Draco Inviata 19 Novembre 2009 Segnala Inviata 19 Novembre 2009 Nella mia città cè poca gente informata sulla questione, non cè un negozio, e ho avuto internet da poco, quindi ho accumulato una vagonata di dubbi, domande e incertezze sui nuovi conti vampiro, ve le pongo sperando che qualcuno mi possa rispondere per favore PS:posto pure una lista da 1000 punti per sapere opinioni suggerimenti e consigli su come migliorarla, la mia tattica ideale sarebbe la supremazia magica in modo da evocare a non finire. Via con le domande 1)Il generalo a cavallo può stare dietro l'esercito? 2)Il Ghast delle cripte è considerato campione? 3)Perchè giocare gli scheletri se i ghoul sono apparentemente migliori e hanno lo stesso costo? 4)Gli zombi hanno una qualche utilità? l'unica volta che li ho evocati li ho mandati contro i serventi di un cannone e sono stati sterminati! 5)Conviene evocare zombi o metterli direttamente nello schieramento iniziale? 6)Se do a un vampiro incarnazione della morte, questo gli da un armatura pesante, posso sostituirla con l'usbergo insanguinato di Walach? 7)I nugoli di pipistrelli sono considerati sciami? 8)Ha un utilità lo scettro di de noirot? 9)Se cè un personaggio all'interno di un unità posso curarlo di una ferita e il resto al resto dell'unità? 10)Guardia dei tumuli o orda di fantasmi? 11)Di quanti punti si puo sforare in una lista da mille se si puo(fino ad adesso ho saputo 18 massimo) Lista a 1000 punti vampiro+usbergo insanguinato di walach+incarnazione della morte(scudo ed arma ad una mano)+accolito oscuro+incubo, il generale. vampiro+usbergo dello scorticato+pergamena della dispersione+accolito oscuro+evoca ghoul necromante con evocazione di nehk di partenza+scettro di de noirot+evoca morti(2°incantesimo di necromanzia) unita di ghoul da 15 con ghast unita di ghoul da 15 con ghast unita di lupi zombi da 10 con lupo dannato varghulf Totale(1014) ringrazio in anticipo chi mi risponderà ringrazio ma non mi risponde nessuno
Maldazar Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Vado a memoria: 1)Il generalo a cavallo può stare dietro l'esercito? In che senso? O.o è un modello come un'altro, lo muovi dove ti pare... 2)Il Ghast delle cripte è considerato campione? Il ghast è il campione dei ghoul. 3)Perchè giocare gli scheletri se i ghoul sono apparentemente migliori e hanno lo stesso costo? I ghoul sono migliori sotto ogni punto di vista. Gli scheletri sono una pessima scelta, possono servire per avere delle truppe con una buona armatura o, giocandoli con le lance, combattere su più ranghi... ma a quel punto verrebbero a costare di più. 4)Gli zombi hanno una qualche utilità? l'unica volta che li ho evocati li ho mandati contro i serventi di un cannone e sono stati sterminati! Gli zombi sono la spina dorsale dell'esercito. NON comprarli come scelte, evocali e basta... evocane un quantitativo abominevole: sono soldati che non ti costano nulla, ne puoi evocare ad eserciti... cosa vuoi di più? Oltretutto, sono ottimi per impantanare i pezzi grossi. 5)Conviene evocare zombi o metterli direttamente nello schieramento iniziale? NON metterli nello schieramento, NON metterli nello schieramento. Vuoi le truppe? metti i ghoul (oltretutto, con ghoulkin li fai avanzare prima dell'inizio della partita... metti che dentro ad una squadra hai un vampiro alato, quello ha buone possibilità di arrivare in cac quasi subito). 6)Se do a un vampiro incarnazione della morte, questo gli da un armatura pesante, posso sostituirla con l'usbergo insanguinato di Walach? Non ricordo. 7)I nugoli di pipistrelli sono considerati sciami? A memoria, si. Basta guardare nella loro descrizione (o sulla lista esercito). 8)Ha un utilità lo scettro di de noirot? Non ricordo quale sia... quello che fa evocare più zombi? 9)Se cè un personaggio all'interno di un unità posso curarlo di una ferita e il resto al resto dell'unità? Leggi l'invocazione di nehek, c'è scritto come fare. 10)Guardia dei tumuli o orda di fantasmi? Guardie... semplicemente ottime. 11)Di quanti punti si puo sforare in una lista da mille se si puo(fino ad adesso ho saputo 18 massimo) Di nessun punto. Se giochiamo a 1000, te metti giù 1000 (o meno) punti, non 1018 perchè ti gira... le domande di questo genere non le capisco, se si gioca con un punteggio, perchè dovresti essere autorizzato ad eccederlo?
Draco Inviato 20 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2009 grazie mille Maldazar 1)pensavo che essendo generale dovesse stare davanti 2)capito 3)capito 4)capito 5)capito 6)cioè io li do gia l'usbergo insanguinato, posso non mettergli la pesante? 7)a rigor di logica si ma sul nuovo manuale non cè scritto 8)quello che fa evocare D3+9 zombi invece di D3+4 9)cè scritto che un personaggio puo guarire solo di una ferita ma continuo a non capire faccio l'esempio: un vampiro dentro un unita di ghoul ha subito una ferita, e nella suddetta unità sono morti due ghoul uso evocazione di nehek, al d6 per le ferite curate (sempre che io lo debba tirare, in effetti non capisco se un personaggio dentro una unità deve essere bersagliato specificatamente, e in quel caso potrei curare solo una ferita, oppure viene considerato come parte dell'unità) esce 3 posso curare una ferita la vampiro e poi evocare con i restanti due punti due gohul? 10)capito 11)ok grazie non lo sapevo e mentre cercavo, è uscito sto 18 ma per me puo anche esse falso solo che fino ad ora non avevo altre fonti 12)nuova domanda-posso giocare milizia e leva silvanyana nella mia armata nessuno ha commentato la lista e io brancolo nel buio cioè non so se è buona cattiva e se si che mettere togliere o modificare qualcuno mi puo consigliare? per sicurezza la riposto Lista a 1000 punti vampiro+usbergo insanguinato di walach+incarnazione della morte(scudo ed arma ad una mano)+accolito oscuro+incubo, il generale. vampiro+usbergo dello scorticato+pergamena della dispersione+accolito oscuro+evoca ghoul necromante con evocazione di nehk di partenza+scettro di de noirot+evoca morti(2°incantesimo di necromanzia) unita di ghoul da 15 con ghast unita di ghoul da 15 con ghast unita di lupi zombi da 10 con lupo dannato varghulf Totale(1014) ringrazio nuovamente in anticipo chi mi rispondera e ovviamente per favore rispondetemi XD
Retribution Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 raga secondo voi conviene schierarei cavalieri della rocca del sangue? 80% della gente che conosco non li schiera mai. io sinceramente avrei intenzione di farmi un esercito di conti vampiro. Mi consigliate di comprare il battaglione? Sinceramente non c sta tanta scelta in quella scatola... si salvano solo i ghoul.
Ospite dam_lodi Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Molte cose te le ha già dette molto bene maldazar, cerco di rispondere con le mie opinione... Gli scheletri sono una pessima scelta, possono servire per avere delle truppe con una buona armatura o, giocandoli con le lance, combattere su più ranghi... ma a quel punto verrebbero a costare di più. I ghoul hanno resistenza 4 ma nessuna armatura. Gli scheletri hanno armatura leggera e scudo, il che li rende un po' più corazzati. Personalmente conosco un po' di gente che di solito mette scheletri. Non ricordo bene ma non credo che con evocazione di nehek tu non possa evocare ghoul ma solo scheletri o zombi. Gli zombi sono la spina dorsale dell'esercito. NON comprarli come scelte, evocali e basta... evocane un quantitativo abominevole: sono soldati che non ti costano nulla, ne puoi evocare ad eserciti... cosa vuoi di più? Oltretutto, sono ottimi per impantanare i pezzi grossi. Qui c'è un problema: prima potevi lanciare quell'incantesimo tutte le volte che volevi, ora invece lo stesso incantesimo non può essere preso due volte dallo stesso mago e può essere lanciato solo una volta per fase magica. Da questo si deduce che l'evocazione la puoi lanciare una volta a turno...Quindi secondo me non ci saranno più caterve di evocazioni e quindi è meglio mettere degli zombi per impantanare il nemico. Costano poco e sono tanti. Con altre unità più forti invece aggiri e carichi sul fianco. Non hai neanche il problema del fatto che scappano perchè sono nonmorti... Non ricordo Se non c'è scritto che l'armatura insostituibile, puoi prendere quell'oggetto magico ma perdi i punti dell'armatura pesante. E ora la lista: bè non ho molto da dire dato che non conosco quasi niente dei conti, però ti sarei grato se mettessi i punti di fianco a ogni unità, così si può valutare meglio... Solo una cosa, per me tre eroi a 1000 punti sono troppi, e devi cercare di togliere quei 14 punti in più...
Morvelion Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 cioè io li do gia l'usbergo insanguinato, posso non mettergli la pesante? Le armature magiche cosi come le armi sostituiscono le versioni comuni. 9)cè scritto che un personaggio puo guarire solo di una ferita ma continuo a non capire faccio l'esempio: un vampiro dentro un unita di ghoul ha subito una ferita, e nella suddetta unità sono morti due ghoul uso evocazione di nehek, al d6 per le ferite curate (sempre che io lo debba tirare, in effetti non capisco se un personaggio dentro una unità deve essere bersagliato specificatamente, e in quel caso potrei curare solo una ferita, oppure viene considerato come parte dell'unità) esce 3 posso curare una ferita la vampiro e poi evocare con i restanti due punti due gohul? Un personaggio dentro un' unità viene considerato parte di essa, se l'unità viene bersagliata da un incantesimo come ricrescita (sapere della vita) o evocazione di nehek come nel tuo esempio le ferite curate seguono un rigido ordine: prima curi i personaggi eventualmente presenti, poi i campioni poi il resto dei modelli. 12)nuova domanda-posso giocare milizia e leva silvanyana nella mia armata :confused:Intendi quelle unità uscite con la campagna tempesta del caos? comunque se sono presenti nel codex si altrimenti no (o solo con il consenso dell'avversario se è gentile). Riguardo alle liste dell'esercito se il limite è 1000 devi rimanere sotto o eguagliare il valore (al limite puoi sforare di uno o due punti ma di sicuro non 14 o più)
Retribution Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 cmq la mia domanda era... 1) per iniziare devo comprare il battaglione? ( il carro dei cadaveri non l'ho visto mai giocare e molti giocano scheletri) 2) I cavalieri di rocca del sangue li consigliate come unita di cavalleria?
Morvelion Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 cmq la mia domanda era... 1) per iniziare devo comprare il battaglione? ( il carro dei cadaveri non l'ho visto mai giocare e molti giocano scheletri) 2) I cavalieri di rocca del sangue li consigliate come unita di cavalleria? Non conosco bene i conti vampiro ma il battaglione è un buon punto di inizio per ogni esercito, io con i mei elfi silvani ho iniziato così. I cavalieri di rocca sangue sono una delle più potenti unità vampiriche perchè non utilizzarli?
Ospite dam_lodi Inviato 5 Settembre 2010 Segnala Inviato 5 Settembre 2010 cmq la mia domanda era... 1) per iniziare devo comprare il battaglione? ( il carro dei cadaveri non l'ho visto mai giocare e molti giocano scheletri) 2) I cavalieri di rocca del sangue li consigliate come unita di cavalleria? Ho visto il battaglione, a me non sembra malaccio, ti fai un'idea della diversa potenza delle tue truppe e poi capisci come sviluppare l'esercito. se mai prendilo insieme a un eroe così puoi iniziare subito a giocare. Per quanto riguarda i cavalieri, sono forti ma costano un casino di punti da quel che mi hanno detto (se non erro più o meno 60 punti l'uno). Dipende come intendi usarli...e anche quanti ne vuoi schierare...In ottava sono molto forti ma devi considerare che in questa edizone conta molto di più il numero secondo me...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora