Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

creature

1 [zelota figlio del fuoco]

1 [iona scudo di emeria]

1 [arconte sfavillante]

1 [leviatano mar d'inchiostro]

4 [demonietto di brassicea]

4 [troll della tomba golgari]

4 [narcomeba]

4 [magus of the bazaar]

spell

4 [cogliere l'inconcepibile]

4 [ideas Unbound]

4 [indagine scottante]

4 [mox di cromo]

4 [ponte con gli abissi]

4 [ritorno terrificante]

land

3 [miniera di diamanti]

2 [fumarie di vapore]

1 [cripta di sangue]

3 [tomba d'acqua]

2 [rovine sommerse]

1 [cascata a precipizio]

1 [isola]

le carte sono 58/57 credo quindi volevo consigli su come riempire quelli slot, poi non so se il rosso mi convince, indagine è forte ma mettere un colore in più per una carta sola mi sembra eccessivo

la strategia è semblice, buttare al cimitero il maggior numero di carte e, con le narcomebe, mettere i ciccioni con il ritorno terrificante

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sinceramente non mi piace il mazzo postato da te, prova a giocare questo così vedi le differenze e cosa non va bene:

creature [28]

4 Bloodghast

4 Drowned Rusalka

1 Dryad Arbor

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Hedron Crab

1 Iona, Shield of Emeria

4 Narcomoeba

1 Sphinx of Lost Truths

4 Stinkweed Imp

sorcery [13]

4 Burning Inquiry

4 Dread Return

4 Goblin Lore

1 Life from the Loam

enchantment [4]

4 Bridge from Below

land [16]

1 Breeding Pool

1 Dakmor Salvage

2 Horizon Canopy

2 Island

3 Misty Rainforest

2 Scalding Tarn

2 Steam Vents

1 Verdant Catacombs

2 Watery Grave

61 cards

Dovrebbe girare molto meglio, anche perchè il tuo mazzo ha poche terre!

Bye byez :bye:

Inviato

creature

1 [zelota figlio del fuoco]

1 [iona scudo di emeria]

1 [arconte sfavillante]

1 [leviatano mar d'inchiostro]

4 [demonietto di brassicea]

4 [troll della tomba golgari]

4 [narcomeba]

4 [magus of the bazaar]

spell

4 [cogliere l'inconcepibile]

4 [ideas Unbound]

4 [indagine scottante]

4 [mox di cromo]

4 [ponte con gli abissi]

4 [ritorno terrificante]

land

3 [miniera di diamanti]

2 [fumarie di vapore]

1 [cripta di sangue]

3 [tomba d'acqua]

2 [rovine sommerse]

1 [cascata a precipizio]

1 [isola]

le carte sono 58/57 credo quindi volevo consigli su come riempire quelli slot, poi non so se il rosso mi convince, indagine è forte ma mettere un colore in più per una carta sola mi sembra eccessivo

la strategia è semblice, buttare al cimitero il maggior numero di carte e, con le narcomebe, mettere i ciccioni con il ritorno terrificante

Come ha detto ren ci sono decisamente poche terre e troppe bestie... ne basta 1... direi Iona, scudo di emeria (no al leviatano e all'arconte)

ritorno terrificante penso che 3 bastino, mox di cromo si può mettere come non mettere!!

Al magus del bazaar preferisco le rulalka ti permette sacrifici (per pedine zombie) e dragate al posto di pescare e poi scartare la carta dragata o un ponte che sfortunatamente avevi in mano, e i bloodghast non li giochi... secondo me sono indispensabili almeno x3!!

Dentro anche 2 life from de loam... a mio parere molto utile... ti da la terra a turno in sicurezza e utile anche con bloodghast e fech!!

Il granchietto blu è utilissimo.. ecco un altro utilizzo per la life from de loam!

molto utile anche la terra driade... ok rallenta ma ti permette di scrificarla.. con i ponti mettere zombie e di riprenderla in mano con la life from de loam!!

Riguardo al rosso sono alquanto contrario, ma giocandoci contro ho notato quanto presto che è assolutamente utile, direi al posto delle idee in libertà x4/x3 tradizione goblin!!!

A me piace molto anche il tugh golgari ma ho notato che molti non se lo giocano.... ha svariati utilizzi, dragare 4 (non male) e quando va al cimitero rimetti in cima al grimorio una narcomeba che avevi prontamente sacrificato... ok il costo forse è esagerato... quanto a questo devi decidere tu!! :-D

Non so quanto ti possano essere di aiuto i miei consigli visto che molte delle carte che ho citato sono presenti anche nel deck postato da Ren... ho solamente riassunto l'utilizzo di alcune carte!!! :bye:

Inviato

le terre oensavo di toglierne qulacuna, mi trovo le mano piene di terre, ma nn credo che sia una buona idea, credo che farò +1 cripta di sangue +1 palude

la versione con il granchio di edro nn mi piace per nulla, preferisco la rusalka che ammazza i ponti altrui tradizione goblio promossa, dentro al posto di idee in elibertà, poi se mi avanza slot credo che farò +3 rusalka -1/2 magus, che cmq fanno pescare tre che nn fa male, soprattutto con 2 troll al cesso XD

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve avevo intenzione di farmi un dredge e avevo bisogno di consigli.... proseguo su questo topic visto che pure io lo voglio giocare in esteso.

