Vai al contenuto

Oscuro_Signore - L'uovo caduto

Oscuro_Signore

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Narcion, Ollis e Krylon

Spoiler:  

la cosa sembra piuttosto facile... ma complessa allo stesso tempo!

ingollo l'ultimo sorso di birra e guardo verso il maggiordomo per avere un altro boccale

come voi dite, ho la mia fama... ho tenuto a bada gruppi di sbandati che nessuno sarebbe riuscito a riunire come "tribù", e potrei fare gola a chiunque stia radunando i miei simili... ma allo stesso tempo potrei essere una spina nel fianco... sanno bene che da tempo viaggio come un cane solitario alla ricerca di uomini da comandare!

mi gratto la barba rosso fuoco con fare perplesso

datemi la giusta copertura, e scoprirò quel che volete

sorrido pregustando il mio ritorno alle origini

e per un piccolo extra potrei fare in modo che l'unico vessillo venga ammainato...

con una mano mimo il gesto molto eloquente di sgozzare il capo di questa tribù-esercito

...solo, le tribù non devono subire rappresaglie o qualsivoglia danno! dubito che gli interessi combattere per la rinascita di questo dio malefico, ma semplicemente lo fanno per il gusto di combatere e saccheggiare! comportamento che voi magari giudicherete deprecabile... io lo vedo semplicemente come la nostra cultura e tradizione! è la legge della natura, non quella della città!

• Risposte 431
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

tutti tranne invictus

Spoiler:  
Il maggiordomo torna con altri boccali di birra ancora prima che tu finissi il primo.

Rigor si gira verso di te alzando gli occhi dalla cartina

sono stato parecchie volte in quella zona e come sapete la parte meridionale di questa terra è occupata dall'esercito dei due ogre magi, Sythillis e Cyrvisnea... al loro comando c'è un esercito di goblin... quello potrebbe essere il primo posto dove potremo andare. Purtroppo non ci sono solo loro. Girano voci che adoratori del dio malvagio Cyric li abbia aiutati a prendere il potere. Potrebbe darsi che le loro intenzioni siano cambiate soprattutto perchè le loro conquiste si sono improvvisamente fermate. in più allo stesso tempo c'è una grossa ricompensa su chi riesce a sconfiggere questi due ogre magi... si dice anche che tengano imprigionato uno dei "COnsiglieri dei Sei", così vengono chiamati i sei consiglieri che governano questa terra. Io dico di puntare proprio li

Il Lord, al discorso di Rigor, annuisce con lievi movimenti del capo.

Gente è arrivato il momento di esprimere il vostro parere... cosa ne pensate?

Inviato

tutti meno invictus

Spoiler:  
Osserva i due nuovi venuti per qualche istante prima di salutarli con il consueto cenno del capo.. Quindi una volta identificata la loro mansione, aiutato dalle precedenti informazioni fornitegli, torna ad ascoltare l'hobgoblin e quel che ha da dire..

Attento a cogliere ogni singola parola dell'umanoide, memorizza tutte quelle informazioni che man mano gli si stanno rivelando sul suo conto..

Attende poi che Rigor termini di esporre gli ultimi dettagli prima di prendere la parola..

Andare a scontrarsi con due Ogre Magi e il loro esercito che hanno conquistato la parte meridionale dell'Amn.. Non è cosa da poco.. il tono è pensieroso mentre parla, quasi a se stesso.. Ancor più se seguaci di Cyric saranno li ad affiancarli.. continua le sue riflessioni.. Prima, è quindi bene assicurarsi che siano direttamente collegati con il nostro obiettivo finale.. Ad esempio, come dicevo prima.. prosegue voltandosi verso Rigor e il Lord ..occupandoci prima di qualche gruppetto minore ed isolato, ma che abbia comunque a capo qualcuno abbastanza rilevante da esser in possesso delle informazioni che ci interessano.. conclude passando in rassegna i volti di quelli che sembrano essere i suoi futuri collaboratori.

Inviato

tutti tranne invictus

Spoiler:  
Rigor annuisce dicendo

la pensavo anche io così, stavo facendo per lo più un quadro generale della situazione.. credo anche che informazioni precise su tribù che facciano al caso nostro, le potremo avere solo sul posto o nelle vicinanze quando potremo vedere con i nostri stessi occhi ciò che succede, anche per poter parlare con l'informatore di persona.

guarda tutti i presenti... poi si rivolge a Antrax

Antrax, tu sei a conoscenza di qualche particolare tribù che potrebbe fare al caso nostro?

Inviato

@ DM

Spoiler:  
il posto sembra essere questo penso fra me e me controllando la lettera che ho in mano e l'indirizzo della villa di fronte a me

Il mio sguardo si fa serio spero vivamente che non mi stiano solo facendo perdere tempo...

Mi sistemo sulle spalle il lungo arco, un gesto ormai abitudinario, e controllo che il falchion sia ben fissato alla cintola.

beh, l'unico modo per scoprirlo è entrare dico a bassa voce mentre mi stringo addosso il mantello che nasconde la brillante armatura in mithral e mi avvio verso l'ingresso

Inviato

@tutti tranne invictus

Spoiler:  

sono fuori dal giro da parecchio tempo... dico un po' seccato ma ripeto, datemi la giusta copertura ed entrare in posesso delle informazioni che volete sarà facile

mi scolo un altro mezzo boccale e mi giro verso il maggiordomo

io e te saremo buoni amici! poi però dovrai dirmi dove la compri questa ambrosia!

torno a guardare il lord

posso "unirmi" a qualcuno dei gruppi più piccoli e scoprire tutto ciò che sanno, in modo da andare a colpo sicuro quando sceglieremo il bersaglio a cui estorcere le informazioni davvero utili...

attendo quindi una risposta dallo stratega

Inviato

Non ho grande esperienza con le strategie, lascio decidere voi ora non ho da fare osservazioni.

Ah che maleducato dico battendomi la fronte piacere io sono Ollis.

Inviato

invictus

Spoiler:  
quando ti avvicini al cancello dell'imponente villa, esso si apre lentamente senza nessuno che lo comandi manualmente... un lungo sentiero si dirama da dove ti trovi ora verso la villa.. Due porte in lontananza si aprono e un elfo vestito di tutto punto, si apposta di fianco alla porta aspettandoti
Inviato

tutti tranne invictus

Spoiler:  
Annuisce alle parole dell'hobgoblin, essendo la sua idea alquanto concorde con i pensieri fino a quel momento esposti.. Quindi si rivolge direttamente a lui.. In linea di massima ci siamo, ma è meglio stabilire da subito anche i più piccoli particolari. Ad esempio.. Cosa intendete di preciso con "giusta copertura"? domanda nel dettaglio per non lasciar nulla al caso.. Una squadra tenuta in disparte e pronta a intervenire? Trovare un modo per "infiltrare" tutti? Il mantenimento di una via di fuga? elenca solo alcune delle possibili opzioni, in attesa di qualche dettaglio in più sulla proposta del goblinoide..

Di certo non potremo delineare un piano dettagliato finchè non sapremo con chi, e quanti, avremo a che fare.. Ma avere un orientamento sul quale basarci potrebbe già essere una precauzione non trascurabile.. serio in volto, continua a mantenere la sua austera postura..

Lo sguardo si sposta quindi sulle carte, andando a visionare la parte meridionale dell'Amn.. Credo comunque che potremo prendere molte delle decisioni durante il viaggio, unendo così una buona organizzazione al risparmio di tempo. a questo punto le iridi si fissano sul Lord.. A meno che... non abbiate già preparato qualche "trucco".. che possa diminuire drasticamente i tempi di viaggio.. lascia la frase praticamente in sospeso, aspettandosi una risposta da chi di competenza..

