Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Vi sistemate come meglio potete, raccogliendo un pò di legna per accendere un piccolo fuoco. Falco della Tempesta prende l'acciarino e la pietra focaia dallo zaino, sistema la legna raccolta con mani sapienti e posiziona l'esca; in breve, uno scoppiettante focherello prende vita, riscaldandovi un pò, anche se il vostro morale è comprensibilmente a terra.

Il massacro dei Ramas, la morte del principe Pelatar e l'invasione di parte del territorio di Sommerlund da parte delle forze dei Signori delle Tenebre, assilla continuamente i vostri pensieri.

Dopo aver acceso il fuoco, Falco della Tempesta si allontana un attimo dal bivacco improvvisato, ma dopo cinque minuti è di nuovo di ritorno: porta con se delle bacche e delle radici che distribuisce tra di voi; non è molto come cibo, ma meglio di niente.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Mentre cercavi quel poco cibo che sei riuscito a trovare, hai notato che, volen do, potreste anche proseguire all'interno della boscaglia, oppure tornare sul sentiero che avete abbandonato a causa dei Tigewolf come ha suggerito prima Derek

OFF GAME // ricordati che hai l'arte della Caccia

Terminata la ben misera cena vi coricate, stanchi per il viaggio adrenalinico e incalzante che avete dovuto affrontare fino ad ora, consci però del fatto che dovete raggiungere Holmgard al più presto.

La stanchezza ha ben presto la meglio su di voi e cadete in un sonno agitato, pieno di incubi, riposando male.

Al mattino vi svegliate presto, un pò indolenziti per aver dormito per terra e poco riposati a causa degli incubi notturni.

@ Tutti

Spoiler:  
Per il poco cibo mangiato perdete 2 punti fatica (sono recuparabili solo mangiando adeguatamente). Inoltre perdete 1 punto fatica aggiuntivo per non aver dormito in maniera adeguata a causa degli incubi.

Vi ricordo inoltre che avete tutti perso dei Punti Resistenza (che ricordo essere come i Punti Ferita classici): Derek ha 2 ferite; Falco della Tempesta 2 ferite; Maedhors 3 ferite; Soren 4 ferite

• Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tutti freschi e riposati? Cerco un pò di stemperare... Sto scherzando naturalmente, qualcuno ha bisogno di cure?, come vi sentite? Poi mi apparto leggermente a pregare Ishir che mi dia la forza e la sua benedizione per la giornata...

DM

Spoiler:  
Purtroppo non pensavo di dormire, altrimenti avrei esaurito le cure a disposizione, comunque ok.
Inviato

Esco lentamente dagli incubi che mi hanno tormentato durante la notte. Rimango qualche minuto sdraiato e assorto nei miei pensieri inizio a canticchiare una canzone d'infanzia.

Alla fine mi lascio sfuggire un Salve a denti stretti. La fatica del giorno precedente si fa sentire ancora.

Non so voi, ma io è come se non avessi dormito. Se non vi spiace aspettarmi, io devo studiare i miei incantesimi. Un mago senza incantesimi è un arciere senza arco. dico sorridendo verso Falco della Tempesta.

@ Dm

Spoiler:  
Preparo gli stessi incantesimi preparati l'ultima volta.
Inviato

Sorrido alzando il capo verso il mio compagno poi mi volto verso il mio equipaggiamento preparando tutto cio che mi serve per il viaggio, e controllando che tutto sia a posto.

Io vado a fare un rapido giro di perlustrazione, per essere sicuri, voi restate qui, torno subito.

Percio scompaio nella foresta facendomi strada con le braccia.

@DM

Spoiler:  
Mi faccio un rapido giro di perlustrazione intorno all'accampamento cercando di non distanziarmi troppo da questo. Percio relativi tiri su ascoltare, cercare e osservare. Dimmi se trovo qualcosa o qualcuno oppure semplicemente ritorno come prima senza che accada nulla.
Inviato

Va bene, io resterò qui.

Mi siedo sul mio giaciglio aspettando che tutti facciano le loro faccende. Il mio pensiero vola verso territori lontani, in cui la pace regna e i ramas vegliano sul continente.

Inviato

@ Falco delle Tempesta

Spoiler:  
Compi un breve giro di perlustrazione nelle immediate vicinanze del vostro im provvissato bivacco, ma non trovi niente, ne percepisci presenze ostili.

Dopo circa una decina di minuti, Falco della Tempesta torna, tempo che Derek e Maedhros hanno impiegato per pregare Ishir e studiare i propri incantesimi.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Come detto, hai capito che, volendo, è anche possibile continuare il cammino sempre inoltrandosi nella foresta, oppure prendere il sentiero indicato da Derek.
Inviato

Prendiamo il sentiero in disuso? Cosa hai trovato Falco? Vediamo se questo "segno" ci porta fortuna... In marcia compagni

DM

Spoiler:  
Off game/Ti rispondo qui e non di la, la campagna va benissimo, è bella e molto intrigante, la sua rapidità secondo me è il miglior pregio , e mi fa molto immedesimare, cercherò di fare almeno 2 post al giorno anche durante il fine settimana, complimenti ancora
Inviato

Niente di interessante. Andiamo, prendiamo quel sentiero, dovremmo riprendere piu avanti la strada che seguivamo prima di incontrare quelle bestie.

Dobbiamo arrivare il prima possibile dal re...

Prendo la mia roba, mentre prendo l'arco e incocco un freccia per sicurezza, quindi proseguo per primo nella fila guardando in continuazione a destra e a manca e tenendo alta l'attenzione.

Inviato

Dopo aver ripreso il vostro equipaggiamento, sellate i cavalli e riprendete il vostro viaggio verso la capiatale e il Re. Seguendo le indicazioni di Derek, ripredete il sentiero che eravate stati costretti ad abbandonare a causa dei Tigerwolf.

Procedete svelti, ansiosi di mettere più starda possibile tra voi e quelle oscure bestie; uscendo dal bosco vi ritrovate su una grande strada. Vi fermate un attimo a consultare la mappa che Falco della Tempesta ha recuperato dal monastero distrutto e capite che siete sulla strada che collega il porto settentrionale di Toran alla capitale.

Riprendete a cavalcare, euforici di essere così vicini alla vostra meta. Cavalcate per alcuni chilometri e non avete visto nè profughi nè traccia del nemico. Vi dirigete verso un'altura poco distante; da li dovrebbe essere possibile vedere la capitale.

Come raggiungete la cima vi si riempie il cuore di speranza, ma sapete che le difficoltà non sono ancora finite.

Dalla cima dell'altura, vedete le alte e bianche mura di Holmgard e campanili aguzzi e sugli spalti gli stendardi ondeggianti nella fresca brezza del mattino. Verso est, il fiume Eledil segue il suo corso dalla catena dei monti Duncrag al golfo di Holm. Ma ai piedi delle montagne vedete lo sterminato esercito nero che avanza implacabile verso la città.

Alla vostra destra vedete la grande strada che attraverso la pianura porta alla capitale. Potreste raggiungere le prime fortificazioni in un'ora, ma così allo scoperto sareste delle facili prede per gli attacchi dei Kraan.

Ma davanti a voi scorrono le acque lente e fangose di un largo fiumiciattolo che sbocca nell'Eledil; tenendovi al riparo dalle sponde potreste raggiungere la capitale a nuoto.

Oppure alla vostra sinistra c'è il Cimitero degli Antichi. Queste tombe e questi monumenti in rovina, che ricordano un'età oramai lontana, vi offrirebbero un ottimo riparo nell'avvicinarvi alla città, ma si tratta di una zona tabù. Si mormora che innumerevoli fantasmi senza nome giacciono li in un sonno inquieto, pronti a impadronirsi dell'incauto viandante che oltrepassa i sacri confini.

