FeAnPi Inviata 17 Novembre 2009 Segnala Inviata 17 Novembre 2009 Sto cercando una scansione già effettuata, o comunque una versione in PDF, della scheda del personaggio per Labyrinth Lord. Mi va bene anche qualcosa di equivalente e non ufficiale. Mi servirebbe entro la settimana. Grazie in anticipo a tutti, anzi: G (GRaziel)
Cyrano Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Lo hai comprato e non hai detto nulla!!!! Ti può aiutare una scansione della scheda di OD&D? O non va così bene?
FeAnPi Inviato 18 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Preferirei una cosa originale... è per una avventura di presentazione del gioco a un evento ufficiale sponsorizzato da un comune, vorrei presentarmi bene. ^^ Comunque, alla fine mi sono arrangiato facendo fare le fotocopie.
FeAnPi Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Osric mi piace di meno. E' per questo che sto aspettando Advanced Labyrinth Lord, anche se il ritardo nella sua uscita sembra ormai endemico.
Tyke Myson Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Ma l'advanced LL propone le regole del companion e del master (conduzione del regno e battaglie, maestria nelle armi) oppure quelle di AD&D? Non ho capito
FeAnPi Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 In realtà neanche io l'ho capito bene: lo proponessero lo capirei... ma lo stanno ritardando quasi a livelli wyrdiani.
Tyke Myson Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 ah ah questa è buona, sono diventati un paradigma
Mick Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Ma l'advanced LL propone le regole del companion e del master (conduzione del regno e battaglie, maestria nelle armi) oppure quelle di AD&D? Non ho capito Labyrinth Lords da quel che ho letto non ripropone le regole di Moldvay/Holmes/Mentzer (quelle della scatola rossa poi espansa in expert, companion ecc.) bensì dell'OD&D di Gygax/arneson, quello dei tre libretti, per cui non credo ci siano regole su regni e maestria, a meno che non abbiano fatto un (lecito) miscuglio. Vien da pensare che ci siano espansioni per demoni, battaglie campali, psioniche come nelle espansioni dell'OD&D oppure delle regole nuove... possibile?
Cyrano Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 A me chi lo ha visto a lucca ha detto che era la fotocopia perfetta della dei manuali base più expert, quindi scatola rossa e scatola blu che (esattamente come OD&D) non contenevano campagne ma solo una breve avventura a "La Soglia" (che ovviamente da LL è stata tolta). Però il regolamento era quello e non quello di OD&D.
FeAnPi Inviato 12 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Rinotato solo ora, e sì, se non erro un'espansione sui demoni ci sarà. Anche in Italiano? Bella domanda: si meriterebbe una bella risposta, se ce l'avessi.
Bagi Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 A me chi lo ha visto a lucca ha detto che era la fotocopia perfetta della dei manuali base più expert, quindi scatola rossa e scatola blu che (esattamente come OD&D) non contenevano campagne ma solo una breve avventura a "La Soglia" (che ovviamente da LL è stata tolta). Però il regolamento era quello e non quello di OD&D. Scatola rossa più blu sono la nostra D&D 1a edizione, non OD&D Esiste comunque il retroclone di OD&D OD&D -> Swords & Wizardry D&D1e - > Labyrinth Lord AD&D1e -> OSRIC AD&D2e ancora non c'è niente al riguardo
Bagi Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 appunto Tornando IT, ormai è uscito il pdf solo testo in italiano (link), da cui si può estrarre/stampare la scheda del personaggio in italiano
Mick Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 AD&D2e ancora non c'è niente al riguardo Anche se non in senso stretissimo, ma direi che Hackmaster ci va molto vicino.
Messaggio consigliato