Inviato

@Tutti tranne invictus

Spoiler:  

nulla di così complicato... semplicemente una buona scusa per cui sia plausibile che io voglia "arruolarmi" in una tribù come sottoposto... che ne so... una taglia, o qualcosa del genere... i dettagli li lascio a voi...

Inviato

@ DM

Spoiler:  

Guardo per un attimo con sospetto la porta che si apre poi entro e mi avvio verso l'elfo

Sono atteso dico mostrando la lettera, l'altra mano appoggiata sull'elsa della mia spada

Inviato

tutti tranne invictus

Spoiler:  
Mmm... Non credete possa bastare il semplice voler riunirsi alla propria gente? Non conosco la vostra fama, ma da quel che ho sentito fin'ora, mi pare di capire che non abbiate problemi a dimostrare il vostro valore.. Fa una piccola pausa dopo quella supposizione, ma riprende ancor prima che possa ricevere una risposta, E se è vero che si stanno riunendo, una piccola tribù quale potrebbe essere il nostro primo obiettivo non credo si faccia problemi a prendere un valoroso combattente tra le sue fila.. quindi annuisce a se stesso come convinto delle stesse parole che sta per aggiungeere.. ...Soprattutto se faremo coincidere il vostro avvento con la "sparizione" di un certo numero di goblinoidi.. non scende nei dettagli essendo facilmente intuibile ciò che intende con quell'ultima frase.

Tuttavia non mi posso ritenere un esperto delle vostre tradizioni, e per il momento mi sto basando solo sul fatto che ogni tribù voglia fare.. più "bella figura" di quei clan che da sempre son rivali.. parla ora diretammente ad Antrax, Se pensate quindi ci siano modi migliori o stia traendo conclusioni sbagliate.. Dica pure la sua. quindi si volta verso tutti gli altri componenti della compagnia.. In caso contrario.. Potremmo anche metterci in marcia per raggiungere il nostro informatore, così da conoscere meglio gli spostamenti dei goblinoidi e decidere nel dettaglio i nostri movimenti. conclude passando in rassegna con lo sguardo uno ad uno, in attesa di una conferma o altro..

Inviato

invictus

Spoiler:  

il Maggiordomo ti sorride vedendo la lettera che tieni in manoe senza prenderla dice

Ma certo Aseirtil Feremar, vi stanno aspettando nella sala da pranzo... la prego di seguirmi....

detto questo ti precede dentro la villa... Noti subito che le dimensioni della casa non sono le stesse vista da fuori, e la cosa ti sorprende un pò. entri nell'atrio e davanti a te trovi un ingresso che farebbe invidia al più ricco mercante della città degli splendori. Due grandi scalinate partono alla tua destra e alla tua sinistra per il piano superiore e su ogni parete noti la presenza di diverse porte di ottima fattura.

Il maggiordomo, dopo aver spalancato l'unica porta a due battenti esattamente al centro delle due scalinate, ti invita con un cenno a entrare.

tutti tranne invictus

Spoiler:  
le porte della sala da pranzo si spalancano facendo entrare un elfo

invictus

Spoiler:  
entrando nella stanza, arredata lussuosamente, noti che al centro di essa è presente un grande tavolo che la occupa quasi interamente, con diverse persone attorno.

Un elfa, 4 umani, un hobgoblin e uno gnomo....

off game

Spoiler:  
siete tutti riuniti, da ora in poi possiamo abbandonare gli spoiler, o almeno per ora...

Il Lord, un umano vestito in modo egregio e proprietario della casa prende subito la parola al tuo ingresso...

Signori e signore, vi presento l'ultimo componente del gruppo, Aseirtil Feremar... Aseirtil, ti presento Krylon indicandoti l'unica figura femminile della stanza Ollis l'umano vicino all'elfa Rigor, l'umano vicino allo gnomo con capelli biondi e molto corti e dalla pelle scura Naracion l'uomo esattamente davanti a te e infine Antrax l'hobgoblin in cima al tavolo

avrai l'opportunità di conoscerli meglio in quanto insieme a loro passerai molto tempo insieme... stavamo decidendo appunto le linee guida della nosta missione... prutroppo non abbiamo più tempo per riassumerti dal principio che cosa è stato detto fin ora, ma conoscendoti sono sicuro che accetterai di partecipare a questa missione... prego avvicinati al tavolo...