Inviato

Qui si para un'ardua scelta, confidiamo nei cavalli o attraversiamo in altro modo? Il cimitero dovrebbe essere più tranquillo ma non ne sono sicuro

DM

Spoiler:  
Prova di conoscenza per vedere se so qualcosa del Cimitero degli Antichi
Inviato

Rispondo al mio compagno preoccupato

Non nascondo che percorrere il cimitero mi inquieta profondamente, sarei più propenso a sfiancare i cavalli per raggiungere la meta lungo la via più veloce, piuttosto che avventurarmi in un luogo su cui molte voci non sono affatto benevole.

Rimango un attimo a guardare un punto fermo nel vuoto

In ogni caso vi seguirò qualunque sia la stada che si sceglie.

Inviato

Dopo essermi guardato attentamente attorno e aver vagliato tutte le possibilità, mi rivolgo ai miei compagni:

Il cimitero non mi ispira affatto. Nonostante ciò, non mi ispira certo l'idea di sfilare davanti all'esercito oscuro quale facile preda. Io suggerisco di seguire il fiume riparati dalle sue sponde

Inviato

@ Derek

Spoiler:  
Apparte quanto riportato, non ricordi niente di più sul Cimitero degli Antichi, apparte che, i suoi cunicoli, collegano la parte esterna di Holmgard con quella interna o quasi.
Inviato

Nuotare non mi sembra la scelta migliore, direi di seguire il consiglio tuo, Soren, di lanciare i cavalli al galoppo e arrivare il prima possibile, però prepariamoci un attimo Dobbiamo prepararci al meglio, sarà una cavalcata intensa... Siete feriti, avete bisogno di cure? Ricordatevi che possiamo contare sulla benevolenza di Ishir

Inviato

Molto bene, però promettetemi che manterrete la massima attenzione e che vi proteggerete ciascuno a vicenda nel caso ce ne sarà bisogno, io per primo voglio essere l'ultimo della fila. Dovremmo essere veloci e attenti, preparatevi...

Preparo le mie cose, percio monto sul cavallo e mi preparo mettendomi in posizione.

Inviato

Ebbene, la cosa non mi convince, ma mi adeguo alla vostra decisione.. Accarezzo la criniera del cavallo, mi rivolgo di nuovo ai miei compagni:

Dovremo essere veloci...speriamo che il vento soffi alle nostre spalle.

Inviato

Se siamo daccordo direi di non indugiare Prendendo un bel respiro... Al galoppo compagni! Imbraccio lo scudo come meglio posso e mi preparo per la partenza

Inviato

Spronate i cavalli al galoppo lungo la strada princiaple che collega la pianura alla capitale. La folle corsa degli animali sembra procedere per il meglio, ma dopo meno di un paio di minuti, i cavalli di Maedhros e Soren rallentano e si fermano zoppicando.

Smontando rapidi, esaminate le zampe degli animali e vedete che entrambi hanno perso un ferro e di sono rovinati gli zoccoli; in queste condizioni non possono più galoppare, ne trottare.

Imprecando contro la malasorte, fate per montare in due sui cavalli rimasti, quando un continuo latrare di animali vi fa voltare: vedete un folto branco di Tigerwolf, composto da circa una ventina di elementi, che si sta lanciando verso i cavalli. Gli animali infatti, percependo il pericolo, roteano gli occhi e nitriscono di terrore.

Quelli senza cavalieri, tentano di scappare nonostante le zampe ferite, mentre i due che ancora montano Derek e Falco della Tempesta si impennano e li disarcionano, per fortuna senza danni, per poi darsi a loro volta alla fuga.

Ma in breve i cavalli vengono raggiunti dai Tigerwolf che, dopo averli atterrati, iniziano a divorali!

Dato il loro elevato numero, però, impiegheranno molto poco tempo a finirli; dovete agire in fretta se volete salvare la vita!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Da questo momento, fate un post ciascuno come se foste sotto iniziativa, non importa l'ordine.
Inviato

Dobbiamo scappare, seguitemi!!

Veloci veloci veloci!!!

Se vedo che i miei compagni mi seguono, comincio a correre nella direzione opposta ai tigerwolf piu velocemente che posso inoltrandomi nel cimitero se vedo che non potremmo mai raggiungere le mura della città prima di essere presi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...