DjAbdul Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Benvenuto, siamo felici che tu ti sia unito a noi! Speriamo di riprendere con buon ritmo da dove siamo rimasti. Per quanto riguarda questa prima fase è stata molto ben strutturata a mio parere, come descrizione direi che va abbastanza bene e anche molto chiaro il tutto. Ora vedro di fornirti la scheda domani pomeriggio quando torno da scuola che ho il pomeriggio libero, per allora posto sul post di gioco. @DM Spoiler: Dunque, vorrei sapere quante frecce ho ancora e inoltre se nell'inventario imperiale possiamo anche prendere armi/armature perfette per la nuova missione, e magari dimmi un po' cosa si e cosa no. Per quanto riguarda ogg.magici immagino di no ma ecco credo che le armor e armature perfette ci possano stare, attendo una tua risposta per postare.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Rispondo a DjAbdul ma è per tutti quanti Dato che, se avete letto il topic di gioco, siete nell'armeria reale potete prendere quello che volete, anche oggetti perfetti Prima di segnarvi qualsiasi cosa sulla scheda però, scrivetemi qui sul topic di servizio quello che prendete e io vi dico se va bene o meno. Niente oggetti magici, per il momento. @ DjAbdul Spoiler: Direi che per le frecce non importa quante te ne sono rimaste dato che adesso ne puoi prendere quante ne vuoi Scusa ma per velocizzare un attimo ho fatto agire il tuo Pg ..
DjAbdul Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Dunque ecco qui il listone: @DM Spoiler: -Armatura di Cuoi Borchiato Perfetta -Arco Lungo Perfetto-5 Pugnali da Lancio -40 Frecce (se possibile perfette ma forse è chiedere troppo.. , tanto vale provare) -5 Razioni Giornaliere -Mi levi il Bastone ferrato e il Pugnale, oltre che all'armatura e all'arco che avevo prima. Si si hai fatto bene cosi facciamo piu velocemente.
bragi Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Giusto un paio di cose, come calcoli gli incantesimi conosciuti e la loro disponibilità giornaliera per il chierico e se la stella ha anche effetti magici o altro...
DjAbdul Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ho fatto il post. Una domanda: per il viaggio avremo dei cavalli perchè io l'ho messo nel post, dimmi te Dalamar cosi modifico se non ne abbiamo...
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 X Bragi La lista degli incantesimi che puoi preparare al giorno è di 6 + 1 per ogni 4 gradi di sapienza magica. Di questa lista puoi lanciare un numero di incantesimi pari a quello indicato sul manuale del giocatore per i chierici di 2° livello + quelli addizionali dovuti all'elevato punteggio di caratteristica. La stella di cristallo è magica e ti permette di beneficare, una volat al giorno, della possibilità di rifare un tiro di dado per una prova o un txc o quan'altro Te non prendi niente dall'armeria? X DjAbdul Tutto ok per la lista, frecce perfette escluse. Per il mezzo di trasporto non preoccuparti, vedrai poi.
DjAbdul Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ok allora, quindi le frecce normali, giusto?
Ricky Vee Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Io purtroppo devo chiedere al master di pazientare ancora un giorno. E' tutto il giorno che studio con un malato e domani ho un esame che mi terrà impegnato fino all'ora di cena Riguardo la campagna Dalamar sa il mio pensiero, ma devo dire che quest'ultima parte mi ha coinvolto parecchio ^^
bragi Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Dovete pazientare finoa domani mattina per scheda e oggetti, niente di che comunque, eventualmente possiamo iniziare e poi aggiornarci
bellandrew82 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Salve a tutti, felice di giocare con voi!
bragi Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Ciao piacere anche per noi! Dall'armeria prenderei: - Corazza di bande perfetta - Mazza pesante perfetta - Corda - Pugnale E se possibile pozioni di guarigione Fammi sapere che aggiorno la scheda e sono pronto
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 X Bragi Ok per tutto tranne le pozioni di cura X tutti Ricevete tutti una pozione di Cura Ferite Leggere a testa. Ricordatevi che siete apssati di livello. Mandatemi un MP con la scheda modificata con il nuovo livello e aggiornata di tutto, equipaggiamento compreso.
bellandrew82 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 la mia ce l'hai già, l'equipaggiamento è su quella in .pdf, appena ho un'attimo di tempo la trascrivo su quella che mi hai mandato, e te la rispedisco.... comunque a scanso di equivoci, ecco l'equipaggiamento 'standard' di Dalen: Spoiler: 10m di Corda, 5(o 1?) pozioni di cura ferite leggere (1,5 spazi) 1 Zaino 1 Bastone Ferrato(al 3° liv, lo cambierò con l'arma razziale dei Dessi, che è pure un pò grassa come arma...) 4 pasti (2 Spazi) vestiti da viaggiatore di buona fattura(più un ricambio) (1 Spazio) coperta invernale (1 Spazio) occorrente per la barba(specchietto, lama, 'schiuma') + acciarino o pietra focaia... (1 Spazio) 2 torce (1 spazio) occorrente pronto soccorso x10 usi... oro: 50 Corone (circa...) totale Spazi: 7.5 Tot Peso: 10-12 Kg
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 X Bellandrew82 Spoiler: Ok per tutto l'equipaggiamento, solo hai 3 poz di cura ferite leggere e non 5 Una domanda: ho letto il potere del controlo degli elementi e dice che puoi evocare un elementale in tuo aiuto usando i punti volontà; e fin qui tutto bene. La domanda è: che tipo di elementale? Immagino piccolo dato che sei di 2° livello... Ok gente, per adesso solo bragi e andrew hanno completato il Pg. Mancano ricky e djabdul. Appena ho anche i loro Pg si parte per la seconda missione della campagna. Nel frattempo postate pure sul topic di gioco se volete ruolare un pò l'incontro con il nuovo venuto che ho dovuto, per esigenza di storia, accorciare un pò.
Ricky Vee Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Io prendo solo: Ascia da battaglia perfetta Cotta di maglia perfetta E qualche razione da viaggio se possibile Solo una domanda: le armature perfette che fanno?
dalamar78 Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 X Ricky Ti ho già risposto tramite msn.. Per le razioni nessun problema, te le ho segnate io sulla scheda: razioni da viaggio per una settimana Manca solo il Pg aggiornato di DjAbdul e poi possiamo continuare.. Forza DjAbdul! Aspettiamo te!
bellandrew82 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 @DM Spoiler: in realtà, non è che crei un elementale, ma è l'elemento stesso, che viene in tuo aiuto, aiutando il mago al meglio delle sue capacità, io per fartela molto semplice ti ho detto che richiama un'elementale (per ora piccolo). (che fà 1d6 danni...)
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 X DjAbdul Mi manca ancora il tuo passaggio al 2° livello e gradirei averlo nel minor tempo possibile..
dalamar78 Inviato 30 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2010 Allora gente.. Approfitto della cura castata da Bragi su Bellandrew per dare un paio di notizie. La prima riguarda proprio questa cura; come ben sapete o dovreste sapere, ho adottato un metodo di gestione delle ferite diverso da quello standard di D&D e ripreso dal Gioco di Ruolo di Lupo Solitario. In pratica questo sistema suddivide in due le ferite subite: Resistenza e Vitalità. La resistenza viene gestita esattamente come i PF di D&D e sono le prime ferite che subite. La Vitalità, invece, rappresenta delle ferite particolarmente gravi e il suo ammontare equivale al vostro punteggio di Costituzione; perdete punti Vitalità quando subite un colpo critico (che infligge comunque i normali danni anche alla Resistenza) o quando la vostra Resistenza scende a 0. Per recuperare la Resistenza si seguono le normali regole di D&D. Recuperare Vitalità, invece, è un pò più complesso; recuperate 1 Punto Vitalità al giorno (o, se qualcuno vi presta le necessarie cure, 2 punti al giorno) mentre le cure magiche ripristinano solo 1/10 (arrotondato per ecceso) del normale. Ecco spiegato il perchè il Pg di Bellandrew è ancora parecchio incicciato Se non ricordo male, ad ognuno di voi avevo passato un file in pdf che spiegava proprio questa cosa (nel caso non l'avete ditemelo che ve lo ripasso). Passiamo alla seconda notizia. Come ben sa chi ha iniziato con me questa (per me, ma spero anche per voi, stupenda campagna nel mondo del mitico Lupo Solitario) a questa campagna tengo in maniera particolare. A tal proposito cerco di impegnarmi sempre al massimo per darvi un'esperienza di gioco in PbF diversa e, spero, migliore. Tutto questo preambolo solo per annunciare che, a malincuore, ho eliminato DjAbdul da questa mia campagna. Dico a malincuore perchè l'ho sempre ritenuto un buon giocatore, entusiasta del progetto e molto presente. Purtroppo però latita da oltre 10 giorni, non connettendosi al Forum o, se si connette, non rispondendo al PbF ne ai miei MP. Quindi dichiaro ufficialmente DjAbdul escluso da questo mio PbF. Ho già il suo sostituto però: Merlinus Maximus, che prenderà il controllo di Falco della Tempesta. Sono convinto che farà un ottimo lavoro con il nostro Cavaliere Ramas. Quindi date tutti il benvenuto al nuovo giocatore. Con questo new entry siamo già a due su quattro giocatori sostituiti rispetto a quelli iniziali e gradirei non doverne sostituire nessun altro Torno a ripetere che sono molto legato a questo PbF e che, da parte mia, ho tutto l'intenzione di portare questa campagna fino in fondo. Chiudo questo mio lungo intervento, invitandovi a proseguire con me il progetto, facendo possibilmente due (o più) post al giorno, in modo da far scorrere più velocemente la trama della campagna, cercando di immedesimarvi nei vostri Pg il più possibile. Buon proseguimento a tutti quanti!
Messaggio consigliato