Inviato

Così come in precedenza, saluta silenziosamente l'ultimo aggiunto quando viene pronunciato il suo nome dal Lord.. Quindi, attento ad ongi particolare e dettaglio, lo squadra per un lungo istante prima di tornare a voltarsi verso l'hobgoblin

Naracion Morion

Spoiler:  
thekillerbyblackgrid.jpg

Razza: Umano

Altezza: 1,81

Peso: 77 Kg

Occhi: Ghiaccio

Capelli: Grigi, mezza lunghezza

Umano nella media, più agile che potente, più muscoloso che robusto. Veste con abiti adatti al viaggio e che non impediscano rapidi movimenti, tenendosi sempre pronto a minacce improvvise, anche nelle situazioni più pacate e tranquille. I due kukri ben saldi alla cintura d’arme, sono posizionati leggermente arretrati rispetto ai fianchi, così che non siano troppo visibili ad una prima occhiata, occultati dal mantello, ma allo stesso tempo facilmente raggiungibili in caso di bisogno. Altri due pugnali, ricordi d’infanzia, sono nascosti tra le sue cose, uno sullo stivale destro, e l’altro, orizzontalmente, appena sopra il fondoschiena. Un’armatura di ottima fattura, in mithral, gli permette di avere una buona protezione senza essere troppo impacciato. Per il resto veste con abiti comuni, così da non attirare l’attenzione sulla sua figura.

Inviato

Vedendo la figura nota del Lord mi rilasso e sposto la mano dall'elsa che spunta da sotto il mantello.

Diciamo che tutti i nostri affari passati si sono sempre rivelati fruttuosi...e interessanti. Spero che anche questo lo sarà...e che la ricompensa sia adeguata dico con un velo di sorriso.

Guardando velocemente i presenti faccio un lieve cenno del capo Signori...e signora

Mi avvicino al tavolo e aspetto che la discussione riprenda

Aseirtil Feremar

Spoiler:  

Aseirtil è un elfo dei boschi alto e molto muscoloso, la cui corporatura lascia però intuire anche una notevole agilità. La sua pelle è ramata, colore tipico per la sua razza, i capelli sono neri e corti e gli occhi verdi.

Lo sguardo è serio impassibile e il portamento sicuro.

Indossa un mantello marrone che lascia intravedere un falchion alla cintura e un giaco di maglia particolarmente brillante. A tracolla porta un arco lungo.

Inviato

Il Lord prende ancora una volta la parola

purtroppo no, in quanto è troppo rischioso da parte mia... e vi spiego perchè! La vostra missione dovrà essere segreta... meno gente sa di voi, meno gente vi cercherà o vi ostacolerà, in più la nostra congregazione non può assolutamente esporsi sotto questi termini potreggendovi in caso di problemi "politici" con altre città o paesi... prima di partire vi chiederei di sottoporvi a un incantesimo di mia creazione. Sia Ollis che Krylon sono già stati incantati in questo modo. Per spiegarla in modo semplice, questo incantesimo chiuderà una parte della vostra mente all'esterno, per tutto ciò che riguarda la missione che dovrete compiere e per chi lo state facendo. A voi stessi tutti quei ricordi saranno accessibili senza nessuna restrizione ma chi mai provasse a sottrarre informazioni con la magia o con la tortura, i suoi esiti saranno comunque senza successo grazie a questo incantesimo, e non posso farvi partire senza averlo compiuto su ognuno di voi... mancano solo Naracion, Antrax e Aseirtil. Dopodichè potrete partire anche subito, o il mattino dopo, cosa che vi consiglio vivamente di fare in quanto il tempo non ci è amico

