Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti; da poco sto giocando un mazzo da tipo esteso next level blue... momentaneamente lo gioco così:

TERRE:

4 mutavault

1 tolaria occidentale

19 isole

CREATURE

3 vendilion

4 spellstutter

2 venser, plasmatore sapiente

2 seminatrice di tentazioni

ISTANTANEI:

4 strapparune

3 remand

4 trappola per magie

3 criptic command

3 abrogare

STREGONERIE:

4 ancestral vision

ARTEFATTI:

2 catene vedalken

2 jitte di umezawa

Apprezzerei molto qualunque tipo di consiglio!!

E' da poco che lo gioco... come ho già accennato, ho notato che gli ancestral a pescarli di primo mi sono indispensabili, ma danno molto fastidio di 3/4/5... turno!!!

E anche la spiritella balbettamagie non gira tanto...

Budget: illimitato... circa =D

GRAZIE A TUTTI


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

io lo giocavo così:

// Lands

4 [ZEN] Scalding Tarn

4 [ZEN] Misty Rainforest

4 [MOR] Mutavault

6 [P2] Island (1)

2 [DIS] Breeding Pool

2 [DIS] Hallowed Fountain

// Creatures

2 [FUT] Venser, Shaper Savant

4 [MOR] Vendilion Clique

4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells

3 [FD] Engineered Explosives

3 [FD] Vedalken Shackles

4 [DD2] Ancestral Vision

4 [DIS] Spell Snare

4 [sH] Mana Leak

3 [LRW] Cryptic Command

3 [DIS] Voidslime

4 [ZEN] Luminarch Ascension

Questa è stata l'ultima versione, prima la giocavo solo U/g. Ho notato che da quando ho aggiunto il W è peggiorato, perchè l'Ascension si attiva troppo tardi e quando puoi mettere gli angioletti stai comunque a 2-3 vite, quindi via le Shockland W/U per mettere altre due Isole e via le 4 Ascension, però non ricordo cose giocavo prima... Prova con 4 Into the Roil oppure 4 Ior Ruin Expedition, che fanno pescare 2 il turno dopo averle giocate!

Comunque le Ancestral io le giocavo sia di 1° che di 3°-4° turno e non sono mai state un problema, certo, magari volevo qualche cosa un pò più utile.

Vedi se ti piace!

Bye byez :bye:

Inviato

rovine dell'accademia eventualmente me la giocherei con gli esplosivi ingenierizzati i quali mi convinco sempre di + della loro utilità, sete di conoscienza... non mi pare questo granchè...considerato che il mana di 3° turno è sempre meglio averlo libero per dar fastidio all'avversario!!

Quanto al mox di cromo...va bene velocizza e tutto, ma rimuovermi una carta mi da parecchi fastidio e poi non ho avuto troppi problemi quanto a lentezza!!

Grazie mille!! :bye:

Inviato

chrome mox lo devi vedere assieme a thirst for knowledge, oltretutto avresti 7/8 pescanti da 3 ognuno e quindi sicuramente non avresti il problema delle ancestral vision al 4 o 5 turno. Comunque è un'istant, non tappi certo durante il tuo turno no? E ricordati che un mox al turno 0 può darti un mana leak al primo turno, quindi un'arma in più contro i combo.

In ogni caso le cose importanti sono Jitte e tarmogoyf.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...