Deby Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 - se rischio di essere ucciso, ma supero il ts, subisco comunque i 5d6 danni, vero? Se rischi di essere ucciso vuol dire che la pietra che ti conteneva è stata distrutta per intero,in quel caso o superi un TS Tempra con CD18 o vai diretto al creatore. - con l'espulsione, uno si trova accanto alla pietra o vale sempre "dalla superficie da cui uno è entrato"? Perché in caso di distruzione completa, se riesco a superare il ts mi troverei sotto le macerie... Credo sempre dalla superficie dove tu sei entrato,tranne per quando la pietra viene totalemnte frantumata!!!Corrggetemi se sbaglio! - se la pietra non mi può più contenere (es. perché mi ero rimpicciolito), che succede? Posso restare dentro perché valevano le condizioni al momento del lancio, o vengo espulso (magari senza danni)? Se la pietra dove tu sei entrato non è più in grado di contenerti vieni immediatamente espulso.Nel caso venisse parzialmente distrutta vieni espulso subendo 5d6 danni,non c'è TS.Se tu sei dentro la pietra e l'incantesimo viene dissolto prima che tu esca volontariamente vieni espulso subendo 5d6 danni,senza TS. - se la superficie da cui ero entrato viene bloccata da cose solide che succede? immagino che se fosse tipo un tendaggio esco fuori dalla pietra coperto dallo stesso; ma se fosse un altro blocco di pietra, aspetto la fine dell'incantesimo e poi vengo espulso nel posto libero più vicino o muoio schiacciato? Non saprei !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v3rn4 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 se nn mi sbaglio puoi muoverti dove ti pare ma hai il problema ke devi tenere il respiro (nn puoi respirare dentro un muro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 se nn mi sbaglio puoi muoverti dove ti pare ma hai il problema ke devi tenere il respiro (nn puoi respirare dentro un muro) Guarda,sulla descrizione non è specificato nulla a riguardo,ma credo proprio che non abbia bisogno di respirare perchè diventa parte integrante della pietra e credo anche che non sia consentito all'incantatore di muoversi al suo interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v3rn4 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 forse mi sbaglio con qualke abilità di classe di qualke cdp ke ho letto appena torno a casina mi rileggo i manuali e faccio sapere mi dite la pagina e il manuale dove trovare questo incantesimo (senza ke me li sfoglio tutti come al mio solito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 mi dite la pagina e il manuale dove trovare questo incantesimo (senza ke me li sfoglio tutti come al mio solito) Manuale del Giocatore 3.5 pag.235 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 forse mi sbaglio con qualke abilità di classe di qualke cdp ke ho letto appena torno a casina mi rileggo i manuali e faccio sapere mi dite la pagina e il manuale dove trovare questo incantesimo (senza ke me li sfoglio tutti come al mio solito)Il linguaggio da sms è vietato da Regolamento. Se non hai accesso al Manuale, puoi trovare l'incantesimo online nell'Srd: Meld into Stone Transmutation [Earth] Level: Clr 3, Drd 3 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 10 min./level Meld into stone enables you to meld your body and possessions into a single block of stone. The stone must be large enough to accommodate your body in all three dimensions. When the casting is complete, you and not more than 100 pounds of nonliving gear merge with the stone. If either condition is violated, the spell fails and is wasted. While in the stone, you remain in contact, however tenuous, with the face of the stone through which you melded. You remain aware of the passage of time and can cast spells on yourself while hiding in the stone. Nothing that goes on outside the stone can be seen, but you can still hear what happens around you. Minor physical damage to the stone does not harm you, but its partial destruction (to the extent that you no longer fit within it) expels you and deals you 5d6 points of damage. The stone’s complete destruction expels you and slays you instantly unless you make a DC 18 Fortitude save. Any time before the duration expires, you can step out of the stone through the surface that you entered. If the spell’s duration expires or the effect is dispelled before you voluntarily exit the stone, you are violently expelled and take 5d6 points of damage. The following spells harm you if cast upon the stone that you are occupying: Stone to flesh expels you and deals you 5d6 points of damage. Stone shape deals you 3d6 points of damage but does not expel you. Transmute rock to mud expels you and then slays you instantly unless you make a DC 18 Fortitude save, in which case you are merely expelled. Finally, passwall expels you without damage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2010 Grazie per le risposte Deby, ma vorrei sapere anche altri pareri... Se rischi di essere ucciso vuol dire che la pietra che ti conteneva è stata distrutta per intero,in quel caso o superi un TS Tempra con CD18 o vai diretto al creatore.la mia domanda era un'altra: se supero il TS (anche perché non è difficile a livelli medi), subisco comunque i 5d6 danni o no? Io sarei per il sì, ma byRAW sembra di no. Credo sempre dalla superficie dove tu sei entratotale risposta, se giusta vale, imo, anche se la pietra è totalmente distrutta (sarò sotto le macerie) e per l'altra mia domanda sull'ipotesi di schiacciamento... Se la pietra dove tu sei entrato non è più in grado di contenerti vieni immediatamente espulso.Con o senza danni? Cioé come lo considero tale ipotesi? Come una sorta "dispelled effect" prima del tempo e quindi espulsione + 5d6? O altro? sulla descrizione non è specificato nulla a riguardo,ma credo proprio che non abbia bisogno di respirare perchè diventa parte integrante della pietra e credo anche che non sia consentito all'incantatore di muoversi al suo interno. Come più volte detto nel topic non ci si può spostare da dove ci siamo fusi. Come inoltre ripreso da d&d_seller il caster da dentro la roccia può solo: ascoltare, castarsi ed uscire dalla roccia da dove è entrato. Ciò a vederlo bene pone ulteriori dubbi (almeno a me): - Non si deve trattenere il respiro. Ma non si dice se si continua a respirare tramite il tenue contatto con l'esterno o se si smette di respirare. Permettendo il solo ascoltare, sarei per il non respiro. Quindi ad esempio niente olfatto acuto, danni che colpiscono chi respira, o la possibilità di evitare il momentaneo allagamento in una stanza. - Se posso castarmi, posso lanciare solo incantesimi senza componenti?, similmente ad alternate form e quindi no vocale, no somatico, sì materiali se in mano prima della fusione... Direi di sì, perché altrimenti sarebbe assurod poter gesticolare e prendere i componenti senza dare la possibilità ai non caster di fare altrettanto (es. bere pozioni, cambiare arma). - Potendo condividere meld into stone con il mio compagno animale, grazie alla "fusione" posso ancora condividere gli incantesimi che riesco a castarmi? Ovvero è mantenuta la linea d'effetto? Grazie e scusate se vi sommergo di dubbi (forse inutili). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kearf Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 E su questo siamo d'accordo, ma la mia domanda era un'altra.. Se io esco dalla pietra l'incantesimo ha termine? e posso entrare e uscire a piacimento fino a 10minuti per livello? Salve a tutti, riuppo la discussione perché ieri durante la giocata ci è venuto questo dubbio, e vedo che non è stato chiarito neanche qui...a questo punto se sono uscite altre FAQ o errata potete dirmi come comportarci o in caso contrario voi come fate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2010 Salve a tutti, riuppo la discussione perché ieri durante la giocata ci è venuto questo dubbio, e vedo che non è stato chiarito neanche qui...a questo punto se sono uscite altre FAQ o errata potete dirmi come comportarci o in caso contrario voi come fate? Sicuramente altre FAQ non ne sono uscite dato che la Wizard da un paio d'anni ha completamente abbandonato le edizioni 3.x, non rispondendo più neanche a mail private richiedenti chiarimenti. IMHO comunque, non essendo specificato il contrario [a differenza di altri incantesimi], tu potrai immergerti ed uscire a piacimento nella pietra per la durata dell'incantesimo. Quando gli incantesimi hanno l'effetto di discharge è sempre specificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato