Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aggiungo solo un gioco al quale credo di aver giocato solo io: Dragonshard praticamente un tentativo (nemmeno tanto riuscito) di trasporre le regole di D&D 3.5 in un gioco strategico RT (tipo warcraft insomma).

Il gioco aveva 2 fasi: una di raccolta/utilizzo di risorse per fare truppe e potenziare gli eroi e una dove entravi in un dungeon con gli eroi e facevi incetta di artefatti... L'ambientazione è quella di Eberron.

il mio parere sugli altri giochi:

- Tempio del Male Elementale: fedelissimo alle regole ma poco divertente e buggato

- NWN 1 / 2 : fedeli al 90% (con alcune skill aggiunte appositamente) e belli da giocare (raccomando anche le espansioni).

- Baldur's Gate / Icewind Dale : vecchi mostri sacri, antisignani di NWN con regole di aD&D e D&D 3.0 (solo x ID 2 mi pare)

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ma ho capito male io o si possono scegliere solamente tre classi?

Sì.

Non è fedelissimo ma tanto valeva citarlo. Più che altro perché penso non lo conosca nessuno.

Non è neanche un granché ma ehi, gli altri li avete già nominati voi.

Inviato

Ma hai almeno dato un'occhiata a the temple of elemental evil? perchè non sai cosa ti perdi! :bye:

E' stato il mio peggior acquisto di sempre.

Comunque sì, credo che (purtroppo) si trovi ancora in giro.

Inviato

E' stato il mio peggior acquisto di sempre.

Comunque sì, credo che (purtroppo) si trovi ancora in giro.

Io non conosco il gioco, quindi chiedo a puro scopo informativo. Perchè? Per i bug o anche per altro?

Inviato

Beh, bisogna essere obiettivi:

- ha una grafica accettabile, migliore di quella dei vari BG2 però certo non come quella dei giochi di oggi

- è 3.5 fedele con combattimenti a turni, ed è l'unico, oltre ad essere quello che chiedeva ricky

- è un'avventura abbastanza lineare, ma ha comunque tante quest e tante robe da fare. Alla fine se si esclude BG2 e torment, videogiochi di ruolo "aperti" non ne esistono, e questo è di tutto rispetto (per ciò che riguarda la trama)

- comprarlo era una fregatura per i bug. Ma dato che i bug son stati risolti, è un buon acquisto soprattutto se c'è in economica

Inviato

Comunque quel knight of the chalice non mi sembra male! non è che nel gioco completo si posson scegliere tutte le classi?

in ogni caso è basato su D&D warriors of the eternal sun un gioco per mega drive del 90, molto bello. Lo consiglio perchè ha un combattimento a turno nelle zone aperte e nei dungeons ha un combattimento tempo reale. Ok, è un gioco di 20 anni fa, ma interessante.

Inviato

Scusate se vi rispondo solo ora.

Comunque a me la grafica non interessa molto,preferisco la fedeltà a D&D 3.5.

Mi piacerebbe che ci fossero anche altre classi oltre quelle del manuale del giocatore,come le classi dei perfetti ad esempio.

Posso trovare i giochi da voi suggeriti anche nelle grandi catene che vendono tv,pc,elettrodomestici ecc e giochi?

Mi interessa il combattimento a turni e anche la presenza del lancio del d20 se possibile! Grazie:bye:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Beh cercare classi dei perfetti in giochi di 10 anni fa è utopia. Se vuoi trovarli devi per froza rivolgerti a giochi più recenti tipo Neverwinter Nights 2 ed espansione Mask of the Betraier.

Inviato

non sò, però uno stile d&d molto bello è dungeon siege legend of aranna

Dungeon Siege è a mio parere un bel gioco, ma non ha lo stile di d&d.

Grazie a questo topic ho capito che non esistono gdr con combattimenti a turni...

Inviato

Grazie a questo topic ho capito che non esistono gdr con combattimenti a turni...

Esistevano. (i primi GdR furono, appunto, a turni, per ovvie questioni di potenza di PC)

All'epoca dei 486. :lol:

I vari Pool Of Radiance.

Era tutto AD&D 1st però.

Ahhh la nostalgia...

Inviato

Esistevano. (i primi GdR furono, appunto, a turni, per ovvie questioni di potenza di PC)

All'epoca dei 486. :lol:

I vari Pool Of Radiance.

Era tutto AD&D 1st però.

Ahhh la nostalgia...

Eh già, però erano tutti del vecchio millennio :-(

Inviato

Ultima non era a tuni? Le trame erano sconvolgenti, la grafica buona ed il sistema ottimo...

certo è un gioco del vecchio millenio non ci sono "bambole di plastica" ma chissene ^^