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Inviata

ciao, volevo scusarmi di nuovo per la discussione sulla lista monocarri perché ho esagrato, anche se alla fine non centrava nulla con i carri.

comunque, volevo un aiuto a creare una lista di templari, faccio presente che ho solo 5 templari al momento.

qg: maresciallo con arma potenziata, bombe termiche e scudo tempesta 105 punti

campione con raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140 punti

truppe: 10 iniziati con termico, maglio e armi da mischia, rhino con corazza rinforzata 245 punti

un altra come sopra

10 iniziati e 10 neofiti con termico arma potenziata e sigilli del crociato 300 punti

elite:dreadnougt con laser corazza rinforazata, venerabile e cacciatore di veicoli corazzati, capsula d'atterraggio 190 punti

dreadought con corazza rinforzata, capsula d'atterraggio 150 punti

supporti pesanti: predator con cannoni laser e automatico 125 punti

1500


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Principali partecipanti

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Principali partecipanti

Inviato

qg: maresciallo con arma potenziata, bombe termiche e scudo tempesta 105 punti

Abbastanza buono...

campione con raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140 punti

Come funziona questo potere?

truppe: 10 iniziati con termico, maglio e armi da mischia, rhino con corazza rinforzata 245 punti

Aggiudicati i marine...il rhino...caro la corazza è inutile...toglila e dai le bombe termiche al sergente...

un altra come sopra

Stessa cosa...togli la schifezza rinforzata...

10 iniziati e 10 neofiti con termico arma potenziata e sigilli del crociato 300 punti

Sei sicuro di non poter spendere meglio 300 p.ti?

elite:dreadnougt con laser corazza rinforazata, venerabile e cacciatore di veicoli corazzati, capsula d'atterraggio 190 punti

Non mi convince molto...soprattutto quel venerabile...io di solito lo reputo uno spreco...poi...la lista è vostra come dico sempre...

dreadought con corazza rinforzata, capsula d'atterraggio 150 punti

Ne basta uno...

supporti pesanti: predator con cannoni laser e automatico 125 punti

Promosso dai...io farei tutto laser...

Inviato

cosi?

qg: maresciallo, armatura terminator, arma potenziata e pistola requiem

116 punti

campione con raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140 punti

truppe: 10 iniziati con termico, maglio e armi da mischia, 230 punti

un altra come sopra

10 iniziati e 2 neofiti con termico 190 punti

elite:dreadnougt con laser, capsula d'atterraggio 145 punti

5 terminator assaltatori con 3 martelli tuono e due artigli fulmine 200 punti

supporti pesanti: predator con cannoni laser e automatico 125 punti

altro come sopra

1501

ok sarebbe stata una buona idea quella delle bombe termiche, se solo avessero un sergente, al massimo posso dare le perforanti a tutta la squadra per 20 punti, ho tolto le corazze un dread e dei neofiti per far spazio a un altro predator e dei termy, ah e ho modificato il maresciallo, per il potere mi da nemico favorito conto l'avversario a tutto l'esercito per soli 50 punti...

Inviato

Mah...non mi convince ancora molto...

1.Il terminator lo aggreghi ai terminator credo...come attacchi?

Aip o vanno a piedi?

2.Vuoi fare un piacere ai templari?

Togli il dreddy ed un predator e metti con i punti guadagnati un land raider cruaser con termici...e con i punti rimasti se ti bastano aggiungi un terminator o due...se ci stanno...

3.Domanda che mi viene spontanea...Come fai a prendere gli obbiettivi senza rhino?

Non li prendi caro! -.-

4.I neofiti ti consiglio di scartarli...

5.I terminator armali pensando a contro chi vai...ad esempio se vai contro gli orchi vai con tutti artigliuti...

