Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_391163

Espongo direttamente il problema.

Partecipo ad un PbVoip (ossia chat parlata). Di solito usiamo Skype come piattaforma d'appoggio, ma spesso e volentieri ci sono parecchi problemi di qualità audio.

Non so se sia dovuto alle impostazioni di qualcuno dei 4 partecipanti o se sia solo skype che non regge, ma spesso e volentieri diventa frustrante tentare di comunicare.

Quello che ci servirebbe è un software voip che sia leggero come utilizzo di risorse e di banda e che permetta (ovviamente free) una conferenza in cui la qualità audio sia decente.

Abbiamo provato qualche alternativa a Skype, ma molto di corsa e senza leggere istruzioni e/o provare nuove impostazioni.

Prima di metterci a "studiare", però, c'è venuta voglia di cercare qualche consiglio sul software giusto da imparare ad usare.

Per le vostre chiacchiere online, che software di VoIP usate/consigliate?

Grazie

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_391385

Se non ho capito male funziona tal quale teamspeak, ma il problema è che sono entrambi softwares che necessitano l'appoggio ad un server.

Proveremo ad installare la versione server su uno dei PC connettendoci con gli altri client, ma se ci fosse qualcosa che riesce a bypassare questo step sarebbe ottimale...o quanto meno sarebbe già buono l'indirizzo di un server free...

EDITO DOPO AVER TESTATO VENTRILO:

Si ritrovano gli stessi identici problemi che si riscontrano su skype.

Probabilmente, quindi, è un problema di mio microfono.

Lavoreremo su quello...

Crea un account o accedi per commentare