NikaTheGreat Inviata 21 Novembre 2009 Segnala Inviata 21 Novembre 2009 Volevo creare un bardo, ma secondo me un bardo non è un bardo senza un buono strumento. Quali strumenti da bardo preferite? Quali ritenete più strani?
Fiore di Loto Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Dipende di che razza sei e in che ambientazione giochi...
NikaTheGreat Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 No scusa, mi sono espresso male io. Io facevo un discorso in generale. Non chiedo consigli ma solo le vostre preferenze.
Nymor Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Per il più strano voto per un bel triangolo con bacchettina...immaginate scena epica, il party contro un esercito di Balor. Il bardo decide di rovesciare le sorti dello scontro ed esce un minuscolo triangolino e *ping!* Se vuoi fare qualcosa di macabro per un pg malvagio proporrei un tamburo fatto con un teschio scoperchiato al posto della parte in legno Oppure ancora un bardo con un gong/scudo ed una mazza per suonarlo quando non ci suona i nemici...naturalmente sono cose che necessitano di house rule
Ji ji Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Un liuto od un'arpa sono le scelte che preferisco, perché mi permettono di immaginare il bardo che suona e canta insieme, narrando gesta epiche. Altrimenti andrebbero benissimo anche un flauto, un oboe (stupendo) o un thin wistle, ma non potrei cantare un bel niente... Per finire, per far ballare ci vedo bene anche un bel violino. Oppure una cornamusa per un nano bardo con il kilt
Fiore di Loto Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Per il Nano un bel Corno. Per il Mezzorco un bel tamburo tribale. Per l'Elfo la lira. Per lo Gnomo il mandolino Per il Mezzelfo il flauto Per l'Halfling il flauto di pan
Blackstorm Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Mezz'orco barbaro con doppio tamburo e due mazze. The Beast Within.
Lone Wolf Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Il bardo che gioco attualemte se ne va in giro suonando l'ocarina, e quando ha voglia, tramite l'incantesimo Evoca Strumento strimpella anche la chitarra...in futuro potrei anche pensare ad un paio di melodie col violino.
sauroneye Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Un liuto od un'arpa sono le scelte che preferisco, perché mi permettono di immaginare il bardo che suona e canta insieme, narrando gesta epiche. Altrimenti andrebbero benissimo anche un flauto, un oboe (stupendo) o un thin wistle, ma non potrei cantare un bel niente... Per finire, per far ballare ci vedo bene anche un bel violino. Oppure una cornamusa per un nano bardo con il kilt Da master, avevo messo un PNG NANO FEMMINA BARDO con la cornamusa. Il top del carisma... sennè secondo me i liuto è un classico. Anche l'arpa è molto bella, però l'armonica a bocca sarebbe magnifica per un mezzelfo bardo/ranger...
Imbemaster Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 un mio pg aveva fatto un bardo con caratteristiche sovraumane (aveva tirato 4 18 e mi disse: "con questi tiri, DEVO fare un bardo), che suonava il pianoforte a coda... ... ... sui nemici. lo usava sia come strumento che come arma
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 A me piace moltissimo l'idea dello Strumento-Arma: il mio gruppo ricorda ancora un Bardo Gnomo Vampiro armato di Ascia Bipenne a corde. Spoiler:
Vegeta -ITA- Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Potrebbe usare il basso di Gene Simmons!
Magnifico SIRE Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 La ghironda! la ghironda! PS: pazzesca l'ascia-chirtarra!!! :-o
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 ;688353']Potrebbe usare il basso di Gene Simmons!Esattamente' date=' era stato inoltre consigliato in un altro topic come strumento per un [b']Bardo/Barbaro. Spoiler:
sauroneye Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 un mio pg aveva fatto un bardo con caratteristiche sovraumane (aveva tirato 4 18 e mi disse: "con questi tiri, DEVO fare un bardo), che suonava il pianoforte a coda... ... ... sui nemici. lo usava sia come strumento che come arma Lo portava in una borsa conservante?
Harlan_Draka Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 io ci vedo bene Lira, Violino e cornamusa. Oppure una chitarra stile Devil May Cry
Imbemaster Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Lo portava in una borsa conservante? no, in spalla. insieme allo spadone.
Saito Hajime Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 no, in spalla. insieme allo spadone. Come c***o faceva? O___O
il signore oscuro Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 no, in spalla. insieme allo spadone. O.O, come faceva?
Messaggio consigliato