Vai al contenuto

Oscuro_Signore - L'uovo caduto

Oscuro_Signore

Messaggio consigliato

Inviato

Non so se sia una buona idea.. Se sono già a conoscenza del nostro gruppo e stanno aspettando solo noi, è pericoloso... dice rivolgendosi ad Antrax..

Potremmo aggirarli inizialmente, trovare un punto dal quale osservarli e farci un'idea del loro numero e intenzioni.. POI, eventualmente, potresti avvicinarli con la tua scusa e noi poco lontani pronti ad intervenire..

Ancora una volta si guarda intorno in cerca di una possibile altura o gruppo di alberi dal quale aggirare il gruppo di Cyric.. Quindi torna sui compagni e il loro equipaggiamento Procediamo in avanscoperta i più silenziosi fino ad individuarli, mentre gli altri ci seguano ad una quindicina di metri di distanza.. fa un attimo di pausa.. Che ne dite?

DM

Spoiler:  
C'è nella zona intorno a noi un punto più adatto dal quale individuarli senza farci vedere? Tipo un'altura.. Oppure se stiamo seguendo una strada costeggiata di alberi, o se siamo in una prateria..

Insomma, un po' di panorama :-p

• Risposte 431
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

e chi ha mai detto che voglio andargli incontro allo scoperto?

dico seccato

qui mi sembra di capire che sono quello più dotato di abilità furtive, e quindi è palese che se bisogna avvicinarsi di soppiatto, dovrò farlo io!

faccio scrocchiare il collo

anche perchè, SE dovessi venire scoperto, IO avrei una scusa per non farmi fare la pelle seduta stante... voi no... ma non voglio mica verificare la se la scusa funziona senza che ce ne sia bisogno...

umani... sempre pronti a saltare alle conclusioni...

Inviato

vengo anche io con voi... direi di avvicinarci il più possibile senza essere visti per poi decidere dopo tutti insieme... in questo modo potremo avere più punti di vista...

Rigor scende da cavallo porgendo le redini all'arciere, mentre si sistema l'arco a tracolla per poi fissare Naracion e Antrax aspettandoli per incamminarsi....

Krylon, ho visto che il tuo falco arrivava da nordest... me lo confermi?

Inviato

Lo immaginavo.. dice annuendo in direzione di Rigor.. Quindi assicuratosi di aver preso tutto.. Seguiteci a distanza.. aggiunge rivolgendosi agli altri prima di incamminarsi insieme agli altri due.

Inviato

La ragazza smonta da cavallo tenendo in mano le redini, visto che devono avvicinarsi il più silenziosamente possibili.

"Si vi confermo che proveniva da nord est, direi che per almeno mezzo miglio possiamo procedere senza molte cautele, Shandar resterà sopra le nostre teste a poca distanza da me, il nostro legame empatico mi avvertirà se i nemici sono a portata."

Detto questo la ragazza si limita ad un'occhiata al falco, il quale si libra in volo sopra le loro teste volando in cerchio sopra di loro, come se si preparasse a cacciare.

@DM

Spoiler:  
Rimango concentrato sul legame empatico, finche rimane entro un miglio dovrebbe funzionare. Il famiglio rimane sopra le nostre teste, volteggiando leggermente avanti rispetto a noi, se dovesse esserci qualche variazione nelle sue emozioni avverto i compagni.
Inviato

Molto bene, allora io direi di avvicinarci per mezzo miglio e a quel punto io, Antrax e Naracion procederemo per il resto della distanza permessa mentre voi tre rimarrete più indietro, ma comunque a una distanza non elevata in modo da poter intervenire tempestivamente in segno di pericolo...

detto questo Rigor si sposta verso destra abbandonando la strada per poi spostarsi verso nord... davanti a voi un bosco di medie dimensioni vi aspetta... sulla vostra destra diversi prati pianeggianti si estendono fino all'orizzonte, mentre alla vostra sinistra il terreno si fa più irregolare e circa a un giorno di cammino si trovano le pendici di alcune montagne. Il bosco davanti a voi è piuttosto grosso, un ottimo posto per nascondere delle eventuali sentinelle, ma anche un buon nascondiglio per osservare da lontano.

Inviato

Silenzioso e sempre più attento man mano che si avvicinano alla boscaglia, segue Rigor e Antrax lasciando che siano loro a guidare i loro passi, supponendo da parte loro una maggior conoscenza della zona..

Una volta giunti al limitare del bosco, perchè la prudenza non è mai troppa, lentamente sfila i due kukri dal loro fodero impugnandoli saldamente..

Inviato

inizio dirigermi verso il boschetto, cercando eventuali tracce e indizi che mi facciano pensare a nemici nascosti

@DM

Spoiler:  

Cercare: +17

Ascoltare: +6

Osservare: +1

Inviato

vi inoltrate tutti e 6 nel boschetto procedendo per circa una decina di minuti molto lentamente cercando di non fare rumore... quando a un certo punto in lontananza potete scorgere una grande radura, Rigor fa segno all'arciere, Ollis e Krylon di fermarsi mentre di procedere a Antrax e Naracion....

Naracion

Spoiler:  
mentre avanzi lentamente con alla tua sinistra rigor e antrax, noti con la coda dell'occhio un movimento improvviso in alto verso la tua destra. Aguzzando la vista, noti una figura umana in piedi sopra a un grande masso in mezzo al bosco. veste indumenti di colore scuro, ma ciò che ti ha fatto notare l'uomo è stato un improvviso riflesso del sole dato dal piccolo scudo di metallo che tiene in mano, mentre dall'altra parte una spada è assicurata alla sua cintura. sulla spalla ha un simbolo ma per te è troppo lontano per distinguerne chiaramente i lineamenti.
Inviato

DM, Antrax

Spoiler:  
Non appena percepisco il movimento, istintivamente mi abbasso allargando il braccio sinistro per bloccare l'avanzata degli altri due..

Lassù! sussurro subito dopo, mentre cercando di rimanere il più silenzioso possibile, cerco copertura dietro un albero, e indicando allo stesso tempo ai miei compagni, con la punta del pugnale, la direzione dal quale ho visto provenire il movimento.

Quindi facendo capolino cercando di mostrarmi il meno possibile, mi guardo intorno in cerca di altri eventuali individui..

Inviato

Subito Rigor blocca il suo movimento e si nasconde, come Naracion, dietro un albero incoccando una freccia per precauzione...

Naracion, dando un'occhiata in giro non riesci a scorgere nessun altro individuo.

Antrax

Spoiler:  
Nascondendoti dietro a un albero un poco più spostato verso sinistra rispetto a rigor e Naracion, noti un'altra figura umanoide, appoggiata a un albero, a una trentina di metri da te sulla sinistra. In una mano, uno piccolo scudo di metallo riflette a tratti quei pochi raggi del sole che riescono a penetrare il fogliame, mentre una spada pende dalla cintura in corrispondenza della mano libera. le sue vesti sono di colore scuro.
Inviato

silenzioso sfioro la spalla di naracion e gli indico con un cenno del capo l'uomo nascosto che ho appena individuato vicino ad un albero

a quello ci penso io...

sussurro, quindi cerco di nascondermi alla sua vista per avvicinarmi e coglierlo alla sprovvista

@DM

Spoiler:  

prove di nascondermi e muoversi silenziosamente per avvicinarmi; osservare e cercare contro eventuali trappole o allarmi; per ora mi avvicino senza attaccare o uscire allo scoperto;

Inviato

Antrax, facendo un giro piuttosto largo, riesci ad aggirare la guardia che hai appena avvistato facendo il meno rumore possibile. Ora ti trovi a pochi passi da lui mentre è appoggiato di schiena a un albero a guardare nell'altra direzione...

prima che ti muovesse, Rigor ti fa cenno con le dita assicurandoti protezione nel caso i tuoi movimenti non fossero troppo silenziosi.

Inviato

continuo ad avvicinarmi senza fare rumore e tiro un colpo mirato all'addome con l'ascia ed uno con la morning star alle gambe

@DM

Spoiler:  

se il nemico è ad 1.5 mentri o meno

azione gratuita: passo da 1.5 metri

azione round completo: attacco completo

1° colpo: ascia + eventuale furtivo

2° colpo: morning star --> sbilanciare + eventuale attacco gratuito

3° colpo: ascia

4° colpo: morning star (se non è stato sbilanciato prima ci riprovo ora)

se il nemico è più lontano di 1.5 metri

azione di movimento: mi avvicino furtivo

azione standard: attacco con l'ascia + eventuale furtivo

Inviato

i due colpi vanno a segno con decisione uccidendo il soldato in pochi secondi. La lama della tua ascia penetra nell'addome per diversi centimetri, aprendo un grosso buco, per poi colpire violentemente le gambe dell'uomo con le punte acuminate della tua arma. Prima di cadere a terra però emette un suono sommesso che però mette sull'attenti l'altro uomo...

Ehi Filas tutto bene? ci sei ancora? Filas... Filas???

Sentite dire dall'altra sentinella. Immediatamente estrae la spada dal suo fodero mettendosi sull'attenti, per poi cominciare a scendere lentamente dal rialzo su cui era appostato per avviarsi nel punto in cui Filas si era appostato.

Inviato

Al cenno dell'hobgoblin, attende qualche istante prima di imitarlo, dirigendosi verso l'altra sentinella prima che Antrax raggiunga il suo obiettivo.

Muovendosi il più furtivamente possibile lo aggira cercando di arrivargli alle spalle senza rivelare la sua presenza, e colpirlo così alla sprovvista ocn i due kukri

Inviato

@DM

Spoiler:  

Rimango all'erta impugnando l'arco, pronto ad incoccare una freccia in caso di bisogno. Prove di osservare e ascoltare regolarmente per cercare eventuali possibili nemici allontanatisi dal gruppo

Inviato

Naracion, i tuoi movimenti come al solito sono completamente senza suoni, la sentinella non si accorge del tuo movimento... quando ti trovi a pochi passi da lei, esegui un movimento così rapido che l'uomo non si accorge nemmeno del tuo movimento. Il primo attacco ha successo con il tuo kukri conficcato fino alla lama appena sopra il bacino sulla sinistra.. mentre il secondo colpo, fatale, è stato quello del tuo secondo kukri che ha penetrato il collo lateralmente uccidendolo sul colpo. Dopo aver estratto i due kukri, si accascia a terra senza vita cadendo in avanti.

Rigor esce dal suo nascondiglio tenendo sempre l'arco incoccato e facendovi segno di avanzare in quella direzione per poi rivolgersi alla retroguardia invitandovi ad avanzare...

sarebbe meglio prima nascondere i corpi in modo che non vengano trovati.. che ne dite? dice con voce sommessa ma abbastanza alta che lo possiate sentire...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...