Vai al contenuto

Oscuro_Signore - L'uovo caduto

Oscuro_Signore

Messaggio consigliato

Inviato

Rigor annuisce alla vostra disponibilità...

ottimo allora direi di dividere la notte in turni da 4 ore circa.. io farò le prime 4 e poi sveglierò Naracion e infine Ollis. Domani gli altri faranno i turni di notte. Anche io ho sentore di qualcuno che ci farà visita presto ma non mi farò cogliere di sorpresa... a dopo allora..

sparisce tra le fronde degli alberi... dopo poco tempo ritornate a sentire la sua voce...

bene sono esattamente sopra di voi... da qua posso controllare tutto il perimetro del campo anche se non credo che ci sarà bisogno di svegliarvi..

vi addormentate abbastanza tranquilli senza nessun problema di sorta. durante i vari turni di guardia, non succede assolutamente nulla e all'alba ripartite per il viaggio.

off game

Spoiler:  
decidete la formazione di viaggio, mi interessa sapere la posizione che prendete di solito nel gruppo

• Risposte 431
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

grazie della nottata tranquilla ragazzi!

dico al risveglio a coloro che hanno fatto la guardia

ci sono stati problemi per caso?

chiedo per pura curiosità

@DM

Spoiler:  
io mi piazzo davanti nella formazione, anche più avanzato degli altri magari, a fare da avanguardia/apripista
Inviato

Nessun problema.. rispondo ad Antrax mentre continuo a lucidare e affilare le armi prima di risistemarle con cura al loro posto..

Tuttavia ricordando le parole di Rigor della sera precedente, e essendo ormai operazioni che ripete da una vita, velocizza la preparazione del tutto, ritrovandosi ben presto pronto per ripartire.

Se come dite avremo ben presto delle visite, sarà bene organizzarci in modo da non farci trovare impreparati.. quindi mi guardo intorno a cercare lo sguardo degli altri.. Potrebbe essere conveniente procedere a coppie, magari distanziati di qualche metro gli uni dagli altri..

Osservando Antrax continua, Noi due potremmo stare in avanguardia, mentre gli arcieri.. sposta lo sguardo su Rigor e Aseirtil Dalla retroguardia potranno colpire a distanza, o coprire eventuali assalti alle spalle.

Si ferma un attimo per sentire eventuali opinioni o obiezioni.. Quindi voi incantatori nel mezzo, meglio protetti e in una posizione dal quale raggiungere più facilmente chiunque abbia bisogno di supporto, davanti.. indicando se stesso e Antrax, ..o dietro. il mento si alza in direzione dei due arcieri.

Non ci conosciamo ancora bene, ma spero di aver ben inquadrato la nostra situazione e le vostre.. specialità. Ma se pensate ci sia qualcosa di sbagliato o altro da prendere in considerazione, meglio accordarlo ora piuttosto che in mezzo ad un'eventuale battaglia... pare aver concluso quando girandosi attorno rimane in attesa degli altrui pareri.

Inviato

"Avete dimenticato solo un dettaglio, Shandar.." dice la ragazza rivolgendosi a Naracion, mentre con una mano accarezza il falco sulla sua spalla "..lui può osservare la situazione dall'alto ed avvisarci di qualsiasi pericolo sicuramente prima di qualunque avanguardia" sorride "per il resto la vostra strategia non mi sembra fare una piega, almeno per quanto mi riguarda, di certo non sono brava a combattere in corpo a corpo, so usare a malapena una balestra."

La giovane maga si prende una piccola pausa aggiustandosi i capelli mentre si prepara per la cavalcata.

"Ah e se possibile cercate di non mettervi tra me e il mio bersaglio, se vi dico di togliervi, sono sicura che non vorreste essere nella traiettoria di un raggio infuocato"

La frase si conclude con un sorriso e un occhiolino ai compagni.

Inviato

Osserva con interesse il falco indicato dalla seguace di Mystra, quindi annuisce commentando.. Molto bene, proprio per questo ho chiesto direttamente a voi. Di sicuro il vostro.. Sandar?.. ripete lievemente interrogativo il nome dell'animale, non sicuro di averlo pronunciato correttamente, ..avrà una vista migliore della nostra e con una visuale ben più ampia.

Quindi non sorride in seguito all'occhiolino di Krylon, ma serio e imperturbabile annuisce.. Lo terrò presente.

Quando volete sono pronto. aggiunge mentre con un paio di strattoni si assicura che le sacche siano ben assicurate alla cavalcatura.

Inviato

Mentre preparo il cavallo per la marcia ascolto la discussione riguardo alla formazione. Dopo essere salito in sella faccio un cenno di assenso a Naracion

Sarò la retroguardia

e mi avvio verso la coda del gruppo

Inviato

riprendete il cammino con Antrax e Naracion davanti, subito dietro Krylon e Ollis e chiudendo la fila Rigor e Aseirtil.. Il falco si alza subito in volo, per poi tornare poco dopo alla vostra destra. Posandosi sulla spalla della maga, lei stessa nota subito che cosa tiene nel becco il suo famiglio... un piccolo pezzo di stoffa di colore nero.. un materiale piuttosto ruvido, con un simbolo sopra... un teschio sopra un sole di colore viola.

Inviato

Imponendo un'andatura più veloce del gruppo, così come indicato da Rigor stesso, continuando a guardare avanti mi rivolgo ad Antrax con pacate parole.. mi è sembrato di capire che godi di una certa fama tra la tua gente... e non solo... esordisce in un primo approccio, non tanto per socializzare, quanto per capirne di più con chi sta collaborando.. Come mai solitario.. non è insolito per la tua gente? domanda infine più direttamente.

Inviato

cercando di rendere il tono meno rude possibile e guardandomi comunque attorno alla ricerca di possibili pericoli

già... è insolito...

il tono ha un po' di nostalgia

ero un cacciatore, una volta... la nostra era una tribù pacifica, depredavamo giusto qualche carovana prima dell'inverno per fare scorte di emergenza... per il resto ci facevamo i fatti nostri... non disturbavamo il mondo ed il mondo non disturbava noi!

parlo come se fosse la cosa più naturale del mondo

poi al capo è venuto in mente di catturare un cavallo demoniaco... voleva avere la cavalcatura migliore di tutte... sono l'unico sopravvissuto

dico mentre nel mio tono compaiono tracce di rabbia, mostrando poi la cicatrice di una bruttissima ustione sul braccio sinistro

mio fratello... mi ha fatto da scudo... poteva sopravvivere anche lui...

scuoto la testa a scacciare i ricordi

da allora è stato un alternarsi di vagabondaggi solitari e piccole tribù... ed ogni volta il finale è lo stesso, uccidere per non esseere ucciso da chi vuole il tuo posto! sono mesi che non vedo più un mio simile...

poi fisso l'umano negli occhi

e di te cosa mi dici?

@Descrizione

Spoiler:  
Antrax è un massiccio Hobgoblin dotato però di una spiccata intelligenza e di una capacità logica capace di tenere testa a molti strateghi del mondo civilizzato.

sul corpo porta numerose cicatrici, segni di battaglie ed agguati subiti; la sua pelle è verde chiaro, ma si scurisce dove le cicatrici hanno chiuso i tagli; una grossa macchia scura sul braccio sinistro si estende fino al petto, è il residuo di una bruttissima ustione subita in gioventù.

ha gli occhi, i capelli e la poca barba di un rosso acceso; il naso è tozzo e schiacciato, come comune tra la sua gente; porta alcuni anelli all'orecchio sinistro, ma nessun'altro fronzolo.

la sua fama di condottiero è notevole tra i goblinoidi, mentre per la maggiorparte degli umanoidi è un temibile razziatore; è noto che ha guidato diverse "tribù" nel tempo, ma non il perchè di tali cambiamenti;

gira armato di un ascia e di una morning star, che usa contemporaneamente nei combattimenti; non si fa scrupoli a "giocare sporco", l'unica cosa che conta è trionfare in combattimento

Inviato

Scruta intensamente l'hobgoblin, soprattutto nelle sue ultime parole, come a cercare qualche segno in lui che possa indicargli se quelle parole fossero dettate dalla voglia di riunirsi alla sua razza, o semplicemente da ricordi lontani..

Quindi torna a guardare avanti, apparentemente non davanti a loro, ma un punto indistinto ben più lontano dell'orizzonte stesso.. Mah.. Diciamo che al momento sono alla ricerca.. rimane inizialmente vago.. ..di un posto, un luogo, una persona, uno scopo... scrolla le spalle.. Chi lo sa.. un piccolo sbuffo divertito esce dal naso, come se quelle sue stesse parole suonassero comiche alle sue orecchie.

Inviato

"Non per interrompere le vostre chiacchiere da salotto, ma pare che Sandar abbia trovato quacosa, una stoffa nera con un simbolo, vi sembra familiare?"

Krylon recupera il lembo di stoffa dal becco del rapace e ne esamina il simbolo, facendolo poi vedere agli altri.

DM

Spoiler:  
Conoscenze religioni +9 se può servire per capire se si tratta di un simbolo religioso

Nel frattempo la sua attenzione va al legame empatico con il famiglio cercando di capirne le emozioni, sopratutto se sia stato spaventato o solo incuriosito.

Inviato

Si volta nel sentire Krylon avvicinarsi, e dopo aver osservate il simbolo, la fronte si aggrotta mentre la mano scivola fino al lungo arco che porta alla schiena. Dove l'ha preso. domanda secco, lasciando ben intendere l'urgenza di avere una risposta.. A quanto pare avevate ragione.. E' il simbolo di Cyric.. rivolgendosi a Rigor

quindi lo sguardo va intorno a loro, ispezionando attentamente la zona intorno a loro per individuare la zona più idonea dove si potrebbero nascondere eventuali assalitori.. Tutti pronti! alza lievemente la voce per farsi sentire da tutti.. Quindi? esorta ancora la maga.

Inviato

Krylon

Spoiler:  
entrando in sintonia con il tuo famiglio, capisci che solo ora ricomincia a essere tranquillo.. come se fosse stato in pericolo fino a un attimo fa o che a rischiato grosso... lo capisci dal veloce battito del suo cuore, e da come solo ora le piume tornano composte alla loro posizione normale... Shandar era partito volando innanzi a voi ma poi tornando hai notato che arrivava all'incirca da nord est... per il tempo che ci ha messo capisci più o meno che ha percorso 1 miglio al massimo....
Inviato

"A giudicare da quanto è spaventato e dalla direzione da cui è arrivato, direi che abbiamo un aggressivo gruppo, munito di arcieri e direi anche maghi in grado di riconoscere un famiglio, molto probabilmente non più di un miglio a nord est. E a quanto pare hanno familiarità con Cyric, il che mi fa pensare che potrebbero non essere nostri alleati"

L'ultima frase è detta con tono ironico

"Cosa facciamo dunque? Cerchiamo di seminarli o li affrontiamo?"

Inviato

Contando il fatto che sono davanti a noi e noi stiamo andando nella loro direzione, piuttosto li potremo aggirare ma non mi dispiacerebbe dare un'occhiata alla situazione... e mi piacerebbe sapere soprattutto come è riuscito a prendere quel pezzo di stoffa...

Rigor da voce ai suoi pensieri ascoltando le parole di Krylon

io suggerisco di avvicinarci in modo cauto per osservare solo per ora... che ne dite?

Inviato

Se possiamo evitarli preferirei farlo, vi ricordo che siamo in 5 e non è detto che non ci tendano un agguato sulla via...

Probabilmente potrebbero essere già sulle nostre tracce... Meglio tenersi pronti...

Inviato

Hai ragione siamo in cinque.. dice rivolgendosi verso Ollis.. Ma non sappiamo nemmeno quanti sono loro.. aggiunge volgendo lo sguardo verso Krylon in attesa di una risposta riguardo il numero dei seguaci di Cyric.

In caso fossero avvicinabili, potrebbe essere utile scoprire se siano già a conoscenza del nostro obiettivo, e se si COME... calza sull'ultima parola in tono dubbioso.. Senza contare che potrebbero avere importanti informazioni sull'uovo se, come detto dal Lord, anche i seguaci di Cyric ne sono alla ricerca..

Quindi si volta nuovamente verso Krylon.. Sai dirci se erano in movimento o.. in "attesa"?

Inviato

Krylon ascolta con attenzione le osservazioni dei compagni.

"Mi dispiace, non sono esperta negli incantesimi di divinazione, e il mio legame con Shandar non mi permette di porgli domande così complesse. Credo che per scoprire quello che mi chiedi dovremo andare a spiarli noi stessi.

Credo che la cosa migliore, come dice Rigor, sia valutare chi abbiamo di fronte, anche se probabilmente al momento potrebbero essere allertati, dovremo fare con molta cautela.

Suggerirei che in avanscoperta vadano solo coloto che sono esperti nel non farsi notare, io e gli altri resteremo più indietro ad aspettare"

Inviato

bene...

dico smontando da cavallo

...aspettatemi qui, cercherò di tornare il prima possibile... ho anche la balla che sono in giro per unirmi ai miei simili se mi scoprono!

faccio una breve pausa

a quanta distanza hai detto che sono?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...