Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora ragazzi ho deciso che con il nuovo anno inizierò gli eldar, ho già in mente lo schema di colore e alcune modifiche dei pezzi ma non so da dove iniziare; premetto che sono più un pittore che un giocatore assiduo di warhammer e che non conosco molto bene warhammer 40k; gli eldar li farò principalmente per spezzare un pò con i tetri colori dei miei amati Druchii e dipingere qualche pezzo con dei bei colori vivaci, però non mi dispiacerebbe fare anche qualche partita col nuovo esercito, quindi come fare ? ho gia addocchiato il battaglione (che sarebbe perfetto come regalo visto che natale è vicino) ma... boh sono indeciso :confused: se potete illuminarmi ve ne sarò grato magari postando anche una listarella :)

ciao ragasss

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao io faccio gli eldar da parecchi anni.

se intendi la scatola con l'armamento base degli eldar nn è male..

per iniziare puo andare piu che bene..

se poi sei pure un pittore meglio cosi le tue armate saranno sempre ben distinguibili e piene di colore che daranno un tocco di vivacità alla partita.

per iniziare se vuoi prendilo pure e sopprattutto il codex eldar senza di quello nn puoi giocare seriamente una partita e li spiga tutte le armate disponibili del mondo eldar.

magari fatti un'idea di come ti piace giocare e poi modelli il tuo esercito come piu ti aggrada.

ps. gli eldar nn sono facili da giocare..da molti anni che gioco e ancora ho difficolta a giocarli bene..ma qualche soddisfazione riesco a togliermela..

Inviato

si si il codex so già che lo devo prendere, non importa se non sono facili da giocare, anzi così è più bello trovare i punti forti e far girare ben la lista e ti diverti di più :-D

come modelli mi piacciono molto gli spettrocustodi, gli scorpioni venefici e gli arlecchini ma in generale un pò tutti.

Inviato

io ho sempre avuto un sogno, avere un esercito eldar tutto con corazzati anti-gravitazionali e moto a reazione, peccato che sia abbastanza costoso, comunque gli eldar sono molto belli, io amo gli arlecchini...

per i colori non hai detto come li farai, me lo puoi dire?

Inviato

io ho sempre avuto un sogno, avere un esercito eldar tutto con corazzati anti-gravitazionali e moto a reazione, peccato che sia abbastanza costoso, comunque gli eldar sono molto belli, io amo gli arlecchini...

per i colori non hai detto come li farai, me lo puoi dire?

come schema di colore userò quelli dell'arcamondo Il-Kaithe (verde e viola) presente sul codex variando su un blu/aquamarina al posto del viola. ovviamente tutto su fondo bianco.

Inviato

Premetto che devo ancora leggere per bene codex e che non ho sottomano il regolamento, purtuttavia ho deciso di basare la mia futura collezzione Eldar su una tattica precisa e in base a quella prendere i pezzi. Quindi su cosa mi conviene puntare? una lista veloce con molti aereomobili, moto o una statica con spettrocustodi ,avatar ecc..?

Inviato

la lista che attualmente da più soddisfazioni è quella con 9ww, moto a reazione e concilio su moto

potresti postarmi un abbozzo di lista cosi vedo un pò come muovermi, sono fresco del 40k, non vorrei spendere soldi per pezzi che non utilizzerò.

Inviato

9WW6Vyp (+3 sqd. di 3 Guardiani su moto, 2 Autarchi su moto!) con un totale di 6 lance e 12 scatter laser (sui 9 War Walker), 9 shuricannon e 3 scatter laser (sui 6 Vyper) , 9 fucili shuriken (sulle moto a-grav) ed i 2 fucili fusori Autarchici.

questa è la più giocata a livello torneistico però molto difficile

Inviato

9WW6Vyp (+3 sqd. di 3 Guardiani su moto, 2 Autarchi su moto!) con un totale di 6 lance e 12 scatter laser (sui 9 War Walker), 9 shuricannon e 3 scatter laser (sui 6 Vyper) , 9 fucili shuriken (sulle moto a-grav) ed i 2 fucili fusori Autarchici.

questa è la più giocata a livello torneistico però molto difficile

non sono un giocatore da torneo ma comunque mi hai dato delle belle idee, penso che i WW gli comprerò in modo da fare una squadra da tre e una vyper con lancia. Poi ho un dubbio...il lanciamissili eldar ha due settaggi penetrante e plasma, ora non sarebbe meglio settare i WW con doppio lanciamissili al posto dello scatter?

Inviato

ti ho solo riportato la lista di chi ha vinto l'ultimo gt..

io cerco sempre di giocare lda background perchè tanto i tornei non li vinco comunque xD

infatti grazie, anche io gioco da background ti dico che con i Druchii non scendo in campo senza i balestrieri o i picchieri proprio perchè nel bg è chiaramente scritto come modo tipico di combattre elfico. Di contro le campagne mondiali o organizzate nei club sono molto più divertenti proprio per questo motivo.

ma alla fine cosa è meglio lanciamissili o scatter?