Soren Inviata 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviata 18 Novembre 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un videogioco per computer che sia totalmenete uguale a D&D 3.5 ,sia nelle meccaniche che nelle classi,talenti,abilità ecc. Cercavo un gioco con dischetto e senza bisogno di connessione internet. Grazie in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 neverwinter nights 2. io almeno ho giocato e conosco bene solo quello. sicuramente ce ne saranno altri, che non conosco però molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Io conosco, in ordine di tempo: Baldur's gate I e II (vecchissimi, ma entrati nella storia) e poi i più nuovi Neverwinter Nights I e II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un videogioco per computer che sia totalmenete uguale a D&D 3.5 ,sia nelle meccaniche che nelle classi,talenti,abilità ecc. Cercavo un gioco con dischetto e senza bisogno di connessione internet. Grazie in anticipo per le risposte! La lista e' lunga: ICEWIND DALE 2 (un po' di regole 3.0 ma il combattimento in tempo reale non lascia troppo sapzio alle meccaniche) POOL OF RADIANCE - RUINS OPF MITH DRANNOR (direi che e' un 2.75 ... nel senso che ha elementi 3.0 ma non le vere e proprie meccaniche - mancano alcuen classi, ad esempio - pero' ha un bel sistema di combattimento a turni). TEMPLE OF ELEMENTAL EVIL (un 3.0 quasi perfetto con un buopn sistema di combattimento a turni - peccato per il limite a 10 livelli). NEVERWINTER NIGHTS 1 (3.0 quasi perfetto... si perdono alcune meccaniche di combattimento complesse) NEVERWINTER NIGHTS 2 (3.5 quasi perfetto come il suo predecessore perde alcune meccaniche di combattiumento). ... e sicuramente mi dimentico qualcosa... Io conosco, in ordine di tempo: Baldur's gate I e II Eh no caro VJ... i vbari Baldur' Gate con relative espansioni (capolavori di giochi, senza dubbio) sono AD&D e non 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 Eh no caro VJ... i vbari Baldur' Gate con relative espansioni (capolavori di giochi, senza dubbio) sono AD&D e non 3.0 Cacchio mi è sfuggito il particolare 3.5 xD Ne approfitto per fare anch'io una domanda: Con combattimenti a turni è uscito soltanto The temple of Elemental Evil?? E che non utilizzano il sistema di d&d ce ne sono carini? A me interessa qualcosa in stile Neverwinter che però abbia i turni durante gli scontri e non sia in tempo reale. Come avviene in d&d in poche parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 La lista e' lunga: POOL OF RADIANCE - RUINS OPF MITH DRANNOR (direi che e' un 2.75 ... nel senso che ha elementi 3.0 ma non le vere e proprie meccaniche - mancano alcuen classi, ad esempio - pero' ha un bel sistema di combattimento a turni). questo ho sempre voluto giocarlo, ma non en ho maia vuto l'occasone:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 the temple of elemental evil è della 3.5 e ricrea fedelmente le regole, e in più ha il combattimento a turni. Ricordo anche per la decimillesima volta che se si patcha con le patch del circle of 8 il limite livello è stato messo a 20, i bug son stati risolti, son state aggiunte missioni, personaggi e pure degli spell (mi sembra). Pool of radiance non lo consiglio, combattimento a turno ma abbastanza triste come gioco. Comunque con sistema 3.5 ci sono Toee, NWN2 e per PSP dungeons and dragons tactics (quest'ultimo con combattimento a turni pure! però non son mai riuscito a provarlo, mi lamca la psp ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 the temple of elemental evil è della 3.5 e ricrea fedelmente le regole, e in più ha il combattimento a turni. Ricordo anche per la decimillesima volta che se si patcha con le patch del circle of 8 il limite livello è stato messo a 20, i bug son stati risolti, son state aggiunte missioni, personaggi e pure degli spell (mi sembra). Pool of radiance non lo consiglio, combattimento a turno ma abbastanza triste come gioco. Comunque con sistema 3.5 ci sono Toee, NWN2 e per PSP dungeons and dragons tactics (quest'ultimo con combattimento a turni pure! però non son mai riuscito a provarlo, mi lamca la psp ) Decimillesima volta o no... Grazie, non lo sapevo... provvedero' a reinstalalrlo ed a patcharlo... PS: se mettevi un link era un aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 non lo dicevo per te, è solo che nelle discussioni recenti l'avevo già scritto. Basta andare su co8.org e seguire le loro guide. Bisogna un pò districarsi nel forum ma non è così problematico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2009 L'unico che ho trovato PERFETTAMENTE ADERENTE alle regole (cosa che pensavo impossibile, invece...) è Il tempio del male elementale Gli altri tentano (in modo più o meno goffo) di replicare il regolamento cartaceo. Sono sicuramente più piacevoli da giocare, ma meno rigorosi rispetto a quello che ti ho segnalato io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Essegi Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Quoto il Temple of Elemental Evil, è il gioco più fedele che abbia mai provato, mi ricordo anche io di un mod che alza il cap dei livelli a 20 (non ho idea se ne esistano altri che mettono pure incantesiimi e abilità nuove). L'unica controindicazione: occhio ai bug! All'epoca l'ho giocato con l'ultima patch ufficiale e ce ne'erano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 L'unica controindicazione: occhio ai bug! All'epoca l'ho giocato con l'ultima patch ufficiale e ce ne'erano! Sì è vero me ne ero dimenticato, la patch è fondamentale perchè i bug della prima versione sono parecchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Essegi Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Sì è vero me ne ero dimenticato, la patch è fondamentale perchè i bug della prima versione sono parecchi... Anche patchandolo all'ultima tra gli altri bug Spoiler: quella spada ipermegasgravissima che faceva gli ADO gratis e infiniti provoacava un bug: se mi facevano un ADO mentre mi muovevo lo restituiva e si piantava il gioco. Non c'erano combinazioni di tasti valide per tornare a win, solo il pulsante reset! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Però a me sfugge una cosa io ho baldurs Gate Dark Alliance originale ed il logo sulla confezione è quello di D&D 3.0 e non quello di AD&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Anche patchandolo all'ultima tra gli altri bug aridajeeeee due post sopra a questo c'è scritto che se si patcha con il mod del co8 quasi tutto viene risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Essegi Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Però a me sfugge una cosa io ho baldurs Gate Dark Alliance originale ed il logo sulla confezione è quello di D&D 3.0 e non quello di AD&D. L'unica cosa che so di quel gioco è che centra molto poco, per non dire nulla, con l'originale... Cmq è per consolle se non erro... aridajeeeee due post sopra a questo c'è scritto che se si patcha con il mod del co8 quasi tutto viene risolto... E io ho detto che ho solo esperienza con la patch ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Però a me sfugge una cosa io ho baldurs Gate Dark Alliance originale ed il logo sulla confezione è quello di D&D 3.0 e non quello di AD&D. Dark alliance e gli altri titoli per PS2 sono "ispirati" a DD3.x ma di regolaticamente coerente c'e' ben poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Assassin Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 i 2 nwn oblivion dugeon siege(non ne dsono sicuro)poi D&D online e mo dovrebbe uscire Dragon Age Origin che però non ha pagato i diritti a D&D quindi non so se ha la stessa meccanca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 i 2 nwn oblivion dugeon siege(non ne dsono sicuro)poi d&d online e mo dovrebbe uscire dragon age origin che però non ha pagato i diritti a d&d quindi non so se ha la stessa meccanca o_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 oblivion, dugeon siege(non ne dsono sicuro)poi D&D online e mo dovrebbe uscire Dragon Age Origin che però non ha pagato i diritti a D&D quindi non so se ha la stessa meccanca no, no, no e no nel senso solo DDo segue le regole D&D ma il combattimento non e' a turni e hanno modifcato parecchio talenti e classi. "Dragon age" non e' basato sul regolamento D&D, anche se e' stato programmato dallo stesso team di "Baldur's Gate" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato