24 (colpo normale)

Danni 1d8+1d6+2 = 11 - 1 di RD = 10 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco della Tempesta = 22 (azione in contemporanea con Maedhros)

Maedhros = 22 (azione in contemporanea con Falco della Tempesta)

Derek = 7

Gurgaz = 4

Soren = 1

Turno di Falco della Tempesta o Maedrhos (è indifferente l'ordine di post in quanto agite in contemporanea) e poi Derek

@ Mappa

Spoiler:  
OFF GAME // Maedhros si trova alle spalle del Gurgaz, ma va bene così, fidatevi.

11jbrqw.jpg

Inviato

Dannazione!!

Dopo aver sbagliato gli ultimi due tiri incocco nuovamente due frecce in rapida successione e le scaglio contro il Gurgaz.

@DM

Spoiler:  
Nuovamente Tiro Rapido.
Inviato

Senza alcuna esitazione, ora che gli sono arrivato alle spalle tento nuovamente di colpirlo con uno dei miei incantesimi.

Muori, bestia...muori!!!

@ Dm

Spoiler:  
Indietreggio / metro e mezzo gratuito. Casto dardo incantato sulla difensiva ed estraggo la spada corta.
Inviato

Falco della Tempesta esegue di nuovo il suo tiro in rapida successione, ma entrambe le frecce rimbalzano sulla coriacea pelle del grosso rettile senza ferirlo minimamente e spezzandosi entrambe nell'impatto.

@ Dadi

Spoiler:  

1° attacco: 1d20+2-4 (penalità dovuta per il tiro in mischia senza l'adeguato talento)+2 (finacheggiamento) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 25 (salvo)

2° attacco: 1d20+2-4 (penalità dovuta per il tiro in mischia senza l'adeguato talento)+2 (fiancheggiamento) = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 13 (salvo)

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // ricorda, adesso hai solo una freccia nella faretra!

Maedhros si allontana dal Gurgaz, poi pronuncia una formula arcana puntando la mano sinistra contro il rettile: subito dopo, un dardo di pura energia, si materializza nella sua mano e saetta contro il mostro, colpendolo dietro la schiena.

Urrgghh!! grida l'essere.

@ Dadi

Spoiler:  
Maedhros vs Gurgaz

TxC di contatto a distanza = 1d20+2+2 (fiancheggiamento) = 13 -- Tiro difesivo = 1d20+x-4 = 1 (naturale)

Derek, invocando la benevolenza della Dea Ishir, cala la sua mazza contro il grosso rettile. La Dea, probabilmente, ha sorriso al suo sacerdote, in quanto la sua mazza colpisce il Gurgaz ad un fianco con estrema violenza, affondando nelle sue carni.

Il grosso rettile grida la sua furia e fa per alzare la sua ascia, ma le forze gli vengono meno e perde la presa sull'arma, si accascia su un ginocchio e crolla a terra morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Gurgaz

TxC = 1d20+1 = 21 con minaccia di critico a 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 = 13 (colpito) controllo della minaccia 2 (colpo critico)

Danni 2d8 = 8 - 1 di RD = 7 danni (MORTO!!)

Danni 1d4+1+2 (di circostanza per la pessima difesa del bersaglio) = 4 - 1 di RD = 3 danni

Il grosso Gurgaz giace a terra ai piedi di Derek e Soren. I suoi diabolici seguaci, i Giak che erano con lui e che sono stati tenuti a bada dai soldati della Guardia Reale e dalle guardie del corpo del principe, alla vista del rettile morto, rompono i ranghi in maniera disordinata e fuggono dal ponte; molti di essi però vengono facilmente falciati e uccisi dalle più disciplinate forze di Sommerlund.

I soldati della Guardie Reale indietreggiano verso di voi e formano una barriera d'acciaio con i loro scudi intorno a voi e al principe Pelatar, morente. Una pioggia di nere frecce si abbatte prontamente contro la barriera, lasciandovi illesi e permettendovi di allontanarvi dal centro del ponte mentre trasportate il corpo del principe.

Una volta al sicuro tra il folto dei ranghi dei soldati di Sommerlund, un medico da campo si prodiga sul pincipe Pelatar, ma, dopo aver esaminato le ferite che ha subito e le sue condizioni attuali, scuote la testa rassegnato, mentre lacrime amare gli sgorgano dagli occhi.

Il principe morente vi fissa neglio occhi ad uno ad uno, per poi soffermarsi su Falco della Tempesta e Derek, dicendo:

Nobili Ramas.... portate questo.... messaggio.... anf.. anf... a mio padre... Il nemico è.... troppo forte per noi.... anf.. urgh... anf... Il Re deve... cercare aiuto.... a Durenor.... o tutto è perduto.... urgh... Prendete dei cavalli... e correte alla capitale.... dice con voce molto stentata e compiendo uno sforzo disumano per non perdere definitivamente conoscenza.

Il mio tempo... è giunto oramai.... Che il favore.... degli Dei.. cavalchi al vostro fianco.... dice con un ultimo alito di vita prima di morire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...