Ho trovato 2 liste che mi piacciono particolarmente

Questo detto "Redux" non è più nella rotazione però credo che con qualche modifica lo si possa giocare lo stesso"

Spoiler:  
creature [27]

1 Akroma, Angel of Wrath (vabbè lo sostituiamo con iona)

4 Drowned Rusalka

3 Fatestitcher (Questi non ne ho ancota capito realmente l'utilità)

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

1 Golgari Thug (sarei più propenso ad un Dark blast oppure un)

4 Magus of the Bazaar (forse solo 2 e meglio 2 Life Loam? credo di sì ma non ne sono sicuro)

4 Narcomoeba

1 River Kelpie (carino non male lo dovrei provare prima ma credo che non ci sti male)

4 Stinkweed Imp

instant [1]

1 Darkblast

sorcery [9]

3 Dread Return

4 Goblin Lore

2 Ideas Unbound (Ho trovato anche una carta di ondata glaciale costo 1U che fa pesca 2 e sacrifica un permanente.. Credo che sia migliore, voi che ne pensate? scusate ma proprio non ricordo il nome...)

enchantment [4]

4 Bridge from Below

artifact [4]

4 Chrome Mox

land [15]

2 City of Brass

3 Flooded Strand

1 Island

3 Polluted Delta

2 Steam Vents

4 Watery Grave

io lo rifaccio così un po per motivi finanziari, un po per il cambio di rotazione

4 City of Brass

4 Gemstone Caverns

3 Gemstone Mine

3 Island

1-2 Dryad arbor

Sideboard:

Ovviamente dovrò sperimentarlo, ma questa è la side usuale

1 Ancestor's Chosen

1 Blazing Archon

2 Chain of Vapor

1 Darkblast

4 Pyroclasm

4 Thoughtseize

2 Gemstone Caverns

Tuttavia la lista più attuale e vincente che preferico è questa è questa:

Spoiler:  
2 Bloodghast

4 Drowned Rusalka

1 Dryad Arbor

1 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Hedron Crab

1 Iona, Shield of Emeria

4 Narcomoeba

1 Sphinx of Lost Truths

4 Stinkweed Imp

sorcery [12]

3 Dread Return

4 Glimpse the Unthinkable (credo che userò i Goblin Lore ho quell'altra di cui mi sfugge il nome: non li riesco a trovare...)

3 Ideas Unbound

2 Life from the Loam

enchantment [4]

4 Bridge from Below

land [18] (Qui comincio a piangere:banghead:)

2 Breeding Pool

2 Island

4 Misty Rainforest

3 Scalding Tarn

4 Verdant Catacombs

3 Watery Grave

60 cards

Sideboard:

4 Archive Trap

4 Echoing Truth

4 Thoughtseize

3 Pithing Needle

Sinceramente la side non mi piace per nulla, io la giocherei

4 Echoing Truth

4 Pithing Needle

4 Antico rancore

3 Duress

Scusate il post molto lungo ma ho usato gli spoiler per i mazzi, spero vada bene.

Grazie già da ora dei consigli

:bye:

Inviato

ahahaha in effetti se si potesse io metterei 15 miniere di diamanti e basta!XD

Comunque c'hai visto bene la seconda lista è moooolto più forte, più che altro l'altra è inconsuetta allora mi attirava

la side comunque la organizzerei così:

3 Antico Rancore (Contro tormod e reliquie)

4 Aghi spinali (Contro tormod e reliquie)

4 Verità riecheggianti (Contro leyline)

4 Duress (Contro tormod, reliquie, leyline e trappole di zendikar di cui non ricordo il nome )

Inviato

Come si fa a non capire perchè il fatesticher è(ra) li?

Viene unearthato, stappa magus, viene saccato per dredge return e con mesmeric orb macina tutto il mazzo, comunque non è più da giocare

Inviato

Come si fa a non capire perchè il fatesticher è(ra) li?

Viene unearthato, stappa magus, viene saccato per dredge return e con mesmeric orb macina tutto il mazzo, comunque non è più da giocare

ah no è che io non lo avevo mai visto giocare con lui ed il magus allora non capivo

grazie:bye: