GgDag Inviata 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviata 19 Novembre 2009 Voi quali luoghi di interesse, attività commerciali ecc mettete nelle città? Io fino ad ora ho inserito queste: Palazzo reale e vari palazzotti dei nobili Templi di divinità sia buone (e quindi accessibili) sia malvagie (e quindi nascosti) Accademia militare Accedemia bardica Accademia magica Accademia navale (ovviamente dove ci sia la possibilità) Gilda di mercanti Gilda di ladri (più o meno nascoste) Gilda di maghi Circoli druidici Accampamenti barbari Biblioteche Monasteri Taverne e Locande Fabbri e Fabbricanti di archi Erboristi Negozi di gemme preziose Arti magiche Empori Macellai Fornai Fruttivendoli Maniscalchi e stallieri Tuttofare (più che altro riparatori ecc.) Pescivendoli Liutai Sarti Bordelli Voi ne avete altri in mente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soren Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Terme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedVivi Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Ho provato a mettere in una paio di città arene per combattimenti (tra pg e bestie o pg e png) quali intrattenimenti per l'alta borghesia dove i pg possono prendere parte per raccimolare un po' di soldi con facilità. E poi piazze del mercato come i mercatini che si possono trovare dalle nostre parti, in un giorno prestabilito utilizzare la piazza principale come un mercato ove giungono artigiani da ogni parte del continente! Poi perchè no, un teatro penso che non guasterebbe per un gruppo di pg un po' colti o quantomeno per delle missioni un po' particolari ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 mercato nero (situato nelle zone più scure della città, il mio l'avevo messo in una antica arena sotto la città). ambulanti. il quartiere dei mercenari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorfiend Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 Per ovvie ragioni accampamenti barbarici e circoli druidici mal si sposano con l'ambiente cittadino,quindi sono i luoghi che io NON metterei nelle citta'. Le arene,soprattutto clandestine(ci trovi di tutto e di piu'), sono la prassi,come le taverne sordide e i bassifondi pieni di ladri e goblinoidi loschi... Siccome nelle mie campagne gli incantatori costituiscono il 20% della popolazione, in ogni citta' grande o metropoli c'e' almeno un'emporio del mistico,a volte dentro un tempio di boccob, altre volte in un vialone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magnifico SIRE Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 la bisca clandestina i cambiavalute le carceri il serraglio (esposizione di mostri e animali esotici) la casa degli scribi, degli interpreti e dei cartografi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oscuro_Signore Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2009 il palco per vendere gli schiavi? o la forca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lepracauno Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2009 gilde di costruttori? orafi? carpentieri? armaioli, ecc.. conciatori esattori delle tasse ospitali arhitetti e ingegneri produttori di carta e pergamente/rilegatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hammanu Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Impresa smaltimento cadaveri ovvero pompe funebri con annesso cimitero. Non ci pensa nessuno a questi poveri negromanti????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2009 Quello che serve e quello che ci può essere con un pizzico di buon senso. Niente di più e niente di meno. In una piccola città potrebbero non esserci castelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato