Shiin994 Inviata 18 Novembre 2009 Segnala Inviata 18 Novembre 2009 creature 1 [zelota figlio del fuoco] 1 [iona scudo di emeria] 1 [arconte sfavillante] 1 [leviatano mar d'inchiostro] 4 [demonietto di brassicea] 4 [troll della tomba golgari] 4 [narcomeba] 4 [magus of the bazaar] spell 4 [cogliere l'inconcepibile] 4 [ideas Unbound] 4 [indagine scottante] 4 [mox di cromo] 4 [ponte con gli abissi] 4 [ritorno terrificante] land 3 [miniera di diamanti] 2 [fumarie di vapore] 1 [cripta di sangue] 3 [tomba d'acqua] 2 [rovine sommerse] 1 [cascata a precipizio] 1 [isola] le carte sono 58/57 credo quindi volevo consigli su come riempire quelli slot, poi non so se il rosso mi convince, indagine è forte ma mettere un colore in più per una carta sola mi sembra eccessivo la strategia è semblice, buttare al cimitero il maggior numero di carte e, con le narcomebe, mettere i ciccioni con il ritorno terrificante
Ren! Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Sinceramente non mi piace il mazzo postato da te, prova a giocare questo così vedi le differenze e cosa non va bene: creature [28] 4 Bloodghast 4 Drowned Rusalka 1 Dryad Arbor 1 Flame-Kin Zealot 4 Golgari Grave-Troll 4 Hedron Crab 1 Iona, Shield of Emeria 4 Narcomoeba 1 Sphinx of Lost Truths 4 Stinkweed Imp sorcery [13] 4 Burning Inquiry 4 Dread Return 4 Goblin Lore 1 Life from the Loam enchantment [4] 4 Bridge from Below land [16] 1 Breeding Pool 1 Dakmor Salvage 2 Horizon Canopy 2 Island 3 Misty Rainforest 2 Scalding Tarn 2 Steam Vents 1 Verdant Catacombs 2 Watery Grave 61 cards Dovrebbe girare molto meglio, anche perchè il tuo mazzo ha poche terre! Bye byez
TapStap Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 creature 1 [zelota figlio del fuoco] 1 [iona scudo di emeria] 1 [arconte sfavillante] 1 [leviatano mar d'inchiostro] 4 [demonietto di brassicea] 4 [troll della tomba golgari] 4 [narcomeba] 4 [magus of the bazaar] spell 4 [cogliere l'inconcepibile] 4 [ideas Unbound] 4 [indagine scottante] 4 [mox di cromo] 4 [ponte con gli abissi] 4 [ritorno terrificante] land 3 [miniera di diamanti] 2 [fumarie di vapore] 1 [cripta di sangue] 3 [tomba d'acqua] 2 [rovine sommerse] 1 [cascata a precipizio] 1 [isola] le carte sono 58/57 credo quindi volevo consigli su come riempire quelli slot, poi non so se il rosso mi convince, indagine è forte ma mettere un colore in più per una carta sola mi sembra eccessivo la strategia è semblice, buttare al cimitero il maggior numero di carte e, con le narcomebe, mettere i ciccioni con il ritorno terrificante Come ha detto ren ci sono decisamente poche terre e troppe bestie... ne basta 1... direi Iona, scudo di emeria (no al leviatano e all'arconte) ritorno terrificante penso che 3 bastino, mox di cromo si può mettere come non mettere!! Al magus del bazaar preferisco le rulalka ti permette sacrifici (per pedine zombie) e dragate al posto di pescare e poi scartare la carta dragata o un ponte che sfortunatamente avevi in mano, e i bloodghast non li giochi... secondo me sono indispensabili almeno x3!! Dentro anche 2 life from de loam... a mio parere molto utile... ti da la terra a turno in sicurezza e utile anche con bloodghast e fech!! Il granchietto blu è utilissimo.. ecco un altro utilizzo per la life from de loam! molto utile anche la terra driade... ok rallenta ma ti permette di scrificarla.. con i ponti mettere zombie e di riprenderla in mano con la life from de loam!! Riguardo al rosso sono alquanto contrario, ma giocandoci contro ho notato quanto presto che è assolutamente utile, direi al posto delle idee in libertà x4/x3 tradizione goblin!!! A me piace molto anche il tugh golgari ma ho notato che molti non se lo giocano.... ha svariati utilizzi, dragare 4 (non male) e quando va al cimitero rimetti in cima al grimorio una narcomeba che avevi prontamente sacrificato... ok il costo forse è esagerato... quanto a questo devi decidere tu!! Non so quanto ti possano essere di aiuto i miei consigli visto che molte delle carte che ho citato sono presenti anche nel deck postato da Ren... ho solamente riassunto l'utilizzo di alcune carte!!!
Shiin994 Inviato 19 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 le terre oensavo di toglierne qulacuna, mi trovo le mano piene di terre, ma nn credo che sia una buona idea, credo che farò +1 cripta di sangue +1 palude la versione con il granchio di edro nn mi piace per nulla, preferisco la rusalka che ammazza i ponti altrui tradizione goblio promossa, dentro al posto di idee in elibertà, poi se mi avanza slot credo che farò +3 rusalka -1/2 magus, che cmq fanno pescare tre che nn fa male, soprattutto con 2 troll al cesso XD
riendondon Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Salve avevo intenzione di farmi un dredge e avevo bisogno di consigli.... proseguo su questo topic visto che pure io lo voglio giocare in esteso. Ho trovato 2 liste che mi piacciono particolarmente Questo detto "Redux" non è più nella rotazione però credo che con qualche modifica lo si possa giocare lo stesso" Spoiler: creature [27] 1 Akroma, Angel of Wrath (vabbè lo sostituiamo con iona) 4 Drowned Rusalka 3 Fatestitcher (Questi non ne ho ancota capito realmente l'utilità) 1 Flame-Kin Zealot 4 Golgari Grave-Troll 1 Golgari Thug (sarei più propenso ad un Dark blast oppure un) 4 Magus of the Bazaar (forse solo 2 e meglio 2 Life Loam? credo di sì ma non ne sono sicuro) 4 Narcomoeba 1 River Kelpie (carino non male lo dovrei provare prima ma credo che non ci sti male) 4 Stinkweed Imp instant [1] 1 Darkblast sorcery [9] 3 Dread Return 4 Goblin Lore 2 Ideas Unbound (Ho trovato anche una carta di ondata glaciale costo 1U che fa pesca 2 e sacrifica un permanente.. Credo che sia migliore, voi che ne pensate? scusate ma proprio non ricordo il nome...) enchantment [4] 4 Bridge from Below artifact [4] 4 Chrome Mox land [15] 2 City of Brass 3 Flooded Strand 1 Island 3 Polluted Delta 2 Steam Vents 4 Watery Grave io lo rifaccio così un po per motivi finanziari, un po per il cambio di rotazione 4 City of Brass 4 Gemstone Caverns 3 Gemstone Mine 3 Island 1-2 Dryad arbor Sideboard: Ovviamente dovrò sperimentarlo, ma questa è la side usuale 1 Ancestor's Chosen 1 Blazing Archon 2 Chain of Vapor 1 Darkblast 4 Pyroclasm 4 Thoughtseize 2 Gemstone Caverns Tuttavia la lista più attuale e vincente che preferico è questa è questa: Spoiler: 2 Bloodghast 4 Drowned Rusalka 1 Dryad Arbor 1 Flame-Kin Zealot 4 Golgari Grave-Troll 4 Hedron Crab 1 Iona, Shield of Emeria 4 Narcomoeba 1 Sphinx of Lost Truths 4 Stinkweed Imp sorcery [12] 3 Dread Return 4 Glimpse the Unthinkable (credo che userò i Goblin Lore ho quell'altra di cui mi sfugge il nome: non li riesco a trovare...) 3 Ideas Unbound 2 Life from the Loam enchantment [4] 4 Bridge from Below land [18] (Qui comincio a piangere:banghead:) 2 Breeding Pool 2 Island 4 Misty Rainforest 3 Scalding Tarn 4 Verdant Catacombs 3 Watery Grave 60 cards Sideboard: 4 Archive Trap 4 Echoing Truth 4 Thoughtseize 3 Pithing Needle Sinceramente la side non mi piace per nulla, io la giocherei 4 Echoing Truth 4 Pithing Needle 4 Antico rancore 3 Duress Scusate il post molto lungo ma ho usato gli spoiler per i mazzi, spero vada bene. Grazie già da ora dei consigli
Nogglebandito94 Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 mooolto meglio la seconda anche s e in esteso dredge perde molta potenza e muore di carte come leyline of the void e reliquia... comunque meglio la seconda... lo so che le manabasi costano eh???
riendondon Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 ahahaha in effetti se si potesse io metterei 15 miniere di diamanti e basta!XD Comunque c'hai visto bene la seconda lista è moooolto più forte, più che altro l'altra è inconsuetta allora mi attirava la side comunque la organizzerei così: 3 Antico Rancore (Contro tormod e reliquie) 4 Aghi spinali (Contro tormod e reliquie) 4 Verità riecheggianti (Contro leyline) 4 Duress (Contro tormod, reliquie, leyline e trappole di zendikar di cui non ricordo il nome )
Darigaaz Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Come si fa a non capire perchè il fatesticher è(ra) li? Viene unearthato, stappa magus, viene saccato per dredge return e con mesmeric orb macina tutto il mazzo, comunque non è più da giocare
riendondon Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Come si fa a non capire perchè il fatesticher è(ra) li? Viene unearthato, stappa magus, viene saccato per dredge return e con mesmeric orb macina tutto il mazzo, comunque non è più da giocare ah no è che io non lo avevo mai visto giocare con lui ed il magus allora non capivo grazie:bye:
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora