Morion Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Mentre ripulisce le due lame dal sangue della vittima, conil suo stesso mantello.. Perqisisce rapidamente il corpo prima di trascinarlo nel sottobosco e trovargli un "nascondiglio" come suggerito da Rigor, senza tuttavia rispondergli.. Quindi riavvicinatosi agli altri.. Ora che procediamo, saranno probabilmente in maggior numero.. Quindi una volta individuati, meglio far avvicinare tutti prima di agire. Note le posizione dei nemici, non sarà difficile anche per voi passare inosservati se guidati da noi.. dice rivolgendosi ad Ollis, Aseirtile Krylon Attacchi combinati saranno ancora più efficaci..
vargas Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 ::Preferisco lasciare a voi il lavoro furtivo, è meglio così, entrerò in azione solo se ci fossero problemi, e per questo non è necessario che sia poi così vicina, non preoccupatevi:: La ragazza parla sommessamente per non rischiare di essere individuati da eventuali altre sentinelle, nel frattempo avanza e rimane con l'avanguardai solo il tempo necessario a che vengano nascosti i cadaveri, per poi tornare a distanziarsi il tanto che basta perchè la sua rovinosa furtività generi problemi, d'altronde i suoi vestiti sono fin troppo appariscenti anche solo per provare a nascondersi.
-Invictus- Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Scendo da cavallo e, dopo un attimo in cui sembro aver preso una decisione, mi avvicino a Naracion "Già, troveremo sicuramente più resistenza avanti. Ho una certa esperienza anche io nell'evitare di essere visto...vengo con voi, il mio arco vi coprirà le spalle. "
Morion Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Annuisce alle parole della maga e di Aseirtil, tuttavia aggiunge riferendosi all'arciere.. Va bene, ma rimanete comunque più arretrato e vicino a Krylon.. Nel caso venissimo colti alle spalle è meglio non essere troppo isolati tra noi.. Quindi una volta terminato di perquisire il cadavere si rialza in piedi.. Procediamo dunque...
-Invictus- Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 "Come ho detto, vi coprirò le spalle" Guardo con occhio critico il cadavere e commento "Un bel lavoretto. Speriamo che fili tutto così liscio" Detto ciò sfilo una freccia dalla faretra e mi accingo a seguirli ad una certa distanza @DM Spoiler: Quando cominciamo a muoverci mi muovo silenziosamente e nascondendomi, stando all'erta osservando e ascoltando
Oscuro_Signore Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 prima di arrivare in vista della radura, dovete percorrere circa un centinaio di metri in mezzo a un bosco che si dirada sempre di più proseguendo davanti a voi. Pian piano scorgete una grossa radura in mezzo al bosco. Notate subito che essa è artificiale, nel senso che molti alberi sono stati tagliati apposta per modificare il terreno presente. Notate anche alcuni uomini a torso nudo con delle grandi ascie e corde impegnati a sradicare alcune radici e ceppi rimasti. Al centro della radura una grande torre in pietra sovrasta tutti quanti di diversi metri. Krylon e Ollis Spoiler: E' palesemente magica. Nei vostri studi sugli oggetti magici più famosi ricordate molto facilmente questa torre, che tramite alcune parole di comando può essere rimpicciolita e spostata a piacimento. Vi ricordate anche che sono molto rare e con un costo notevole. molti sono i soldati presenti, tutti vestiti allo stesso modo delle due sentinelle che avete ucciso poco fa. Facendo un rapido calcolo riuscite a contare tra tutti 20 soldati sparsi per tutta la radura e almeno 8 boscaioli intenti a dissotterrare gli ultimi ceppi rimasti. Una grossa catasta di legno è stata creata alla destra della torre dove un edificio di medie dimensioni sta prendendo forma, probabilmente una stalla provvissoria. La torre, alta diversi piedi, presenta alla base una grossa porta a doppio battente in ferro, con due guardie di fianco. Ogni tanto vedete entrare e uscire persone vestite sempre con le vesti scure e il simbolo sulla spalla. Alcune, dopo essere salite a cavallo, partono in direzione della strada opposta alla vostra posizione. Il lato che vedete voi, vi permette di capire che la struttura interna è divisa in tre piani e l'unica finestra che vedete è quella del secondo piano. In cima alla torre, subito sotto il tetto, potete notare alcuni arcieri appostati, precisamente 4 che cambiano posizione continuamente.
-Invictus- Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Un notevole dispiegamento di forze... Rivolgendomi sotto voce agli altri "Qualunque cosa stiano facendo non fa presagire niente di buono. La domanda è una: ci interessa? In caso contrario dovremmo riuscire ad aggirare l'ostacolo e proseguire...ovviamente muovendoci attentamente " aggiungo l'ultima parte guardando in direzione di Ollis e Krylon "Non dovrebbero esserci problemi nello sbarazzarci di altre eventuali sentinelle"
Gogeth Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 bah... grugnisco se hanno tutti quello strano simbolo, che senso ha lasciarli continuare nella loro opera? non sono nemici del vostro "dio"? mentre parlo pulisco la lama della mia ascia sull'erba se voi con gli archi li attirate qui, gli fracasso il cranio prima che si rendano conto di cosa sta succedendo! @DM Spoiler: ho trovato qualcosa sul cadavere della sentinella che ho ucciso?
Morion Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Abbiamo un problema decisamente più urgente e pressante da risolvere.. risponde in tutta calma all'hobgoblin.. Se non sono collegati con l'uovo, non ha senso mettere a rischio la buona riuscita della missione.. Serio in volto, continua ad osservare la torre in lontananza mentre riprende a parlare.. Tuttavia, come detto dal Lord un coinvolgimento dei seguaci di Cyric è altamente probabile, vale quindi la pena indagare sulla cosa.. quindi si chiude in un riflessivo silenzio per un lungo istante. Forse avremmo dovuto catturare viva una delle sentinelle.. sussurra appena ripensando ai due cadaveri.. Infiltrarsi sembra decisamente troppo rischioso, soprattutto dal momento che hanno sicuramente dei maghi tra le loro fila, visto l'attacco al falco di Krylon.. quindi sposta le iridi nuovamente su Antrax.. Un attacco a distanza con la copertura degli alberi e un effetto sorpresa sembra l'unica alternativa.. A meno che.. aggiunge tornando a guardarsi intorno per poi soffermarsi sulla maga.. Non ci siano altre sentinelle nei dintorni da interrogare.. Puoi chiedere al tuo falco se ha avvistato altre guardie isolate nei dintorni? DM: [Quanto distano le guardie di pattuglia dalla boscaglia?]
Gogeth Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 bah, se sono nemici vanno affrontati! sbuffo mentre picchietto con le dita sulle ginocchia e se hanno attaccato il falco, sanno di noi, quindi non vedo perchè tenerceli alle spalle! è un rischio inutile!
Oscuro_Signore Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 io non credo che abbiamo associato la presenza di un animale a una persona o a un gruppo... non mi sembra che l'animale abbia dei segni particolari che lo distinguino dagli altri suoi simili che possono far intuire una cosa del genere. i soldati, divisi in 4 gruppi da 5 persone, coprono, o almeno così vi sembra, un lato della torre, alcune volte percorrendo tragitti più lunghi e altre invece avvicinandosi alla torre. Sembrano che non stiano seguendo un percorso preciso, perchè ogni volta cambiano e ogni volta è diverso, ma riuscite a capire più o meno la direzione che ogni gruppo prende, e prenderà. i boscaioli, divisi in due gruppi da 3 e uno da due, sono completamente concentrati sul loro lavoro. un ceppo è presente quasi davanti a voi spostato più sulla vostra destra, a una quindicina di metri. Riuscite tranquillamente a sentire che cosa si dicono tra di loro. il secondo ceppo è alla vostra sinistra in direzione della torre, mentre il terzo ceppo è a sinistra della torre, verso il fitto bosco che circonda la radura. Antrax Spoiler: sulla guardia non hai trovato niente di particolare se non un pezzo di cuoio per affilare la lama della sua spada, qualche razione e qualche moneta di rame. Naracion Spoiler: i gruppi non sono statici ma si muovono di continuo percorrendo l'intera radura in modo irregolare ma seguendo comunque una logica.
-Invictus- Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 "Potremmo fare un giro di ricognizione intorno alla radura alla ricerca di un eventuale altra sentinella. Se la troviamo e riusciamo ad evitare di ucciderla..." dice alzando un sopracciglio in direzione di Naracion e Antrax "...possiamo provare a ..."convincerla" a parlarci" Torna a guardare un momento con sguardo assorto l'accampamento "Altrimenti dovremo pensare ad un piano per infiltrarci, e non mi sembra una soluzione semplice. Ovviamente rimane sempre l'alternativa di attaccare prima e fare domande dopo" Aggiunge con uno strano ghigno. "Ad ogni modo è meglio sbrigarsi, prima o poi si accorgeranno delle sentinelle mancanti"
vargas Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 La ragazza si concede qualche minuto per studiare il campo e la torre, per poi voltarsi e riflettere sulla situazione. ::Direi che è innegabilmente improbabile aver incontrato per caso un gruppo di seguaci di Cyric sulla strada per andare alla ricerca dell'Uovo, è estremamente probabile che prima o poi dovremo affrontarli. Tuttavia, da quel che vedo posso dedurre che avremo qualche difficoltà ad affrontarli ora.:: La giovane maga fa una piccola pausa chiudendo la mano destra a pungo e sollevandone il pollice, con l'indice ed il pollice dell'altra mano. ::Innanzitutto un problema consiste nel fatto che quello è un oggetto magico molto utile, ma anche molto raro, quella torre si rimpicciolisce e si ingrandisce con una semplice parola di comando, molto utile per viaggiare con un piccolo esercito e non restare indifesi quando ci si accampa, questo però vuol dire con molta probabilità che li dentro vi sono almeno una o due persone, probabilmente sacerdoti di Cyric, in grado di crearci problemi più dei soldati qui fuori, che a mio dire potremmo stendere in poco tempo.:: Ora solleva anche l'indice della mano destra. ::Secondo problema, quella è una Fortezza Istantanea, come vi dicevo, e oltre ad essere portatile, ha anche spessi muri in Adamantio e una porta che può essere aperta o chiusa solo dal suo possesore, nemmeno i miei incantesimi possono fare nulla a riguardo. Se dovessimo attaccare e metterli in allarme non avremmo modo di entrare e saremmo decisamente in una posizione di svantaggio.:: La ragazza torna a voltarsi verso la radura, passandosi una mano tra i capelli. ::Anche catturare una delle guardie potrebbe non rivelarsi una scelta vincente, di certo le sentinelle non conosceranno quasi nulla dei piani di chi comanda, sarebbe con ogni probabilità tempo perduto. Credo che la nostra possibilità migliore sia cercare di catturare uno dei sacerdoti, e fuggire, per poi interrogarlo con calma, io posso usare un'incantesimo di individuazione del magico, di sicuro uno dei sacerdoti sarà riconoscibile dalla quantità di aura magica che ha indosso, per via degli oggetti magici. Dovremo solo avere fortuna che non rimangano tutto il tempo nella torre. Intanto vediamo cosa riesco ad individuare...:: Dopo essere arretrata nel folto del bosco per evitare di essere notata o sentita, la ragazza concentra le sue energie magiche per attingere alla trama, chiudendo gli occhi, compone rapidamente alcuni gesti e pronuncia le parole magiche il più sommessamente gli sia concesso per portare a termine l'incantesimo. Una volta riaperti gli occhi di Krylon dovrebbero essere in grado di individuare aure magiche, facoltà che si accinge subito a sfruttare per perlustrare la zona in cerca di aure magiche,concentrandosi per cominciare nei pressi della torre. @DM Spoiler: Casto individuazione del magico, cono di 18 metri per 8 minuti, scandaglio la radura, concentrandomi sempre 3 round per eliminare il disturbo della torre
Oscuro_Signore Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Krylon Spoiler: sei troppo distante per poter far si che la torre rientri nel raggio del tuo incantesimo, ma esplorando la radura, noti 2 auree deboli su due persone diverse. una la trovi su una spada di un soldato che guida uno dei 4 gruppi di soldati, l'altro lo trovi su una delle due guardie poste vicino alla porta della torre... sei riuscita a notarla quando essa si è allontanata dal suo posto di guardia per parlare con l'altro soldato che hai individuato poco fa. quando poi è ritornata al suo posto, l'aura è sparita dalla tua vista magica.
Morion Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Mmm.. Se quella torre funziona come dici, questo complica alquanto le cose.. riflette per qualche attimo sulla spiegazione datagli dalla maga.. Non darei però per scontato che ad un eventuale attacco i sacerdoti si barrichino nella fortezza, anzi.. Potrebbero uscire proprio per quel motivo.. Fa una piccola pausa per alzare lo sguardo al cielo, verso il sole.. E se dovessimo aspettare che escano per chissà quale motivo, non possiamo sapere quanto tempo passerà e nemmeno se avremo la sicurezza di riconoscerli.. Tuttavia.. Quegli uomini che continuano a entrare e uscire a cavallo per dirigersi dall'altra parte.. Quelli potrebbero fare al caso nostro.. concludo tornando a guardare gli altri.. Potremmo aggirare in breve tempo la torre e trovare un luogo dal quale tendere un agguato... DM Spoiler: Gli uomini che entrano e escono dalla torre, sembrano semplici soldati o di grado superiore? In quanti si muovono ogni volta? (in coppie, tre, quattro..)?
-Invictus- Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Sembra che per una volta tanto abbia trovato da lavorare con della gente che sa il fatto suo... Dopo aver riflettuto un attimo "Concordo con Naracion, probabilmente il modo più semplice è tentare di tendere un agguato ad uno degli uomini a cavallo, sufficientemente lontano da qui per non insospettire nessuno. A giudicare dalle loro vesti non mi sembrano semplici soldati, potrebbero avere le informazioni che ci servono" Rivolgendomi alla maga "Credo che valga la pena tentare, pensi che possano essere un buon bersaglio?"
Gogeth Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 basterà coglierli di sorpresa! grugnisco mentre inizio a giocare, spazientito, con dei legnetti qui stiamo solo perdendo tempo... diamoci una mossa, o quell'uovo non lo troviamo più! se sono nemici agiamo, altrimenti ignoriamoli! il resto sono solo elucubrazioni inutili! una cosa è pianificare, un'altra è perdere tempo con mille ipotesi!
Oscuro_Signore Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Naracion Spoiler: i soldati che esci dalla torre alcune volte partono da soli, altre volte sono in coppia ma per quanto avete visto per ora, mai più di due per volta. tutti hanno le stesse divise, un particolare che hai notato è che si differenziano per il colore del mantello... anche se subito non gli hai dato molta importanza. Allora cosa decidiamo di fare? come suggerisce Antrax evitiamo solo di perdere tempo, d'ora in poi le decisioni dovremo abituarci a prenderle in fretta, ne potrebbe andare della nostra vita...
Morion Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ne va della nostra vita, e quindi della missione.. Replico alle parole di Antrax e quindi di Rigor stesso. Bene.. Secondo me la cosa migliore è catturare un paio di quegli individui che escono a cavallo dalla torre.. Il colore del loro mantello indica chiaramente che sono qualcosa più di semplici sentinelle.. dico con tono calmo e pacato guardando gli altri.. Se siamo tutti d'accordo direi di procedere a cavallo e raggiungere una zona dal quale coglierli di sorpresa.. Quindi rimango in attesa della conferma in particolare di Ollis e Krylon
Oscuro_Signore Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Per me va bene... basta che ci sbrighiamo! l'eccitazione del prossimo combattimento glielo si legge in faccia... ma la disciplina creata in molti anni di addestramento e battaglie gli permette di rimanere freddo e calmo in qualsiasi situazione, cosa che spesso gli ha salvato la vita. credo che ci saranno altre sentinelle da quella parte, credo che la cosa migliore sia andare in avanscoperta, questa volta ragazzi potreste lasciar fare a me e a Aseirtil... così non perdiamo tempo, che ne dici arciere?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.