Pubblicato 9 Settembre 200519 anni comment_42149 Non so più che titoli inventarmi... Comunque mi stavo chiedendo, Se un chierico di liv 30 con 3 metamagia migliorata volesse creare un anello del favore divino persistente (per risparmiare) che da un bonus di +6 a tiro per colpire e danno e attivato ad uso. Potrebbe crearlo facendo al posto di 5x18x2000:2(perchè persistente)= 90000 mo, 2x30(liv in cui aveva tutte e tre le metamag migliorate)x2000:2=60000 mo?
9 Settembre 200519 anni comment_42183 Devi applicare anche le metamagie, mi pare... non conosco però le metamagie migliorate... puoi dirmi come si chiamano che me le leggo?
9 Settembre 200519 anni Author comment_42185 Devi applicare anche le metamagie, mi pare... non conosco però le metamagie migliorate... puoi dirmi come si chiamano che me le leggo? Metamagia migliorata è un talento epico che abbassa di 1 gli incrementi dei livelli di incantesimo che i talenti di metamagia applicano. Significa che mettendosi metamagia migliorata una volta inc rapidi è solo di tre liv superiore, inc pot di 1 liv superiore ma inc silenziosi rimane sempre di 1 liv superiore perchè deve per forza aumentare di minimo 1 il liv di incantatore. Mettendosi metamag migl 3 volte gli inc persistenti sarebbero di un solo livello superiore (invece di 4). Metamag migliorata si può mettere però solo a partire dal livello 27 e contando anche il talento bonus che il chierico di mette al livello 29, si possono prendere 3 metamag migliorata minimo al livello 30.
9 Settembre 200519 anni comment_42197 non ha seguito con attenzione i calcoli ma a lume di naso direi che la diminuizione di slot operata da metamagia migliorata conta anche nella creazione di oggetti magci. nella 3.5 incantesimi persistenti è un +6 allo slot
10 Settembre 200519 anni Author comment_42238 non ha seguito con attenzione i calcoli ma a lume di naso direi che la diminuizione di slot operata da metamagia migliorata conta anche nella creazione di oggetti magci. nella 3.5 incantesimi persistenti è un +6 allo slot Ti spiego i calcoli, scusa avrei dovuto farlo prima. 5(liv incantesimo)x18(liv incantatore)x2000(moltiplicatore attivato ad uso):2(perchè dura 24 ore)=90000 mo, 2(liv incantesimi abbassato per metamag migliorata)x30(liv minimo per prendere 3 metamag migliorata)x2000(moltiplicatore att ad uso):2(dura 24 ore)=60000 mo. Quindi secondo voi il calcolo è giusto? Comunque come DM ho cambiato inc persistenti: se l'inc dura 1 ora per liv allora lo slot aumenta di +1, se 10 minuti per liv lo slot aumenta di 2, se 1 minuto per liv lo slot aumenta di 3, se un round per liv lo slot aumenta di 4, per durate inferiori ad un round per livello è a discrezione del DM decidere l'aumento degli slot. Così mi sembra più giusto, che ne pensate?
10 Settembre 200519 anni comment_42254 Comunque come DM ho cambiato inc persistenti: se l'inc dura 1 ora per liv allora lo slot aumenta di +1, se 10 minuti per liv lo slot aumenta di 2, se 1 minuto per liv lo slot aumenta di 3, se un round per liv lo slot aumenta di 4, per durate inferiori ad un round per livello è a discrezione del DM decidere l'aumento degli slot. Così mi sembra più giusto, che ne pensate? Non vedo tutta questa necessità di modificare l'aggiustamento in base alla durata dell'incantesimo... se non è stato previsto originariamente, credo, è perchè la durata è proporzionata alla forza e livello dell'incantesimo cui si applica, quindi sarebbe una penalità ulteriore modificare il tutto in questo modo... Però se ti ci trovi bene, è Ok!
Crea un account o accedi per commentare