Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_392318

Volevo creare un bardo, ma secondo me un bardo non è un bardo senza un buono strumento. Quali strumenti da bardo preferite? Quali ritenete più strani?

• Risposte 18
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_392344

Per il più strano voto per un bel triangolo con bacchettina...immaginate scena epica, il party contro un esercito di Balor. Il bardo decide di rovesciare le sorti dello scontro ed esce un minuscolo triangolino e *ping!* :D

Se vuoi fare qualcosa di macabro per un pg malvagio proporrei un tamburo fatto con un teschio scoperchiato al posto della parte in legno :twisted:

Oppure ancora un bardo con un gong/scudo ed una mazza per suonarlo quando non ci suona i nemici...naturalmente sono cose che necessitano di house rule ^_^

comment_392353

Un liuto od un'arpa sono le scelte che preferisco, perché mi permettono di immaginare il bardo che suona e canta insieme, narrando gesta epiche. Altrimenti andrebbero benissimo anche un flauto, un oboe (stupendo) o un thin wistle, ma non potrei cantare un bel niente...

Per finire, per far ballare ci vedo bene anche un bel violino. Oppure una cornamusa per un nano bardo con il kilt :-D

comment_392377

Per il Nano un bel Corno.

Per il Mezzorco un bel tamburo tribale.

Per l'Elfo la lira.

Per lo Gnomo il mandolino

Per il Mezzelfo il flauto

Per l'Halfling il flauto di pan

comment_392399

Il bardo che gioco attualemte se ne va in giro suonando l'ocarina, e quando ha voglia, tramite l'incantesimo Evoca Strumento strimpella anche la chitarra...in futuro potrei anche pensare ad un paio di melodie col violino.

comment_392450

Un liuto od un'arpa sono le scelte che preferisco, perché mi permettono di immaginare il bardo che suona e canta insieme, narrando gesta epiche. Altrimenti andrebbero benissimo anche un flauto, un oboe (stupendo) o un thin wistle, ma non potrei cantare un bel niente...

Per finire, per far ballare ci vedo bene anche un bel violino. Oppure una cornamusa per un nano bardo con il kilt :-D

Da master, avevo messo un PNG NANO FEMMINA BARDO con la cornamusa.

Il top del carisma...

sennè secondo me i liuto è un classico. Anche l'arpa è molto bella, però l'armonica a bocca sarebbe magnifica per un mezzelfo bardo/ranger...

comment_392464

un mio pg aveva fatto un bardo con caratteristiche sovraumane (aveva tirato 4 18 e mi disse: "con questi tiri, DEVO fare un bardo), che suonava il pianoforte a coda...

...

... sui nemici. lo usava sia come strumento che come arma

comment_393195

un mio pg aveva fatto un bardo con caratteristiche sovraumane (aveva tirato 4 18 e mi disse: "con questi tiri, DEVO fare un bardo), che suonava il pianoforte a coda...

...

... sui nemici. lo usava sia come strumento che come arma

Lo portava in una borsa conservante?