Rigor annuisce alle parole del Lord per poi intervenire

dichiaro chiusa la seduta, sappiamo dove dobbiamo andare e che cosa fare la, il resto lo decideremo durante il viaggio, partiremo domani mattina, ognuno di voi si riposi pure qui, in questa villa, il maggiordomo vi mostrerà la vostra stanza... se avete bisogno di equipaggiamenti, o scorte di vario tipo chiedete pure al maggiordomo, ciò che vi potrà dare ve lo darà senza storie... per il resto alle prime luci dell'alba vi aspetto pronti davanti al cancello della villa. La cavalcatura vi sarà offerta dalla congregazione. E' tutto!

Rigor e il cartografo si immergono in una conversazione fitta fissando le carte geografiche sul tavolo mentre il Lord da istruzioni al maggiordomo.

off game:

Spoiler:  
Avete circa 14 ore di tempo per fare ciò che volete, se fate qualcosa di particolare o avete bisogno di qualcosa giocatelo pure, io risponderò altrimenti direi di passare subito alle prime luci dell'alba, ditemi voi
Inviato

Senza aggiungere altre parole superflue, semplicemente si avvicina verso il Lord per sottoporsi all'incantesimo di cui gli ha appena parlato.. Le torture non sono un problema, ma la magia mi è ancora sconosciuta, purtroppo. dice soltanto, una volta che raggiunto l'uomo brizzolato rimane in attesa.

off

Spoiler:  
per me si può andare avanti veloce
Inviato

guardo il lord

bene... vorrà dire che mi unirò a loro con la semplice nostalgia come scusa... non voglio che sia torto un capello a nessun goblin senza motivo!

scolo il secondo boccale e poi proseguo

con il dovuto tempo... pochi giorni ovviamente... potrei convincere un piccolo gruppo a seguire me come loro condottiero, al posto di quello attuale!

faccio un sorriso malefico

cosa che potrebbe tornarci comoda se dovessimo rallentare il processo di unificazione... creare una sorta di secondo vessillo in aperto contrasto con quello che si sta creando... ma ne discuteremo più tardi... ora...

mi stiracchio e scrocchio tutte le ossa della schiena

...credo che mi intratterrò ancora un po' con il mio nuovo amico

dico strizzando l'occhio al maggiordomo

dicevamo stinco di maiale arrosto... cucinato con questa birra credo che venga delizioso!

Inviato

Si sta incamminando verso la propria stanza quando sente le parole di Antrax.. Rallenta inizialmente il passo mentre si volta a guardarlo, fino ad arrestarlo del tutto prima di parlare.. E attirare completa attenzione su di noi? Non credo sia una buona idea.. Anzi, è proprio l'opposto di quel che c'è appena stato richiesto: Trovare l'uoco con la massima discrezione possibile.

Non c'è arroganza o contrarietà nel suo tono.. Portiamo a termine l'incarico come richiesto.. Dopodichè avrete fortezza e terre come promesso dai signori qui presenti.. allarga il braccio a indicare Lord, gnomo e il resto, ..e una opportunità decisamente più vantaggiosa di costruire il vostro vessillo, o chissà... Il vostro impero.. sembra quasii volerlo prendere per la gola, se ha ben intuito i "gusti" del goblinoide.

Portarci dietro un gruppo della tua gente, per il compito che ci attende, non mi sembra l'ideale. Ma come avete giustamente detto, avremo tempo per parlarne quindi.. Mi congedo conclude chinando lievemente il capo rivolgendolo lentamente a tutti i presenti.

Inviato

Prima che Naracion e Antrax escano dalla stanza il Lord estrae da una tasca interna della giacca una bacchetta dal legno scuro e del tutto anonima... la punta inizialmente verso Naracion pronunciando una parola che nessuno di voi conosce, per poi puntarla verso Antrax

Posso procedere, Antrax? Invictus?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...