Inviato

cosi?

qg: maresciallo, armatura terminator, arma potenziata e pistola requiem

116 punti

campione con raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140 punti

truppe: 10 iniziati con termico, maglio e armi da mischia, rhino 230 punti

un altra come sopra

10 iniziati e 2 neofiti con termico 190 punti

5 terminator assaltatori con 3 martelli tuono e due artigli fulmine 200 punti

supporti pesanti: predator con cannoni laser e automatico 125 punti

land rider crusader 265 punti

ora per arrivare a 1500 ho 40 punti, o un altro termy o predator all laser e altri 2 neofiti...cmq i rhino li ho cancellati per sbaglio.

ah i neofiti mi servono per assegnare i punti ferita a loro.

1501

Inviato

per assegnare i punti ferita a loro

Odio questo modo di ragionare...è troppo strategico e oggettivo...

predator con cannoni laser e automatico 125 punti

Non so perché ma proprio non mi convince...può dire la sua e lo apprezzo come carro ma...boh...non mi sembra la sua lista giusta...

Inviato

qg: maresciallo, scudo tempesta, arma potenziata e pistola requiem

101 punti

campione con raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140 punti

truppe: 10 iniziati con termico, maglio e armi da mischia, rhino 230 punti

un altra come sopra

10 iniziati con cannone laser 170 punti

5 terminator assaltatori con 3 martelli tuono e due artigli fulmine 200 punti

supporti pesanti: land rider crusader 265 punti

supporti leggeri: squadrone di moto 3 iniziati e una moto d'assalto con multitermico e un fucile termico 172

1501

le moto dal fianco?

ho tolto i neofiti e messo loro un laser, poi ho tolto il predator e sostituito l'armatura terminator con uno scudo tempesta al maresciallo, tanto va con i marine, e il campione con i termi, o meglio tutti e due con i termy?

Inviato

1.Se hanno il laser o sparano o si muovono...fai te le deduzioni... -.-

2.Le moto...dagli maglio,due termici e un multitermico...decidi te come usarle...comunque mordi e fuggi...

3.Ora è il qg a non convincermi...è il maresciallo che mi sembra armato male...

Inviato

ok sai che ti dico, data la mobilita dell'esercito penso che la squadra da 10 senza rhino la tolgo e metto un dread con attacco in profondita e multitermico per i veicoli e con i punti di avanzo metto gli equip alle moto, altrimenti li tolgo e metto altre 3 moto e un altra d'assalto...che ne dici (forse poi le truppe sono poche)

Inviato

Personalmente metterei 3 tattiche...non so come si chiamano per i templari...e 6 moto al posto del dreddy...2 termici li do alle moto...uno lo do a una tattica...e sono già 3...direi che bastano...;-)

Inviato

qg: maresciallo, arma potenziata e pistola requiem 91 punti

campione con raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo 140 punti

truppe: 10 iniziati con termico, maglio e armi da mischia, rhino 230 punti

un altra come sopra

5 iniziati con cannone laser, razorback con cannone laser binato 195

5 terminator assaltatori con 3 martelli tuono e due artigli fulmine 200 punti

supporti pesanti: land rider crusader 265 punti

supporti leggeri: squadrone di moto 3 iniziati e una moto d'assalto con multitermico e un fucile termico 172

ho cambiato la squadra crociata da 10 per una da 5 e un razorback, cosi nel caso debbano difendere un obbiettivo possono comunque supportare il resto dell'esercito, oppure andare a conquistare mentre il resto dell'esercito ingaggia il nemico, ho tolto quasi tutto al maresciallo xké mi serve solo per il bonus di disciplina che mi da, volendo lo posso togliere per altre due moto un maglio e un altro termico alle moto...

Inviato

Allora...vado per punti come sempre...

1.Agli iniziati non puoi metterere lanciamissili o armi del genere?se si usale...

2.Le moto...3 sono poche...6 per il tuo caso sono tante...allora prendine poche,ma buone...ovvero 2 termici e il MAGLIO!

La moto d'assalto...la scelta è tua...io di solito la metto solo quando uso una lista monomoto...

3.Secondo me quei 5 li da soli non fanno molto...però forse il razorback può dire la sua...anche qui...è una scelta personale...

4.Il land raider con che armi?Termico?Requiem?Lanciafiamme?

5.Il maresciallo con chi va?

Con una squadra di iniziati?Non ci stai nel rhino...allora sei a piedi... -.-

Con i terminator?Credo proprio che non sia il suo genere...

Da solo?No pessima idea...non duri molto... -.-

5.Il bel campione?Stessa cosa di sopra credo... -.-

Inviato

io faccio gli space da un pezzo secondo me:

1.agli iniziati metti lanciamissili e roba del genere

2.le moto le uso sempre e prendine almeno 3+2 termici+moto d'assalto+ multitermico ma a parer mio il maglio sulle moto è inutile dai al sergente un combitermico

3.quei cinque secondo me vanno abbinati con un qg anche lui terminator

4.il land rider secondo me è meglio normale e sono due laser su un buon corazzato, così risparmi togliendo un laser da qualche parte

5.Il maresciallo e il campione bisogna sistemarli in modo che facciano più danni possibile

Inviato

ma a parer mio il maglio sulle moto è inutil

Ti sbagli caro... -.-

dai al sergente un combitermico

Ancora peggio...lasciali il maglio che è meglio per tutti...

agli iniziati metti lanciamissili e roba del genere

Quoto...

Il maresciallo e il campione bisogna sistemarli in modo che facciano più danni possibile

Come sono ora...compresa la loro squadra assente...di danni non ne fanno... -.-

il land rider secondo me è meglio normale e sono due laser su un buon corazzato,

Opinioni personali...

Inviato

ok ora vi spiego alcune sottili differenze tra templari e space marine normali

-non hanno sergenti...

-posso mettere dei neofiti nelle crociate(tattiche), ma non ci possono essere piu neofiti che iniziati, i neofiti sono come gli esploratori, costano 10 punti l'uno e hanno o fucili a pompa o pistole e armi da mischia, quindi volendo posso fare squadre da 20.

-tutti i miei modelli possono scegliere tra requiem e armi da mischia e pistoline, quindi le due squadre da 10 nei rhino hanno armi da mischia, perche cosi posso sparare e assaltare con 3 attacchi a testa.

-i termy e i confratelli della spada possono avere, infiltrazione(solo confratelli), contrattacco, cacciatori di veicoli corazzati(solo termy) o carica furiosa per 3 punti a modello.

-il maresciallo ha le stesse caratteristiche di un capitano ma finché é in vita tutti i miei modelli hanno disciplina 10.

-i templari sono implacabili quando assaltano.

-sono obbligato a includere il campione a 750 punti o superiore, che mi obbliga a scegliere un voto tra:

-nn tollerate che l'empio viva(tutti i templari prendono

F+1 e I-1) x 35 punti.

-salvaguardate l'onore dell'imperatore (nn beneficio di

tiri copertura ma tutti hanno TI 6+) per 10 punti

-esecrate le streghe(i poteri psionici vengono annullati

con un 5+, quelli minori nn hanno effetto) x 20 punti

-raccogliete qualsiasi sfida a qualunque costo(tuto

l'esercito ha nemico favorito) x 50 punti

-sacro fervore: é una regola che permette a tutta la fanteria di muoversi di un d6" verso l'avversario se un membro o piú della squadra viene ucciso per semplificare: << hai ucciso il mio compagno? ora vengo li e ti pisto a sangue!>>

-il dreddy di base ha il cannone d'assalto invece che il multitermico.

-le moto, essendo un codex vecchio possono essere al massimo 5.

-non ho gli esploratori (tanto non mi piacciono)

e mi pare che le differenze siano queste...vi prego smettete di parlare di sergenti...vi supplico:banghead:

Inviato

Vedendo questa spiegazione dico:

1.Che i neofiti non li metterei comunque...

2.Che il dreddy di base ha il cannone d'assalto anche per i DA...

3.Che le moto devono essere 5,con maglio e 2 termici...

4.Che il maresciallo non mi convince molto armato così...

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